|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Non mi straccio le vesti per le ingerenze della Chiesa, non sbavo dietro ai musulmani. Quello che ho detto e' li, ben chiaro da capire. Certo, bisognerebbe essere tanto "incoerenti" da fare una cosa diversa dal solito: leggere quello che e' scritto per quello che e' scritto, non per quello che si vuole leggere.
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Nessuno vuole permettere a nessuno di comandare in casa tua.
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
-voto "a questa gente": premesso che "questa gente" non è solo islamica, si parla di stranieri che lavorano pagano le tasse e votando avrebbero gli stessi diritti E DOVERI. Non si capisce perchè dei cittadini, a priori, senza che contravvengano a nessun dovere, non debbano avere anche i diritti: al massimo ti concedo che chi sgarra possa essere cacciato o imprigionato, ma così solo perchè è musulmano...siamo uguali davanti alla legge sino a che non facciamo qualcosa per cui ci vengono tolti i diritti (c'è la legge per questo). -votare non significa per forza imporre alla minoranza leggi contrarie ai valori di tutti (anche se qualcuno c'è passato sopra). -il problema dell'imam estremisti è un problema da affrontare in modo deciso.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 03-06-2004 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Member
|
Quote:
Dammi pure del razzista,ma ritengo che non sempre l'integrazione sia così semplice come spesso la dipingete,accettare gli altri ,anche se bello come gesto ,non sempre è possibile,ti faccio un esempio,se dovessimo fare una specie di Grande Fratello,non pensi che si creerebbero delle fazioni (spesso le noti anche nel forum),ed i gruppi sarebbero omogenei relativamente alle loro idee,mettere all'interno di un gruppo persone che la pensano in maniera totalmente opposta sarebbe controproducente per entrambi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
L'europa NON e' casa nostra. Il mondo E' casa nostra. Ma quante guerre bisogna fare per arrivare a questa conclusione? Guardate che l'Europa ha le sue luci e le sue ombre: cerchiamo di ricordare che nel secolo scorso ci sono state: -la prima guerra mondiale -la seconda guerra mondiale -il fascismo -il nazismo -il comunismo E da "solo" 60 anni si sta piu' o meno bene. Lungi da me non criticare alcune caratteristiche dei paesi islamici (condizione della donna, scindere la politica dalla religione, pene capitali e quant'altro) ma forse dovremmo guardare di piu' a casa nostra, visto che molti utenti qui dentro non conoscono per niente ne la religione islamica ne i vari stati islamici. O meglio, molta gente guarda un dibattico sul tg4 e crede che quella sia la realta'. Ci sono fior fior di libri, manoscritti, documentari e persino certi film che possono aiutare a capire. Guardate che questi numeri (1234567890) sono numeri arabi. Tanto per dirne una. Ma anche l'Europa e' stata terra di menti brillanti (Erasmo da rotterdam...colui che disse:"Meglio una pace iniqua che una guerra equa"). Quel che e' interessante e' stato il mix di queste due culture da secoli a contatto ma anche in contrasto fra di loro(contatti: la matematica, l'astrologia...contrasti: le crociate del 1000 d.c. e le crociate del 2001 d.c ![]() Io credo che noi siamo figli di questo mix, di questo miscuglio di mentalita'. Mix che dalle parti politiche piu' aggressive viene negato. E il tutto viene seguito da tutta quella gente che, non avendo una base culturale adeguata, preferisce aggrapparsi alla propria mentalita' in quanto definita superiore. Il fatto di sentirci superiori ha fatto quasi sempre sentire l'uomo meglio. Ma e' anche una delle piu' grandi illusioni al tempo stesso. Non siamo ne superiori ne inferiori a nessuno. E neanche tanto diversi imho. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Bannato
|
Quote:
Magari mi sbaglio, ma credo tu sia l'esatto prototipo di un pensiro politico ben preciso e delineato (bis) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La proposta di Fini riguarda l'estensione del diritto di voto per le amministrative a stranieri residenti che non hanno la cittadinanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
Dopo anni e anni di studi ancora non me la sento di giudicare un popolo, una cultura, una mentalita'. Non ci riesco proprio. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Visto che siamo in argomento, Cecchi Paone ha dichiarato di essere bisex.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema sta nel capirlo questo tutto... ![]()
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Bannato
|
Quote:
Non ho problemi a chiederti scusa. Ciaoooooooooooooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi viene a dire a noi che siamo estremisti ![]() Lui spara difese senza portare niente a supporto, e dobbiamo accettarle. E poi siamo noi quelli privi di argomenti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.