Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 13:36   #121
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Tutto sommato allora mi sa che gli è andata bene.
Se non l'hanno portato in caserma credo non sia stato segnalato alla questura come consumatore di droghe, con tutto quello che ciò comporta...
Morale: certamente il comportamento di quegli agenti non è stato dei più corretti, ma certamente fare una denuncia contro di loro rischi di fare ancora più danni.

qui subentra un altro problema, io alibito quando parlavo con i miei amici di giù per i loro comportamenti, era altrettanto alibito nel sapere che non usano ritirare la patente, o segnalarti alla prefettura, loro pensano che con 4 schiaffoni ed un po di fifa che prendi in caserma sistemano tutto, non esiste, c'è la legge, denunciatemi ma non mi dovete toccare nemmeno col pensiero e mi dovete trattare col rispetto con cui io tratto voi non come l'ultimo dei delinquenti.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 13:37   #122
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
è questo che nn concepisco,io preferirei essere portato in caserma e segnalato ke pigliare mazzare e essere umiliato senza motivo.

purtroppo credo che in certe zone viga il motto "punirne uno per punirne 100".
la spettacolarizzazione del pestaggio probabilmente deriva dal fatto che in certe zone i carabinieri sono pochi e devo fronteggiare fenomeni di bullismo e disprezzo per le forze dell' ordine largamente estesi.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 13:38   #123
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Quote:
è questo che nn concepisco,io preferirei essere portato in caserma e segnalato ke pigliare mazzare e essere umiliato senza motivo.
Beh, non credo che con una segnalazione quando vai a cercare un lavoro ti dicano: bravo, ti fai le canne, tu sei l'uomo che cercavamo...
Certo, se uno ha precedenti penali (ma non mi sembra che sia il caso che hai descritto) non cambia nulla avere un'altra segnalazione in più
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 13:40   #124
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
Quote:
quale sarebbe il mio angolo?
Il tuo angolo è interno alla vicenda e ne risulta influenzato cmq. Nota che ho detto che mica stai inventando frottole.
Old 05-07-2004, 13:44   #125
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
..polizia violenta......

qui in inghilterra insistono(su volonta' del popolo tramite referendum),a tenere disarmati i bobby. i semplici agenti della metropolitan police.hanno il manganello e lo spray al peperoncino.molti agenti frequentano corsi di difesa ed attacco per potere immobilizzare una persona, facendo meno male possibile. (stanno testando le pistole con fili elettrici), in presenza di persone armate o di piu' persone che rappresenterebbero minaccia violenta, viene chiamata la special branch.quelli tutti vestiti come la delta-force.armati di tutto.(HANNO CARTA BIANCA SU COME AGIRE) non viene chiamata spesso. alla base c'e' il dialogo.qui in ogni quartiere c'e' il solito poliziotto che saluta la gente e chiede sempre come va? gira per i negozi etc etc . e se trova dei gruppetti di ragazzini ma anche adulti, che non fanno niente ma che potrebbero magari, mettere in sospetto l'agente o la popolazione del luogo, allora vanno lo stesso o lo stesso agente, ad intrattenersi con chiacchere del momento(come va? lavorate? siete studenti? avete bisogno di qualcosa? posso essere utile? ), e via dicendo.purtoppo questo sistema si sta' trasformando in un fallimento.il referendum e di 2 anni o 3. la polizia viene ormai aggredita molto spesso. viene mandata a quel paese. qui se si manda a quel paese un poliziotto non succede niente. non possono portarti nemmeno in caserma.dato che non esiste ancora l'obbligo del documento di identita' ma solo il passaporto o la patente; se una persona dichiara di essere stato solo MALMENATO O TRATTENUTO CONTRO LA SUA VOLONTA',tramite certificati vari di ospedale o medico,etc etc , il poliziotto viene immediatamente indagato e trasferito in ufficio.massimo 10 giorni,viene deciso tramite indagine se e vero o no. si viene licenziati in tronco se viene visto un poliziotto che da' uno schiaffo.
SOLO LA SPECIAL BRANCH HA FACOLTA' DI COMPORTARSI ED AGIRE COME MEGLIO CREDE. pero' c'e' da dire che intervengono in presenza QUASI sicura di armi e di persone considerate pericolose e ricercate.a edinburgo, birmingham, manchester , glasgow,e quasi tutte le principali citta',periferiche e non, dopo le 18, c'e' la special branch ormai a turno fisso.sulle piazze principali o negli incroci delle grandi strade di comunicazione. il problema ormai e la droga. pillole sintetiche per pochi centesimi modificano le persone e molte diventano violente e difficili da trattenere, anche per questioni stupide per un parcheggio.oramai gli hooligan, sono stati quasi tutti registrati ed messi in modo da nuocere il meno possibile. questa lotta a portato ad lasciare indietro il controllo sulla micro-criminalita'.ad un hooligan viene ritirato il passaporto. ad uno che ha dato uno schiaffo ad un poliziotto no! il risultato e semplicemente catastrofico.ciao.
Old 05-07-2004, 13:45   #126
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax
qui subentra un altro problema, io alibito quando parlavo con i miei amici di giù per i loro comportamenti, era altrettanto alibito nel sapere che non usano ritirare la patente, o segnalarti alla prefettura, loro pensano che con 4 schiaffoni ed un po di fifa che prendi in caserma sistemano tutto, non esiste, c'è la legge, denunciatemi ma non mi dovete toccare nemmeno col pensiero e mi dovete trattare col rispetto con cui io tratto voi non come l'ultimo dei delinquenti.
Si, c'e' la legge, ma come ho appena scritto, con una denuncia è più difficile trovare un lavoro. Quindi, probabilmente, un giorno ti ritroveresti a pagare per una caxxata che hai fatto quando eri più giovane.
Old 05-07-2004, 13:53   #127
parax
Senior Member

