|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi sono letto quasi tutti i post (meno male) e mi sono chiarito molti dubbi, altrimenti
avrei fatto solo delle cazzate. Avrei intenzione di comprare un climatizzatore da usare per la stanza da letto matr. Per adesso vorrei climatizzare solo quella stanza e poi solo successivamente (nei prossimi anni) climatizzare anche gli altri ambienti). Secondo i miei conteggi avrei bisogno di circa 6000 btu. Quindi con 7000 btu dovrei andare tranquillo. L'utilizzo quindi dovrebbe essere solo durante la notte, quindi la macchina che devo prendere deve prevedere necessariamente la funzione notturna ed essere poco rumoroso. A questo proposito come conviene utilizzarlo? Accenderlo ore prima di andare a letto e poi spegnerlo o accenderlo quando si va nella stanza e tenerlo acceso tutta la notte? L'utilizzo dovrebbe essere per il raffreddamento durante il periodo estivo e come integrazione, per il riscaldamento, dell'impianto di riscaldamento a termosifoni esistente. Mi devo quindi orientare verso macchine con queste caratteristiche: - gas r410a; - classe A; - inverter? (si o no?) - altro? Grazie a chi mi vorrà aiutare. |
|
|
|
|
|
#1502 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1503 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre, visto che nell'arco di mezz'ora, se poni la temperatura e 25° o 26°, l'obiettivo viene raggiunto, la velocità va al minimo automaticamente e lì inizia il risparmio energetico. Infatti che l'inverter porti vantaggi soltanto dopo ore e ore, è una balla colossale. Basta una mezz'oretta di lavoro per iniziare a godersi il fresco e il risparmio. |
|||
|
|
|
|
|
#1504 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ok, grazie molte delle info.
Se al posto del 7000 montassi uno da 9.000 per esigenze commerciali, che cosa cambierebbe? Ultima modifica di fillet : 05-07-2007 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Un amico installatore mi ha consigliato due condizionatori General Fujitsu Limited classe "A" da 12000BTU e 9000BTU ad un prezzo di 1500 Euro installazione compresa.
Cosa ne pensate? Si accettano consigli. Grazie |
|
|
|
|
|
#1506 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa... Ma se io compro un condizionatore con pompa di calore (la quale sarà installata fuori dal balcone), posso montarmelo da solo oppure devo necessariamente chiamare il tecnico? Tenete presente che non devo fare il buco perchè è già presente (è un buco tondo da circa 20 cm di diametro che veniva utilizzato per un altro scopo). Per l'installazione a muro dell'unità non ci sono problemi e per l'installazione delle canaline nemmeno. (La distanza fra unità e pompa di calore è di circa 3 metri). Mi interessava solo sapere se il tecnico deve venire perchè ad esempio è difficile trovare i tubi in commercio oppure se deve per esempio allacciare in modo particolare l'unità alla rete elettrica oppure se deve ad esempio utilizzare un gas per riempire l'impianto. Scusare le domande che possono sembrare un pò ignoranti ma in questo campo non sono per niente ferrato e se posso risparmiare 200 euro di installazione lo farei più che volentieri!! Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#1507 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La Fujitsu produce del climatizzatori ottimi. |
|
|
|
|
|
|
#1508 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ovviamente il consumo energetico per unità di tempo aumenta, ma considerato che il 9000 lavorerebbe meno del 7000, il costo operativo aumenterebbe ma non proporzionalmente. |
|
|
|
|
|
|
#1509 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Particolare attenzione va posta nel collegamento della terra. Inoltre ricorda di montare la canalina in modo che sia "in discesa", ossia, che dallo spilt al punto di scarico dell'acqua, vi sia un dislivello (anche poco poco) e l'acqua possa andarsene per gravità. Infine il caricamento del gas lo fai fare a un tecnico che chiamerai appositamente e soltanto per questo. Non so dirti quanto possa chiederti per questo, però. |
||
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sfiga & Balle!
SFIGA
ho acquistato un Samsung AQV09FA ed è arrivato con 2 giorni di anticipo rispetto al previsto. Purtroppo al momento di aprire la scatole dell'unità interna ho verificato che i ganci posteriori posti in basso che servono per agganciare lo split al telaietto in acciaio sul muro... erano rotti!!! Ma le balle non mi girano per questo. Mi girano per le storie che mi dovrò sentire dal negoziante e dalla Samsung che, ne sono certo come la vostra morte, mi accuseranno di essere il colpevole!!! Cosa potrà valere la garanzia in questi casi? Spero non mi facciano rimpiangere la Howell a 400 euro inclusa installazione... Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere? Approfitto per segnalare che circolano molti apparecchi venduti come classe A ma che di A non hanno nulla! Ho letto un articolo a tal proposito. Addirittura qualche idiota indica A come classe, EER maggiore di 3,20 ma poi se si fa il rapporto dei Watt ottenuti in refrigerazione con quelli consumati si ottiene un EER assai inferiore! Se bisogna falsificare qualcosa bisogna falsificare tutto!!! |
|
|
|
|
|
#1511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
sarà il caso di girare con la calcolatrice in tasca
|
|
|
|
#1512 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1513 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
http://www.artelgroup.com/pages_1485.html |
|
|
|
|
|
|
#1514 | |
|
Member
|
Quote:
Tutti i condizionatori devono avere un collegamento con l'esterno? |
|
|
|
|
|
|
#1515 | |
|
Member
|
Quote:
nerowolf24 grazie... |
|
|
|
|
|
|
#1516 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
http://www.artelgroup.com/pages_1402.html La mia competenza sull'argomento è uguale a ZERO ma conosco un ristorante che ha un Arpel a parete con l'unità remota nel bagno (cieco). Il ristoratore si era dichiarato soddisfatto, però francamente non so se il condensatore fosse collegato all'impianto idrico o cos'altro. Di + non so... |
|
|
|
|
|
|
#1517 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il mio dubbio era sulla qualita dei prodotti General Fujitsu.
Mi risulta che oltre ai General Fujitsu esistono anche i TATA Fujitsu da qui la mia confusione e i miei dubbi: sono gli stassi prodotti o uno e una sottomarca dell'altro? Attendo notizie e consigli x il nulla osta all'installazione!!! Di nuovo grazie. |
|
|
|
|
|
#1518 | |
|
Member
|
Quote:
Io pensavo che il gas fosse già presente all'interno del circuito del condizionatore, tipo quello del frigorifero per intenderci, ma a quanto pare mi sbagliavo vero? |
|
|
|
|
|
|
#1519 |
|
Junior Member
|
Sfiga al quadrato!
Neanche un'ora fa è stata effettuata l'installazione del mio Samsnug AQV09FA.
Purtroppo al momento di cominciare ad apprezzarne i benefici il tecnico ha scoperto che la macchina è scarica di gas! Infatti di fresco manco l'ombra (bella la battua, eh?). Ho chiamato subito il negozio il quale ha chiamato l'assistenza Samsung. Sortuna nella sfortuna oggi siamo a venerdì! |
|
|
|
|
|
#1520 |
|
Member
|
Eh, ma quindi i condizionatori appena comprati e nuovi di fabbrica, hanno già il gas al loro interno oppure bisogna chiamare il tecnico per farli caricare?
Non ho ancora capito... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.