|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Io provenivo da un Athlon 64 x2 4000+ e ci ho montato su un phenom II 925 (proprio perchè non trovavo il 945). Nulla da dire, il boost prestazionale c'è, anche se il tutto mi sembra un po' castrato dalle ram (ddr2) e molto meno dall' HT. Infatti, montata la cpu su una mb AM3+ mi sembrava respirasse meglio, ma ripeto, per me è tutto imputabile alla ram. Questa scheda è fantastica insieme a quelle cpu, vedrai che avrai belle soddisfazioni...se solo la video integrata fosse appena un po' più performante, anche solo per supportare a dovere l'accelerazione hardware... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque per l'utilizzo che ne faccio non dovrebbe influire la scarsa potenza della gpu, ma solo la potenza di calcolo pura del processore. Per curiosità floyd2, a che MB sei passato? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Sono passato ad una Gigabyte 990xa UD3. Socket AM3+. Mi sembra una buona scheda, anche se preferisco (e rimpiango) la gestione delle ventole presente su questa Asus... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
AGGIORNAMENTO
Come scritto ho proceduto alla sostituzione del vecchio AMD X2 2200Mhz con il piu' performante AMD X4 640 ATHLON II 3.0 GHz. L'operazione è stata veloce, prima l'aggiornamento Bios e poi il cambio cpu... il tutto in 15 minuti circa...
Devo dire che ne è valsa la pena, soprattutto considerando la modesta cifra spesa. Finalmente riesco ad editare i pesanti video .MOV della mia canon 550d senza rallentamenti, mentre prima la sola riproduzione dal SW di montaggio video era improponibile! E tempi di rendering quasi dimezzati... Direi che sono molto soddisfatto! Ciao. Ultima modifica di SMOZ : 28-01-2012 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Ciao a tutti,
Ho anche io questa MoBo da un po' di anni. Aggiornatemi su alcune cose: L'ultimo Bios come va? Ha qualche difetto? Vale la pena aggiornarlo? Come RAM si possono montare solo le DDR2? Le DDR3 non si possono montare? Volendo la CPU massima che si può avere su questa MoBo quale dovrei cercare?
![]() |
#1406 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Si possono montare solo DDR2 800Mhz. Col beta bios puoi montare alcuni Athlon 2 e Phenom 2, ma non saprei quanto possano essere compatibili/sfruttabili al 100%. (vedi sopra) Imho potresti cercare un Phenom X4 9550 o 9750 (95W) o 9850 BE (125W) che sono supportati ufficialmente (bios 2302 ufficiale), certo non sono dei fulmini di guerra, però poi dipende tu che utilizzo fai del PC. ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 14-02-2012 alle 00:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve a tutti, sto formattando un pc con questa scheda madre mettendo windows 7 a 64 bit... Ho messo per una scheda video dedicata i driver 12.1 ufficiali ati, adesso vorrei sapere se con win 7 c'è bisogno di installare i driver per il chipset visto che non riesco a trovarli per il 690G dal sito amd.. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM2/M2AVM/#download
![]() |
![]() |
#1409 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
hdmi
domanda stupida: ho questa scheda madre, l'uscita hdmi dovrebbe permettere di vedere il pc al tv? o solo dvd blueray?
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Vi chiedo una cortesia sto per comprare un PC con MOBO M2A-VM HDMI e con processore PHENOM II 640 3 GHz. Vi chiedevo questo processore è compatibile con la scheda. Ne vale la pena comprarlo per 180,00€ con 2x2 Gb di memoria e hard disc 250 GB. FATEMI SAPERE SE IL PROCESSORE è COMPATIBILE LA CASA ASUS NON LO NOMINA PER COMPATIBILITÀ Grazie' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 | |
Member
|
Quote:
Vi chiedo una cortesia sto per comprare un PC con MOBO M2A-VM HDMI e con processore PHENOM II 640 3 GHz. Vi chiedevo questo processore è compatibile con la scheda. Ne vale la pena comprarlo per 180,00€ con 2x2 Gb di memoria e hard disc 250 GB. FATEMI SAPERE SE IL PROCESSORE è COMPATIBILE LA CASA ASUS NON LO NOMINA PER COMPATIBILITÀ Grazie' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ti faccio un esempio Con 180 Euro compri i seguenti componenti NUOVI!! Cpu Intel Pentium G860 Scheda madre socket 1155 con vga integrata Ram 4GB DDR3 Hard Disk 500GB Se aggiungi una ventina di Euro puoi prendere CPU Phenom II X4 965 Scheda madre socket AM3 con vga integrata Ram 4GB DDR3 Hard Disk 500GB P.S. Il processore che vorresti acquistare credo che sia un AMD Athlon II X4 640 Ultima modifica di camal : 11-10-2012 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 | |
Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Il Phenom II x 4 640 non esiste, se è un quad core a 3000Mhz potrebbe essere un Phenom II X4 940, In ogni caso acquistare a 180 Euro un PC usato quando con pochi Euro in più lo compri nuovo e più potente non conviene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 | |
Member
|
Quote:
Il processore è 940 ho sbagliato digitare sto valutando di prender un A 10 Trinity sbloccato e componenti nuovi. L'idea è di collegare il nuovo PC con un televisore 32" LG 3d passivo al posto del Monitor lavorando e guardando senza perdere potenza. Io ho già due PC fissi Uno monta la scheda M2A-VM HD E PROCESSORE ATHLON X2 BLACK EDITION 5000+ OVERCLOCKED A 3200 MHz 6000+ ANCHE SE DURANTE IL PIENO CARICO SCALDA TANTISSIMO ANCHE CON UN OTTIMO COOLER PIENO DI RAME. Penso di usare il nuovo solo per video editing e Entertainment. Grazie per la consulenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 |
Member
|
CERCO SCHEDA MADRE ASUS asus m2a vm HDM
Ragazzi cerco scheda madre CERCO SCHEDA MADRE ASUS asus m2a vm HDM sono a Bologna.
Se qualcuno e disponibile mi mandi un messaggio a far6972@iperbole.bologna.it Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 |
Member
|
Chip ATI danneggiato
Ragazzi cercando di modificare il dissipatore del chipset ATI ASUS asus m2a vm HDM tagliando delle alette solo 2 per metta il chipset da dei numeri dopo qualche minuto di lavoro come strisce sullo schermo e si blocca tutto, penso che ho rovinato tutto adesso ho una scheda nuova identica ma non so come ho arrangiato le array raid dei HD tre in tutto. Come fare per recuperare i dati. Si posono vedere se li metto in altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 |
Member
|
Chip ATI danneggiato
Ragazzi cercando di modificare il dissipatore del chipset ATI ASUS asus M2A - VM HDM tagliando delle alette (solo 2 per metta) PERCHÉ BLOCCAVANO IL CORRETTO MONTAGGIO DEL DISSIPATORE GROSSOLANO USATO PER L'ATHLON 64 X 2 BLACK BOX. il chipset da dei numeri dopo qualche minuto di lavoro come strisce sullo schermo e si blocca tutto, penso che ho rovinato tutto adesso ho una scheda nuova identica ma non so come ho arrangiato le array raid dei HD tre in tutto. Come fare per recuperare i dati. Si posono vedere se li metto in altro PC collegati con il SATA? Sono molto confuso perché il raid che ho creato anni fa fu fato tramite la rete.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1419 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Disco stato solido e problemi con motherboard
Ciao, che voi sappiate ci sono problemi nel mettere un ssd con os su questa scheda?
Non riesco ad installare il w7 su un ssd samsung 850 evo. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.