|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Guarda che per un raddoppio delle prestazioni basta molto meno del raddoppio della frequenza ....
Anche io ha dato via il Celly2 per un AMD , e l'aumento di prestazioni è impressionante ... Genome e Folding ad esempio vanno circa il 30% più veloci sui Tbird rispetto ai Celeron 2 ... a parità di frequenza ... Per evitare il botto, la ecs è una bella scelta ... il "noleggio" (ovvero la differenza tra quanto la paghi e a quanto la rivendi) è minima , circa nullo se la prendi usata ... Ma codesta Ram com'è ?? Io non l'ho mai provata, ma ho trovato pareri molto scettici ... Mi sembra costi un po' troppo per quello che è ... (ho una infineon da 7,5 ns , e mi dà 0 errori con GoldMem -prog bastardo ...altroche Windows...- a 160 Mhz 2-3-2 ...) Ciao!! PS hai letto della Msi 745 Ultra ??? Tra meno di un mesetto arrivano anche da noi ...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
per quanto rigiarda il passaggio a sis+amd ci penserò su...
per le ram (visto ke in questo therad sul celatin può venire bene) sono corsair pc150 con chip da 7,5 ns (quindi il max sarebbe 133) però essedi le vendeva testate pc150 2-2-2 e vanno davvero bene costavano più care delle normali pc133 ma vanno bene con un celatin a 150 di bus sarebbero davvero una bella cosina..
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Ciao, sono giuda
Bah, che dica il falso per giustificare e' vero Chi non lo farebbe? :P Per quanto riguarda il raddoppio della prestazioni al raddoppio della frequenza ti potrei anche dare ragione! Invece sul fatto che a parita' di freq i Tb siano il 20-30% piu' veloci di intel pari frequenza non credo proprio Ma questa e' un'altra storia! Hai i test di Super Pi e Seti di un PIII /Tualatin Duron / K7 /XP ? Qualcuno li ha? Dai postate, e mi raccomando, di freq paragonabili!!
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Dove posso scaricare SuperPi ? |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Ciao Giuda
Il 30% di differenza c'è -come è scritto- in Genome ed in Folding ... ed in tutti quei software che fanno un uso intenso dell'unità di FPU ... Se vuoi ti posso dare i miei risultati per Seti e Super Pi ... come paragone possono sempre servire .... Seti : 3 ore e 05 minuti, Xp 1600+ a 1680 , 160 x 10,5 2-2-2 su KT7A Super Pi: 1 minuto e 14 secondi , Xp a 1650, 157 2-2-2 con Windows Xp ... Il Super Pi mi castiga la ram: perfetta a 160 solo a 2-3-2 ma comunque più lento che a 157 2-2-2 ... Come vedi non sono niente male, ed ho un sistema SDR ... Molti benchmark si trovano su www.benchmarkhq.ru , sezione tools Ciao!! PS Con te a cena non vengo nemmeno se paghi ... non si sa mai sia l'ultima
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Super Pi...Tbird [email protected]:40s
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
ho fatto una prova , ma da ignorante in queste cose....
2 minuti e 9 secondi è buono per un celly coppermine@1200 fsb150 su BX?
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Super Pi risente molto del SO ... penso prediliga win 2000, con Xp va molto bene , meno ben col 98/Me ...
Io con Me facevo 1:21 ... 7 secondi per il solo cambio del SO ... è 8% in meno Ciao!! PS belinassu ... che ti dicevo sulle prestazioni ???
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
We gesu'!
Non moltiplicare pani e pesci! Hai fatto dei test con la stessa piattaforma ma con DDR? Scusa ora sono devastato e non mi ricordo: monti il SIS ? p.s.: Questo e' lo spirito giusto Basta nominare il vecchio giuda e il buon gesu' e ritorna la pace
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Io ho un KT133A, Athlon 1000@1333 (133x10) e avevo tutte le applicazioni in esecuzione...
Ho fatto 1m40s... |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Gli stessi test su piattaforma DDR non li posso proprio fare ... mica sono zio paperone
Io non monto il Sis, ma il Via KT133A ... in dettaglio: Abit KT133A, ram infineon da 7 e da 7,5 ns (512 Mb in tutto), Xp 1600+, Windows Xp Pro. Come vedi il passaggio alle DDR non è per niente obbligato ... E chi dice che i Morgan vanno forte soltanto sulle DDR dice fesserie ... Ciao!!
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
io non ho detto che non va, ma solo che con le sdram i vantaggi sul celeron vanno a farsi benedire credevo l'avessi già scoperta l'acqua calda |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un durello si mangi sia il celeron ke il p3 pari frequenza... ha tutto di più , basta solo ke la mobo sia stabile e ben configurata
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
credere e non essere e come filare e non tessere... tempo fa avevo gia rimandato ad alcuni bench di Tom cmq repetita iuvant vai qua: http://www6.tomshardware.com/cpu/01q...3/duel-03.html dove un PIII coppy1000 e sdram batte in due terzi dei test un duron morgan1000 e DDR ciao |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre il Morgan si fuma proprio anke un Celatin 1200... e lo scrivo con dispiacere , perkè mi aspettavo di più dai tualatin allo stato delle cose con delle SDRAM una economica ECS col SIS735 (ke pare anke stabile rispetto ai VIA) e un Morgan Si supera il Celatin stabilmente e con un discreto risparmio... a onore del vero questo va ammesso.... allego anke il "Summary" del link ke hai postato, in cui lo stesso Tom's (ke alkuni ritengono di parte in favore di Intel) sostiene sostanzialmente questo concetto (scusate per la lunghezza) : If our comprehensive benchmark results are considered and analyzed separately, the following conclusions can be drawn: the AMD Duron 1100 beats the Intel Celeron 1200 not only in 3D games but also in both Windows 98 SE and Windows 2000. The reason for this is the AMD processor's L1 cache, which is larger than that of the Celeron. In several disciplines, the Duron 1100 can even trump the much more expensive Intel Pentium III/1133 with the Tualatin core. The strengths of the Intel Celeron 1200 lie in the area of office applications, where its performance is slightly better than the AMD Duron 1100. The difference is greater in 'Internet applications': The Intel Celeron leads by up to 30 percent. But the AMD Duron 1100 is just a nose ahead in 3D rendering. A price comparison of the two processors looks like this: The AMD Duron 1100 has a sensationally low retail price of $102 - you can't get more performance for so little money. The price for the Intel is 23% higher: you have to fork out $125 for the Celeron 1200. If a user is searching for an inexpensive upgrade solution, only the AMD Duron 1100 will do - the Intel Celeron 1200 simply isn't a contender. Because of the Tualatin core, the Celeron 1200 needs a special Socket 370 motherboard equipped with the Intel 810 or 815 EPT chipset (B2 stepping). The system won't start on just any conventional motherboard with Socket 370. But the Celeron 1200 also has its advantages. Thanks to the 0.13-micron manufacturing process, this CPU can be overclocked very heavily. In our test, the Celeron 1200 ran with total stability at 1500 MHz. By comparison, the maximum (stable) clock speed of the AMD Duron 1100 was 1250 MHz. All in all, the AMD Duron 1100 remains uncontested as the most powerful and inexpensive upgrade CPU: the processor can be used in any Socket 462 board (socket A) - regardless of the chipset and revision of the board. In comparison to the Intel Celeron 1200 - which can only work with SDRAM memory at 100 MHz - the AMD Duron 1100 can also be operated using DDR-SDRAM on the appropriate boards. E ribadisco cmq ke per ora mi tengo stretta la mia BX133 col cely800@1200 è solo per completezza , nn per sostenere AMD (pare ke ci riescano da soli....)
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ora è uscito il celly 1300 ma penso ke + si sale di molti + diminuiscano le possibilità di overclock.
Ci si avvicina troppo al limite fisico della cpu. Cmq esistono ottime mobo x tualatin a - di 200k ed ognuno è libero di scegliere (è questo il bello!) o amd o intel, scelta ke deriva naturalmente dalle esperienze fatte. Voi cosa mi consigliate un tua 1000, 1100 o 1200....o magari 1300? Considerando ke vorrei un bus ad almeno 140Mhz (ora sto a 160).
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più è pikkolo il molti più grande più essere il bus (a parità di bontà del chip)
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per la cronaca, il bus è a 100 Mhz ... la ram è DDR sì, ma a 100 Mhz ... Configurarlo come 133 x 7 non è overclock .... e lì anche con la normalissima ram SDR non ci sono storie ... Poi uno può anche credere a Babbo Natale , ma questo è un altro discorso ... Ciao!!
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda dov'è il Celeron Tualatin 1200 (che ha le stesse prestazioni di un ipotetico P3 Coppy 1200 con FSB a 100)... |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ma dai, non vi rendete conto delle discussioni ridicole?
Cerchiamo di parlare costruttivamente! Mah...
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.