|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
cazo è un tir??? sviluppare i polpacci con la macchina? lol
|
|
|
|
|
#1442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#1444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh appunto
|
|
|
|
#1446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 21-11-2005 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#1447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora il problema è che smettendo di giocare e con l'ipotiroidismo (eh si, tutte io ce l'ho ) ho acquistato peso, e questo nè le mie ginocchia nè la mia autostima l'accettano troppo, quindi le soluzioni sono due:1) me ne frego di quegli stivali che mi paicevano tanto e me ne compro un paio più grandi ma continuo l'acquagym che mi piace pure moltissimo (al contrario della palestra che mi annoia da morire) 2) scelgo un altro sport con la preoccupazione di stufarmi presto...
|
|
|
|
#1448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ma sì... in effetti fregatene degli stivali... poi il tuo uomo se ti amava prima non credo che per 4cm di polpaccio non ti voglia più
Certo che sei un po' sfortunata Iluccia cara
|
|
|
#1450 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
qualcuno sà dirmi se quando stò faticando di brutto in palestra è normale che mi diventi la faccia rossissima?
|
|
|
|
|
|
#1451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Direi di sì!Quando sei sotto sforzo aumenta la pressione sanguigna in tutto il corpo, specialmente nei muscoli interessati ma gli effetti si ripercuotono molto anche sui capillari facciali e sulla testa in genere.
Quindi più sforzi e più sei così
|
|
|
|
#1452 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() no perchè oggi mentre facevo panca orizzontale s'è avvicinato un ragazzo che pensava stessi schiattando |
|
|
|
|
|
|
#1453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1454 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1456 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Definizione e basket...consigli please!!!
Ciao a tutti sono alto 1.87 e peso 80 Kg...24 anni e polso 17cm.
Gioco a basket in serie C2 con 3 allenamenti settimanali + partita. Questa è la mia dieta-tipo, almeno fino al sabato: Colazione ore 6:45 250 ml di latte p.s. 40 gr di Corn flakes Spuntino ore 10 yogurt vitasnella/fruttar o frutta fresca + 2 grancereali Pranzo ore 13 Panino con crudo/bresaola/tonno o insalata di riso Verdure a foglia(broccoli, spinaci) Spuntino ore 17 2 yogurt da 125gr o 2 toast con sottiletta o frutta fresca Allenamento dalle 20 alle 22:30 Cena ore 23 Fettona di carne o 100gr di tonno con una fettina di pane o pesce bollito(merluzzo) verdura Spesso però mangio 3/4 pezzi di pizza quando la offrono i miei compagni di squadra o dirigenti(E' così grave la sera???) Ora veniamo alle domande:il mio obiettivo sarebbe quello di tirare ulteriormente l'addome...al momento la mia pancia è abbastanza piatta, ma vorrei addominali evidenti e magari definirmi un altro pochetto... Ma considerata la natura "quasi anaerobica" (correggetemi se ho detto una castroneria) del basket, sono conciliabili questi 2 obiettivi???non penso infatti, di poter abbassare ulteriormente i carbo in quanto ho bisogno di energia per allenamenti/partite... P.S. Non consigliatemi cose non molto elaborate da mangiare/portare, perchè fino alle 16 NON sono a casa, porto tutto nello zainetto...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#1458 |
|
Senior Member
|
Anche senza quasi: il basket è uno sport anaerobico, tutto uno scatto.
Ma ti alleni 5 giorni alla settimana? Come me! Bisogna vedere quanto tempo hai a disposizione, di norma per aumentare la definizione bisogna calare con attività aerobica: insomma, bruciare di più.Considerando però i dati che mi dai e lo sport che fai non credo che sia una questione di definizione, quanto di ipertrofia poco marcata. In pratica ti dovresti "ingrossare" un pò e dovresti vedere subito la differenza. Fate addominali durante gli allenamenti?Potresti aumentare un pò l'apporto proteico (che mi sembra comunque già buono) per quanto riguarda i carboidrati mi sembra inutile toglierne dato che li bruci tutti! Tieni conto che aumentando la massa muscolare aumenta il peso, ed in uno sport come il tuo 3-4kg in più si sentono (specie nei salti). Se ti interessa lavorare solo l'addome invece l'aumento dovrebbe essere inferiore.
|
|
|
|
#1459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
Hai proprio centrato il problema...io mi vedo benissimo così...mi sento bene sui 78/80Kg, e vorrei definire quel (poco) che ho già addosso...parlando con dei bb, mi hanno proposto prima un periodo di massa per arrivare ad almeno 85 Kg e poi uno di definizione con scarico quasi totale di carbo...ma io per la mia attività non posso...e soprattutto, lo vedo abbastanza inutile...mi sento bene coi miei 80 kg Gli addominali li alleno nella prima parte dell'allenamento, in cui facciamo una parte prettamente atletica basata su forza ad inizio settimana e velocità nei giorni precedenti la partita... La parte alta dell'addome è definita nei contorni, ma vorrei che "uscisse" un pò...per quella bassa dovrei forse asciugarmi ancora un pochetto... La mia dieta è ok quindi a grandi linee???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
|
Non sono nemmeno un'imitazione di un dietologo, ma non mi pare di scorgere schifezze... La pizza ci può anche stare, magari solo un paio di volte la settimana!
mah, guarda, gli addominali sono un muscolo unico, quindi è una specie di leggenda la parte "alta" e quella "bassa", è che oramai è di uso comune utilizzare questi termini. Si sente una differenza perché facendo i "bassi" intervengono i flessori della coscia, quindi sembra che l'esercizio interessi un'altra parte: il che è vero, ma non sono più addominali... Potresti provare con l'elettrostimolazione, gli addominali come gli altri muscoli per aumentare di volume però necessitano un periodo di riposo di almeno 48h, allenandoli tutti i giorni (se li fai ad ogni allenamento) diventano tonici, più forti e resistenti ma il loro spessore rimane quasi invariato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

Bisogna vedere quanto tempo hai a disposizione, di norma per aumentare la definizione bisogna calare con attività aerobica: insomma, bruciare di più.