Quote:
Si, c'e' la legge, ma come ho appena scritto, con una denuncia è più difficile trovare un lavoro. Quindi, probabilmente, un giorno ti ritroveresti a pagare per una caxxata che hai fatto quando eri più giovane.

ma che trovare lavoro, per una canna sei solo segnalato alla prefettura, non è trascritto in alcun atto, e quantomeno sulla fedina penale.

Legalizzalaaaaaa
Old 05-07-2004, 13:56   #128
BeBrA
Senior Member

Per la denuncia comunque, tieni conto anche di un'altra cosa.
Se il carabiniere che ha preso a schiaffi il tuo amico non ha compiuto un atto legale, nemmeno il tuo amico era nella legalità. Questo non giustifica il comportamento, ma sicuramente davanti ad un giudice la parola di un carabiniere vale più della vostra
Old 05-07-2004, 13:59   #129
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto

Ecco perchè succedono ste cose....se c'è gente che la pensa così....
bravo bravo, la colpa e' mia... io ti ho riportato una fantasia, non sono io quello che picchia la gente per una canna...

prenditela con loro, sono loro i cattivi e sono pure dannatamente veri!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 14:03   #130
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax
ma che trovare lavoro, per una canna sei solo segnalato alla prefettura, non è trascritto in alcun atto, e quantomeno sulla fedina penale.

Legalizzalaaaaaa
Ah, questo non lo sapevo. Pensavo che la segnalazione fosse una cosa più "seria". Ovvio che così è nel pieno interesse di chi si fa sgamare beccarsi la sola segnalazione e tanti saluti.
Così è una buffonata e non serve a nulla. Ma questo vale per la prima segnalazione o anche per le successive?
Old 05-07-2004, 14:03   #131
Pezzulu
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
A prescindere dal fatto che chi vende droga e robe simili li picchierei anche senza essere un carabiniere.....
Pezzulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 14:04   #132
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
vedo la mia storia non se l'è filata nessuno

intanto il mio ex mi ha appena chiamato arrabbiato perchè gli hanno appena confermato la sospensione della patente per due mesi e lui grida all'abuso di potere.

E a lui non solo non lo hanno nemmeno sfiorato, ma manco persuisito.
Se lo avessero perquisito adesso starebbe in una comunità (vedi legge Fini)
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 14:09   #133
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
vedo la mia storia non se l'è filata nessuno

intanto il mio ex mi ha appena chiamato arrabbiato perchè gli hanno appena confermato la sospensione della patente per due mesi e lui grida all'abuso di potere.

E a lui non solo non lo hanno nemmeno sfiorato, ma manco persuisito.
Se lo avessero perquisito adesso starebbe in una comunità (vedi legge Fini)
L'ho letta e anche in questo caso devo dire che gli è andata più che bene. Tante volte forse è proprio meglio starsene zitti e rendersi conto delle proprie caxxate
Old 05-07-2004, 14:12   #134
parax
Senior Member

Quote:
Ah, questo non lo sapevo. Pensavo che la segnalazione fosse una cosa più "seria". Ovvio che così è nel pieno interesse di chi si fa sgamare beccarsi la sola segnalazione e tanti saluti.
Così è una buffonata e non serve a nulla. Ma questo vale per la prima segnalazione o anche per le successive?

buffonata una cippa , l'uso in Italia non è punito penalmente, IMHO giustamente, quindi anche per le volte successive non ci sono problemi penali, però ci sono sbattimenti non molto simpatici, tipo ritiro della patente per tot mesi e per riaverla devi farti delle analisi periodiche.
Sempre IMHO dovrebbero prendere questi provvedimenti per i minorenni, in puglia un 35enne per una canna rischia di prendersi uno schiaffo da carabiniere di 25, ed è successo.
Così si genere odio, e per cosa, per delle cazzate.
Una frase rituale dei ragazzi in puglia difatti è: pigghiatavill k c ve l'avita pigghial.
ovvero
Prendetevela con chi dovete prendervela.

Ultima modifica di parax : 05-07-2004 alle 14:16.
Old 05-07-2004, 14:14   #135
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
L'ho letta e anche in questo caso devo dire che gli è andata più che bene. Tante volte forse è proprio meglio starsene zitti e rendersi conto delle proprie caxxate
è la stessa cosa che gli ho detto io: ti è andata bene! potevano trovarti in un fosso, anzichè parcheggiato

e invece no, lui continua a fareil galletto: "non possono permettersi di farmi questo, è un'ingiustizia, sono dei bastardi!"
Gliela farei vedere io, se fossero stati veramente bastardi...

alla fine ci ho guadagnato che se l'è presa con me perchè secondo lui avrei dovuto arrivare a mentire per coprirlo coi carabinieri

Continuo a pensare che in un caso così un paio di ceffoni ci stavano più che bene.
Ovvio che però le forze dell'ordine non dovrebbero mai lasciarsi andare a questo genere di istinto.

P.S.
grazie per aver letto

Ma mi viene una rabbia a pensare a questa situazione che ho vissuto...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 14:15   #136
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
bravo bravo, la colpa e' mia... io ti ho riportato una fantasia, non sono io quello che picchia la gente per una canna...

prenditela con loro, sono loro i cattivi e sono pure dannatamente veri!
Io me la prendo solo con le deliranti (a dir poco) frasi che hai scritto.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 14:20   #137
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Io me la prendo solo con le deliranti (a dir poco) frasi che hai scritto.
non sono tanto deliranti visto quello che ha subito il ragazzo...
Old 05-07-2004, 14:22   #138
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma

Questi sono i casi che mi fanno pensare che non ci sia equilibrio.
Forse lui un paio di sberloni in faccia se limeritava

bhe effettivamente non l'avevo proprio visto questo post.

Dal post si evince che vivi al nord, visto il comportamento dei carambia, fossi il tuo ragazzo me ne starei buono e a cuccia, è vero che non stava guidando, ma li non ci è atterrato in deltaplano.
Old 05-07-2004, 14:23   #139
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
non sono tanto deliranti visto quello che ha subito il ragazzo...
Ne sei proprio sicuro?
Rileggiti quello che hai scritto, che magari cambi idea (utopia ) :
Quote:
Quella gente avrebbe meritato una persona che fosse tornata indietro e avesse puntato un fucile a canne mozze in bocca a ogni agente, gli avesse sputato in faccia e gli avesse raccomandato di guardare bene gli occhi della persona che gli avrebbe tolto la vita.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 14:26   #140
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Ne sei proprio sicuro?
Rileggiti quello che hai scritto, che magari cambi idea (utopia ) :
succede di peggio nel mondo, se questo e' delirio meglio che ti chiudi in casa con paraocchi altrimenti potresti rimanerci male...
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Password deboli e finti SMS: così i crim...
Non è fatta di materia, eppure ha...
Loop completo in un tunnel, la Voyah Pas...
Verso la Luna: la NASA prepara il terren...
Gli sviluppatori demordono: le pubblicit...
Sai cosa pensano davvero i modelli di Op...
Domanda elettrica record a luglio: consu...
Google Search sbaglia i tramonti mentre ...
DeepSeek V4 Pro 0813 rilasciato: la beta...
Un braccio meccanico motorizzato trasfor...
SignalTrace: il sistema di Leonardo che ...
Meta rimuove 756.000 account under 16 in...
Twitch addestrerà l'IA generativa di Ama...
MOVA P50 Pro Ultra crolla a 449€ su Amaz...
Il trucco preferito dagli hacker per rub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian