Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 15:27   #121
rew187
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ferragosto era una battuta di 121180, non ti preoccupare troppo
Cmq ti è andata molto meglio così vedrai!
lo spero tanto che sia solo una battuta...ma per come vanno le cose...c'è rimasto solo che pregare
rew187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 20:46   #122
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da rew187 Guarda i messaggi
lo spero tanto che sia solo una battuta...ma per come vanno le cose...c'è rimasto solo che pregare
Ho saputo che dalla prossima settimana dovrebbero iniziare a spedire, fatemi sapere se a qualcuno arriva il notebook!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 20:48   #123
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ho saputo che dalla prossima settimana dovrebbero iniziare a spedire, fatemi sapere se a qualcuno arriva il notebook!
ragazzi ma non è ancora arrivato a nessuno?!?!
è da fine aprile che aspetto di sapere come si comporta^^
Old 02-07-2010, 23:52   #124
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
ragazzi ma non è ancora arrivato a nessuno?!?!
è da fine aprile che aspetto di sapere come si comporta^^
Nisba, neppure a me è arrivato, direi che è stato un ritardo biblico: comunque entro martedì hanno detto che evadranno tutti gli ordini.. ancora poco e poi..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 08:43   #125
Mik83
Senior Member

L'Avatar di Mik83

Iscritto dal: Jun 2007
Ero interessato anche io a questo nb ma siccome i processori i5 sono usciti a Gennaio e questi della Santech a Luglio devono ancora consegnarne 1 d i portatile con i5 ho fetto bene a passare.
E' una vergogna... cioe' loro vendono portatili e scusate ma secondo me da gennaio ad ora un i5 comincia a diventare ''quasi'' obsoleto.
Non che lo sia ma ricevere una novita' 6 mesi dopo non mi sarebbe piaciuto e non mi piace sapere che tra 6 mesi c'e' la generazione nuova.

Dovevano svegliarsi Decisamente prima secondo me.
Gli altri sono alla seconda generazione dei loro portatili con i5 e Santech nemmeno 1 ne ha consegnato.
Sono rimasto molto molto deluso dai tempi... e' da gennaio che leggendo il forum si continua a dire che e' questione di qualche settimana... poi e' stato rimandato a marzo... poi e' stto presentato a maggio... e disponibile dalla fine del mese... di maggio...... ma qui siuamo a Luglio.
Comportamento veramente .... secondo me.

Mi spiace molto perche' so quanto siano validi i loro portatili ma con questo x57 mi sa che si sono persi molti clienti.
Old 04-07-2010, 12:51   #126
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mik83 Guarda i messaggi
Ero interessato anche io a questo nb ma siccome i processori i5 sono usciti a Gennaio e questi della Santech a Luglio devono ancora consegnarne 1 d i portatile con i5 ho fetto bene a passare.
E' una vergogna... cioe' loro vendono portatili e scusate ma secondo me da gennaio ad ora un i5 comincia a diventare ''quasi'' obsoleto.
Non che lo sia ma ricevere una novita' 6 mesi dopo non mi sarebbe piaciuto e non mi piace sapere che tra 6 mesi c'e' la generazione nuova.

Dovevano svegliarsi Decisamente prima secondo me.
Gli altri sono alla seconda generazione dei loro portatili con i5 e Santech nemmeno 1 ne ha consegnato.
Sono rimasto molto molto deluso dai tempi... e' da gennaio che leggendo il forum si continua a dire che e' questione di qualche settimana... poi e' stato rimandato a marzo... poi e' stto presentato a maggio... e disponibile dalla fine del mese... di maggio...... ma qui siuamo a Luglio.
Comportamento veramente .... secondo me.

Mi spiace molto perche' so quanto siano validi i loro portatili ma con questo x57 mi sa che si sono persi molti clienti.

di solito la santech si è sempre mossa per prima sul campo, offrendo validissime soluzioni a prezzi giusti...
stavolta questo x57 arriverà sul mercato un tantino in ritardo....
Old 05-07-2010, 00:59   #127
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Bè il notebook è stato presentato i primi di aprile, non a gennaio, con previsione di consegne per fine maggio. Comunque hanno ritardato di un mese pieno sulla tabella di marcia, questo è vero.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:40   #128
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Decisamente l'hanno fatta fuori dal vaso questa volta, molto in ritardo rispetto ai concorrenti. Ora spero solo arrivi 'sto portatile e bon!
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
Old 07-07-2010, 13:58   #129
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
L'avevo notata questa storia, però penso che per il collegamento con hd e masterizzatori, l'esata sia nettamente migliore di un usb3.
Certo per altro potrebbero esserci difficoltà..
La questione switch è tutta da verificare su linux, anche perchè già ci sono difficoltà con le schede ati..
ma guarda ormai le schede ati sono meglio supportate delle nvidia sopratutto ocn il progredire dei driver open ati, ma lo swith non rigurda solo i driver, è l'architettura di Xorg che non supporta tale metologia, avevo trovato un post di uno sviluppatore che diceva che non se ne parla almeno per 2/3 anni
Old 07-07-2010, 19:51   #130
rew187
Junior Member

ragazzi ho da darvi una notizia.................
IL MIO NOTEBOOK E' STATO SPEDITO!!!!!!!

ps che sfiga non sono a casa quindi non potrò provarlo uffa!
Old 08-07-2010, 16:10   #131
rew187
Junior Member

dopo un epopea durata mesi....è arrivato....a casa mia nelle marche....peccato che fino al 30 sono bloccato a pavia.....che rabbia
Old 08-07-2010, 18:53   #132
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

E' arrivato oggi stesso, vi sto scrivendo proprio dal x57..
Spero di poter fare quanto prima una recensione di questo notebook, che mi sembra a prima vista un ottimo prodotto.
Vi posso dare alcune anticipazioni veloci:
1. Lo schermo è paragonabile agli schermi lcd di ultima generazione by hp (ne ho in casa uno da 22"), lucido però con un ottima visuale. Devo ancora fare l'abitudine alla risoluzione 1366x768, che seppur non limitante per l'uso che devo farne, è ovviamente un pò più sacrificata della precedente 1440x1050.. cosa buona che mi viene più spontaneo stare meno a breve distanza dallo schermo!
2. Silenzioso, scalda veramente poco, e in confronto al mio vecchio a1540 è freescoo..
3. Wifi ottima in termini di copertura e ricezione
La tastiera è comoda, mi sembra decisamente più "morbida" della precedente, a volte ho paura quasi di romperla..
Look e design sono di qualità notevole!
Appena sarò in pausa da esami, farò una piccola rece con foto, se qualcuno vorrà iniziare, sarò ben lieto d'integrare con domande, quesiti e pareri personali.
Old 08-07-2010, 19:04   #133
rew187
Junior Member

la qualità audio come è? fa pena come su quasi tutti i portatili o è decente
Old 09-07-2010, 13:38   #134
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

domanda, lo swith con una scheda grafica ati com'è gestito?Esiste qualcosa come optimus di nvidia?Il mio commento di prima su linux e lo swith era riferito a questo ma mi viene il dubbio che questo swith sia qualcosa di manuale

EDIT: tra l'altro ho trovato questo:http://linux-hybrid-graphics.blogspo...nd-atiati.html
fresco fresco
Old 09-07-2010, 16:17   #135
informatica00
Member

L'Avatar di informatica00

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
E' arrivato oggi stesso, vi sto scrivendo proprio dal x57..
Spero di poter fare quanto prima una recensione di questo notebook, che mi sembra a prima vista un ottimo prodotto.
Vi posso dare alcune anticipazioni veloci:
1. Lo schermo è paragonabile agli schermi lcd di ultima generazione by hp (ne ho in casa uno da 22"), lucido però con un ottima visuale. Devo ancora fare l'abitudine alla risoluzione 1366x768, che seppur non limitante per l'uso che devo farne, è ovviamente un pò più sacrificata della precedente 1440x1050.. cosa buona che mi viene più spontaneo stare meno a breve distanza dallo schermo!
2. Silenzioso, scalda veramente poco, e in confronto al mio vecchio a1540 è freescoo..
3. Wifi ottima in termini di copertura e ricezione
La tastiera è comoda, mi sembra decisamente più "morbida" della precedente, a volte ho paura quasi di romperla..
Look e design sono di qualità notevole!
Appena sarò in pausa da esami, farò una piccola rece con foto, se qualcuno vorrà iniziare, sarò ben lieto d'integrare con domande, quesiti e pareri personali.
quindi angolo di visuale mediocre come i pannelli tn o simile ai monitor esterni HP?

puoi per favore fare un video con visione dall'alto e basso?
informatica00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 17:57   #136
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

In ordine:
-Non ho avuto modo di provare l'audio estesamente, ho visto un divx e non mi sembra affatto male, però devo dire che non ho esperienza su notebook moderni..
- Sullo switch devo dire che manco io capisco come funzioni, so solo che c'è un menù per la vga intel sul risparmio energetico, ma qualcosa che correli le due vga non l'ho ancora trovato. Niente tasti o robe del genere comunque.
-Nulla di preciso sul angolo, posso solo notare che stando parallelo allo schermo di fianco, vedo le scritte tranquillamente.. è però molto lucido, ma credo sia una cosa normale per gli schermi attuali. Direi a naso molto simile agli schermi esterni hp, ho un 22" della hp, e la qualità è simile.
Old 09-07-2010, 21:50   #137
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Autonomia come stiamo?

Comunque per chi fosse interessato riporto un mio scambio di mail con un commerciale:

Quote:
XXXX ha scritto:
Salve, la mia richiesta potrà sembrarle un po strana, sono interessato >all'acquisto del modello X57, ho letto che questo modello ha lo switch tra scheda discreta ATI e la scheda integrata Intel, ora io sono un utente Linux >e questo tipo di tecnologia al momento non è ancora ben >
supportata, dato >che per il mio tipo di utilizzo la scheda discreta è un di più, le chiedo, si >può configurare questo portatile solo con la scheda >
video integrata Intel?

Grazie e buon lavoro
--
XXXX

Gent.le Sig. XXXX, purtroppo non è possibile avere questo modello solo con la scheda Intel le posso però dire che il notebook è stato testato con Ubuntu 10.4 e non ha dato problemi anche se, almeno per il momento, si può utilizzare solo con la scheda ATI.

Cordiali Saluti
SANTECH
notare che saranno passate 2 ore dalla mia mail, pausa pranzo compresa
Old 09-07-2010, 23:57   #138
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Autonomia come stiamo?

Comunque per chi fosse interessato riporto un mio scambio di mail con un commerciale:

notare che saranno passate 2 ore dalla mia mail, pausa pranzo compresa
No ma infatti, da quel punto di vista li sono super veloci , comunque sarebbe una bella cosa se venisse implementato lo switch anche su linux. Certo seven schifo non fa, ma un bel dual-boot non si nega mai. La cosa che mi interessa di più è il monitor, se è di qualità è importante, poi ovviamente se ci fosse la possibilità di fare 2 foto
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 00:31   #139
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Fra qualche giorno sarò più preciso sull'autonomia, ho effettuato stasera la prima ricarica completa della batteria.
Per il funzionamento dello switch sotto 7 chiederò lumi alla Santech, penso però sia gestito dal SO anche se non so come..
Old 10-07-2010, 00:34   #140
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
No ma infatti, da quel punto di vista li sono super veloci , comunque sarebbe una bella cosa se venisse implementato lo switch anche su linux. Certo seven schifo non fa, ma un bel dual-boot non si nega mai. La cosa che mi interessa di più è il monitor, se è di qualità è importante, poi ovviamente se ci fosse la possibilità di fare 2 foto
lo switch automatico stile nvidia optimus la vedo dura, credo sia architetturalmente impossibile, per lo switch manuale hai visto il link che ho postato sopra? un tizio ha creato un modulo per il kernel con cui spegnere oppure accendere la discreta, che a conti fatti non è altro che quello, a quanto ho capito, che accade su Seven switchando da risparmio energetico a prestazioni massime.

Per il monitor, bhe quello full HD penso e spero sia ottimo, in fondo di portatili con schermo da 15" full HD c'e ne sono pochi, di tutti quelli per cui ho letto una review lo schermo era ottimo, credo alla fine i pannelli siano sempre quelli, mentre per il monitor a risoluzione standard, quello è sempre un terno al lotto

Ultima modifica di khelidan1980 : 10-07-2010 alle 00:36.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian