Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2004, 14:27   #121
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Amgis
ho scaricato BeOs Max Edition V.3 ho scompatato i file... ma ora cosa devo fare? copiare i alcuni file su cd? eseguire la creazione del floppy? o cosa? cmq si può installare BeOS in modo da avviarlo sotto XP? (per la seconda volta! ).

allora basta che masterizzi il file .cue con un qualsiasi programma ( nero per esempio); fai BURN IMAGE e selezioni il .cue

N.B: controlla con notepad il file .cue , in particolare se il nome della iso corrisponde:

FILE "floppycd.img" BINARY
TRACK 01 MODE1/2048
INDEX 01 00:00:00
POSTGAP 00:02:00
FILE "BeOS5PEMaxEditionV3.iso" BINARY <- QUESTO QUI DEVE ESSERE UGUALE AL NOME DELLA ISO PRESENTE
TRACK 02 MODE1/2048
INDEX 01 00:00:00
POSTGAP 00:02:00

consiglio : usa un cd rw

Ultima modifica di ryan78 : 19-04-2004 alle 14:41.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 14:38   #122
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Re: Re: Re: scusate...

Quote:
spiegati meglio... mi interessa sapere cos'è esatamente VMWare.
e come "affini" quali sono? una lista o se no qualche sito per documentarmi, così non stai a scrivere tanto...

cmq la versione da 40 MB dove la trovo?
di sicuro non sarà come la Max Edition... almeno credo, o no? poi in futuro mi comprerò un HD da 80GB così farò 40GB per linux e 40GB per BeOS... e questo Win lo lascio solo per i giochi...

1) VMWARE Workstation è un software che ti permette di installare ( emulandoli) i sistemi operativi; ovvero ti crea delle partizioni virtuali nelle quali installi cosa vuoi . Non danneggia il sistema operativo esistente. Esistono anche altri programmi simili tipo Virtual PC.

2) la versione da 40 mega la trovi
qui

3) non ho ancora provato a fare il dual boot ma credo che se dividi il disco in 2 parti tu possa usare entrambi i sistemi configurando il boot loader..... cmq se devi fare le prove ti conviene usare un secondo disco

Old 19-04-2004, 18:07   #123
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
x ryan78

ok, il nero mi da errore... niente file .cue poi provo ad installare CloneCD... il file "readme" lo letto dopo aver postato, in poche parole ho postato un post inutile... chiedo scusa per l'ingombro...

ho scaricato la versione da 40mega, ancora grazie.

poi vedo meglio il VMWare Workstation.

==============================================
(secondo post)

ho installato BeOS, quello da 40mega, nella cartella di default poi ho creato il floppy di avvio e fino a qui tutto bene!.
il floppy carica e parte l'immg. del BeOS. Carica la prima icona (che penso che sia il kernel), poi carica la seconda (suppongo che sia la scheda video) e poco dopo il monitor si blocca, si apre una finestra (del monitor stesso): che la frequenza è fuori banda. La mia scheda video è una XFx GeForce FX 5200 64Bit. ho smannetato nel setup, premendo "space" prima della schermata di boot, ma nulla!

qualcuno mi può aiutare???
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale

Ultima modifica di Amgis : 19-04-2004 alle 19:58.
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 21:41   #124
Mory
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
x ryan78

ok, il nero mi da errore... niente file .cue poi provo ad installare CloneCD... il file "readme" lo letto dopo aver postato, in poche parole ho postato un post inutile... chiedo scusa per l'ingombro...

ho scaricato la versione da 40mega, ancora grazie.

poi vedo meglio il VMWare Workstation.

==============================================
(secondo post)

ho installato BeOS, quello da 40mega, nella cartella di default poi ho creato il floppy di avvio e fino a qui tutto bene!.
il floppy carica e parte l'immg. del BeOS. Carica la prima icona (che penso che sia il kernel), poi carica la seconda (suppongo che sia la scheda video) e poco dopo il monitor si blocca, si apre una finestra (del monitor stesso): che la frequenza è fuori banda. La mia scheda video è una XFx GeForce FX 5200 64Bit. ho smannetato nel setup, premendo "space" prima della schermata di boot, ma nulla!

qualcuno mi può aiutare???
Si premi space e lo fai partire in safe mode. Devi selez una risoluz supportata dal tuo monitor
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 23:44   #125
ozzy
Senior Member

L'Avatar di ozzy

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
mi auto-quoto:
Quote:
Originariamente inviato da ozzy
[CUT]premi la barra spaziatrice e seleziona video safe mode (non mi ricordo se tale opzione si chiami così poichè è da un bel pò che non mi capita di usarla ) apparirà un menù che ti permette di selezionare la modalità VESA sotto forma di risoluzione video e frequenza video compresa..[CUT]
poi visto che hai una geforce, installa i driver appositi
QUI

byez.
Old 20-04-2004, 07:54   #126
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

ho provato la "safe mode video" (o quello che sia...) ma non funzuiona, il monitor va sempre fuori banda...

