Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2012, 12:27   #1481
marco78_
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bollate
Quote:
Originariamente inviato da Tanner_84 Guarda i messaggi
1 - La scheda di rete ha su avanzate "Frame Jumbo", i valori vanno da 2KB a 9KB

2 - Si è possibile aggiungere altri 4GB acquistando semplicemente un'altro banco da 4GB (io l'ho pagato circa 20€), visto che il portatile ha due slot e solo uno è impegnato.
due ottime notizie!!! Lo prendo :-) Vada per l'espansione ad 8GB...
Dell Inspiron 6400 2GB RAM Win 7 HD 320GB 7200rpm

"Shits so thick you could stir it with a stick!" R.E.M. Bad Day

------------------------------------------
marco78_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:13   #1482
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
aggiungendo l'altro banco da 4gb qualsiasi, il dual channel e' assicurato?
Old 08-02-2012, 13:32   #1483
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
aggiungendo l'altro banco da 4gb qualsiasi, il dual channel e' assicurato?
perchè non prendere un banco uguale o almeno simile?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 14:54   #1484
marco78_
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bollate
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
perchè non prendere un banco uguale o almeno simile?
io addirittura mi aspettavo che fossero entrambi occupati proprio per sfruttare il dual channel...beh da questo punto di vista meglio per me che volevo una macchina con 8GB
Dell Inspiron 6400 2GB RAM Win 7 HD 320GB 7200rpm

"Shits so thick you could stir it with a stick!" R.E.M. Bad Day

------------------------------------------
marco78_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 15:01   #1485
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da marco78_ Guarda i messaggi
io addirittura mi aspettavo che fossero entrambi occupati proprio per sfruttare il dual channel...beh da questo punto di vista meglio per me che volevo una macchina con 8GB
si guarda, meglio così! io ne avevo 6 (4+2), ora i 2 li uso come segnalibro e ho preso un banco Kingston da 4 (sigla kvr1333d3s9/4g)! 18 euro e tolto il problema
Old 08-02-2012, 16:33   #1486
karnaf_ilgrigio
Member

L'Avatar di karnaf_ilgrigio

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Ciao ragazzi,

manco da un po'.. il portatile è stato in assistenza perchè 2 tasti della tastiera non si comportavano bene e ho approfitato per far cambiare anche lo sportello della ram (che avevo rotto 2 piedini la prima volta che l'ho aperto) ..
tornato in meno di 3 settimane e non mi hanno nemmeno fatto pagare la sostituzione dello sportello (dato che è stata colpa mia mi aspettavo di doverlo pagare).. ora è di nuovo a casa..

domanda: usciti driver nuovi per touchpad e usb 3.0?
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II
karnaf_ilgrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:59   #1487
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Domanda, ma per far funzionare il tasto play/avanti/indietro ecc (per intenderci fn+frecce direzionali) con itunes, che devo cambiare?
Perché ora come ora apre sempre windows media center... e non funzionano né con itunes né con VLC ....

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 19:19   #1488
hidetoschi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ciao

sono in possesso di un U36JC fatto arrivare qualche tempo fà dalla germania.
adesso volevo montare un ssd al posto dell hd originale, ma essendo quasi totalmente estraneo al mondo informatico non so dove battere la testa.

nel primo post si suggerisce di usare una iso su penna usb, e in altri post ho letto di utenti che hanno reinstallato win in inglese ma poi non sono riusciti ad attivarlo con la loro chiave......allora dovrei cercare una iso in tedesco?

non si potrebbe invece fare una iso della partizione di ripristino e poi farla partire da un hd esterno?

spero di non aver scritto delle boiate troppo grosse..... suggerimenti?
hidetoschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 09:27   #1489
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
Originariamente inviato da hidetoschi Guarda i messaggi
ciao

sono in possesso di un U36JC fatto arrivare qualche tempo fà dalla germania.
adesso volevo montare un ssd al posto dell hd originale, ma essendo quasi totalmente estraneo al mondo informatico non so dove battere la testa.

nel primo post si suggerisce di usare una iso su penna usb, e in altri post ho letto di utenti che hanno reinstallato win in inglese ma poi non sono riusciti ad attivarlo con la loro chiave......allora dovrei cercare una iso in tedesco?

non si potrebbe invece fare una iso della partizione di ripristino e poi farla partire da un hd esterno?

spero di non aver scritto delle boiate troppo grosse..... suggerimenti?
Ti do un consiglio.. essendo totalmente estraneo al mondo informatico ti conviene lasciare che a fare sia chi non è estraneo.. non hai amici in grado??

Per quanto riguarda la tua domanda, se ho capito bene vuoi sapere come attivare windows senza problemi (e non come mettere l'SSD vero?)..

Ovviamente non funziona con la chiave scritta sotto il notebook, poichè quella è collegata alla copia che hai installato.. quindi devi usare la chiave che hai assieme al disco che installi.. disco che per usare devi o mettere in chiavetta o inserire in un lettore esterno collegato via usb..

Se hai fatto la copia di backup del tuo sistema (che viene richiesta al primo avvio, di solito sono 5 dvd circa) puoi caricare quella e sei a posto (per così dire.. una copia pulita di windows è sempre la cosa migliore)
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II
Old 10-02-2012, 13:17   #1490
hidetoschi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da karnaf_ilgrigio Guarda i messaggi
Ti do un consiglio.. essendo totalmente estraneo al mondo informatico ti conviene lasciare che a fare sia chi non è estraneo.. non hai amici in grado??

Per quanto riguarda la tua domanda, se ho capito bene vuoi sapere come attivare windows senza problemi (e non come mettere l'SSD vero?)..

Ovviamente non funziona con la chiave scritta sotto il notebook, poichè quella è collegata alla copia che hai installato.. quindi devi usare la chiave che hai assieme al disco che installi.. disco che per usare devi o mettere in chiavetta o inserire in un lettore esterno collegato via usb..

Se hai fatto la copia di backup del tuo sistema (che viene richiesta al primo avvio, di solito sono 5 dvd circa) puoi caricare quella e sei a posto (per così dire.. una copia pulita di windows è sempre la cosa migliore)
si scusa, non sono stato chiaro, il mio problema riguarda la reinstallazione del sistema operativo...

di chiave ho solamente quella sotto al notebook....cambio un componente ma devo reinstallare sulla stessa macchina, non va bene?

Quote:
Originariamente inviato da karnaf_ilgrigio Guarda i messaggi
con l'utility di asus non riesco a fare il backup perchè non ho un lettore esterno, mi sai consigliare qualche programma per fare una iso?
hidetoschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:08   #1491
lio87
Senior Member

L'Avatar di lio87

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
Se si parla di potenza, per me e' gia' tutta sprecata: guarda che configurazione tengo in sign (e mi trovo anche bene!).

Il fatto e' che stavo cercando un portatile con:
- sata3 (per installarci l'SSD appunto)
- usb3.0
- 13.3pollici
- leggero
- No garanzia invalidante in caso di sostituzione ram/hdd

Chi puo' farlo? per ora la risposta e' U36SD a 520 euro.

in effetti il 3830T ACER sarebbe ottimo con il suo procio i3, ma lo pagherei 480................... inoltre se non sbaglio ha la batteria integrata.

Non vedo altri concorrenti, fino a prova contraria.
ciao, potresti dirmi in mp dove l'hai trovato a quel prezzo?

Grazie
Old 10-02-2012, 14:19   #1492
totu82
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Qualcuno potrebbe darmi il link dell'utility asus che serve a fare l'update del bios? Vorrei fare l'update all'ultima versione ma non la trovo sul mio pc e neanche sul sito di download asus.
totu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 15:39   #1493
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
di chiave ho solamente quella sotto al notebook....cambio un componente ma devo reinstallare sulla stessa macchina, non va bene?
se cambiassi la ram andrebbe bene senza ombra di dubbio.. ma non so con l'SSD Credo di si in ogni caso..

Quote:
con l'utility di asus non riesco a fare il backup perchè non ho un lettore esterno, mi sai consigliare qualche programma per fare una iso?
Sinceramente non saprei cosa consigliarti non avendone mai usati.. tra l'altro ti conviene fare il backup su dvd perchè serve se devi mandare in garanzia il portatile.. con 20 € prendi un masterizzatore dvd slim collegable via usb.. pensaci ti risolvi un po' di problemi
Galaxy Note II
Old 11-02-2012, 10:40   #1494
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
salve ragazzi, sono molto interessato a questo notebook... stavo aspettando che uscisse la nuova versione, sperando in un display più risoluto, ma Asus Italia mi ha confermato che la risoluzione sarà la stessa e idem per la CPU che non sarà Ivy Bridge... l'unica cosa che cambia è la GPU (di cui ora non ricordo il nome), ma facendo una rapida ricerca su google dicono che sia meglio quella attuale... ora quindi ho tutte le intenzioni di prenderlo, ma vorrei farvi alcune domande a voi che lo possedete.

1) la lega di alluminio e magnesio è in tutto il portatile o solo nella parte superiore del display?
2) la risoluzione del display è accettabile?
3) la configurazione con l'i7 consuma/scalda di più dell'i5? l'autonomia della batteria scende?
4) la GPU è capace di far girare giochi come fifa12 o CoD decentemente? (solo decentemente per qualche piccola sessione durante le pause-studio)
5) considerando l'hdd da 5200rpm, che penso di non cambiare, conviene seriamente l'i7, o non servirebbe a nulla dato il collo di bottiglia? considerando qualche editing video, gioco, programmazione con sfruttamento abbastanza pesante dei core, e internet con molte molte tab aperte?
L'espansione della RAM a 8 Gb servirebbe seriamente a qualcosa? in fondo un banco da 4 Gb lo si prende a 30€ quindi non è una grande spesa, ma ne vale la pena? Considerando anche la configurazione trial-boot win-ubuntu-lion.

Grazie a tutti
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 10:53   #1495
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
1) la lega di alluminio e magnesio è in tutto il portatile o solo nella parte superiore del display?
2) la risoluzione del display è accettabile?
3) la configurazione con l'i7 consuma/scalda di più dell'i5? l'autonomia della batteria scende?
4) la GPU è capace di far girare giochi come fifa12 o CoD decentemente? (solo decentemente per qualche piccola sessione durante le pause-studio)
5) considerando l'hdd da 5200rpm, che penso di non cambiare, conviene seriamente l'i7, o non servirebbe a nulla dato il collo di bottiglia? considerando qualche editing video, gioco, programmazione con sfruttamento abbastanza pesante dei core, e internet con molte molte tab aperte?
L'espansione della RAM a 8 Gb servirebbe seriamente a qualcosa? in fondo un banco da 4 Gb lo si prende a 30€ quindi non è una grande spesa, ma ne vale la pena? Considerando anche la configurazione trial-boot win-ubuntu-lion.

Grazie a tutti
1) tutto
2) si si, va molto bene per un 13" (non dimentichiamoci questo particolare)
3) non avendoli tutti e due non posso dirti comunque l'i7 non scalda troppo! forse dopo ore e ore di lavoro pesante si surriscalda
4) certo, ma davvero vuoi giocare a quei giochi su un 13"???
5) beh, IMO conviene, la potenza di un i7 è molto maggiore e la dipendenza dall'hdd non è completa in quanto molte operazioni non passano dall'hdd. per le schede aperte e le altre operazioni conta molto di più la ram che l'hdd. per cui ti rispondi anche alla domanda dopo. inoltre pensa che nella maggior parte dei casi (internet e programmini) non usi la scheda grafica dedicata ma la scheda grafica integrata intel che essendo sprovvista di memoria dedicata si appoggia sulla ram per cui diventa ancora più imporante. an, un banco da 4 giga fratello di quello che si ha nel pc l'ho pagato 17 euro
Old 11-02-2012, 12:41   #1496
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Quote:
1) tutto
2) si si, va molto bene per un 13" (non dimentichiamoci questo particolare)
3) non avendoli tutti e due non posso dirti comunque l'i7 non scalda troppo! forse dopo ore e ore di lavoro pesante si surriscalda
4) certo, ma davvero vuoi giocare a quei giochi su un 13"???
5) beh, IMO conviene, la potenza di un i7 è molto maggiore e la dipendenza dall'hdd non è completa in quanto molte operazioni non passano dall'hdd. per le schede aperte e le altre operazioni conta molto di più la ram che l'hdd. per cui ti rispondi anche alla domanda dopo. inoltre pensa che nella maggior parte dei casi (internet e programmini) non usi la scheda grafica dedicata ma la scheda grafica integrata intel che essendo sprovvista di memoria dedicata si appoggia sulla ram per cui diventa ancora più imporante. an, un banco da 4 giga fratello di quello che si ha nel pc l'ho pagato 17 euro
ti ringrazio per le pronte risposte per il fattore del gioco sul 13 pollici, fin ora ho giocato anche su un 10 pollici hahaha considera che ci giocherei qualche volta, stiamo parlando di qualche ora A SETTIMANA, inoltre non vorrei un ingombrante 15 pollici d'appresso, ma qualcosa di piccolo e leggero, e questo rispecchia in tutto e per tutto le mie esigenze quindi sostanzialmente potrei optare per l'i5 (ma 2.3 Ghz o 2.4? si sente la differenza?) ed espandere la ram a 8 Gb
Old 11-02-2012, 13:03   #1497
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
ti ringrazio per le pronte risposte per il fattore del gioco sul 13 pollici, fin ora ho giocato anche su un 10 pollici hahaha considera che ci giocherei qualche volta, stiamo parlando di qualche ora A SETTIMANA, inoltre non vorrei un ingombrante 15 pollici d'appresso, ma qualcosa di piccolo e leggero, e questo rispecchia in tutto e per tutto le mie esigenze quindi sostanzialmente potrei optare per l'i5 (ma 2.3 Ghz o 2.4? si sente la differenza?) ed espandere la ram a 8 Gb
Puoi sempre collegarlo con un cavo hdmi alla tv

Sull'i5 non son dirti avendo un i7

sent from my HTC DESIRE Z MIUIED
Old 11-02-2012, 13:23   #1498
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Quote:
Puoi sempre collegarlo con un cavo hdmi alla tv

Sull'i5 non son dirti avendo un i7

ma per giocare a casa ho il fisso, non mi creo questi problemi in ogni caso spero di prenderlo presto, magari se trovo qualche offerta, perché al momento il mio budget è sulle 600€
Old 12-02-2012, 10:36   #1499
ManricoN
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Scusate l'ignorantità, come diceva il mio dirimpettaio, io ho preso un rx278x e con w7 pro di cui sono molo soddisfatto ma vorrei provare a installare il s.o. "pulito" come devo fare, dove trovo le risorse? grazie
ManricoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 12:08   #1500
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da ManricoN Guarda i messaggi
Scusate l'ignorantità, come diceva il mio dirimpettaio, io ho preso un rx278x e con w7 pro di cui sono molo soddisfatto ma vorrei provare a installare il s.o. "pulito" come devo fare, dove trovo le risorse? grazie
Con un dvd di win o con chiavetta! Semplicemente come un pc normale

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian