Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 18:51   #1481
19logan86
Member

Iscritto dal: Dec 2005
mitsubishi MSZ GC25 VA
9000 btu
EER 3.76
COP 3.83
rumorosità unità interna 21/43 db
rumorosità unita esterna 47 db

me lo mettono a 880 euro + installazione

che dite è un prezzo buono?
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 21:19   #1482
micia23
Member

Iscritto dal: Jun 2007
[font="Arial"][size="4"]
Ri-invio il mio messaggio: il venditore vuole concludere il contratto e io non so che cosa rispondergli.

Ho controllato i dati che avevo scritto e sono proprio quelli riportati dal depliant illustrativo della ditta...ci sarà sotto un bidone?

Considerato che mi è stato fatto un preventivo di 2800 euro per il tipo di apparecchio descritto, installato con l'unità interna nel soggiorno e quella remota nell'armadio a muro (questa proposta esteticamente è perfetta), potrei trovare di meglio alle stesse condizioni di installazione? Se sì, quale modello? Quale marca?

Grazie a chiunque potrà darmi un consiglio. Ciao
micia23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 11:37   #1483
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da 19logan86 Guarda i messaggi
mitsubishi MSZ GC25 VA
9000 btu
EER 3.76
COP 3.83
rumorosità unità interna 21/43 db
rumorosità unita esterna 47 db

me lo mettono a 880 euro + installazione

che dite è un prezzo buono?
Per quel 9000 btu che mi pare non sia neanche inverter il prezzo mi sembra molto alto... si trovava a 750 euro il modello 12000 in una nota catena commerciale...
Prova a fare una ricerca su internet con trovaprezzi, ma a me sembra molto alto
Old 30-06-2007, 12:50   #1484
19logan86
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
Per quel 9000 btu che mi pare non sia neanche inverter il prezzo mi sembra molto alto... si trovava a 750 euro il modello 12000 in una nota catena commerciale...
Prova a fare una ricerca su internet con trovaprezzi, ma a me sembra molto alto

penso che ti stai confondendo con qualche altro modello perchè quello è inverter. In rete quel modello non l'ho trovato, quindi ho chiesto qui.
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 12:51   #1485
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ah scusa, io mi riferivo al non inverter, se quello è inverter fai finta che non abbia detto niente!
Sono stato tratto in inganno dalla sigla simile
Old 30-06-2007, 14:21   #1486
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Feudis Guarda i messaggi
l'installazione mi costerà 150 per un spalla/spalla ad altezza d'uomo.
con spalla/spalla cosa intendi ?

Io parlo dell' installazione a parete di un normale monosplit con unità esterna. Mi devo attendere un preventivo simile ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 16:46   #1487
Feudis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
con spalla/spalla cosa intendi ?

Io parlo dell' installazione a parete di un normale monosplit con unità esterna. Mi devo attendere un preventivo simile ?
spalla/spalla indica l'installazione più semplice con il minor metraggio di tubi. In pratica unità esterna e unità interna sono installate sulle due facciate dello stesso muro in modo allineato l'una all'altra. È la minore distanza possibile tra le due unità
Feudis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 23:51   #1488
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

150 euro mi sembra un prezzo molto onesto...
A me per un monosplit con linea di circa 5 metri hanno chiesto sui 300-350 euro
Old 01-07-2007, 14:03   #1489
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
spalla/spalla indica l'installazione più semplice con il minor metraggio di tubi. In pratica unità esterna e unità interna sono installate sulle due facciate dello stesso muro in modo allineato l'una all'altra. È la minore distanza possibile tra le due unità
ok, ti ringrazio. E? un caso simile al mio. AL massimo a me servirà una linea di 1,5 mt ....

Quote:
caspita, probabilmente avranno dovuto fare dei lavori di muratura però. 5mt non sono mica pochi ...
A mia zia per un lavoro del genere, sui 3 mt mi pare, si sono presi 250 euro ....
Old 01-07-2007, 18:16   #1490
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
caspita, probabilmente avranno dovuto fare dei lavori di muratura però. 5mt non sono mica pochi ...
A mia zia per un lavoro del genere, sui 3 mt mi pare, si sono presi 250 euro ....
No nessun lavoro di muratura, solo due fori per far passare i tubi... 5 metri non sono neanche tanti
Con dei dual o più split arrivi anche a 10-15 metri e oltre...
Ma da quello che ho capito le tariffe variano in base ai metri di linea.
Ad esempio, da 0 a 5 metri 250 euro, da 5 a 10 metri 350, e così via... e poi ci sono dei supplementi per lavori extra, tipo montare l'armatura se è molto in alto, fori aggiuntivi, fare una linea elettrica dedicata.. insomma ogni lavoro fa storia a se
Old 02-07-2007, 14:28   #1491
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

quindi stando io ben sotto i due metri non dovrei avere particolari sorprese ed i famosi 200 euro sarebbero una cifra onesta ?
Old 02-07-2007, 16:28   #1492
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Secondo me 200 euro sono una cifra onesta...
Old 02-07-2007, 17:33   #1493
Hegolo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Quote:
Che ci posso mettere un bel centrino ricamato sull'unità esterna??? Giusto per fare contenta mia madre...

Mettici un AMD ricamato, che funziona anche meglio
Hegolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 17:48   #1494
Hegolo
Junior Member

Quote:
Quanti di voi hanno ricevuto dall'installatore la dichiarazione di esecuzione dei lavori “a regola d’arte”? Nessuno tra tutti quelli da me contattati ha mia fatto riferimento a ciò. Devo pretenderla?
da Wikipedia

La legge 5 marzo 1990, n. 46 (attuata con il regolamento di cui al D.P.R. 6 dicembre 1991, n. 447) è una norma emanata per regolamentare la sicurezza degli impianti elettrici, radiotelevisivi ed elettronici in genere, di riscaldamento e di climatizzazione, idrosanitari ed idrici in genere, nonché gli impianti per il trasporto e l’utilizzazione di gas, ascensori, di montacarichi, di scale mobili e simili, e gli impianti di protezione antincendio.

Per la prima volta questa legge determina l'obbligo di possesso di requisiti tecnico-professionali per tutti coloro che a titolo professionale maneggino siffatti impianti. Prima infatti, chiunque, anche senza specifica esperienza, poteva intraprendere l'attività di installatore o di manutentore di impianti. La legge determina quali siano questi requisiti, l'obbligo di munirsi di un certificato di riconoscimento rilasciato da una apposita commissione nominata dalla giunta della camera di commercio e le condizioni per il riconoscimento.

Inoltre, la legge dispone che la redazione di ogni progetto per l’installazione, la trasformazione e l’ampliamento degli impianti, sia esclusiva competenza di professionisti iscritti in albi professionali, il progetto va redatto nei soli casi previsti nell'articolo 6 della medesima legge e completato e definito dall'articolo 4 del DPR 447. La legge riconosce inoltre espressamente valore ad alcune normazioni tecniche private, come le norme tecniche di sicurezza dell'Ente italiano di unificazione (UNI) e del Comitato elettrotecnico italiano (CEI), e pertanto indirettamente ne recepisce le disposizioni. La legge 46/90 (nell'ambito elettrico ed elettronico) riprende di fatto la legge 186/68 fatta di due soli articoli; il primo stabilisce che tutte le apparechiature elettriche ed elettroniche devono essere fatte alla regola dell'arte, il secondo recita che che se si realizzano seguendo le Norme CEI si intendono a regola d'arte.

Si stabilisce inoltre il diritto del committente (e l'obbligo dell'istallatore artigiano o impresa ) ad una dichiarazione di conformità degli impianti realizzati nel rispetto delle norme di cui alla legge medesima; tale dichiarazione diviene elemento necessario della procedura di rilascio del certificato di abitabilità, di agibilità e per grandi strutture anche del CPI (Certificato Prevenzione Incendi).

All'art.14 la norma dispone che i collaudi e gli accertamenti di conformità possano essere effettuati anche da liberi professionisti che gli enti pubblici preposti hanno pertanto facoltà di chiamare a collaborare.

Sulla norma si espresse il Ministero per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato nella Circolare n. 3282/c del 30 aprile 1992, recante chiarimenti circa la natura dei soggetti abilitati ed i loro requisiti tecnico professionali, nonché nella Circolare n. 3439/c del 27 marzo 1998, stavolta precisandone l'ambito di applicazione e specificando i criteri per l'accertamento e il riconoscimento dei requisiti, la tassa per l'iscrizione all'elenco dei verificatori, dettagli burocratici e misura delle sanzioni.

La materia fu poi integrata dal D.P.R. 18 aprile 1994, n. 392 (Regolamento recante disciplina del procedimento di riconoscimento delle imprese ai fini della installazione, ampliamento e trasformazione degli impianti nel rispetto delle norme di sicurezza - contenente però anche disposizioni per gli utilizzatori) ed infine ricompresa nel D.P.R. 6 giugno 2001, n.380, "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia".
Old 02-07-2007, 17:53   #1495
Hegolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da micia23 Guarda i messaggi

Ri-invio il mio messaggio: il venditore vuole concludere il contratto e io non so che cosa rispondergli.

Ho controllato i dati che avevo scritto e sono proprio quelli riportati dal depliant illustrativo della ditta...ci sarà sotto un bidone?

Considerato che mi è stato fatto un preventivo di 2800 euro per il tipo di apparecchio descritto, installato con l'unità interna nel soggiorno e quella remota nell'armadio a muro (questa proposta esteticamente è perfetta), potrei trovare di meglio alle stesse condizioni di installazione? Se sì, quale modello? Quale marca?

Grazie a chiunque potrà darmi un consiglio. Ciao

Scusami ma proprio non mi riesce di capire. L'unità esterna, piuttosto che installarla all'ESTERNO, te la schiaffa dentro casa e, per giunta, in un armadio a muro? Hai chiamato la neuro?
Old 02-07-2007, 17:57   #1496
Hegolo
Junior Member

Quote:
Quando ho installato i miei due monosplit, il primo spalla/spalla e l'altro con 7 metri di canalina, ho speso in totale 350 euro. Sto parlando di metà maggio.
Old 02-07-2007, 18:06   #1497
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Hegolo Guarda i messaggi
Scusami ma proprio non mi riesce di capire. L'unità esterna, piuttosto che installarla all'ESTERNO, te la schiaffa dentro casa e, per giunta, in un armadio a muro? Hai chiamato la neuro?
magari mette l'unità esterna in un stanza che risulta nell'emisfero australe.
Old 02-07-2007, 19:12   #1498
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da Hegolo Guarda i messaggi
Quando ho installato i miei due monosplit, il primo spalla/spalla e l'altro con 7 metri di canalina, ho speso in totale 350 euro. Sto parlando di metà maggio.
complimenti
Old 02-07-2007, 20:00   #1499
car-cos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
magari mette l'unità esterna in un stanza che risulta nell'emisfero australe.
Sicuramente avrá ricavato una specie di armadio ( con porta metallica provvista di griglie per l'aereazione) incassato in una parete esterna dell'abitazione.

Cordiali saluti
car-cos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 20:23   #1500
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da car-cos Guarda i messaggi
Sicuramente avrá ricavato una specie di armadio ( con porta metallica provvista di griglie per l'aereazione) incassato in una parete esterna dell'abitazione.

Cordiali saluti
era una battutina innocente!
non ho ben capito la situazione, comunque, passi l'armadio a muro che magari ha anche , come dici tu porte metalliche provviste di griglia, però se questa U.E. risulta all'interno della casa non è che vada tanto bene!
anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, anche se l'aramadio fosse collegato con l'esterno imprigionare l'U.E. in un box non è proprio il max!
è chiaro che queste sono considerazione che nascono dal fatto che non si conosce bene la situazione...magari una o due foto potrebbero essere di aiuto per valutare anche sommariamente la soluzione proposta.
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Speciale Arlo: sicurezza smart al top, o...
Sconti folli sul gaming: PS5, Meta Quest...
Stellantis tenta il colpaccio: porta la ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian