|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Le misure esatte sono 5,5mm per l'esterno e 2,1mm per l'interno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ma dello spinotto dell'alimentatore intendi? E perchè mi chiedi di verificare la dimensione?
Dimenticavo il piccolo particolare: nel pacco non c'era la fattura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Pacco contenente: -2 CB Japcell BC-4000 -8 AA Eneloop 2000 mAh HR-3UTGB -16 AAA Eneloop 800 mAh HR-4UTGB -10 case per batterie AA/AAA Unica prova d'acquisto è il pagamento effettuato sul sito PayPal. E' normale oppure è una procedura un po' "fosca"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
questi comportamenti anomali ce li avevo anche io con le Beghelli
buttate tutte e i problemi sono spariti ![]() Eneloop , tronic LSD e Varta questo il parco macchine |
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 |
Senior Member
|
Puoi descrivere più dettagliatamente possibile i problemi che avevi?
E comunque.. in scarica gli stessi problemi li ho avuti anche con le eneloop. In carica vi saprò dire a breve. Ciò non toglie che rimane pur sempre un caricabatterie per stilo nic-nimh. Non è un caricabatterie LSD ONLY !! Ultima modifica di Joystick : 08-03-2013 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
se puo' servire a me mai fatto....
alimentatore originale MAHA modello : PA1024-2HE ovviamente made in CINA ! ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 |
Senior Member
|
I test li ho fatti in maniera ordinata, con pile di 3 brand diversi.
Ieri l'ultimo: indovina com'è andata con 4 Eneloop AA? Sto caricatore non funziona. Se ne va in stand-by random, cosa che non dovrebbe MAI fare, a prescindere dalla bontà delle pile. Una pila scadente può non ricaricarla, può andare subito in HIGH, può portarla a esplosione.. ma non può andare in stand-by! E sinceramente.. di capire quale sia il motivo o se si possa delimitare il problema al 3° o 4° slot... non ha tutta sta grande importanza. Ho comprato un caricatore che deve funzionare con tutti e 4. E questo qui non funziona bene. Rispedirlo indietro in Olanda purtroppo ha dei costi proibitivi, intorno alle 40€, e non ci spero proprio che Arjan mi prenoti il ritiro tramite suo corriere convenzionato, pur addebitandomi il costo della spedizione. Sono giorni che non si fa sentire. Presumo che molti utenti ci penseranno su 2 volte prima di ordinare da nkon dopo aver letto le disavventure mie e di quell'altro utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 |
Bannato
|
qui in italia per LEGGE e' tutto a carico del venditore ( ma pochi poi lo fanno !
LIDL ad esempio lo fa pagano loro tutte le spese si di invio che di restituzione , grande serieta' ! ) ma all'estero NON so se funziona come da noi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
Joystick purtroppo il prodotto non funzionante può capitare.il problema è che arjan dimostra che se ha un problema se ne sbatte completamente e non risponde.io alla fine ho aperto la controversia con lui perche' oltre ad essere maleducato e presuntuoso se ne lava altamente le mani, nemmeno una frase scontata di conforto.i post precedenti su questo venditore ci danno torto joystick , forse causa crisi ha deciso di fare il "furbetto", non so piu che pensare.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 |
Senior Member
|
Non ne sarei così sicuro. Qual'ora lo fosse e il venditore si rifiutasse, che fai? Gli fai causa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 |
Senior Member
|
C'è il codacons in italia o cmq puoi rivolgerti alla finanza o contattare il produttore.
Anche sulle vendite web c'è la garanzia. Ora bisogna capire come fare per farsi valere. Cmq aspetta fino a lunedi e vedi se ti risponde, dopodiche apri anche tu una controversia paypal. A me spiace fare queste cose ma il suo comportamento da adito a pensieri machiavellici del tipo: a me non ha mai spedito e a te ha spedito un reso di qualche altro suo cliente. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 |
Senior Member
|
mic85rm certo che può capitare, ci mancherebbe. Come spesso accade, pre-vendita da paura, gentile e veloce. Post-vendita poi... inesistente. E se dovesse capitare qualcosa.. lui lo sa che non essendo convenzionati, spedire il pacco indietro costa troppo e che nessuno mai intenterà una causa internazionale.
Discorso diverso per il tuo caso, dato che pare si sia proprio perso la lettera di vettura e quindi secondo me con paypal la spunti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 |
Senior Member
|
Mah.. guarda.. adesso non andiamo OT con discorsi di garanzia e tutela. Ti dico solo che giuridicamente in merito ci sono ancora diverse lacune e che se dei diritti puoi vantare, per far falere quei diritti dovresti intentare causa... e non lo fa nessuno. Ho contattato anche il produttore, sperando più sul fatto che mi desse qualche dettaglio in più, non tanto per la garanzia, ma la risposta l'hai vista. E anche dopo che gli ho fornito tutti i dettagli e tutti i test eseguiti da me in maniera scrupolosa, riportati cronologicamente, mi ha liquidato con mezza riga: "prova a caricare batterie buone". Inoltre il primo anno di garanzia è tenuto a darmelo il venditore, il secondo e il terzo loro, quindi...
Peccato che non ho nemmeno la fattura d'acquisto però -_- Ultima modifica di Joystick : 09-03-2013 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Cioa Joystick, anche se non sono intervenuto fin'ora sto comunque seguendo tutte le vostre vicende con il post vendita di questo noto sito olandese nkon.
Io e miei amici eravamo intenzionati a fare un ordine sostanzioso da questo sito, ma vedendo come si sta comportando sia con te che con mic85em ripiegheremo sicuramente su altri siti. Comunque se continua così il caro Arjan penso che si farà molto velocemente una cattivissima pubblicità. Oserei dire che è anche abbastanza vergognoso il fatto che nei pacchi non ci sia nemmeno la fattura. Posso confermare solamente che gli ho sottoposto alcune domande pre-vendita e mi sono stupito della velocità con cui risponde, a volte questione addirittura di minuti. Spero riusciate a risolvere, ciao Gabriele Ultima modifica di gabry00 : 09-03-2013 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 |
Bannato
|
ma contatta paypal.... loro ti risolvono SUBITO la controversia e senza tutte ste pippe mentali !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 | |
Member
|
Quote:
Acquistai un lettore multimediale da Amazon.it e non c'era nessuna fattura. Spesso o quasi sempre sottovalutiamo la cosa perchè l'acquisto avviene da un negozio virtuale,forse dando per scontato che non ci sarà alcun problema con la merce,ma non sempre è cosi. Mi domando..........ma senza fattura come si può far valere la garanzia? Gli acquisti in rete spesso convengono per i prezzi minori ma ciò comporta pure dei rischi sottovalutati. Le autorità competenti dovrebbero fare un po' di chiarezza e sopratutto tutelare maggiormente l'acquirente. E' ovvio che in presenza di un prodotto dimostratosi difettoso ma dovendo "accollarsi" le spese di spedizione quasi sempre si rinuncia e ci si tiene il "bidone"........sempre in rapporto al valore della merce comunque. Nel caso di acquisti per qualche decina di euro il rischio vale la candela ma supponiamo che si acquistino dei prodotti per centinaia di euro e poi non disporre nemmeno della fattura.........come affronteremo eventuali inconvenienti? Sinceramente non ci ho mai fatto caso ma mi sembra strano che questi negozi online "grossi" (Amazon) o meno "grossi" come nkon possano permettersi di non fornire nessuna fattura o prova d'acquisto ai propri clienti. Personalmente ,come vi dicevo,dovevo acquistare un ulteriore CB e batterie Eneloop ma visti i recenti problemi e questi dubbi sulle fatture e garanzie penso desisterò(per momento). Spero che il responsabile di nkon legga questi post e si ravveda. Purtroppo,andando forse OT,credo che la reputazione degli italiani(in generale)sia andata proprio a farsi "benedire" definitivamente e di conseguenza il rispetto e considerazione siano del tutto svaniti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ho fatto molto acquisti da amaz. , nel pacco c'è sempre il cedolino per la garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1419 |
Senior Member
|
Fammi capire gio007 noi siamo le vittime e la colpa è nostra?
Sai quale è la verità? E' che in questo caso arjan è peggio di tanti venditori italiani. Solo che in tanti lo difendono, se fosse stato un venditore italiano o per fare un esempio gamestop tutti a dargli del ladro e a imprecare. Ce li meritiamo questi politici e questi trattamenti. Fine ot Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 | |
Member
|
Quote:
Il rispetto per gli italiani(in generale)è quasi nullo. I venditori italiani che fanno i furbetti fanno arrabbiare ma i venditori furbetti stranieri fanno arrabbiare molto di più ![]() Per concludere l'OT dico che in italia si spremono gli onesti con ogni tassa immaginabile(tasse maggiori mediamente)ma si permette a grosse lobby straniere di vendere in territorio italiano eludendo le tasse con alchimie fiscali. Google e amazon ne sono l'esempio con la residenza fiscale a dublino o in altri paradisi fiscali.Praticamente appicano l'IVA(21% per ora) agli acquirenti italiani ma loro ne pagano mooolto meno di tasse.Il bello è che tutto questo è legale.Fine OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.