Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 09:48   #121
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros Guarda i messaggi
più che altro la domanda è superiore all'offerta, cosa rarissima in tutto il panorama automobilistiuco attuale e credo unica nel gruppo Renault
esatto
come anche clio sul primo semestre
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:51   #122
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Questo non c'entra nulla con la tua "sparata"...scusami...
C'entra eccome...rileggiti il mio messaggio, oltre alla linea criticavo appunto il fatto che, rispetto ad altre utilitarie come appunto la clio storia, di dacia ne hanno vendute due in croce...
Ora, provo a rispiegartelo e vediamo se stavolta afferri: se ti urtano e hai bisognoche so, di uno sportello, o anche se hai bisogno di una parte meccanica, se vai da un demolitore che vende ricambi troverai piu' disponibilità per una dacia, o per una renault, di un modello che tra l'altro è in vendita da anni?

Rispondi su, vediamo che t'inventi

p.s. comprare auto "rare" non è mai un buon affare, a meno che parliamo di supercar... ovviamente non è dato tanto dalla marca quanto dalla diffusione, se tu avessi scelto di comprare una avantime (auto renault di cui ne vendettero pochi esemplari)il problema sarebbe stato il medesimo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:55   #123
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Quote:
Romania: Dacia frena calo vendite Renault
LUNEDI' 20 LUGLIO 2009

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Budapest, 20 lug - La societa' automobilistica Dacia (controlla da Renault) nei primi sei mesi dell'anno ha venduto in Romania 153.826 auto, il 20,3% in piu' rispetto allo stesso periodo del 2008. In Europa le vendite hanno toccato quota 100 mila con un incremento del 95%. Nell'analogo periodo le vendite del gruppo Renault nel mondo sono diminuite del 16,5%.
da sole24h

Quote:
DACIA ENTRA NELLA TOP 20
Pubblicata il 20/04/2009

La crisi fa bene alla Dacia: il marchio low cost della Renault in marzo è entrato, infatti, nella top 20 dei più venduti sul mercato italiano con una quota pari all'1%, superando Case come Skoda e Honda e facendo registrare una crescita del 207,38% rispetto allo stesso mese del 2008.

La Sandero, a sei mesi dal lancio, ha raggiunto quota 10.200 ordini: l'85% degli esemplari è in versione con impianto Gpl
da quattroruote.it

Ultima modifica di supermario_bros : 05-08-2009 alle 09:59.
supermario_bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 10:03   #124
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
C'entra eccome...rileggiti il mio messaggio, oltre alla linea criticavo appunto il fatto che, rispetto ad altre utilitarie come appunto la clio storia, di dacia ne hanno vendute due in croce...
Aridaje! Sei tu che devi rileggere non io.
Quello che dici è falso e tendenzioso!
Di Dacia se ne stanno vendendo! Non si può paragonare la mole di vendita di una macchina in produzione da anni, con una che è in produzione da poco tempo!

Quote:
se vai da un demolitore che vende ricambi troverai piu' disponibilità per una dacia, o per una renault, di un modello che tra l'altro è in vendita da anni?
Ovviamente, proprio perchè è da più anni in produzione si troveranno più componenti della Clio dai demolitori. Ma questo lo sanno anche i bambini di 5 anni dai...

Io contestavo la tua "sparata" sulle vendite, come a dire "quella macchina non se la fila nessuno", invece non è così! Stop.

Edit: e i dati di supermario_bros lo confermano

Ultima modifica di Gregor : 05-08-2009 alle 10:08.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 10:10   #125
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Sarebbe interessante confrontare i dati di vendita, ad es., del primo anno, sia della ClioII che della Dacia Sandero.
Anche se, essendo periodi storici diversi, potrebbe non essere molto significativo, ma almeno dà l'idea sull'impatto che ha avuto l'auto sulla massa.
Old 05-08-2009, 10:36   #126
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
più che altro la domanda è superiore all'offerta, cosa rarissima in tutto il panorama automobilistiuco attuale e credo unica nel gruppo Renault

per la Fiesta a 9250 prob era l'offerta preordine o simile, perchè di serie clima e pacchetti non li ha, magari a chi la ordinava nella settimana che è uscita è andata bene, ma i 9250 (parlato anche con un amico che lavora in ford) non comprendono nessun pacchetto
fermo restando che non deve aver pagato neanche le spese di rottamazione etutte le altre spesucole che ti mettono nel preventivo....

fermo restando che anche in questo ottimistico caso, la 5p costa 9900 euro, che equivalgono al 24% rispetto al costo di acquisto della Dacia), scusa se è poco .....

si era offerta lancio, adesso te la danno senza nulla.
si son 2000€ di differenza non son certo pochi, certo dipende come uno ragiona, io ad esempio preferisco spendere un po di più per aver una cosa nettamente migliore, esempio stupido e con numeri non veri, se voglio una consolle non spendo 200€ per na ps2 quando con 250 prendo una ps3.
Old 05-08-2009, 10:42   #127
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
io ad esempio preferisco spendere un po di più per aver una cosa nettamente migliore, esempio stupido e con numeri non veri, se voglio una consolle non spendo 200€ per na ps2 quando con 250 prendo una ps3.
Al max: "se voglio una consolle non spendo 90€ per na ps2 quando con 350prendo una ps3" così è più reale
Old 05-08-2009, 10:43   #128
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Sarebbe interessante confrontare i dati di vendita, ad es., del primo anno, sia della ClioII che della Dacia Sandero.
Anche se, essendo periodi storici diversi, potrebbe non essere molto significativo, ma almeno dà l'idea sull'impatto che ha avuto l'auto sulla massa.
penso che di clio 2 ne abbiano venduto na strage, nel 99(è stata presentata nel 98) 73K in italia la dacia del 2009 meno di 10k sicuramente dato che non ciomapre in calssifica e il totale del gruppo è circa 10k.
nel 2008 8000 tutto il gruppo.

dati non paragonabili
Old 05-08-2009, 10:43   #129
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Al max: "se voglio una consolle non spendo 90€ per na ps2 quando con 350prendo una ps3" così è più reale
si ma non torna il mio ragionamento con la differenza di prezzo.
Old 05-08-2009, 10:49   #130
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
penso che di clio 2 ne abbiano venduto na strage, nel 99(è stata presentata nel 98) 73K in italia la dacia del 2009 meno di 10k
Old 05-08-2009, 10:52   #131
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
si ma non torna il mio ragionamento con la differenza di prezzo.
Ok, ma i prezzi di mercato sono più reali i miei dei tuoi (sulle console)
Ok, era un esempio.

Il fatto è che il prezzo di partenza per l'acquisto della macchina era quello sponsorizzato dalla Dacia di 6000 euro, quindi l'essere arrivati poi a 8000 euro (per i motivi già illustrati) è stato già un andare oltre le aspettative di spesa!
Altri 2000 euro in più proprio non era sostenibile!
Old 05-08-2009, 10:58   #132
supermario_bros
Senior Member

Quote:
penso che di clio 2 ne abbiano venduto na strage, nel 99(è stata presentata nel 98) 73K in italia la dacia del 2009 meno di 10k sicuramente dato che non ciomapre in calssifica e il totale del gruppo è circa 10k.
nel 2008 8000 tutto il gruppo.

dati non paragonabili
ferme restando però un paio di precisazioni:

il marchio Dacia fino a 2 anni fa non lo filava nessuno, quindi penetrazione nel mercato nulla
la clio era nel segmento b tra le prime auto (dopo punto irraggiungibile 1)
la situazione economica di 10 anni fa non è paragonabile all'attuale
attualmente il marchio Dacia è uno dei pochi che fa segnare miglioramenti costanti nelle vendite.

considerato tutto ciò la Dacia ha ottenuto un successo superiore alle aspettative, tanto che non è sbagliato dire che tiene a galla il gruppo, che con i marchi Renault e Nissan soffre e molto la crisi.

dove ho preso la Modus il venditore mi disse che ad averne in pronta consegna (di Sandero GPL) le venderebbe al volo

ora in italia è tra i primi 20 marchi (maglio di Honda per fare un nome...)
in spagna ha una quota ragguradevole, in francia anche, in europa dell'est non ne parliamo...

cmq dire che tra una Fiesta e una Dacia ci passa quello che ci passa tra una ps2 e una ps3 non è esatto, almeno imho, e per dirne una l'affidabilità della Fiesta 1.4gpl è tutta da dimostrare, mentre sulla Dacia il motore non ha dato segnali di cedimenti tipici delle auto con motori più nuovi equipaggiati a gpl (vedi pagine precedenti)

Ultima modifica di supermario_bros : 05-08-2009 alle 11:01.
supermario_bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 10:59   #133
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Ok, ma i prezzi di mercato sono più reali i miei dei tuoi (sulle console)
Ok, era un esempio.

Il fatto è che il prezzo di partenza per l'acquisto della macchina era quello sponsorizzato dalla Dacia di 6000 euro, quindi l'essere arrivati poi a 8000 euro (per i motivi già illustrati) è stato già un andare oltre le aspettative di spesa!
Altri 2000 euro in più proprio non era sostenibile!
ho detto infatti che i miei pnumeri erano inventati.
Old 05-08-2009, 11:09   #134
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
ferme restando però un paio di precisazioni:

il marchio Dacia fino a 2 anni fa non lo filava nessuno, quindi penetrazione nel mercato nulla
la clio era nel segmento b tra le prime auto (dopo punto irraggiungibile 1)
la situazione economica di 10 anni fa non è paragonabile all'attuale
attualmente il marchio Dacia è uno dei pochi che fa segnare miglioramenti costanti nelle vendite.

considerato tutto ciò la Dacia ha ottenuto un successo superiore alle aspettative, tanto che non è sbagliato dire che tiene a galla il gruppo, che con i marchi Renault e Nissan soffre e molto la crisi.

dove ho preso la Modus il venditore mi disse che ad averne in pronta consegna (di Sandero GPL) le venderebbe al volo

ora in italia è tra i primi 20 marchi (maglio di Honda per fare un nome...)
in spagna ha una quota ragguradevole, in francia anche, in europa dell'est non ne parliamo...
io ho postato i dati di clio 2 al lancio e di dacia, come chiesto dall' autore del 3d, il perchè ed il percome è n'0altro discorso.

dacia rispetto allo scorso anno vende il 146% in più da sul periodo gen/lug
al secondo posto come aumento col 46% c'è la DR motors

ovvio che vendendo auto economiche durante la crisi ed avendop avuto lo scorso anno un mercato ridicolo, le percentuali salgono a 3 cifre.
dire che con 10 k auto tiene a galla renault nissan che in italia han venduto 80k auto mi sembra fuorviante, tueni conto che in europoa reanaul nissan nel 2008 han venduto 1500000 auto dacia 184000
Old 05-08-2009, 11:17   #135
supermario_bros
Senior Member

gli utili li fanno con dacia, macchina ormai super ammortizzata (la clio II ormai si paga da sola e la dacia =), stabilimenti nell'est europa, para almeno in parte il disavanzo che fanno nel resto del gruppo
e nel tenere a galla intendo anche nelle quote di mercato, calcolando il disavanzo di Renault e Nissan ripsetto all'anno precedente.

su DR invece le voci che si sentono non mi sembrano troppo confortanti
Old 05-08-2009, 11:22   #136
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
io ho postato i dati di clio 2 al lancio e di dacia, come chiesto dall' autore del 3d, il perchè ed il percome è n'0altro discorso.
E' un dato cmq interessante.
Dacia ne esce con le ossa rotte, ma resta cmq un confronto interessante.
Il prossimo dato, chessò, sarebbe vedere nei due anni di produzione se il gap si è ridotto oppure no.
Old 05-08-2009, 11:25   #137
supermario_bros
Senior Member

Quote:
E' un dato cmq interessante.
Dacia ne esce con le ossa rotte, ma resta cmq un confronto interessante.
Il prossimo dato, chessò, sarebbe vedere nei due anni di produzione se il gap si è ridotto oppure no.
secondo me meno di quanto i numeri possano far pensare

sarebbe come se la punto classic vendesse quanto 10 anni fa ....

cosa impensabile, sia per la presenza della grande punto (in questo caso clio nuova e anche clio storia), sia per la ridotta gamma, ma cmq se la tengno in produzione vuol dire che riescono a fare numeri tale da renderne ancora conveniente la produzione
Old 05-08-2009, 11:25   #138
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
la sandero è fatta su base clio 2 per cui molti pezzi sono identici

poi se dobbiamo guardare pure queste baggianate prima di comprarci una macchina...
Molti, non tutti...per dirtene una, a febbraio mi hanno scassato un finestrino per cercare di fregarmi la radio, il ricambio originale non so quanto mi sarebbe costato, mentre dallo sfascio vicino casa me la sono cavata con 20 euro.
Sono stronzate ma, se dovessero capitare, ti salvano il portafoglio.
Io per questo preferisco macchine più diffuse rispetto a quelle "particolari"
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 11:26   #139
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Visto che si parla di Dacia e Clio II non possiamo però non notare che esteticamente sono molto diverse. Molto più spaziosa la Dacia e per questo che mio padre la Clio II non l'ha presa in considerazione. Ed ha preferito anche esteticamente la Dacia ad auto tipo ClioII (nessun preventivo in mano) o Fiat Punto (preventivo in mano più alto della Dacia).
E una low-cost di pari dimensioni mi pare non esista e non a quei prezzi. O sbaglio?

Edit: prima che salti fuori di nuovo la fiesta1.4...e bla bla bla non ne usciamo più...aggiungo che le richieste erano 5p, servo sterzo idraulico, gpl.

Ultima modifica di Gregor : 05-08-2009 alle 11:34.
Old 05-08-2009, 11:32   #140
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Molti, non tutti...per dirtene una, a febbraio mi hanno scassato un finestrino per cercare di fregarmi la radio, il ricambio originale non so quanto mi sarebbe costato, mentre dallo sfascio vicino casa me la sono cavata con 20 euro.
Sono stronzate ma, se dovessero capitare, ti salvano il portafoglio.
Io per questo preferisco macchine più diffuse rispetto a quelle "particolari"
Non mi ci far pensare...a me hanno snervato la portiera dx (fiat punto 3p del 1995) tempo fa tentando (ma non riuscendoci) di fregarmi l'auto!
Ho girato i due demolitori nella mia città e dire se ne ho trovata una di portiera!
L'ho fatta riparare, ma avrei speso meno se avessi trovato e fatto montare una portiera "usata"

Ultima modifica di Gregor : 05-08-2009 alle 11:34.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP