Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 22:02   #121
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
e allora te ne racconto un'altra.
quando il piper dello svizzero si è schiantato contro il grattacielo pirelli, mi capitava di passarci sotto in metropolitana pochi minuti dopo.
alla fermata sale in vettura una tizia con aria spiritata che rimane stordita un bel 10 secondi poi si accascia per terra singhiozzando convulsamente.

beh... ci credi che, tra il momento in cui è crollata a terra, a quando la gente attorno ha cominciato a capire che cosa stesse succedendo e le ha finalmente chiesto "signorina, cosa c'è che non va?" sono passate due fermate secche?

ovviamente anche in quel caso tutti stronzi....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:02   #122
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
mamma mia che discorsi...

interessante come i "sinceri" non riescano neanche a concepire che qualcuno possa comportarsi diversamente da loro, per i "sinceri" chi dice che avrebbe agito diversamente da quello che si vede nel video sta inevitabilmente mentendo e "atteggiandosi a duro"...
il bello è che magari tutti questi "sinceri" vanno a messa ogni domenica e si credono pure buoni cristiani , e intanto dichiarano candidamente che non muoverebbero un dito per aiutare uno sconosciuto in fin di vita, tirando in ballo ogni genere di scuse (i sicari, le malattie, ecc ecc)...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:04   #123
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
no no in quel caso tutti giustamente intimoriti, mi pare ovvio, magari la ragazza aveva la lebbra, vai a sapere
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:04   #124
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
ho letto un po di commenti, secondo me troppo ragionati, ovvero, il video mostra chiramente che in una situazione di pericolo cosi "estremo" è in assoluto l'istinto che ti fa muovere e non di certo la ragione.
Hanno sentito gli spari e ogniuno ha cercato di andarsene via il più in fretta possibile, è l'istinto di conservazione, anche se invece che un uomo morente ce ne fossero stati dieci, questo è dimostrato ancora di più dal fatto che nessuno nel video ha fatto la cosa più logica, ovvero stendersi a terra immediatamente, ci sono più probabilita di sopravvivere in una sparatoria stendedosi a terra sul posto che scappando via in posizione eretta come il 90% di quelli nel video.
Riguardo i soccorsi, apparte chiamare il 118 cosa potevano fare? l'unica cosa che mi può venire in mente era tamponare l'emorragia evitando la perdita di sangue eccessiva, ma questo poteva farlo anche la compagna dell' uomo, insomma, c'era ben poco da fare senza un vero medico
d'accordo , ma non era una esecuzione , altrimenti i killer si sarebbero fermati con la moto e l'avrebbero finito . la scena finale si svolge all'interno della metro e non più sulla strada dove è avvenuto il misfatto e dove comunque si sono visti allontanarsi in moto i criminali . per ciò tutte queste considerazioni hanno un peso minore a mio modo di vedere . e oltretutto è stato detto che fdo e soccorsi erano a quattro passi
se proprio non si vuole soccorrere una corsa dalla polizia non costa nulla, e invece regna l'omertà , di dover evitare la segnalazione perchè poi si rischia di diventare testimoni... comprensibile ma agghiacciante
Old 16-06-2009, 22:05   #125
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
adesso però se sei sicuro che il tizio sta morendo o comunque gravemente ferito ti caffoteresti a casa, ma durante il tragitto una chiamata lo fai giusto?

Potrebbe capitare che per un motivo o altro non succeda, ma quante persone sono passate di li? 100?
senti... non lo so.
ho visto due incidenti; ho telefonato (una delle due volte sono andato a cercarmi una cabina).

beh... quella volta ti assicuro che mi sono preso un tale spavento che l'unica cosa che avevo in mente era mettermi una porta dietro le spalle.
Old 16-06-2009, 22:10   #126
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
se non sbaglio era stato Primo Levi a dire che gli Eroi sono sempre le persone che meno ti aspetteresti siano tali, nelle situazioni estreme.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:13   #127
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
e allora te ne racconto un'altra.
quando il piper dello svizzero si è schiantato contro il grattacielo pirelli, mi capitava di passarci sotto in metropolitana pochi minuti dopo.
alla fermata sale in vettura una tizia con aria spiritata che rimane stordita un bel 10 secondi poi si accascia per terra singhiozzando convulsamente.

beh... ci credi che, tra il momento in cui è crollata a terra, a quando la gente attorno ha cominciato a capire che cosa stesse succedendo e le ha finalmente chiesto "signorina, cosa c'è che non va?" sono passate due fermate secche?

Ci credo, ma due fermate son circa 3 minuti.

Il tipo é rimasto senza nessun soccorso per 30.

E ovviamente, non mi pare che la tizia di cui parli sia entranta gridando e chiedendo aiuto.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:15   #128
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
le parole volano, vi voglio vedere con i fatti. tutti si lamentano, però quando succedono sti fatti è sempre la stessa storia. un po' come succedeva con berlusconi, nessuno diceva di votarlo, poi prendeva il 70%.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:17   #129
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

E ovviamente, non mi pare che la tizia di cui parli sia entranta gridando e chiedendo aiuto.
emminghia... è entrata impolverata come un muratore, si accasciata per terra, ha cominciato a piangere come un bambino...
Old 16-06-2009, 22:17   #130
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

Guarda, lascia stare... probabilmente ti risponderà dicendoti di andare a salvare la foresta pluviale o i bambini del darfur, mandando in vacca il discorso come è stato fatto numerose volte in questa discussione e glissando sul senso delle tue obiezioni...

evidentemente la mentalità mafiosa e omertosa non è prerogativa solo di certe regioni
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:18   #131
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
senti... non lo so.
ho visto due incidenti; ho telefonato (una delle due volte sono andato a cercarmi una cabina).

beh... quella volta ti assicuro che mi sono preso un tale spavento che l'unica cosa che avevo in mente era mettermi una porta dietro le spalle.
Non dubito che un singolo potrebbe sentirsela o meno, ma qua stiamo parlando di una marea di persone, contando anche il fatto che di notte da solo uno può farsi prendere dal panico, in piena giornata in mezzo alle persone la cosa è più difficile.

Il fatto che nessuno di questi abbia deciso di fare nulla mi sembra grave (oppure se qualcuno ha fatto qualcosa e nessuno al centralino se ne fregato altrettanto grave)
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:21   #132
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

di fronte a una sparatoria ti caghi sotto altrochè, poi metà delle persone là erano bizzoche
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Old 16-06-2009, 22:22   #133
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
emminghia... è entrata impolverata come un muratore, si accasciata per terra, ha cominciato a piangere come un bambino...
quindi? cosa vuoi dire? che la reazione giusta era quella di scappare?
Old 16-06-2009, 22:23   #134
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
mamma mia che discorsi...

interessante come i "sinceri" non riescano neanche a concepire che qualcuno possa comportarsi diversamente da loro, per i "sinceri" chi dice che avrebbe agito diversamente da quello che si vede nel video sta inevitabilmente mentendo e "atteggiandosi a duro"...
il bello è che magari tutti questi "sinceri" vanno a messa ogni domenica e si credono pure buoni cristiani , e intanto dichiarano candidamente che non muoverebbero un dito per aiutare uno sconosciuto in fin di vita, tirando in ballo ogni genere di scuse (i sicari, le malattie, ecc ecc)...
Ah ecco un altro buonista con i tasti.... lui si che saprebbe cosa fare dopo una sparatoria, rimarrebbe lucidissimo, perche' non fai domanda a l'F.B.I.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:24   #135
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Il pippone sul rispetto devi farti.

Prima intervieni riempiendo di epiteti insultanti quelli che non condividono la tua verità "scevra da ipocrisie".

E poi fai il pippone sul rispetto ai napoletani.

Visto che dici di essere coerente, beh, siilo.
guarda, hai proprio scelto il campo sbagliato......prima dei miei post vai a vedere cos'hanno vomitato sui napoletani i tuoi compagni di merende e vai a vedere da dove sono arrivati gli insulti non fare il moderatore da operetta che vede solo quello che vuole.

poi siamo chiari, io ho parlato di comprensione per chi è scappato e si è cagato addosso, parlerei di ammirazione se qualcuno avesse avuto il coraggio di fermarsi, ma assolutamente per i rambo da tastiera io rispetto proprio non ne ho e li considero dei ridicoli.

Inoltre di difendere a prescindere i napoletani non ho la minima intenzione, le loro stronzate le fanno e le faranno, ma non è che qualsiasi cosa succeda allora sono camorristi, codardi, incivili, ecc, ecc.........

ps: a scanso di equivoci per moderatore "da operetta" si intende un moderatore IPOTETICO che vede solo le cose di una parte e l'altra non la nota (meglio chiarire che non si sa mai)

Ultima modifica di ferste : 16-06-2009 alle 22:30.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:27   #136
dave4mame
Bannato

Quote:
quindi? cosa vuoi dire? che la reazione giusta era quella di scappare?
dico solo che un conto è vederlo da fuori; un altro esserci.

a dirla tutta... è vero che manca l'audio; ma non è che, da quel che si vede, chi sta passando dai tornelli abbia ben chiaro quel che sta succedendo.
Old 16-06-2009, 22:27   #137
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
perchè parli dei napoletani in genere? qui si discute di quel gruppetto presente all'ingresso della metro, saran 20 massimo 30 persone, mica tutta napoli
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:28   #138
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

ma che c'entrano ora i napoletani? quella scena sarebbe avvenuta in qualunque parte d'italia
Old 16-06-2009, 22:30   #139
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
ma che c'entrano ora i napoletani? quella scena sarebbe avvenuta in qualunque parte d'italia
in qualunque parte d'italia probabilmente no.
in qualunque metropolitana d'italia quasi sicuramente si.
se poi il convoglio sta arrivando... anche senza quasi.
Old 16-06-2009, 22:31   #140
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
guarda, hai proprio scelto il campo sbagliato......prima dei miei post vai a vedere cos'hanno vomitato sui napoletani i tuoi compagni di merende e vai a vedere da dove sono arrivati gli insulti non fare il moderatore da operetta che vede solo quello che vuole.

poi siamo chiari, io ho parlato di comprensione per chi è scappato e si è cagato addosso, parlerei di ammirazione se qualcuno avesse avuto il coraggio di fermarsi, ma assolutamente per i rambo da tastiera io rispetto proprio non ne ho e li considero dei ridicoli.

Inoltre di difendere a prescindere i napoletani non ho la minima intenzione, le loro stronzate le fanno e le faranno, ma non è che qualsiasi cosa succeda allora sono camorristi, codardi, incivili, ecc, ecc.........
Non faccio il moderatore, ma faccio solo notare la tua incoerenza.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=22
questo é il tuo primo intervento nel 3D
fare i moralisti da dietro un monitor è troppo facile

quindi non venire a fare pipponi sul rispetto, visto che sei intervenuto nel 3d a pie pari denigrando quelli che non la pensano secondo la tua verità "sincera".
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian