Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 20:11   #1441
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Si effettivamente..a parte la Spirit R, la Superleggera, la 430 Scuderia e la 360CS le altre sinceramente non mi interessano.

Comunque questa è la lista completa nel caso interessasse.

2002 BMW M3-GTR "Street Version"
1969 Chevy Camaro SS Coupe
2007 Ferrari 430 Scuderia
2003 Ferrari Challenge Stradale
2007 Shelby GT500
2004 Mugen Civic Type-R
2002 Mugen Integra Type-R
2005 Honda NSX-R GT
2007 Lamborghini Gallardo Superleggera
2007 Lambo Murciélago LP640
2002 Mazda RX-7 Spirit R Type-A
2006 HKS Time Attack Evolution CT230R
1993 MINE'S R32 Skyline GT-R
2002 MINE'S R34 Skyline GT-R
2004 Top Secret Silvia D1-Spec S15
2006 Subaru Impreza S204
2002 Top Secret 0-300 Supra

In grassetto, quelle che si possono importare da FM3.
Alcune le ho già disponibili nei concessionari per via della limited edition, tipo la Superleggera e la GT500

Non ho mai avuto Forza quindi niente import.

Peccato davvero per la Mazda, ad sempre una delle mie auto preferite nei giochi di corse, mi "rifarò" giocandoci ogni tanto in gran turismo dove quel modello è liberamente acquistabile.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 20:29   #1442
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Alcune le ho già disponibili nei concessionari per via della limited edition, tipo la Superleggera e la GT500

Non ho mai avuto Forza quindi niente import.

Peccato davvero per la Mazda, ad sempre una delle mie auto preferite nei giochi di corse, mi "rifarò" giocandoci ogni tanto in gran turismo dove quel modello è liberamente acquistabile.
No, la Limited non contiene le Unicorn. Ad esempio la Lamborghini a cui ti riferisci è la LP-570 Superleggera. La unicorn è la Gallardo Superleggera, il modello "precedente".

Per la Mustang stesso discorso. Sará un modello differente o di un anno diverso.
Old 14-11-2011, 20:46   #1443
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

ah bon, non sapevo, comunque ho guardato 2 immagini su google e mi paiono molto simili.
la GT500 mi pare si chiami Shelby GT500 ma è una Ford, potrei sbagliare l'ho usata solo una volta nel gioco... Anche li ho guardato un paio di immagini e mi paiono sempre la "solita" Mustang modificata con strisce da corsa...

Ste auto rare mi pare abbian ben poco di raro, piuttosto sembrano messe li per far venire il nervoso a chi come me si cerca una RX-7 per farsi un giro come in tanti altri giochi d'auto... e io che volevo provare a ricreare la livrea di questo mitico gioco

Old 14-11-2011, 22:03   #1444
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ah bon, non sapevo, comunque ho guardato 2 immagini su google e mi paiono molto simili.
la GT500 mi pare si chiami Shelby GT500 ma è una Ford, potrei sbagliare l'ho usata solo una volta nel gioco... Anche li ho guardato un paio di immagini e mi paiono sempre la "solita" Mustang modificata con strisce da corsa...

Ste auto rare mi pare abbian ben poco di raro, piuttosto sembrano messe li per far venire il nervoso a chi come me si cerca una RX-7 per farsi un giro come in tanti altri giochi d'auto... e io che volevo provare a ricreare la livrea di questo mitico gioco

Se ti interessa ci sono sempre le parti dei bodykit da poter installare (Bomex, Jun etc.). Non so se potranno avvicinarsi alla linea della Spirit-R ma è pur sempre qualcosa.

A me per esempio scoccia che non ci siano più alcuni Swap come quello della MiTo GTA..solo il bodykit per quella.
Old 14-11-2011, 22:16   #1445
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Magari ho sbagliato io a leggere la parte finale del nome, non saprei.

Comunque bello schifo sto qua delle unicorn, per un auto "banale" come una RX-7 far tutto sto macello mi pare esagerato, io da apassionato-fan di quel modello di Mazda ci rimango male a poter avere solo il modello "base" tra tutti.

Un vero peccato.
in gt5 ce ne sono 766 di tutte le cilindrate, di tutti i colori e dal 1980 ad oggi, prendile li. fortunatamente di caccavelle giapponesi in fm4 ce ne sono poche, e va bene cosi'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:42   #1446
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
in gt5 ce ne sono 766 di tutte le cilindrate, di tutti i colori e dal 1980 ad oggi, prendile li. fortunatamente di caccavelle giapponesi in fm4 ce ne sono poche, e va bene cosi'

Spoiler:

P/S Mazda RX-7 Spirit R Type A (FD) ’02
S Mazda RX-7 Type R (FD, J) ’91
S Mazda RX-7 Type R (FD, J) ’93
S Mazda RX-7 Type R Bathurst R (FD) ’01
S Mazda RX-7 Type RS (FD) ’98
S Mazda RX-7 Type RS (FD) ’00
S Mazda RX-7 Type RS (FD, J) ’96
S Mazda RX-7 Type R-S (FD, J) ’95
S Mazda RX-7 Type RS-R (FD) ’97
S Mazda RX-7 Type RZ (FD) ’00
S Mazda RX-7 Type RZ (FD, J) ’92
S Mazda RX-7 Type RZ (FD, J) ’93
S Mazda RX-7 Type RZ (FD, J) ’95
S Mazda RX-7 Type RZ (FD, J) ’96

Purtroppo si passa da un estremo all'altro, da gozzilioni di RX-7 a avere la spirit-R che diventa rara come una Bugatti Royale

In gt5 di fatti l'unica che avevo era la Spirit-R comprata nuova dal conce

@BioShock3|) : già provato con i bodykit, manca giusto l'alettone piccolino colore della carrozzeria che richiama appunto la Spirit, c'è solo l'ala di Forza da poter montare.

Con il resto dei pezzi riesco ad avere un aspetto molto simile a quello, ora devo mettermi con gli adesivi (e son impedito..)

Domanda: c'è speranza di poter applicare vernicie-adesivi sull'alettone nero di Forza? Perchè non ci sono ancora riuscito.

Old 15-11-2011, 12:30   #1447
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Volevo dei consigli dai possesori del Fanatec, che modello mi consigliate di acquistare per giocare a FM4 e che pedaliera abbinarci. Io al momento sono con FM3 e il volante Microsoft wireless ma non mi ci ritrovo proprio.... in particolare in frenata blocco fisso ad ogni staccata la pedaliera non vale una cippa ed il volante non mi sembra preciso in entrata di curva. Se prendo il CSR Whell + CSR Elite Pedal riesco a risolvere il problema del bloccaggio in frenata col gioco, ho notato che il pedale del freno ha una manopola per regolare la frenata ( o durezza del pedale?) mi date dei consigli sulla scelta e come vi trovate nel gioco col fanatec grazie
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 17:50   #1448
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Io invece reputo il WirelessWheel abbastanza appagante. Poca spesa e massima resa. Cmq Fanatec caschi abbastanza in piedi, anche se personalmente ho delle riserve sulla pedaliera Clubsport: mio fratello l'ha dovuta sostituire al GS, un mio amico invece la vende (in firma) direttamente così com'è, ovvero rotta.
Con questo non voglio fare brutta pubblicità, ma delle 4 viste dal vivo, 2 pedaliere si sono rotte tutte esattamente con gli stessi sintomi.
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 17:54   #1449
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Io invece reputo il WirelessWheel abbastanza appagante. Poca spesa e massima resa. Cmq Fanatec caschi abbastanza in piedi, anche se personalmente ho delle riserve sulla pedaliera Clubsport: mio fratello l'ha dovuta sostituire al GS, un mio amico invece la vende (in firma) direttamente così com'è, ovvero rotta.
Con questo non voglio fare brutta pubblicità, ma delle 4 viste dal vivo, 2 pedaliere si sono rotte tutte esattamente con gli stessi sintomi.
Che problema hanno? La mia al momento funziona bene, anche se all'inizio ho dovuto sistemare un piccolo problemino con la cella di carico del freno, però con una fascetta di plastica ho risolto
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:12   #1450
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Pare sia proprio quello il problema.
Mio fratello l'ha comprata al GS, gli è stata sostituita e questa anche se ogni tanto fa le bizze, spegnendo e riaccendendo il volante torna a posto.
Il mio amico invece non vuole sbattersi e la vende così com'è.
Old 15-11-2011, 18:16   #1451
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Città: Cagliari
Quote:
La Clubsport lo sapevo che dava un sacco di rogne, ecco perche chiedevo l'abbinamento con la CSR Elite che è un modello nuovo. Mi interessa risolvere il bloccaggio dei freni nel gioco , cosi non riesco a giocarci troppo snervante col Microsoft.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 15-11-2011 alle 18:19.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:54   #1452
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Pare sia proprio quello il problema.
Mio fratello l'ha comprata al GS, gli è stata sostituita e questa anche se ogni tanto fa le bizze, spegnendo e riaccendendo il volante torna a posto.
Il mio amico invece non vuole sbattersi e la vende così com'è.
A me succedeva che frenando poi il sensore non tornava a 0 e la macchina era sempre un pelo frenata
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 23:30   #1453
Sir William Wallace
Bannato

L'Avatar di Sir William Wallace

Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
... in particolare in frenata blocco fisso ad ogni staccata la pedaliera non vale una cippa ed il volante non mi sembra preciso in entrata di curva. Se prendo il CSR Whell + CSR Elite Pedal riesco a risolvere il problema del bloccaggio in frenata col gioco, ho notato che il pedale del freno ha una manopola per regolare la frenata ( o durezza del pedale?) mi date dei consigli sulla scelta e come vi trovate nel gioco col fanatec grazie
Anche io ho la clubsport mi sento di consigliarla ma con quelche riserva , ossia :

1) serve soprattutto per giocare senza nessun tipo d'aiuto, per capirsi NO ABS NO TCS.
Settando al meglio le barre della sensibilità e zona morta dalle impostazioni si possono fare grandi cose, ad esempio per il freno : aumentonado la sensibilità del pedale del freno sia dalle impostazioni sia dal settaggio della automobile( dove è possibile lo porto a 130%) arrivi a frenare alla perfezione appena toccando il pedale, la cella di carico è precisissima e se imposti l'abs dal volante fanatec tra il 50/70 % (ho il csr ) ti vibra la pedaliera per segno che si sul punto del bloccaggio ruote .. Realmente fantastico credimi
in classe S sono nei primi trecento tempi sia a road america che road atlanta che catalunia .

2) Contro : mi si è rotta una volta la cella di carico del pedale del freno, fortunatamente dopo uno scambio di 3 o 4 mail con l'assistenza piu qualche foto molto precisa del danno mi hanno mandato il pezzo a gratis

3) Adesso ho capito che la cella di carico è molto sensibile e va calibrata con cura per ottenere la massima resa solo pizzicando il freno e non menando martellate come un fabbro, dopo la rottura della prima cella di carico avevo preso qualche info anche su forum stranieri , compreso quello di FM4 ufficiale dove ho capito appunto che questa fantastica pedaliera va usata con la testa e con un certo garbo non presa a mazzate per ore e ore

4) comuqnue visto che la CSR elite PedaLS è UN KIT nuovo prenderei questo..

Ultima modifica di Sir William Wallace : 15-11-2011 alle 23:32. Motivo: //
Sir William Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 16:09   #1454
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Che problema hanno? La mia al momento funziona bene, anche se all'inizio ho dovuto sistemare un piccolo problemino con la cella di carico del freno, però con una fascetta di plastica ho risolto
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
A me succedeva che frenando poi il sensore non tornava a 0 e la macchina era sempre un pelo frenata
Ogni tanto capita anche a me! Puntualmente mi trovo a dover spegnere ed accendere il volante. So che stiamo andando Off-Topic, ma puoi dirmi come hai risolto? Grazie
Old 16-11-2011, 16:22   #1455
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
so anche io di questo problema della clubsport, ma per risolverlo non vi basta settare nel gioco un pò di zona morta per il freno?

comunque io per ora mi sto trovando bene con la pedaliera del g25 (ho preso il gt2)
Old 16-11-2011, 21:15   #1456
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
c'è in giro qualche sito in cui si possono vedere gli assetti delle varie auto?
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 18:17   #1457
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Cerco un consiglio siccome sono lontano dal mondo xbox, ma sono interessato a forzamotorsport4. Ho la ps3 con GT5 e volante DFP.

1) FM4 è nettamente superiore a GT5?
2) Comprando la versione SLIM + KINECT + gioco, c'è qualche offerta in giro?
3) Xbox360 4GB oppure con 250GB? Prendendo la prima è mettendo un hard disk poi io (maggiore di 250GB) non andrei a risparmiare qualcosina?
4) Volanti validi compatibili?

Grazieee
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 18:42   #1458
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
1) FM4 è nettamente superiore a GT5?
Nettamente è una parola grossa. Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, diciamo che la critica concorda nel dire che a questo giro i pregi di FM4 sono superiori a quelli di GT5. E io concordo

Quote:
2) Comprando la versione SLIM + KINECT + gioco, c'è qualche offerta in giro?
Dipende, qualcosa si trova sempre, ma di offerte eclatanti al momento non mi sembra ci siano.

Quote:
3) Xbox360 4GB oppure con 250GB? Prendendo la prima è mettendo un hard disk poi io (maggiore di 250GB) non andrei a risparmiare qualcosina?
Decisamente 250GB. Di listino costa 50€ in più della versione liscia, in tempi normali un hard disk da 250GB verrebbe non meno di 35-40€. In tempi normali...

Quote:
4) Volanti validi compatibili?
Passo, l'unico "volante" che uso è la nuova "cloche" wireless, via di mezzo tra joypad e volante, maggior realismo e divertimento rispetto al classico controller sono garantiti, ma di certo non ha le potenzialità di un volante classico completo di pedaliera.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 19:33   #1459
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Il logitech G27 funziona con questo gioco?

Old 18-11-2011, 21:55   #1460
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Il logitech G27 funziona con questo gioco?
no, finche' logitech non paghera' le royalties a microsoft esattamente come le paga a sony, e finche' il piastrone vendera' 6 volte forza, questo non succedera'.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian