|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
A proposito dei driver 10.12 AGP che non mi funzionavano, ho riformattato XP, installato .net framework 2.0 che sembra indispensabile (altrimenti da errore nel setup) ed ora sembra che il pc si avvii "quasi" sempre correttamente.
Il problema e' che a volte ancora si blocca sulla schermata iniziale di XP, cosa che con la versione 10.3 non mi faceva... Ho visto dal pannello di gestione periferiche, che sembra esserci un problema di conflitto (codice 12) con il driver: BUS UAA MICROSOFT PER HIGH DEFINITION AUDIO e sembra essere un problema noto con i driver ati perche' gia' lamentato da altri sul web. Ho provato a disabilitare questo driver, ma quando il pc riparte lo ritrovo abilitato... Io credo sia questo che a volte blocca il boot...qualcuno ne sa di piu' ?? Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 | |
Member
|
Quote:
prima di installare i driver audio HDMI della scheda video con il service pack 2 di XP io ho dovuto installare la seguente patch: Microsoft UAA HDMI Audio Class Driver for Italian XP SP2 che si trova qui: http://support.microsoft.com/default...b;en-us;888111 se il service pack è il 3, allora la patch non serve più visto che è inclusa nel pacco (...). Io ho una Creative Audigy 2 e non ho questo conflitto. Dipenderà forse anche dai driver della scheda audio "nomale" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 | |
Member
|
Quote:
ho sbagliato, il messaggio è il successivo... Ultima modifica di Wim Wenders : 30-07-2011 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 | |
Member
|
Quote:
nessuno qui vuola fare da cavia o vuol far fare da cavia a qualcun altro! la soluzione trovata sul forum AMD potrebbe ![]() Detto questo, sempre da quanto si può leggere sul forum AMD, se corrisponde a verità, HIS e AMD stanno verificando il problema e spero una soluzione. Ripeto, se qualcosa di vero c'è, si dovrebbe vedere con la versione di agosto 11.8. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso degli aggiornamenti dei driver ATI, io credo che la nostra scheda sia comunque gia' obsoleta (purtroppo) e gli eventuali 11.8, 11.9, etc.. anche se funzionanti nulla aggiungerebbero alle prestazioni della scheda.. Infatti se andiamo a guardare le release note delle ultime versioni dei drivers, vediamo che migliorano le prestazioni (forse..) soltanto delle ultime schede uscite, per cui dal mio punto di vista non c'e' motivo per andare oltre la 10.12... Vorrei sapere che cosa ne pensate.. Roberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 |
Member
|
ciao
da un certo punto di vista concordo con te: questa smania di aggiornamento a volte non porta a nulla. la 4670 agp ha già fatto il miracolo di mantenere in vita il mio vecchio sistema ancora per un pò. dovrebbe bastare, no? e onestamente detto, la his 4670 agp ha fatto anche qualcosa di più di tenere in vita la mia macchina: va bene, non scalda, non si sente nemmeno, i giochi vanno benone. Se poi non faranno + alcuna versione agp di schede grafiche della serie 5000 o 6000 credo che prima o poi smetteranno di pubblicare anche gli hotfix agp. ma. da un altro punto di vista mi dico: la scheda è ancora in vendita, è sul mercato e quindi qualcuno potrebbe anche volerla usare, o no... e allora l'industria, proprio lei, che fonda la propria esistenza sul continuo aggiornamento e sulla spinta all'innovazione, non può, ripeto, non può non aggiornare quella parte di sistema operativo che consente di rendere utilizzabile l'hardware venduto. allora, questa storia dei driver del 2011 da questo punto di vista non ha senso ed è una bella brutta figura per chi l'ha determinata. perchè contraddice la base stessa dell'industria IT. e per questo sono convinto che AMD si sia già messa a lavorare con HIS per risolvere la questione. non tanto per la 4670 agp che come giustamente dici è ormai obsoleta, ma soltanto per rimediare alla figuraccia. aspetto a vedere cosa succede e intanto mi tengo i 10.12. aspetto per vedere se ad agosto