|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ora ho upgradato procio e video cmq la 8kha+ è veramente una skeda con i controattributi
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Comunque a me sta bene che le ventole stiano ferme al boot, e che continuino ad esserlo anche dopo: ci guadagna il silenzio (anche se, a pieni regimi, la ventola non dà fastidio, come ho già scritto).
L'unica rottura è la segnalazione del BIOS e la richiesta di premere F1 per continuare. Per il resto per me potrebbe restare tutto com'è... P.S. Invece la mia esperienza con Linux non è delle migliori. Non mi trovo molto bene, lo trovo meno intuitivo di Windows, e soprattutto sento l'esigenza di una suite comoda come Office, di cui OpenOffice sfortunamente non è che con un surrogato mal fatto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
credo si possa concludere che Cool&Quite+overclock NON estremo sia il compromesso ideale (IMHO).
Ovviamente chi vuole overclock spinto deve anche overvoltare quindi addio Cool&Quite. A meno che in futuro non usciranno software/bios che permettono la configurazione di ogni singolo stato moltiplicatore/voltaggio. (sarebbe davvero bello!!!!) PS: in ogni caso mi pare di capire che serve ancora un po' di tempo per far maturare le funzionalità tipo smartfan che magari tra 12 mesi saranno piu' che normali in ogni mobo..... |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
io continuo a non poter usare il cool&quiet sul mio... quando parte windows dopo poco si pianta o si resetta... quando disattivo il c&q funziona tutto... che posso fare?
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Cmq la mia era 1 indicazione x nn fare rompere componenti Ciao
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS Riguardo linux: come tutte le cose, linux ha degli ambiti di utilizzo che sono diversi da quelli di windows, il suo vero pregio sono la flessibiltà, la possibilità di fare con 1 pò di sforzo (che diminuisce man mano che diventi esperto) veramente di tutto. Ad alcuni piace ad alcuni no son gusti. Sinceramente io uso così poco office che sarebbe l'ultima cosa di cui sentirei la mancanza. Il pregio di windows è l'enorme quantità di software già pronto e ben funzionante ma se tutti pagassero tutto quel che usano il sw a disposizione sarebbe molto meno Anche linux ha una marea di sw xò in genere la velocità di utilizzo sono leggermente superiori ma la cosa a me sta bene visto che poi ho molto + controllo sulle cose... Spero che ognuno di noi possa utilizzare in futuro il suo ambiente preferito. CIao
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
vero.... bisognerebbe poter dire al bios: fino a che la temperatura della cpu è inferiore a Tmin (non so diciamo 45 gradi...) allora dai 0 volt. Se la temp supera Tmin, allora dai 5 volt (o cmq Vmin oltre il quale quel particolare tipo di ventola parte). E poi via via con legge lineare o quant'altro settando la Tmx oltre la quale la mobo deve dare 12v.... Dovremo aspettare tanto affinche' una mobo implementi 'sta cosa? |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'XP l'ho presa anche xche consuma - del mio vecchio XP1600+ MARRONE cioè vecchio tipo La nuova cpu se nn c'è la scheda TV sale che è un amore veramente umiliante.... La cosa cmq migliore del mio computer devo dire è stato il dissipatore comprato su consiglio di molte persone del forum e cioè il mitico cooler master 8khi (se nn erro). Praticamente l'ho lappato, l'ho bucato col trapano ai lati e ci ho montato con 4 fascette una bella 8x8 sunon (a posto della 6x6 originale) e anche se con 1 pò di rumore la cpu è fredda anche sotto overclock+overvolt (il 2200+) infatti anche se il computer si piantava la cpu era sotto i 40 gradi nn male x 1 dissi con base in alluminio Gli unici nei della 8kha+ è che i bios dopo 1 pò nn son + usciti e che è 1 pò schizzinosa con ram nn buone, o almeno la mia che era la penultima revision quella dopo sembra gradire anche memorie di bassa qualità. L'hd anche io devo aggiornarlo Cia'.
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
mi intrometto nella diskussione, devo prendere una delle seguenti mobo....mo sono veramente indeciso...
CHAINTECH VNF3-250 ZENITH SOCK754 DDR SOUND+LAN+ SATA RAID €90 ASUS K8N SOCK 754 NFORCE3250 DDR+SOUND+LAN+SATA RAID €88.28 ASUS K8V SE DELUXE SOCK 754VIA K8T800 DDR+SOUND+LAN S/ATA €116,72 Non devo fare o.c., mi interessa ke sia stabile, kome una roccia, devo usarla per il pc del negozio dove lavoro...abbinato a un Amd Athlon64 3000+ TWINMOS DIMM DDR 512MB 400MHZ PC3200 184PIN CHAINTECH FX5700LE 128MB DDR AGP8X TV-OUT DVI SA5700LE SAMSUNG HDD 80 GB SERIAL ATA 7200 RPM 8MB CACHE SP0812C se mi date una mano....potete intervenire anke quì http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=1 grazie....
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Configurazione in sign:
Basta che provo a salire di 1Mhz con il bus e al riavvio il pc rimane bloccato sulla schermata dell'Abit! Ho attivato il C&Q e funziona benissimo da 1ghz alla frequenza di default (2Ghz), il vcore sale e scende senza problemi! Riavvio entro nel bios e provo ad alzare il bus e a scendere con il moltiplicatore ma niente da fare, devo resettare il bios con il jumper! Forse dovrei disattivare prima il C&Q e poi provare l'overclock per poi riattivarlo?
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi riaggancio al topic per un'informazione: sono anch'io possessore di un Athlon64 (Newcastle) e la mia scheda madre è una MSI k8t.
Da quello che ho capito leggendo il topic il c'n'q di per sè non influisce sulla velocità della cpu fan, per gestire la quale occorre un apposito programma fornito dal produttore della scheda madre. E' proprio così oppure c'è un modo per gestire la velocità della ventola senza il software? Lo chiedo perchè il programma fornito da MSI (CoreCenter) fa abbastanza pena e quindi farei volentieri a meno di utlizzarlo... |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti
Ho appena messo su questo sistema: Asus A8v Deluxe Rev. 2 Bios 1009 AMD64 3200 Winchester Innanzitutto complimenti per l'interessantissimo thread. 2x256 A-Data Vitesta DDR500 (maledette! AMD64 non le gradisce per nulla mentre su Intel andavano benissimo...) Il Cool and Quiet mi funziona bene anche in overclock a 240 x 10. Solo c'è una cosa che non capisco. Se nel bios PRIMA di attivare il C&Q lascio il Vcore a Def. (che per Asus è 1.45 e infatti è stabile anche a 2400) lui mi imposta un Vcore di 1.1 alla frequenza minima e di 1.39 alla massima. A 2400 MHz con 1.39 di Vcore ovviamente non è stabile. Se invece sempre PRIMA di attivare il C&Q nel bios imposto il Vcore manualmente (nella fattispecie 1.45) quando lo vado ad attivare il PC sta a 1.36 alla frequenza minima e 1.63/5 alla massima. Perchè? C'è un modo per controllare personalmente i voltaggi sotto C&Q, in particolare quello massimo? Certo il fatto che overvolti a 1.65 alla frequenza massima sarebbe un vantaggio a 260 di bus. Sotto sforzo farebbe 260x10 @ 1.65 Vcore e in idle 260x5 @1.36. Solo che oltre i 240 di bus per me cominciano i problemi, con ogni probabilità dovuti alle vitesta... ma questa è un'altra storia.
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Due domande: Nel pc in sign non ho attivato la funzione Q fan che regola la velocità delle ventole in base alla temperatura.
L'altro giorno ho fatto delle prove con la funzione attivata e ho ottenuto questi risultati: All'avvio di windows NON A FREDDO la ventola parte normalmente e resta sui 3400 rpm. la temperatura si aggira in un intervallo compreso tra 28° e 35°. Col passare dei minuti (2 o 3) la valocità della ventola diminuisce sino a fermarsi (visto anche a occhio). Lancio prime95 con il torture test e la frequenza sale da 1000Mhz sino a 1800Mhz con qualche picco a 2000Mhz: senza q fan attivo schizza a 2000 e resta costante. La ventola è sempre ferma e la temperature sale, seppur lentamente sino a 45°C. Provo a forzare la frequenza a 2000 disattivando il C&Q e arrivo al massimo a 47° sempre con la ventola ferma. Apro explorer e lancio task manager: Ventola ferma, occupazione risorse al 100% e rallentamenti leciti dati dal test di tortura. Riabilito il C&Q e la temperatura scende sui 43° sempre con la ventola ferma. Provo a riavviare il sistema e al post riparte la ventola. Temendo di fondere tutto disabilito il Q fan e all'avvio di windows la temperature resta su 32°-35° a 1000Mhz e ventola fissa a 3000 giri. Ora vi chiedo: avendo fatto i rilevamenti con Asus pc probe2 con gli intervalli tra i valori lasciati di default dal programma e con l'apposita utility C&Q software di asus, noto che il pc probe segnala l'allerta della ventola ferma (Q fan Attivato). Sependo che la mia versione del Q fan NON richiede di impostare i valori di temperature e voltaggi (non è lo smart Q fan), è normale ciò che ho descritto nella lunga esposizione? Posso impostare il Q fan? A che temparatura dovrebbe iniziare a girare la ventola? Ah, il procio è un Newcastle e il bios è aggiornato con la penultima versione disponibile. Scusandomi per essermi dilungato troppo, vi ringrazio per le vostre risposte
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand