|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
C'entra eccome...rileggiti il mio messaggio, oltre alla linea criticavo appunto il fatto che, rispetto ad altre utilitarie come appunto la clio storia, di dacia ne hanno vendute due in croce...
Ora, provo a rispiegartelo e vediamo se stavolta afferri: se ti urtano e hai bisognoche so, di uno sportello, o anche se hai bisogno di una parte meccanica, se vai da un demolitore che vende ricambi troverai piu' disponibilità per una dacia, o per una renault, di un modello che tra l'altro è in vendita da anni? Rispondi su, vediamo che t'inventi ![]() p.s. comprare auto "rare" non è mai un buon affare, a meno che parliamo di supercar... ovviamente non è dato tanto dalla marca quanto dalla diffusione, se tu avessi scelto di comprare una avantime (auto renault di cui ne vendettero pochi esemplari)il problema sarebbe stato il medesimo.
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
Quote:
Quote:
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz Ultima modifica di supermario_bros : 05-08-2009 alle 09:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quello che dici è falso e tendenzioso! Di Dacia se ne stanno vendendo! Non si può paragonare la mole di vendita di una macchina in produzione da anni, con una che è in produzione da poco tempo! Quote:
Io contestavo la tua "sparata" sulle vendite, come a dire "quella macchina non se la fila nessuno", invece non è così! Stop. Edit: e i dati di supermario_bros lo confermano ![]()
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 05-08-2009 alle 10:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Sarebbe interessante confrontare i dati di vendita, ad es., del primo anno, sia della ClioII che della Dacia Sandero.
Anche se, essendo periodi storici diversi, potrebbe non essere molto significativo, ma almeno dà l'idea sull'impatto che ha avuto l'auto sulla massa.
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
si era offerta lancio, adesso te la danno senza nulla. si son 2000€ di differenza non son certo pochi, certo dipende come uno ragiona, io ad esempio preferisco spendere un po di più per aver una cosa nettamente migliore, esempio stupido e con numeri non veri, se voglio una consolle non spendo 200€ per na ps2 quando con 250 prendo una ps3.
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
nel 2008 8000 tutto il gruppo. dati non paragonabili
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok, era un esempio. Il fatto è che il prezzo di partenza per l'acquisto della macchina era quello sponsorizzato dalla Dacia di 6000 euro, quindi l'essere arrivati poi a 8000 euro (per i motivi già illustrati) è stato già un andare oltre le aspettative di spesa! Altri 2000 euro in più proprio non era sostenibile! ![]()
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
il marchio Dacia fino a 2 anni fa non lo filava nessuno, quindi penetrazione nel mercato nulla la clio era nel segmento b tra le prime auto (dopo punto irraggiungibile 1) la situazione economica di 10 anni fa non è paragonabile all'attuale attualmente il marchio Dacia è uno dei pochi che fa segnare miglioramenti costanti nelle vendite. considerato tutto ciò la Dacia ha ottenuto un successo superiore alle aspettative, tanto che non è sbagliato dire che tiene a galla il gruppo, che con i marchi Renault e Nissan soffre e molto la crisi. dove ho preso la Modus il venditore mi disse che ad averne in pronta consegna (di Sandero GPL) le venderebbe al volo ora in italia è tra i primi 20 marchi (maglio di Honda per fare un nome...) in spagna ha una quota ragguradevole, in francia anche, in europa dell'est non ne parliamo... cmq dire che tra una Fiesta e una Dacia ci passa quello che ci passa tra una ps2 e una ps3 non è esatto, almeno imho, e per dirne una l'affidabilità della Fiesta 1.4gpl è tutta da dimostrare, mentre sulla Dacia il motore non ha dato segnali di cedimenti tipici delle auto con motori più nuovi equipaggiati a gpl (vedi pagine precedenti)
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz Ultima modifica di supermario_bros : 05-08-2009 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
dacia rispetto allo scorso anno vende il 146% in più da sul periodo gen/lug al secondo posto come aumento col 46% c'è la DR motors ovvio che vendendo auto economiche durante la crisi ed avendop avuto lo scorso anno un mercato ridicolo, le percentuali salgono a 3 cifre. dire che con 10 k auto tiene a galla renault nissan che in italia han venduto 80k auto mi sembra fuorviante, tueni conto che in europoa reanaul nissan nel 2008 han venduto 1500000 auto dacia 184000
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
gli utili li fanno con dacia, macchina ormai super ammortizzata (la clio II ormai si paga da sola e la dacia =), stabilimenti nell'est europa, para almeno in parte il disavanzo che fanno nel resto del gruppo
e nel tenere a galla intendo anche nelle quote di mercato, calcolando il disavanzo di Renault e Nissan ripsetto all'anno precedente. su DR invece le voci che si sentono non mi sembrano troppo confortanti
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Dacia ne esce con le ossa rotte, ma resta cmq un confronto interessante. Il prossimo dato, chessò, sarebbe vedere nei due anni di produzione se il gap si è ridotto oppure no.
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe come se la punto classic vendesse quanto 10 anni fa .... cosa impensabile, sia per la presenza della grande punto (in questo caso clio nuova e anche clio storia), sia per la ridotta gamma, ma cmq se la tengno in produzione vuol dire che riescono a fare numeri tale da renderne ancora conveniente la produzione
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sono stronzate ma, se dovessero capitare, ti salvano il portafoglio. Io per questo preferisco macchine più diffuse rispetto a quelle "particolari"
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Visto che si parla di Dacia e Clio II non possiamo però non notare che esteticamente sono molto diverse. Molto più spaziosa la Dacia e per questo che mio padre la Clio II non l'ha presa in considerazione. Ed ha preferito anche esteticamente la Dacia ad auto tipo ClioII (nessun preventivo in mano) o Fiat Punto (preventivo in mano più alto della Dacia).
E una low-cost di pari dimensioni mi pare non esista e non a quei prezzi. O sbaglio? Edit: prima che salti fuori di nuovo la fiesta1.4...e bla bla bla non ne usciamo più...aggiungo che le richieste erano 5p, servo sterzo idraulico, gpl.
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 05-08-2009 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho girato i due demolitori nella mia città e dire se ne ho trovata una di portiera! ![]() ![]() L'ho fatta riparare, ma avrei speso meno se avessi trovato e fatto montare una portiera "usata" ![]()
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 05-08-2009 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.