Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2004, 15:11   #1441
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Lo so.... ma sta di fatto che prima di tutto dopo un tot di giorni non è assicurato che se non va la puoi rimandare indietro. Seconda cosa c'è gente che inizialmente andava tutto ok....poi con il passare dei mesi son iniziati ad avere degli artefattini a scacchiera(vedi seccio che per sicurezza poi è voluto passare ad una 9800 liscia). Ed io voglio stare al sicuro: non voglio che i primi mesi sia tutto ok...poi ce le prendo lì.
Ovviamente dipende da quanto la paghi....sui 200\250€ si potrebbe pure provare...ma oltre NO ...assolutamente
Old 01-05-2004, 15:28   #1442
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline  
Old 01-05-2004, 15:28   #1443
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ovviamente dipende da quanto la paghi....sui 200\250€ si potrebbe pure provare...ma oltre NO ...assolutamente
Si ma sinceramente la X800se come ha detto yoss è una scheda che non ha senso di esistere. Oltre alle Pipeline è castrata anche nel bus: 128 bit. A sto punto vado sulla 6800 liscia...che al 100% va meglio e sto più sicuro. La X800se è la scheda che non prendo in considerazione minimamente. Già la X800 Pro seppur non mi piace il fatto che sia castrata nelle Pipeline rispetto alla XT è già un altra cosa. Ma se costa 500 euro...non me la posso decisamente permettere.

Ripeto a me piacerebbe anche "cambiar aria", perchè non ci vedo nulla di male passare e provare da nVidia ad Ati e da Ati a nVidia...anzi una volta facevo così...ho sempre avuto schede di produttori vari. E' pure bello variare un po'.....però le condizioni economiche per fare una simile cosa ci devono stare.

Adesso è saltata fuori che la 6800 Pro "forse" ha 16 Pipeline ed il prezzo ci posso arrivare. Almeno questa già costa meno...e forse rispetto alla Ultra avrà solo le frequenze diverse. Ovviamente tutto da vedere.

Se i prezzi nVidia saranno questi......e se Ati conferma questi prezzi alla fine...l'unica cosa è scegliere nVidia. Magari alla fine R420 anche a 12 Pipeline si rivela anche meglio..ma 500 euro son troppi. E' la X800se non la prendo minimamente in considerazione visto che alla fine come prezzo concorre con la 6800 liscia...anche se in realtà poi secondo me la piazzeranno ad un po' meno la Se.
Old 01-05-2004, 15:34   #1444
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline  
Old 01-05-2004, 15:35   #1445
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Si ma sinceramente la X800se come ha detto yoss è una scheda che non ha senso di esistere. Oltre alle Pipeline è castrata anche nel bus: 128 bit. A sto punto vado sulla 6800 liscia...che al 100% va meglio e sto più sicuro. La X800se è la scheda che non prendo in considerazione minimamente. Già la X800 Pro seppur non mi piace il fatto che sia castrata nelle Pipeline rispetto alla XT è già un altra cosa. Ma se costa 500 euro...non me la posso decisamente permettere.

Ripeto a me piacerebbe anche "cambiar aria", perchè non ci vedo nulla di male passare e provare da nVidia ad Ati e da Ati a nVidia...anzi una volta facevo così...ho sempre avuto schede di produttori vari. E' pure bello variare un po'.....però le condizioni economiche per fare una simile cosa ci devono stare.

Adesso è saltata fuori che la 6800 Pro "forse" ha 16 Pipeline ed il prezzo ci posso arrivare. Almeno questa già costa meno...e forse rispetto alla Ultra avrà solo le frequenze diverse. Ovviamente tutto da vedere.

Se i prezzi nVidia saranno questi......e se Ati conferma questi prezzi alla fine...l'unica cosa è scegliere nVidia. Magari alla fine R420 anche a 12 Pipeline si rivela anche meglio..ma 500 euro son troppi. E' la X800se non la prendo minimamente in considerazione visto che alla fine come prezzo concorre con la 6800 liscia...anche se in realtà poi secondo me la piazzeranno ad un po' meno la Se.

cioè te basi il prezzo della scheda video in base alle pipeline?
stai dicendo che la pro anche se andasse più della 6800ultra non avendo 16pipe non sarebbe degna di 500€?
Old 01-05-2004, 15:37   #1446
LMP
Bannato

L'Avatar di LMP

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Io sinceramente da queste scheda video di nuova generazione mi aspettavo un po' di piu'...
Certo la geforce e' proprio una bella scheda, e sono sicuro che la X800 non sara' da meno o superiore, le prestazioni si riassumono in un bel 2X rispetto alla 9800 XT.
Vi ricordo pero' una cosa, la 9800 XT e' il top, il sogno, una scheda che hanno pochi entisiasti, sparsi nella immensita' dei gamers.

Non per citare Ford, ma i prezzi di queste schede non sono assolutamente per tutti, chi si puo' permettere 500~600€ per giocare?
non penso in molti

La cosa piu' bella in una scheda video 3D, a mio parere, e' la capacita' di simulare il mondo reale, con un rendering quanto piu' possibile "fotorealistico", e di farlo in realtime.

Mi sembra che queste due nuove schede siano piu' incentrate sulla velocita' pura che sulla qualita' del rendering.

Era da anni che non giocavo con il pc, preferivo Xbox, ma quando ho visto le meraviglie della 9500@pro (prima avevo ancora la mitica geforce 256 ddr) ho detto, beh., ne hanno fatti di passi avanti, ho rivenduto la 9500@pro e mi sono preso una 9800@pro (sempre con la politica del morto di fame risparmioso)

Se fosse vera la foto FAKE di Farcry postata da qualche burlone qualche post addietro, tirerei fuori i 600€ subito, ma non sara' cosi'.

La nv40 o r420 serviranno solo a giocare a farcry a 1280X1024 con filtri al max a 60 fps, invece che a 25, come la mia "misera" 9800se@pro@420/388 fa adesso.

Penso che aspettero' la prossima generazione di schede video, e usero' il TemporalAA (grazie ati per aver guardato avanti rendendo la vpu programmabile) per far fronte alle prestazioni carenti della mia scheda.

La cosa piu' bella che hanno queste 2 schede, a mio parere e' il displacement mapping, penso quasi tutti in questo thread abbiano visto il video del nuovo motore di unreal.

Ma quand'e' che sara' pronto? quand'e' che tutti potranno usarlo?
non certo a giugno o a luglio, ma solo quando sara' presente anche nelle schede di fascia bassa, e tali schede saranno presenti nei pc di un bel po' di gamers.

Non so se riusciro' a resistere, perche' alla fine di PC sono appassionato, ma vendere adesso la 9800 e la 9700pro del muletto, mi sembrerebbe un po' sprecare i soldi.

Tuttavia, non vedo l'ora che esca la x880xt e di vederla affiancata in un bench alla piu' performante 6800 ultra o ultra2 che sia, se non altro per curiosita' .

Concludendo, e mi scuso per questo post magari anche nel posto sbagliato.

Se tutti i giochi fossero come e' nalu' o me sara' ruby, correrei al negozio, ma i giochi non saranno cosi' :P
LMP è offline  
Old 01-05-2004, 15:46   #1447
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Vero!...

Però vedi... in questa generazione la differenza tra liscia, pro e xt è RISIBILE in termini di performance, nel senso che se un giococ va male sulla 9800liscia, diffcilmente sarà fluido su una xt...
Inoltre con un po' di sano overclock le differenza già minimali andavano a scomparire....
Praticamente oggi con 250€ (9800pro)hai circa le stesse prestazioni del modello da 500€ (9800XT)!!!

Con la nuova generazione però mi sa che ce l'hanno messa in quel posto...

condivido. io(se ci riesco)punto alla liscia max 349€ e via.

Old 01-05-2004, 15:47   #1448
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
cioè te basi il prezzo della scheda video in base alle pipeline?
stai dicendo che la pro anche se andasse più della 6800ultra non avendo 16pipe non sarebbe degna di 500€?

No. E' un altro discorso: non vado a guardare a cosa nVidia propone contro Ati e viceversa. Guardo invece in casa nVidia e in casa Ati. La 6800 rispetto a Pro e Ultra. La X800se rispetto a Pro e quest'ultimo rispetto alla XT. E' vado a guardare le precedenti generazioni: 9700 liscia, 9800 liscia NON castrate rispetto alle Pro e costavano 350 euro. Adesso la X800 Pro castrata rispetto alla XT e costa 500 euro.
Sta di fatto che a 500 euro non ci posso di certo arrivare e a quel punto SE la 6800 Pro sarà confermata a 16 Pipeline di sicuro anche grazie al suo prezzo minore sarà per me la scelta più conveniente.
Old 01-05-2004, 15:57   #1449
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Dalle specifiche che si vedono nel sito di prevendita sono riuscito a estrapolare la frequenza del core :

Core * Pipelines = Throughput

x * 12 = 6 Gigapixels/sec

x = 6 Giga / 12

x = 500Mhz

Quindi 500Mhz il core e 2x500 Mhz le ram DDR3

Infine mi sembra di capire che solo 8 delle 12 pipes sono eXtreme... ma cosa significa extreme pipeline???

Quindi sarà un'architettura 8+4 .......

nonikname è offline  
Old 01-05-2004, 15:58   #1450
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LMP
Io sinceramente da queste scheda video di nuova generazione mi aspettavo un po' di piu'...
Certo la geforce e' proprio una bella scheda, e sono sicuro che la X800 non sara' da meno o superiore, le prestazioni si riassumono in un bel 2X rispetto alla 9800 XT.
Vi ricordo pero' una cosa, la 9800 XT e' il top, il sogno, una scheda che hanno pochi entisiasti, sparsi nella immensita' dei gamers.

Non per citare Ford, ma i prezzi di queste schede non sono assolutamente per tutti, chi si puo' permettere 500~600€ per giocare?
non penso in molti

La cosa piu' bella in una scheda video 3D, a mio parere, e' la capacita' di simulare il mondo reale, con un rendering quanto piu' possibile "fotorealistico", e di farlo in realtime.

Mi sembra che queste due nuove schede siano piu' incentrate sulla velocita' pura che sulla qualita' del rendering.

Era da anni che non giocavo con il pc, preferivo Xbox, ma quando ho visto le meraviglie della 9500@pro (prima avevo ancora la mitica geforce 256 ddr) ho detto, beh., ne hanno fatti di passi avanti, ho rivenduto la 9500@pro e mi sono preso una 9800@pro (sempre con la politica del morto di fame risparmioso)

Se fosse vera la foto FAKE di Farcry postata da qualche burlone qualche post addietro, tirerei fuori i 600€ subito, ma non sara' cosi'.

La nv40 o r420 serviranno solo a giocare a farcry a 1280X1024 con filtri al max a 60 fps, invece che a 25, come la mia "misera" 9800se@pro@420/388 fa adesso.

Penso che aspettero' la prossima generazione di schede video, e usero' il TemporalAA (grazie ati per aver guardato avanti rendendo la vpu programmabile) per far fronte alle prestazioni carenti della mia scheda.

La cosa piu' bella che hanno queste 2 schede, a mio parere e' il displacement mapping, penso quasi tutti in questo thread abbiano visto il video del nuovo motore di unreal.

Ma quand'e' che sara' pronto? quand'e' che tutti potranno usarlo?
non certo a giugno o a luglio, ma solo quando sara' presente anche nelle schede di fascia bassa, e tali schede saranno presenti nei pc di un bel po' di gamers.

Non so se riusciro' a resistere, perche' alla fine di PC sono appassionato, ma vendere adesso la 9800 e la 9700pro del muletto, mi sembrerebbe un po' sprecare i soldi.

Tuttavia, non vedo l'ora che esca la x880xt e di vederla affiancata in un bench alla piu' performante 6800 ultra o ultra2 che sia, se non altro per curiosita' .

Concludendo, e mi scuso per questo post magari anche nel posto sbagliato.

Se tutti i giochi fossero come e' nalu' o me sara' ruby, correrei al negozio, ma i giochi non saranno cosi' :P

Sono daccordo però solo una cosa devo "modificare" del tuo discorso: R420 e NV40 non servono solo per giocare a 1280x1024 con i filtri...visto che escono ad 1 anno di distanza dalla 9800 Pro e 5900...servono anche a chi adesso deve cambiare scheda video e vuole durare. E' R420 e NV40 un anno in più di durata come TOP rispetto a 9800 e 5900 se lo fanno.

Alla fine è sempre il solito discorso: c'è chi acquista prima e vuole durare e c'è chi acquista adesso e vuole durare. C'è anche chi acquista solo per il gusto di avere la scheda più potente,ecc.

Io acquisto adesso una delle due nuove schede e me la voglio far durare: visto che cmq hanno una potenza doppia rispetto a quelle precedenti sicuro il mio scopo di tirare il più possibile è più facilmente realizzabile.
Old 01-05-2004, 16:02   #1451
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
No. E' un altro discorso: non vado a guardare a cosa nVidia propone contro Ati e viceversa. Guardo invece in casa nVidia e in casa Ati. La 6800 rispetto a Pro e Ultra. La X800se rispetto a Pro e quest'ultimo rispetto alla XT. E' vado a guardare le precedenti generazioni: 9700 liscia, 9800 liscia NON castrate rispetto alle Pro e costavano 350 euro. Adesso la X800 Pro castrata rispetto alla XT e costa 500 euro.
Sta di fatto che a 500 euro non ci posso di certo arrivare e a quel punto SE la 6800 Pro sarà confermata a 16 Pipeline di sicuro anche grazie al suo prezzo minore sarà per me la scelta più conveniente.
Mi sà che quando ATI introdurra effettivamente sul mercato l'XT anche nvidia farà di conseguenza un ritocco in frequenza al core , quindi devi paragonarle per prezzo : la X800pro vs la 6800ultra....

Tanto se va bene la X800XT sara introdotta per settembre inoltrato ........con conseguente lancio della 6900pro della Nvidia...

nonikname è offline  
Old 01-05-2004, 16:07   #1452
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Mi sà che quando ATI introdurra effettivamente sul mercato l'XT anche nvidia farà di conseguenza un ritocco in frequenza al core , quindi devi paragonarle per prezzo : la X800pro vs la 6800ultra....

Tanto se va bene la X800XT sara introdotta per settembre inoltrato ........con conseguente lancio della 6900pro della Nvidia...
Veramente stando alla Roadmap nVidia a fine anno ci dovrebbe essere NV45...probabilmente verso ottobre.

Scusa ma perchè la X800 XT dovrebbe arrivare a Settembre? NOn era a fine Maggio inizio Giugno?

Ma cmq sta di fatto che 500 euro non li poso spendere. Sui 400 si....500 no.
Old 01-05-2004, 16:14   #1453
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da 737373
ah ma allora nVidia è stata confermata a 400mhz ?... perche si parlava di 600 Mhz pe ril core con la revision ufficiale ... speriamo che sia cosi... anche se mi pare difficile

personalmente ai 600 Mhz per l'NV40 non ci ho mai creduto. Si può ancora salire in frequenza, ma non credo che si riusciranno a raggiungere neppure i 500 Mhz
yossarian è offline  
Old 01-05-2004, 16:14   #1454
halduemilauno
Senior Member

Quote:

se vogliamo fare un paragone di prezzo si. ma scusa chi ha detto che la xt esce se tutto va bene a settembre? calcola che per quel periodo ci saranno le PCI-E. o la 6900 che citi è la stessa?
ciao.
Old 01-05-2004, 16:16   #1455
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yossarian
personalmente ai 600 Mhz per l'NV40 non ci ho mai creduto. Si può ancora salire in frequenza, ma non credo che si riusciranno a raggiungere neppure i 500 Mhz

infatti tutti i rumors danno come valore i 450/475.
ciao Yossi.
Old 01-05-2004, 16:17   #1456
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
infatti tutti i rumors danno come valore i 450/475.
ciao Yossi.

questa ipotesi la vedo decisamente più probabile.

ciao hal
yossarian è offline  
Old 01-05-2004, 16:18   #1457
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Dark Schneider , con una scheda come la 6800liscia DirectX9c sarai in grado di giocare a tutti i titoli che usciranno nei prossimi 2 anni tranquillamente , un po come quando è uscita la 9700...
Mentre con la X800pro non riuscirai ad attivare tutti gli effetti degli shader3.0 ma riuscirai lo stesso a giocare...

Ed è qui che nVIDIA ha fatto il colpaccio , dando un bel po di longevità in più a tutte le sue nuove schede....

Ora non ci resta che aspettare le recensioni.
Già me lo vedo :
Round-up schede video high-end
  • ATI radeon X800pro
  • ATI radeon X800XT (????)
  • nVIDIA GeFORCE FX 5950 ultra
  • nVIDIA GeFORCE 6800 GT (basta abbassare le freq. core/mem)
  • nVIDIA GeFORCE 6800 ultra

Non vedo l'ora

nonikname è offline  
Old 01-05-2004, 16:23   #1458
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Dark Schneider , con una scheda come la 6800liscia DirectX9c sarai in grado di giocare a tutti i titoli che usciranno nei prossimi 2 anni tranquillamente , un po come quando è uscita la 9700...
Mentre con la X800pro non riuscirai ad attivare tutti gli effetti degli shader3.0 ma riuscirai lo stesso a giocare...

Ed è qui che nVIDIA ha fatto il colpaccio , dando un bel po di longevità in più a tutte le sue nuove schede....
Non credo che la compatibilità DX9c equivalga ad una maggiore longevità. Quanti applicativi usano ora le DX9? E quando è uscita la 9700pro?
Ma poi cosa cambia in fondo da DX9 a DX9c?
Yagami è offline  
Old 01-05-2004, 16:24   #1459
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Ora non ci resta che aspettare le recensioni.
Già me lo vedo :
Round-up schede video high-end
  • ATI radeon X800pro
  • ATI radeon X800XT (????)
  • nVIDIA GeFORCE FX 5950 ultra
  • nVIDIA GeFORCE 6800 GT (basta abbassare le freq. core/mem)
  • nVIDIA GeFORCE 6800 ultra

Non vedo l'ora
Ma io leggendo fek e yossarian avevo capito che la differenza tra gli shader3.0 di ati e nvidia siano solo nel mancato utilizzo del branching da parte di ati. Però gli stessi programmatori sconsigliano "come la peste" l'uso di questo branching.

Sul fatto della longevità in più non ne sono sicurissmo, nel senso che anticipare una features è si cosa buona e giusta, ma la concorrenza la può attivare quando cominceranno ad uscire titoli che usano il branching. In ogni caso l'nvidia sarà avvantaggiata dal fatto di aver fatto una scelta pionieristica coraggiosa e di belle speranze per il futuro.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline  
Old 01-05-2004, 16:28   #1460
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Ciao Hal ,

Per l'Xt parlo di disponibilità sul mercato , e stai tranquillo che non la vedremo prima della fine dell'estate

Credo che il prossimo passo di Nvidia sia la trasformazione del core dell'NV40 da 130 nanometri a 110 nm shrink , per salire su di frequenza , e questo processo viene fatto in 'Automatico dalle fonderie senza la necessità di riprogettare minimamente il disegno del core ....

Resta il fatto che queste dovrebbero essere le ultime schede high end AGP , infatti le prossime saranno tutte PCIE , ma è anche vero che da adesso in avanti i due produttori si marcheranno a uomo (o a scheda) , quindi la road map potrebbe facilmente non prevedere delle schede intermedie fra l'NV40 e l'NV45!!

nonikname è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian