|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
dico solo che non scarto a priori la Barchetta perchè è FIAT ma ne valuto pregi e difetti..
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
Quote:
io sto seriamente pensando anke a una di quelle ultime due "robine" che hai scritto nn mi interessano i 100-120 k kilometri...tanto nn ci andrei in vacanza pero' una slk o meglio una z3 (+ bella e "economica")...vuoi mettere? |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
io mi chiedo come si fa a paragonare marchi di collocazione diversa, target di mercato diversa, e così via...
come si fa a dire che la prima serie della barchetta era un obbrobbrio e la seconda, con un semplice restyling, è diventata bella, ma come si fa? poi c'è chi parla di bellezza oggettiva, ma per piacere... poi cmq il 1.8 rimane un ottimo motore, il cambio è buono, la trazione anteriore sarà sempre anteriore ma da un ottimo spuntoi all'auto che, tra l'altro, ha un telaio ECCEZIONALE come doti di rigidità torsionale e leggerrezza, tanto che è stato utilizzato per il prototipo della Lancia Fulvia... ma si sa, Fiat è merda e, soprattutto, è nata ieri...
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
l'importante è averla e godersela.
il resto sono chicchiere... scusate la sboroneria ma quando ce vò ce vò. che siano spider "economiche", è vero. del resto se avessi i soldi non li spenderei mai su mercedes bmw o honda, ma al limite andrei su un porsche... ... e se ne avessi veramente tanti ci farei il cafone col ferrari. tutto il resto, giudizi oggettivi o soggettivi rimangono chiacchiere, bla bla bla.
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
ma questo pare essere un difetto qui, ti devono piacere per forza, altrimenti sei "esterofilo" sei "superficiale" sei "pieno di pregiudizi" e bla bla bla... cmq rimane sempre valida la questione di prima, datemi un motivo per scegliere la barchetta, su, forza...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Quote:
E poi, dai, per quella cifra, è molto appetibile! Unica cosa di cui dubito: perchè la trazione anteriore darebbe spunto? In ogni caso, Barchetta è una bella vettura, piace anche a me. Peccato che alle volte succeda che un modello non venga capito. Mino
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
Quote:
paragonando la barchetta alla mx5, a mio avviso la mx-5 e' la scelta obbligata la barchetta sara' bella quanto vuoi, ma la mx-5 nn a caso e' molto + venduta della barchetta..e ne fanno una + bella dell'altra di mx-5...come motore credo sia superiore la mazda (almeno in questi due motori).TRa l'altro io credo che visto l'alone mistico che circonda la fiat sull'usato si perda meno comprando mx-5(nuova intendo). cmq pareri personali ( a parte il motore). cmq che qualcuno abbia il coraggio di dirmi che la barchetta e' + bella esteticamente della mx-5... |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Motore molto brillante, si lascia tirare tranquillo fino a 6400 giri (credo sia lo stesso della Stilo, no?) e, complice il peso contenuto, la vettura ha un bel brio. Tra l'altro, come tutti i Fiat benzina a 4 cilindri, ha un sound molto appagante! Poi, gli interni: sono accattivanti, fantasiosi, giovani. Tra l'altro, la finitura è pure buona, per cui... E' Fiat, il che vuol dire tranquillità assoluta su assistenza, pezzi di ricambio, affidabilità. Credo che, in Italia, con Mazda si sia un gradino sotto, in tal senso (ma NON in sesno assoluto, solo relativamente a FIAT). Gli sconti sono ottimi sul nuovo, i prezzi dell'usato sono da saldo: con la MX-5 questo non succede (però ci becchi di più a rivenderla, aspetto che, in ultima analisi, trovo secondario su una spiderina). Il restyling l'ha rinfrescata proprio bene: la trovo persino più accattivante della MX-5 (che cmq adoro E' una macchina valida, in definitiva, senza difetti, con tanti pregi, tra cui il fatto di essere alla portata di molti. Datele fiducia, una volta saliti su ci si lascia conquistare. Il tutto detto da un tedescofilo Mino
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora invece dopo il restiling mi piace come e perchè non lo so ma è così, non puoi dire come si fa.....è così e basta.......... |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Questa fa cagare Questa invece è bella Notare la raffinatezza dei cerchi della Barchetta prima serie qui sotto Questa sotto invece è la nuova. Oh.. non ci sono paragoni!
Ultima modifica di 00Luca : 10-04-2004 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
luca, "conosci almeno l'auto" potevi proprio risparmiartelo...
ma scusa, ti rendi conto che è stato rifatto il paraurti anteriore e, ancora meno, quello posteriore, leggermente modificata la fanaleria anteriore, più marcati i gruppi ottici anteriori con il profilo aggiunto, e poco altro per gli esterni?!? ti sembra rivoluzionare il disegno? Non per nulla è un model year, neanche un vero restyling...
|
|
|
#132 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Idem per gli interni, preferisco sempre la mx5, soprattutto come disegno. Quote:
Quote:
A livello estetico la questione e' semplice, la barchetta mi fa ribrezzo, la mazda no, e' carina, non bellissima ma affascinante. Quote:
a memoria mi ricordo qualche fruscio sulla barchetta in velocita', ma potrei ricordarmi male e cmq e' un peccato veniale, siamo li'... Tanto non mi conquistera' mai perche' non ci saliro' mai sopra, e' troppo brutta, oltretutto della mazda preferisco la meccanica, l'estetica e l'immagine. Per me e ripeto per me non c'e' storia, la barchetta perde 29 a 0!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
||||
|
|
|
|
|
#133 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
I cerchi da 16, l'assetto + rigido
La prima Barchetta è IMHO oscena per colpa del muso. Mentre il retro, a parte il terminale, era decente. Nel lato pagava i cerchi spesso in acciaio e l'assetto non molto cool HANNO AGITO IN MODO PERFETTO. Proprio dove notavo lacune Oh per una volta che dico qualcosa di positivo sul design di una Fiat mi trovo ancora a discutere! Se avessero messo quel nuovo 1.8 140Cv e spicci del quale parlavamo sopra a mio parere avrebbe dato fastidio alle Miata e soci. Così invece resta IMHO un gradino sotto. Ma si è almeno avvicinata Luca |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
anche io sono daccordo sul fatto che i nuovi paraurti abbiano modificato di molto l'aspetto frontale, posteriore e generale della macchina.
con solo questa semplice e piccola modifica la linea è migliorata in modo "rivoluzionario". molto + grintosa, e bella, dalle foto in rosso poi risalta in tutto, molto bello il rosso speed. sono daccordo anche sui cerchi in lega 16", su una macchina di questo tipo il cerchiaccio in ferro 15" era veramente una tristezza proporlo... definire però brutte le serie precedenti, insomma dai, forse meno belle. ma infondo tutti i modelli sono meno belli quando arrivano i nuovi con un restyling... anche se ha la trazione posteriore, la mx5 risulta solo + rifinita ma esteticamente meno grintosa e sportiva, solo la serie challenge esteticamente ti dava un'emozione tipo 2 fast 2 furius... di mazda ne hanno vendute di + anche perchè ha il doppio degli anni di produzione sulle spalle... partiamo se non ricordo male dall'88 o 89 contro il 95/96 della barchetta, sempre se non ricordo male... di barchette inoltre ne producono talmente poche che non bastano nemmeno a sopperire alla richiesta del mercato italiano. banana ti sono state elencate molte peculiarità di questa macchina, evidentemente il tuo rifiuto su tutta la linea nasce da un preconcetto che influenza negativamente i tuoi giudizi. ma infondo che importa, si fa per parlare
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non e' che ho pregiudizi, e' che non mi piace e stop, dovendo spendere non la acquisterei mai, per cui e' difficile che cambi idea. il motore e' buono e robusto, la linea e' questione personale, per assetto e gommatura ha detto bene il caro luca, che ti devo dire? non mi piace il disegno degli interni, preferisco la trazione posteriore bla bla bla. se a te piace e ti diverti a portarla buon per te, e' quella la cosa che conta, a ognuno il suo no?
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
guarda luca che sono perfettamente d'accordo, solo che IMHO è stata una giusta rinfrescata, ma non è stata rifatta (era già bella prima, per me...).
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mino
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
qualcuno mi posta foto degli interni della barchetta '95?
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.