|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
allora basta che masterizzi il file .cue con un qualsiasi programma ( nero per esempio); fai BURN IMAGE e selezioni il .cue N.B: controlla con notepad il file .cue , in particolare se il nome della iso corrisponde: FILE "floppycd.img" BINARY TRACK 01 MODE1/2048 INDEX 01 00:00:00 POSTGAP 00:02:00 FILE "BeOS5PEMaxEditionV3.iso" BINARY <- QUESTO QUI DEVE ESSERE UGUALE AL NOME DELLA ISO PRESENTE TRACK 02 MODE1/2048 INDEX 01 00:00:00 POSTGAP 00:02:00 consiglio : usa un cd rw Ultima modifica di ryan78 : 19-04-2004 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: scusate...
Quote:
1) VMWARE Workstation è un software che ti permette di installare ( emulandoli) i sistemi operativi; ovvero ti crea delle partizioni virtuali nelle quali installi cosa vuoi . Non danneggia il sistema operativo esistente. Esistono anche altri programmi simili tipo Virtual PC. 2) la versione da 40 mega la trovi qui 3) non ho ancora provato a fare il dual boot ma credo che se dividi il disco in 2 parti tu possa usare entrambi i sistemi configurando il boot loader..... cmq se devi fare le prove ti conviene usare un secondo disco |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
x ryan78
ok, il nero mi da errore... niente file .cue poi provo ad installare CloneCD... il file "readme" lo letto dopo aver postato, in poche parole ho postato un post inutile... chiedo scusa per l'ingombro... ho scaricato la versione da 40mega, ancora grazie. poi vedo meglio il VMWare Workstation. ============================================== (secondo post) ho installato BeOS, quello da 40mega, nella cartella di default poi ho creato il floppy di avvio e fino a qui tutto bene!. il floppy carica e parte l'immg. del BeOS. Carica la prima icona (che penso che sia il kernel), poi carica la seconda (suppongo che sia la scheda video) e poco dopo il monitor si blocca, si apre una finestra (del monitor stesso): che la frequenza è fuori banda. La mia scheda video è una XFx GeForce FX 5200 64Bit. ho smannetato nel setup, premendo "space" prima della schermata di boot, ma nulla! qualcuno mi può aiutare???
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale Ultima modifica di Amgis : 19-04-2004 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
|
mi auto-quoto:
Quote:
QUI byez.
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
ho provato la "safe mode video" (o quello che sia...) ma non funzuiona, il monitor va sempre fuori banda...
ho scaricato i driver (185Kb mi sembra che non si può fare per rigor di logica ma io sparo sempre... mi dispiace e lo odio perchè il BeOS 5 (quello da circa 180MB o qualcosa del genere) lo copiato su cd al boot del os mi si ravvia sempre il pc... ho provato a riscriverlo su un'altro cd ma sempre lo stesso!!! perchè non posso usare questo BeOS??? cosa ho fatto di male ad esso???
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non posso settare niente! tranne se qualcuno conosce i comandi avanzati o qualche sito dove si possono trovare.... cmq avrò (se parte) un'altro problema... non riconosce i modem USB ADSL... ci stanno lavorando su ma per ora nulla... il problema che il primo modem ISDN è sempre USB...
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale Ultima modifica di Amgis : 20-04-2004 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Dopo aver smanettato con Debian, adesso sono tornato su Beos. In questi giorni continuo a smontare e rimontare hd
La stampante funziona benissimo e mi visualizza anche la quantità di colore che ho nelle cartucce. Ho installato o meglio unzippato firefox (nn serve installarlo) e funziona benissimo, nn mi rimane che provare lo scanner. Ho testato anche un po' di programmini e nn sono niente male Adesso vi sto proprio scrivendo con firefox da Beos e anche nel caricamento delle pagine mi sembra molto + veloce sia di linux che di windows a parità di browser Una domanda per ozzy, come si fa a catturare lo schermo per postare uno screenshot? schiacciando STAMP sulla tastiera nn mi pasta nulla in e-Picture Un'altra cosa, mi picerebbe usare ICQ, ma provando Gim-ICQ h ovisto che fa un po' schifo! Così ho pensat odi utilizzare la versione via web http://go.icq.com ma la finestra java che si dovrebbe aprire si apre ma nn carica nulla!! Il plug-in java è installato, nn lo è? se no dove lo trovo? Ultima modifica di Mory : 22-04-2004 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ciao raga
non riesco ad installare BeOS sull hd del controller raid. sull eide tutto ok. premetto che non sono in raid ma attaccati come eide alternativi. c e un qualche modo per cui nell installazione io veda le partizioni dei dischi sul controller? tnx _YTS_
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non è un O.S. molto usato allora non dispone di un grand riconoscimento hardware.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
esatto, il problema sono i driver del controller.
io sto usando un silicon 680 e i driver disponibili per i controller BeOS sono per Promise e Hightpoint..... posso sempre mettere il disco di boot di windows sul controller e BeOS sull eide. cmq ho messo la 5 max edition v2.1, ma ogni tanto mi crasha la barra delle applicazioni e non mi configura la rete integrata nella mobo. non ho avuto a suo tempo problemi con la Personal Edition ed un altra mobo con diverso hardware, credo dipenda sempre dal riconoscimento hardware. altro strano comportamento è quando apro un file avi, mi va fuori sincronia l audio e non so il perche.. ora sto cercando altre versioni e poi riprovo, sono affascinato dal BeOS e devo trarne le basi per un uso produttivo. ciao _YTS_
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Vedi un po' qui
http://www.bebits.com/app/2625 This package contains an image of a boot floppy to be able to install BeOS on a hard disk connected to a controller not natively supported by BeOS. |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq tornando al mio problema nessuno sa cosa fare? ryan78 dov'è andato???? mi servirebbe un'aiutino...
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
penso che non sia problema di scheda video poichè ho installato la mia vecchia ATi 7200 e mi da sempre lo stesso problema.
non è che non supporta il monitor? e l'errore lo avverte quando carica la schada video??? ho un Philips 107S la fascia da 17" pollici economica, infatti, come risoluzione tiene fino a 1200x1240 (una cosa del genere... Allora???
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Schiaccia "barra spazio" subito all'avvio e ti compare un menù a 3 voci dove la prima ti dice da dove fare il boot, la seconda ti permette di selezionare una delle voci del safe-mode e la terza la risoluzione da usare. Tu entri nel terzo menù e selez ad esempio 1024x768x16 come ho fatto io, poi esci e vai nel secondo menù e selez (attenzione, mettendo la X sulla sx) la seconda voce dall'alto. quindi ritorni al menù princiaple e poi fai CONTINUE BOOTING. Se così nn funziona, mi sa che c'è poco da fare |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
|
sono qui dimmi pure
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
|
allora, per gli screenshot: dopo aver premuto il tasto stamp, nella directory ~/home comparirà un file con estensione tga (es. screen1.tga, screen2.tga ecc.. ecc..) facilmente convertibile in altri formati più leggeri.
per le periferiche usb: come ho già scritto varie volte, prima accertarsi che su bebits.com esista un driver, in caso negativo provare l'usb patch che ho linkato qualche pagina addietro, se anche così non funziona, allora ciccia byez.
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Ecco qui sono riuscito a fare un bello screenshot del mio desktop con BeOS
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.