Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 01:28   #121
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Complimenti. Ti sei dimenticato di mettere l'emoticon con il saluto fascista e il tuo post era completo.
Raramente ho visto un post cosi' carico di chiusura mentale (da far invidia all' "economista" Samu)...la cultura cristiana e musulmana DEVONO STARE SEPARATE?

Ma tu sei fuori come un balcone...ovviamente parlo di tutto cio' in piena conoscenza del corano (oltre a 4 anni universitari dedicati alla storia delle religioni, mia vera passione da sempre, ho diversi "dotti" di varie culture a fianco, sia ebrei che musulmani).
Sarebbe anche interessante paragonare la violenza espressa dall'antico testamento con quella espressa dal corano e forse ti renderai conto che sono la stessa identica cosa.
Ho fatto anche leggere, traducendo in inglese, il tuo post a diversa gente dove lavoro e non ti dico le reazioni cosi' ti evito una figuraccia di fronte a tutto il forum.

Il problema non e' di religione, ne di cultura.
Il problema sta altrove imho.

Saluti
tu forse vivi ad Utopia... non ti passa per l'anticamera del cervello che mettere due popolazioni incompatibili tra loro a coabitazione è l'anticamera per fomentare nuovo odio? Non è un caso, non è assolutamente un caso che molti dei terroristi siano cresciuti in occidente. Qua c'è un problema di fondo che continuate a non voler considerare, l'integrazione non è un dogma di fede, è un processo difficile che non può assolutamente esserci se entrambe le culture non sono pronte a fare il passo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 07:01   #122
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ness1dorma, è inutile che ti scaldi tanto.
Gli stessi che si stracciano le vesti per il comando della Chiesa in Italia (?) e per le sue continue ingerenze nella vita politica (?) sono quelli che sbavano dietro ai poveri musulmani indifesi perchè abbiano il potere e tutto quello che vogliono e per dimostrare che la nostra è solo propaganda razzista (forse c'è la razza musulmana, mah...?).

L'unica coerenza che conoscono da quella parte è l'essere fedeli all'incoerenza.
Se ti rivolgi anche a me, ti rimando tutto al mittente.
Non mi straccio le vesti per le ingerenze della Chiesa, non sbavo dietro ai musulmani.
Quello che ho detto e' li, ben chiaro da capire.
Certo, bisognerebbe essere tanto "incoerenti" da fare una cosa diversa dal solito: leggere quello che e' scritto per quello che e' scritto, non per quello che si vuole leggere.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 07:19   #123
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Ho gia detto, e ripeto, che i confronti non mi interessano,
Cosi come mi fanno ridere tutti i beoti che vorrebbero farci credere che la loro cultura è superiore e anzi la nostra deriva dalla loro.
Mi dispiace, ma non siamo sullo stesso piano di gente che considera la donna come fanno loro, per tacere di tutto il resto.
Io mi tengo i miei valori, le mie leggi, la mia civiltà, la mia libertà e la mia religione.
E non permetto a nessuno di comandare a casa mia.
Se i confronti non ti interessano la soluzione e' semplice. Non farli.
Nessuno vuole permettere a nessuno di comandare in casa tua.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 08:46   #124
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
MA NON CAPITE CHE LA PARTE ESTREMISTA STA PERDENDO PIANO PIANO IL SUO POTERE?

E' per questo che stanno facendo un finimondo...PER NON PERDERE IL POTERE!

E per averne di piu' non ci metterebbero molto a sacrificare qualche martire in piu' (lavaggio del cervello rulez).

E' questo cio' che condanno: una qualsiasi civilta' non si puo' condannare...e' antistorico e, personalmente, fiori dal mondo.
Io condanno il genere umano:
-dalle pazzie dei vari imam (che vogliono piu' potere)
-alle guerre di Bush (che vuole piu' petrolio)
-alle svariate guerre d'africa (e qui centriamo anche noi europei che ci speculiamo su tanto, ma tanto!)
-ai pedofili asiatici, dove degli insospettabili sia orientali che occidentali sono pronti a sborsare fior di dollari pur di trombarsi una dodicenne

Devo andare avanti?

Io condanno il genere umano, non una nazione, una mentalita', una cultura.

Si insomma...il mio pessimismo e' tra quello storico e quello cosmico

Ciaooooooooooo
Scusa ma su cosa basi le tue affermazioni?,io potrei farti tranquillamente il paragone opposto,mostrandoti come esempio la caduta dello Scià in Persia ed il come la rincorsa a ritroso sia stata velocissima,il fatto che il popolo musulmano sia per la maggior parte antioccidentale (e sul perchè potremmo discuterne),è un dato di fatto.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:19   #125
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
idiota a chiunque voglia dare il voto a questa gente, nessuno escluso.
tutte palle, diventerebbero maggioranza rapidamente e la nostra politica sarebbe fatta dagli Imam delle moschee.
guarda ci provo solo perchè io in genere non considero nessuno idiota sinchè non me lo dimostra:
-voto "a questa gente": premesso che "questa gente" non è solo islamica, si parla di stranieri che lavorano pagano le tasse e votando avrebbero gli stessi diritti E DOVERI.
Non si capisce perchè dei cittadini, a priori, senza che contravvengano a nessun dovere, non debbano avere anche i diritti: al massimo ti concedo che chi sgarra possa essere cacciato o imprigionato, ma così solo perchè è musulmano...siamo uguali davanti alla legge sino a che non facciamo qualcosa per cui ci vengono tolti i diritti (c'è la legge per questo).
-votare non significa per forza imporre alla minoranza leggi contrarie ai valori di tutti (anche se qualcuno c'è passato sopra).

-il problema dell'imam estremisti è un problema da affrontare in modo deciso.

Ultima modifica di ni.jo : 03-06-2004 alle 10:29.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:45   #126
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
guarda ci provo solo perchè io in genere non considero nessuno idiota sinchè non me lo dimostra:
-voto "a questa gente": premesso che "questa gente" non è solo islamica, si parla di stranieri che lavorano pagano le tasse e votando avrebbero gli stessi diritti E DOVERI.
Non si capisce perchè dei cittadini, a priori, senza che contravvengano a nessun dovere, non debbano avere anche i diritti: al massimo ti concedo che chi sgarra possa essere cacciato o imprigionato, ma così solo perchè è musulmano...siamo uguali davanti alla legge sino a che non facciamo qualcosa per cui ci vengono tolti i diritti (c'è la legge per questo).
-votare non significa per forza imporre alla minoranza leggi contrarie ai valori di tutti (anche se qualcuno c'è passato sopra).

-il problema dell'imam estremisti è un problema da affrontare in modo deciso.
Il discorso si è un po spostato dal binario del 3d,comunque il voto non è un qualcosa di poco conto (anche se a volte lo dimentichiamo),ma incide fortemente sul tipo di vita che avrenmo in futuro,ritengo che il fatto di lavorare e pagare le tasse non faccia guadagnare questo diritto automaticamente .
Dammi pure del razzista,ma ritengo che non sempre l'integrazione sia così semplice come spesso la dipingete,accettare gli altri ,anche se bello come gesto ,non sempre è possibile,ti faccio un esempio,se dovessimo fare una specie di Grande Fratello,non pensi che si creerebbero delle fazioni (spesso le noti anche nel forum),ed i gruppi sarebbero omogenei relativamente alle loro idee,mettere all'interno di un gruppo persone che la pensano in maniera totalmente opposta sarebbe controproducente per entrambi.
Old 03-06-2004, 10:46   #127
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Giusto cosi???????????
Dio Santissimo.. non vengono qua a comandare!!! Non glielo permetteremo MAI. O si adeguano o fuori!
O vogliamo farci imporre la poligamia, l'infibulazione, il loro rispetto e considerazione della donna e via discorrendo?
NO AL VOTO! MAI!
Io invece credo che una qualsiasi persona di questo mondo, se viene in Europa, lavora onestamente, paga le tasse ed ha la cittadinanza europea, il diritto di voto ce l'ha eccome.

L'europa NON e' casa nostra. Il mondo E' casa nostra. Ma quante guerre bisogna fare per arrivare a questa conclusione?

Guardate che l'Europa ha le sue luci e le sue ombre: cerchiamo di ricordare che nel secolo scorso ci sono state:
-la prima guerra mondiale
-la seconda guerra mondiale
-il fascismo
-il nazismo
-il comunismo

E da "solo" 60 anni si sta piu' o meno bene.

Lungi da me non criticare alcune caratteristiche dei paesi islamici (condizione della donna, scindere la politica dalla religione, pene capitali e quant'altro) ma forse dovremmo guardare di piu' a casa nostra, visto che molti utenti qui dentro non conoscono per niente ne la religione islamica ne i vari stati islamici.
O meglio, molta gente guarda un dibattico sul tg4 e crede che quella sia la realta'.
Ci sono fior fior di libri, manoscritti, documentari e persino certi film che possono aiutare a capire.
Guardate che questi numeri (1234567890) sono numeri arabi.
Tanto per dirne una.
Ma anche l'Europa e' stata terra di menti brillanti (Erasmo da rotterdam...colui che disse:"Meglio una pace iniqua che una guerra equa").
Quel che e' interessante e' stato il mix di queste due culture da secoli a contatto ma anche in contrasto fra di loro(contatti: la matematica, l'astrologia...contrasti: le crociate del 1000 d.c. e le crociate del 2001 d.c sia da una parte che dall'altra).

Io credo che noi siamo figli di questo mix, di questo miscuglio di mentalita'. Mix che dalle parti politiche piu' aggressive viene negato. E il tutto viene seguito da tutta quella gente che, non avendo una base culturale adeguata, preferisce aggrapparsi alla propria mentalita' in quanto definita superiore.
Il fatto di sentirci superiori ha fatto quasi sempre sentire l'uomo meglio.
Ma e' anche una delle piu' grandi illusioni al tempo stesso.
Non siamo ne superiori ne inferiori a nessuno.
E neanche tanto diversi imho.

Saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:49   #128
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Io invece credo che una qualsiasi persona di questo mondo, se viene in Europa, lavora onestamente, paga le tasse ed ha la cittadinanza europea, il diritto di voto ce l'ha eccome.

L'europa NON e' casa nostra. Il mondo E' casa nostra. Ma quante guerre bisogna fare per arrivare a questa conclusione?

Guardate che l'Europa ha le sue luci e le sue ombre: cerchiamo di ricordare che nel secolo scorso ci sono state:
-la prima guerra mondiale
-la seconda guerra mondiale
-il fascismo
-il nazismo
-il comunismo

E da "solo" 60 anni si sta piu' o meno bene.

Lungi da me non criticare alcune caratteristiche dei paesi islamici (condizione della donna, scindere la politica dalla religione, pene capitali e quant'altro) ma forse dovremmo guardare di piu' a casa nostra, visto che molti utenti qui dentro non conoscono per niente ne la religione islamica ne i vari stati islamici.
O meglio, molta gente guarda un dibattico sul tg4 e crede che quella sia la realta'.
Ci sono fior fior di libri, manoscritti, documentari e persino certi film che possono aiutare a capire.
Guardate che questi numeri (1234567890) sono numeri arabi.
Tanto per dirne una.
Ma anche l'Europa e' stata terra di menti brillanti (Erasmo da rotterdam...colui che disse:"Meglio una pace iniqua che una guerra equa").
Quel che e' interessante e' stato il mix di queste due culture da secoli a contatto ma anche in contrasto fra di loro(contatti: la matematica, l'astrologia...contrasti: le crociate del 1000 d.c. e le crociate del 2001 d.c sia da una parte che dall'altra).

Io credo che noi siamo figli di questo mix, di questo miscuglio di mentalita'. Mix che dalle parti politiche piu' aggressive viene negato. E il tutto viene seguito da tutta quella gente che, non avendo una base culturale adeguata, preferisce aggrapparsi alla propria mentalita' in quanto definita superiore.
Il fatto di sentirci superiori ha fatto quasi sempre sentire l'uomo meglio.
Ma e' anche una delle piu' grandi illusioni al tempo stesso.
Non siamo ne superiori ne inferiori a nessuno.
E neanche tanto diversi imho.

Saluti
Vedi mio post precedente
Old 03-06-2004, 10:49   #129
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Ho gia detto, e ripeto, che i confronti non mi interessano,
Cosi come mi fanno ridere tutti i beoti che vorrebbero farci credere che la loro cultura è superiore e anzi la nostra deriva dalla loro.
Mi dispiace, ma non siamo sullo stesso piano di gente che considera la donna come fanno loro, per tacere di tutto il resto.
Io mi tengo i miei valori, le mie leggi, la mia civiltà, la mia libertà e la mia religione.
E non permetto a nessuno di comandare a casa mia.
Magari mi sbaglio, ma credo tu sia l'esatto prototipo di un pensiro politico ben preciso e delineato
Old 03-06-2004, 10:50   #130
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ness1dorma, è inutile che ti scaldi tanto.
Gli stessi che si stracciano le vesti per il comando della Chiesa in Italia (?) e per le sue continue ingerenze nella vita politica (?) sono quelli che sbavano dietro ai poveri musulmani indifesi perchè abbiano il potere e tutto quello che vogliono e per dimostrare che la nostra è solo propaganda razzista (forse c'è la razza musulmana, mah...?).

L'unica coerenza che conoscono da quella parte è l'essere fedeli all'incoerenza.

Magari mi sbaglio, ma credo tu sia l'esatto prototipo di un pensiro politico ben preciso e delineato (bis)
Old 03-06-2004, 10:51   #131
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
tu forse vivi ad Utopia... non ti passa per l'anticamera del cervello che mettere due popolazioni incompatibili tra loro a coabitazione è l'anticamera per fomentare nuovo odio? Non è un caso, non è assolutamente un caso che molti dei terroristi siano cresciuti in occidente. Qua c'è un problema di fondo che continuate a non voler considerare, l'integrazione non è un dogma di fede, è un processo difficile che non può assolutamente esserci se entrambe le culture non sono pronte a fare il passo.
Magari mi sbaglio, ma credo tu sia l'esatto prototipo di un pensiro politico ben preciso e delineato (tris)
Old 03-06-2004, 10:53   #132
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Magari mi sbaglio, ma credo tu sia l'esatto prototipo di un pensiro politico ben preciso e delineato (bis)
Mentre tu,sei l'unico con la verità in tasca,in qualunque discussione non ti schiodi un mm dalle tue frasi ,che usi in qualunque argomento,sia che si parli di calcio,che di politica che del fatto che non esistono piu le stagioni .
Old 03-06-2004, 10:54   #133
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
Non si capisce perchè dei cittadini, a priori, senza che contravvengano a nessun dovere, non debbano avere anche i diritti.
I cittadini hanno tutti i diritti ni.jo.. compreso quello di voto, ovviamente.

La proposta di Fini riguarda l'estensione del diritto di voto per le amministrative a stranieri residenti che non hanno la cittadinanza.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:55   #134
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
il fatto che il popolo musulmano sia per la maggior parte antioccidentale (e sul perchè potremmo discuterne),è un dato di fatto.
Scusa, rispetto il tuo punto di vista, ma non sono d'accordo. Dare un giudizio cosi' estremo su un intero popolo, anzi popolazioni (visto che hai detto "popolo musulmano") e' davvero difficile.
Dopo anni e anni di studi ancora non me la sento di giudicare un popolo, una cultura, una mentalita'.
Non ci riesco proprio.

Ciao
Old 03-06-2004, 10:55   #135
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Visto che siamo in argomento, Cecchi Paone ha dichiarato di essere bisex.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:56   #136
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Continua la saga...
Old 03-06-2004, 10:57   #137
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Mentre tu,sei l'unico con la verità in tasca,in qualunque discussione non ti schiodi un mm dalle tue frasi ,che usi in qualunque argomento,sia che si parli di calcio,che di politica che del fatto che non esistono piu le stagioni .
Zitto, lui sa tutto, lui vede tutto, lui conosce tutto.

Il problema sta nel capirlo questo tutto...
Old 03-06-2004, 10:58   #138
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Scusa, rispetto il tuo punto di vista, ma non sono d'accordo. Dare un giudizio cosi' estremo su un intero popolo, anzi popolazioni (visto che hai detto "popolo musulmano") e' davvero difficile.
Dopo anni e anni di studi ancora non me la sento di giudicare un popolo, una cultura, una mentalita'.
Non ci riesco proprio.

Ciao
Ma è quello che fai tu quando parli dell'Italia, ,fai un blocco totale se uno non la pensa come te,a differenza di altri che argomentano e portano riscontri.
Old 03-06-2004, 10:59   #139
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Io non ho la verita' in tasca e se ho mostrato tale atteggiamento sono pronto a chiedere scusa a tutti coloro che ho disturbato con questo comportamento.

Non ho problemi a chiederti scusa.

Ciaoooooooooooooo
Old 03-06-2004, 10:59   #140
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma è quello che fai tu quando parli dell'Italia, ,fai un blocco totale se uno non la pensa come te,a differenza di altri che argomentano e portano riscontri.
Sì infatti, chi non la pensa come lui è un nazista.
Poi viene a dire a noi che siamo estremisti

Lui spara difese senza portare niente a supporto, e dobbiamo accettarle.
E poi siamo noi quelli privi di argomenti
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian