|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
usando fluxbox il sistema in complesso mi va velocissimo. kde da molto più peso in confronto al uso di due tools per il mod insieme.
|
|
|
|
|
#1503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#1504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
come si fa ad avere la consolle sul desktop? upz
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 21-09-2004 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Sentite un po'..
Vorrei avere un desktop manager leggero. Che ne dite di fluxbox? Ora sono con Gnome, ma è un mattone.. Sono su fedora Core 1. Per installare basta dargli apt-get fluxbox? e poi? In cosa differisce da gnome? Come faccio a farlo partire per "provarlo" e configurarlo? Byez! |
|
|
|
|
|
#1506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
la cosa brutta è che devi fare tutto con file di configurazione.
la cosa bella è la stessa di prima (hai molte più opzioni su un file di config che ti devi scrivere te che su un programma di config scritto da altri). la cosa per cui non lo uso è che non sa fare lo shading delle finestre con la rotellina c'è chi dice che qualcuno lo ha fatto.... ma io non lo trovo cia |
|
|
|
|
|
#1507 |
|
Senior Member
|
Altri desktop manager leggeri e metodi di installazione? Come faccio a provarli? Byez!
|
|
|
|
|
|
#1508 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
fvwm²
carino, velocissimo, personalizzabile a manetta... tutto a mano ![]() http://lnessuno.altervista.org/Linux/2004-06-08.jpg http://lnessuno.altervista.org/Linux/2004-07-08.jpg (devi aggiornare la pagina per vederli) |
|
|
|
|
|
#1509 |
|
Senior Member
|
vi ricordavate che volevo togliere eterm dalla barra delle applicazioni?
alla fine ho tolto la barra ora però vi chiedo 2 cose: 1- perchè con queste opzioni nel .xinitrc Eterm mi carica uno sfondo, mentre se faccio partire da term non succede nulla del genere? Eterm -v -x --scrollbar=off --trans --tint "#ffffff" --font-fx "none" -L 1000 -g 80x15-95+800 -f lightblue --shade 4 --buttonbar off -e tail -f /var/log/messages & 2-mi date un parere sui colori del testo e dello sfondo? quelli che ho non mi piacciono molto www.caronte.altervista.org/screen.jpg alla fine ci dovrebbero finire i log di snort.... 3- come faccio a lanciare un processo per tutti e 4 i desktop? ciao! PS: se qualcuno sapesse come togliere eterm o una console qualunqe dalla barra delle applicazioni in esecuzione mi farebbe un favore |
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Senior Member
|
Bellissimi lavori, ma che pacco fare tutto a mano!
Comunque ora ho fatto un bell'apt-get install xfce4, sto scaricando. Ora proverò a riavviare e vedo se funzia.. mah! Non mi spiacerebbe provare un altro DE! Che ne pensate di xfce? Ho visto che lo pubblicizzano come "leggero".. |
|
|
|
|
|
#1511 |
|
Senior Member
|
ovviamente attendo vostre notizie anche se avete notizie del leggendario uomo che è riuscito a fare lo shading delle finestre con la rotellina su fluxbox
cia |
|
|
|
|
|
#1512 |
|
Senior Member
|
fvwm brutto
prova xfcecvs. il migliore e velocissimo |
|
|
|
|
|
#1513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e a me serve un tail sullo sfondo.... |
|
|
|
|
|
|
#1514 | |
|
Bannato
|
Quote:
fvwm brutto? ma se puoi farci esattamente ciò che vuoi, come lo vuoi... http://ikaro.dk/gallery/view_album.p...albumName=fvwm |
|
|
|
|
|
|
#1515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1516 | |
|
Bannato
|
Quote:
solo a te è lento |
|
|
|
|
|
|
#1517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1518 |
|
Senior Member
|
ho messo xfce4
In cosa cambia rispetto al cvs? Me lo posso configurare come mi pare? Posso creare link sul desktop? Ho visto che come file manager posso usare nautilus, così pure thunderbird e Firefox per posta e internet. Devo però crearmi tutti i launcher.. Fra l'altro come imposto le trasparenze? |
|
|
|
|
|
#1519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trasparenze no. è in gtk. no link sul desktop. devi usare altri stratagemmi. (rox ad exemplum) |
|
|
|
|
|
|
#1520 |
|
Senior Member
|
segnatevi il link... una manna...
http://www.os-cillation.de/cgi-bin/y...num=1095440242 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.