come qualcuno ha scritto finalmente saranno installabili. ultima cosa: i futuri 11.8 sono sicuramente un passo in avanti rispetto alle vecchie versioni. se con crysis2 con lo stesso hardware si potesse aumentare i fps da 31 a 37 (vedi qui: http://www.computerbase.de/artikel/g...nitt_crysis_2), beh a me piacerebbe aggiornarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve a tutti, vorrei fare un regalo a un mio amico e volevo chiedervi se ce molta differenza di alimentazione, tra una 6800gt agp e questa hd 4670agp e se esiste, per caso, un modello senza alimentazione esterna, come per la 4650agp, grazie in anticipo a tutti
![]()
![]() |
#1450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1451 |
Member
|
Ciao
A parità di hardware la 4670 agp dovrebbe consumare leggermente di meno. Questo non significa che l'alimentatore possa essere da 300 Watt: deve essere in ogni caso in grado di erogare una buona dose di corrente. Non credo esistano modelli senza Molex 4 pin: la HIS ha la connessione Molex ed è l'unica ancora in produzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 |
Member
|
Ciao a tutti
Da ieri sono disponibili i driver 11.8 e, udite udite, finalmente dovrebbero essere installabili! Appena ritorno a casa proverò a installarli, ma dalle prime indicazioni degli utenti di AMD forum il problema che ci affliggeva da sette mesi dovrebbe essere stato risolto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1454 |
Member
|
Beh io la 4650 NON la prenderei mai! Rispetto al ranking delle attuali schede grafiche pci-e già la 4670 si colloca in fondo con differenze di prestazioni abissali rispetto al vertice. Figuriamoci la 4650.
Io mi permetto di darti un consiglio del tutto disinteressato: la 4670 si trova sul mercato tedesco ancora oggi. I prezzi sono concorrenziali e le spese di spedizione in certi casi concorrenziali rispetto a quelli nazionali. Io compro regolarmente in Internet su siti tedeschi e non mi hanno mai dato una fregatura. Puoi trovare i negozi su Google scrivendo “his 4670 agp preise deutschland“. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1456 | |
Member
|
Quote:
Ho controllato: 78 euro + spedizione Ed è ancora disponibile la HIS prima serie a 80 + ss È pur sempre un 10-15% in meno... Saluti a xix1 appena torno mi faccio vivo Ultima modifica di Wim Wenders : 24-08-2011 alle 06:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
ciao a tutti,
volevo fare alcuni quesiti? Posso installare tranquillamente gli hotfix 11.8? Fino ad adesso funziona bene, e con il gioco che uso io(Need For Speed World), va benissimo. Con questo gioco avrei un miglioramento tangibile delle prestazioni? attualmente uso ancora i 10.12 hotfix, e avevo provato (se ti ricordi) a installare gli 11.2 hotfix, e mi davano i problemi molto ovvi. La mia scheda grafica è la HIS HD4670 AGP. Vi ringrazio per tempo che forse mi dedicherete. PS: io a gennaio la HIS, la H467QS1GHA, l'ho pagata € 100 + spedizione €8. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 | |
Member
|
Quote:
Beh, tranquillamente... Il fatto che gli 11.8 si possano installare soltanto un mese fa era ritenuto impossibile. Quindi: togliendo il tranquillamente, direi di si. Se vai al link qui sopra (#1448) trovi una valutazione oggettiva dei nuovi 11.8. Secondo me sono un netto miglioramento delle prestazioni, ma soprattutto sulle nuove serie HD. Un utente turco ha postato su AMD game forum dei punteggi fatti con i vari Futuremark (con la 4650 agp) e il miglioramento c'é. Se poi il tangibile che chiedi vuol dire 10 fps in più, allora la vedo dura. Ce lo dovresti dire tu a noi se con i driver 11.8 noti un miglioramento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vaiano (PO)
|
Finalemente gli 11.8 funzionano....era l'ora...
![]()
![]() |
#1460 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
Si, ma a dire la verità, io nn ho notato nessunissimo cambiamento,...ed era anche da immaginare che è così....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.