ho scaricato i driver (185Kb ) posso installarli attraverso win? poichè è una versione che si installa sotto win?
mi sembra che non si può fare per rigor di logica ma io sparo sempre...

mi dispiace e lo odio perchè il BeOS 5 (quello da circa 180MB o qualcosa del genere) lo copiato su cd al boot del os mi si ravvia sempre il pc... ho provato a riscriverlo su un'altro cd ma sempre lo stesso!!!

perchè non posso usare questo BeOS???
cosa ho fatto di male ad esso???
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Old 20-04-2004, 07:58   #127
Mory
Senior Member

Quote:
ho provato la "safe mode video" (o quello che sia...) ma non funzuiona, il monitor va sempre fuori banda...

ho scaricato i driver (185Kb ) posso installarli attraverso win? poichè è una versione che si installa sotto win?
mi sembra che non si può fare per rigor di logica ma io sparo sempre...

mi dispiace e lo odio perchè il BeOS 5 (quello da circa 180MB o qualcosa del genere) lo copiato su cd al boot del os mi si ravvia sempre il pc... ho provato a riscriverlo su un'altro cd ma sempre lo stesso!!!

perchè non posso usare questo BeOS???
cosa ho fatto di male ad esso???
Il monitor ti va fuori banda perchè hai sbagliato qlc! Dopo aver selezionato la freq mi pare che devi "ceccare" il safe mode. Ho avuto anch'io questo prob 2 settimane fa e poi si è risolto tutto proprio grazie a ozzy
Old 20-04-2004, 08:34   #128
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originariamente inviato da Mory
Il monitor ti va fuori banda perchè hai sbagliato qlc! Dopo aver selezionato la freq mi pare che devi "ceccare" il safe mode. Ho avuto anch'io questo prob 2 settimane fa e poi si è risolto tutto proprio grazie a ozzy
quando uso la voce "fail-safe video mode" non mi parte os o qualche finestra per settare la scheda video, mi si pianta sempre al boot dandomi sempre il solito errore! .
non posso settare niente! tranne se qualcuno conosce i comandi avanzati o qualche sito dove si possono trovare....

cmq avrò (se parte) un'altro problema... non riconosce i modem USB ADSL... ci stanno lavorando su ma per ora nulla...
il problema che il primo modem ISDN è sempre USB... problemi?

Ultima modifica di Amgis : 20-04-2004 alle 11:15.
Old 22-04-2004, 21:09   #129
Mory
Senior Member

Dopo aver smanettato con Debian, adesso sono tornato su Beos. In questi giorni continuo a smontare e rimontare hd
La stampante funziona benissimo e mi visualizza anche la quantità di colore che ho nelle cartucce. Ho installato o meglio unzippato firefox (nn serve installarlo) e funziona benissimo, nn mi rimane che provare lo scanner.
Ho testato anche un po' di programmini e nn sono niente male Con uno sviluppo un po' + serio diventerebbe veramente un OS con le palle. Provandolo devo dire che aveva ragione ozzy, è + semplice di linux!!
Adesso vi sto proprio scrivendo con firefox da Beos e anche nel caricamento delle pagine mi sembra molto + veloce sia di linux che di windows a parità di browser
Una domanda per ozzy, come si fa a catturare lo schermo per postare uno screenshot? schiacciando STAMP sulla tastiera nn mi pasta nulla in e-Picture
Un'altra cosa, mi picerebbe usare ICQ, ma provando Gim-ICQ h ovisto che fa un po' schifo! Così ho pensat odi utilizzare la versione via web http://go.icq.com ma la finestra java che si dovrebbe aprire si apre ma nn carica nulla!! Il plug-in java è installato, nn lo è? se no dove lo trovo?

Ultima modifica di Mory : 22-04-2004 alle 21:57.
Old 23-04-2004, 09:04   #130
_YTS_
Senior Member

L'Avatar di _YTS_

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
ciao raga
non riesco ad installare BeOS sull hd del controller raid.
sull eide tutto ok.
premetto che non sono in raid ma attaccati come eide alternativi.
c e un qualche modo per cui nell installazione io veda le partizioni dei dischi sul controller?

tnx

_YTS_

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 12:34   #131
Mory
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _YTS_
ciao raga
sull eide tutto ok.
c e un qualche modo per cui nell installazione io veda le partizioni dei dischi sul controller?

tnx

_YTS_
Probab il controller nn è riconosciuto dall'OS, ma nn saprei come farglielo riconoscere all'avvio. Su bebits mi pare di aver visto qualche driver per controller raid, che però va installato dopo.
Old 23-04-2004, 12:57   #132
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originariamente inviato da _YTS_
ciao raga
sull eide tutto ok.

tnx

_YTS_
se è certo (o sicuro) quello che dice Mory collega l'HD sull' eide, installa BeOS. Poi scarica la pacht, o quel che è, per far riconoscere il controller. A quel punto sposti l'HD sul controller e Avvii BeOS anche se è un problema sia con il boot dal HD e sia dal floppy, guarda un pò tu!.
Purtroppo non è un O.S. molto usato allora non dispone di un grand riconoscimento hardware.
Old 23-04-2004, 14:57   #133
_YTS_
Senior Member

L'Avatar di _YTS_

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
esatto, il problema sono i driver del controller.
io sto usando un silicon 680 e i driver disponibili per i controller BeOS sono per Promise e Hightpoint.....
posso sempre mettere il disco di boot di windows sul controller e BeOS sull eide.
cmq ho messo la 5 max edition v2.1, ma ogni tanto mi crasha la barra delle applicazioni e non mi configura la rete integrata nella mobo.
non ho avuto a suo tempo problemi con la Personal Edition ed un altra mobo con diverso hardware, credo dipenda sempre dal riconoscimento hardware.
altro strano comportamento è quando apro un file avi, mi va fuori sincronia l audio e non so il perche..

ora sto cercando altre versioni e poi riprovo, sono affascinato dal BeOS e devo trarne le basi per un uso produttivo.
ciao

_YTS_

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 14:59   #134
Mory
Senior Member

Vedi un po' qui

http://www.bebits.com/app/2625

This package contains an image of a boot floppy to be able to install BeOS on a hard disk connected to a controller not natively supported by BeOS.
Old 24-04-2004, 07:32   #135
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originariamente inviato da Mory
Vedi un po' qui

http://www.bebits.com/app/2625

This package contains an image of a boot floppy to be able to install BeOS on a hard disk connected to a controller not natively supported by BeOS.
Perfetto per il problema di _YTS_!

Cmq tornando al mio problema nessuno sa cosa fare?
ryan78 dov'è andato???? mi servirebbe un'aiutino...
Old 24-04-2004, 08:00   #136
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

penso che non sia problema di scheda video poichè ho installato la mia vecchia ATi 7200 e mi da sempre lo stesso problema.
non è che non supporta il monitor? e l'errore lo avverte quando carica la schada video???

ho un Philips 107S la fascia da 17" pollici economica, infatti, come risoluzione tiene fino a 1200x1240 (una cosa del genere... ).

Allora???
Old 24-04-2004, 10:35   #137
Mory
Senior Member

Quote:
penso che non sia problema di scheda video poichè ho installato la mia vecchia ATi 7200 e mi da sempre lo stesso problema.
non è che non supporta il monitor? e l'errore lo avverte quando carica la schada video???

ho un Philips 107S la fascia da 17" pollici economica, infatti, come risoluzione tiene fino a 1200x1240 (una cosa del genere... ).

Allora???
Ho riguardato e le operazioni corrette da fare sono:

Schiaccia "barra spazio" subito all'avvio e ti compare un menù a 3 voci dove la prima ti dice da dove fare il boot, la seconda ti permette di selezionare una delle voci del safe-mode e la terza la risoluzione da usare. Tu entri nel terzo menù e selez ad esempio 1024x768x16 come ho fatto io, poi esci e vai nel secondo menù e selez (attenzione, mettendo la X sulla sx) la seconda voce dall'alto. quindi ritorni al menù princiaple e poi fai CONTINUE BOOTING. Se così nn funziona, mi sa che c'è poco da fare
Old 24-04-2004, 11:19   #138
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

sono qui dimmi pure
Old 24-04-2004, 15:00   #139
ozzy
Senior Member

L'Avatar di ozzy

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
allora, per gli screenshot: dopo aver premuto il tasto stamp, nella directory ~/home comparirà un file con estensione tga (es. screen1.tga, screen2.tga ecc.. ecc..) facilmente convertibile in altri formati più leggeri.

per le periferiche usb: come ho già scritto varie volte, prima accertarsi che su bebits.com esista un driver, in caso negativo provare l'usb patch che ho linkato qualche pagina addietro, se anche così non funziona, allora ciccia

byez.
Old 24-04-2004, 16:08   #140
Mory
Senior Member

Ecco qui sono riuscito a fare un bello screenshot del mio desktop con BeOS Una delle cose che mi ha stupito è la possibilità di mettere in pausa un file che si sta copiando, come potete vedere in basso. Voelvo chiedere a Ozzy qual è un buon file manager da utilizzare, visto che con Seeker mi è capitato di fare CUT e al momento di fare PASTE il file era sparito!!

Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian