Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 22:25   #121
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ti ripeto il dialogo costruttivo postumo è inutile è pura propaganda....costruttivo per cosa? le leggi le ha fatte.
Ti ricordo che ai primi di ottobre, quindi assai prima che la legge fosse approvata, la Gelmini aveva aperto al dialogo con gli studenti i quali hanno pensato bene di rifiutare il dialogo perché volevano prima lo stralcio di alcuni articoli della riforma...
Questo non è dialogo...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:26   #122
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E te chiami "riforma costruttiva" il tagliare un miliardo e mezzo alle università?
Manco leggere siete capaci...
"riforma costruttiva" per te è equivalente a "critica costruttiva"?
Old 05-12-2008, 22:28   #123
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ti ricordo che ai primi di ottobre, quindi assai prima che la legge fosse approvata, la Gelmini aveva aperto al dialogo con gli studenti i quali hanno pensato bene di rifiutare il dialogo perché volevano prima lo stralcio di alcuni articoli della riforma...
Questo non è dialogo...
scusa cosa c'era di male a chiedere una copia, altrimenti su cosa discutevano?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:30   #124
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
scusa cosa c'era di male a chiedere una copia, altrimenti su cosa discutevano?
ehm...a chiedere una copia?!?

Forse non ti è chiaro cosa significa stralciare: http://www.demauroparavia.it/115541
Old 05-12-2008, 22:34   #125
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

no lo so ma avevo inteso stralci come dire parti su cui discutere...
Old 05-12-2008, 22:57   #126
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Ricerca, no valutazione su merito
Nell'assegnare i fondi per la ricerca, scienziati protestano
(ANSA) - ROMA, 5 DIC - No della commissione Bilancio del Senato alla valutazione della ricerca basata sul merito, attraverso il sistema del giudizio tra pari. Il criterio e' quello adottato dalla comunita' scientifica internazionale nell'assegnare i fondi per la ricerca. L'emendamento prevede che i progetti da finanziare vengano valutati sulla base di un'analisi eseguita da comitati composti per almeno un terzo da professionisti attivi all'estero. Lo dice il firmatario dell'emendamento, sen Marino.

:ASDONE:
Old 05-12-2008, 23:19   #127
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Sinceramente, ne faccio volentieri a meno di altra propaganda
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 04:03   #128
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Te chiami forte critica commenti del tipo:
"Va in pensione"
"Quanto sei brutta"
ecc...???

Questo non è dialogare e nemmeno critica costruttiva, anzi diciamo che non è critica e basta...
Ti è già stato detto che una critica è del tipo:
"Sig.ra Ministro oppure Sig.ra Gelmini oppure Mariastella io sono in forte disaccordo con la sua riforma. Non approvo assolutamente i punti (elenchi quali) del testo approvato in quanto dal mio punto di vista potrebbero comportare alla scuola (elenchi tutto quello che vuoi).
Io consiglierei a Lei a al Governo invece, di prendere i seguenti provvedimenti per far si che la scuola qui in Italia abbia finalmente un posto fra le elite delle scuole internazionali (ed elenchi i provvedimenti che vuoi).

Questa si chiama critica utile ed è molto probabilmente il motivo per cui ha aperto un canale su youtube...
Io la ritengo una bella iniziativa ma è stata molto ingenua se pensava che da certa gente potesse venire delle critiche costruttive...
secondo me vivi su marte
1 io non do del lei a nessuno visto che la Gelmini la pago anche io
2 quello che tu scrivi vale per una persona che scrive una mail, youtube è tutt'altro e lo sappiamo tutti
se la Gelmini ha scelto proprio youtube deve anche accettare la realtà di quel mondo, che è fatto di commenti terra terra e non di "lei, mi scusi, per cortesia"...ma dai su siamo quasi nel 2009 e youtube lo sappiamo tutti com'è
3 Uno dei primi miei commenti censurati era critico ma educato, di preciso non lo ricordo, comunque è stato censurato
4 il video della Gelmini ora che la riforma è passata non ha senso. Nel finale dice che vuole cambiare confrontandosi con gli studenti, ma cambiare cosa se ormai la riforma è stata approvata ed è passata? Ma ti rendi conto che questa è solo una presa per i fondelli? E' come se io ti sfascio la macchina e poi ti chiedo il dialogo per riparare la macchina, a che serve?
quello che dici tu andrebbe bene se la riforma non fosse già approvata, allora si che si potrebbe dire "non condivido questo quello ecc....", ma ora a che serve?
Inoltre quando è stata invitata negli atenei per il confronto non è mai venuta e ha disdetto gli appuntamenti in molte città, che aveva paura? allora che vuole adesso?
Fanno bene i lettori a massacrarla di critiche ed insulti, mi spiace per lei ma il proverbio dice "chi semina vento raccoglie tempesta...."
oppure "chi sputa in cielo in faccia ritorna..."
scegli tu quello che preferisci

questo falso perbenismo mi ha rotto, soprattutto se devo essere educato con chi mi dà del coglione, clicca qui ad esempio
http://www.youtube.com/watch?v=Shre4CMbigI

Ultima modifica di 9957 : 06-12-2008 alle 04:11.
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 09:48   #129
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Sta solo provocando, ignoratelo che non merita risposte.

E' un giochetto abbastanza scontato, io continuo nel frattempo a martellare il canale della Gelmini.
Old 06-12-2008, 11:14   #130
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
secondo me vivi su marte
1 io non do del lei a nessuno visto che la Gelmini la pago anche io
Anche Napolitano lo paghi... quindi se lo incontri gli dai del "tu" ?
Quote:
2 quello che tu scrivi vale per una persona che scrive una mail, youtube è tutt'altro e lo sappiamo tutti
se la Gelmini ha scelto proprio youtube deve anche accettare la realtà di quel mondo, che è fatto di commenti terra terra e non di "lei, mi scusi, per cortesia"...ma dai su siamo quasi nel 2009 e youtube lo sappiamo tutti com'è
Si, pieno di bambini.
Quote:
3 Uno dei primi miei commenti censurati era critico ma educato, di preciso non lo ricordo, comunque è stato censurato

Fosforo?
Quote:
4 il video della Gelmini ora che la riforma è passata non ha senso. Nel finale dice che vuole cambiare confrontandosi con gli studenti, ma cambiare cosa se ormai la riforma è stata approvata ed è passata? Ma ti rendi conto che questa è solo una presa per i fondelli? E' come se io ti sfascio la macchina e poi ti chiedo il dialogo per riparare la macchina, a che serve?
Questo semplicemente perchè tu parti dal presupposto che la "riforma" abbia distrutto la scuola. Per la Gelmini, mi sembra ovvio, non credo sia così quindi credo si aspettasse commenti sì critici, ma "maturi". Ma forse è chiedere troppo.
Quote:
quello che dici tu andrebbe bene se la riforma non fosse già approvata, allora si che si potrebbe dire "non condivido questo quello ecc....", ma ora a che serve?
E allora perchè posti li?
Quote:
Inoltre quando è stata invitata negli atenei per il confronto non è mai venuta e ha disdetto gli appuntamenti in molte città, che aveva paura? allora che vuole adesso?
Fai te... ancora un po volevano linciarla...
Quote:
Fanno bene i lettori a massacrarla di critiche ed insulti, mi spiace per lei ma il proverbio dice "chi semina vento raccoglie tempesta...."
oppure "chi sputa in cielo in faccia ritorna..."
scegli tu quello che preferisci
C.V.D.
Quote:
questo falso perbenismo mi ha rotto, soprattutto se devo essere educato con chi mi dà del coglione, clicca qui ad esempio
http://www.youtube.com/watch?v=Shre4CMbigI
Ma perbenismo COSA ?!?!?
Si chiama educazione. Certo è che purtroppo molti l'acquistano solo col tempo...
P.S. Nel video c'è Berlusconi, non la Gelmini. E' un po come se il tuo capo mi avesse offeso, ed io me la prendessi con te
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 11:20   #131
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Direi che un commento di questo tipo è INUTILE, per nulla intelligente e non serve ad aventuali proposte serie che potrebbero essere fatte in uno spazio che offre un contatto diretto con un Ministro...
ma quale contatto diretto, siamo seri.. come se il ministro in persona si mettesse a leggere i commenti su youtube e rispondesse

Ultima modifica di -kurgan- : 06-12-2008 alle 11:27.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 11:51   #132
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma quale contatto diretto, siamo seri.. come se il ministro in persona si mettesse a leggere i commenti su youtube e rispondesse
e che commenti...

Mah, comunque ci vuole un bel po' di faccia tosta ad aprire un confronto su una riforma che non è una riforma ma solo un bel taglio mascherato
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 13:22   #133
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Sta solo provocando, ignoratelo che non merita risposte.

E' un giochetto abbastanza scontato, io continuo nel frattempo a martellare il canale della Gelmini.

Chi è che sta provocando?
Guarda che quello che ho scritto si chiama avere un minimo di educazione, cosa di cui tu e il tuo compare 9957 sembra che ne deficitate in modo massivo...
Old 06-12-2008, 13:24   #134
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Visti i commenti che alcuni utenti di questo forum dicono di lasciare e visto i commenti lasciati da altri utenti direi che se ci poteva essere un minimo di contatto (ovvio che ci sono suoi collaboratori...) questo contatto, questo dialogo è pure inutile che ci sia...
Old 06-12-2008, 14:04   #135
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Mah, comunque ci vuole un bel po' di faccia tosta ad aprire un confronto su una riforma che non è una riforma ma solo un bel taglio mascherato
E soprattutto a danno già fatto. ^__-
Old 06-12-2008, 20:00   #136
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Visti i commenti che alcuni utenti di questo forum dicono di lasciare e visto i commenti lasciati da altri utenti direi che se ci poteva essere un minimo di contatto (ovvio che ci sono suoi collaboratori...) questo contatto, questo dialogo è pure inutile che ci sia...
questo contatto non esiste e non esisterà mai, non prendiamoci per i fondelli. I personaggi pubblici non rispondono praticamente mai in pubblico se non a chi fa loro comodo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 20:04   #137
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
secondo voi li legge i commenti?
Old 07-12-2008, 14:08   #138
apollo70
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Ma io dico... Un ministro ( mica ciccio cozza) della repubblica , contestato ferocemente piu o meno ingiustamente (questione di opinioni) ha il coraggio di mettersi a disposizione su un canale internet per confrontarsi , o anche solamente per fare un atto di disponibilità magari fittizzia , e molti di voi ne approfittano solo per lasciare commenti volgari , ironici o senza senso e ancora si indignano perchè questi magari vengono censurati .... è ovvio che poi abbiamo i politici che ci meritiamo , d'altronde non siamo poi diversi da loro , se poi quando ci viene data l'occasione (magari di facciata , non dico di no) di essere propositivi e costruttivi i risultati sono questi... non entro nel merito della riforma dato che non ne sono adeguatamente informato , certo è che cosi non si può andare avanti e almeno avere il coraggio di sottoporsi al pubblico lubidrio per cercare di farlo è un punto di merito...
Tra l'altro non è che altri bloggari famosi e molto piu considerato dell'internet universo brillino per democrazia , provate a mandare dei post al santone Grillo (che tra l'altro ho adorato per anni e che tuttora non riesco ad odiare)
che non siano graditi dal suo staff di collaboratori e vedrete dove finisce!
Cazzo , possibile che si debba sempre essere pro o contro qualcosa e che non si cerchi di discernere il buono dal meno buono a prescindere da chi è fautore delle proposte?
apollo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 16:52   #139
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da apollo70 Guarda i messaggi
Ma io dico... Un ministro ( mica ciccio cozza) della repubblica , contestato ferocemente piu o meno ingiustamente (questione di opinioni) ha il coraggio di mettersi a disposizione su un canale internet per confrontarsi , o anche solamente per fare un atto di disponibilità magari fittizzia , e molti di voi ne approfittano solo per lasciare commenti volgari , ironici o senza senso e ancora si indignano perchè questi magari vengono censurati .... è ovvio che poi abbiamo i politici che ci meritiamo , d'altronde non siamo poi diversi da loro , se poi quando ci viene data l'occasione (magari di facciata , non dico di no) di essere propositivi e costruttivi i risultati sono questi... non entro nel merito della riforma dato che non ne sono adeguatamente informato , certo è che cosi non si può andare avanti e almeno avere il coraggio di sottoporsi al pubblico lubidrio per cercare di farlo è un punto di merito...
Tra l'altro non è che altri bloggari famosi e molto piu considerato dell'internet universo brillino per democrazia , provate a mandare dei post al santone Grillo (che tra l'altro ho adorato per anni e che tuttora non riesco ad odiare)
che non siano graditi dal suo staff di collaboratori e vedrete dove finisce!
Cazzo , possibile che si debba sempre essere pro o contro qualcosa e che non si cerchi di discernere il buono dal meno buono a prescindere da chi è fautore delle proposte?
assurdo

ma almeno il video l'hai ascoltato?
chiede il confronto con gli studenti
ma che confronto vuoi avere se la riforma è stata già approvata?
la gelmini sta cercando solo una mossa mediatica x poter poi dire (nei tg del suo padrone) che il suo canale è un successone ecc....
in realtà la stanno massacrando di insulti e critiche (meritatissime), ma l'importante è la propaganda
l'importante è che emilio fede poi dica che la gelmini in rete è apprezzata e lodata, cosa importa se la stanno pigliando tutti a pesci in faccia
conta solo la propaganda non la realtà
il 90% dei commenti sono contro di lei, ha la media di 2 stelline come voto al video (che vuol dire scarso), ma l'importante è far credere il contrario in tv
dov'è la maggioranza silenziosa tanto decantata dalla gelmini se tutti la stanno insultando e criticando?
per un personaggio come lei gli insulti sono pure poco visto come ha smantellato la scuola senza ascoltare centinaia di migliaia di studenti e prof in piazza che le chiedevano il dialogo
lei approva la riforma infischiandosene di tutti e ora vuole dialogo?
ma va dai su...alcuni insulti sono fin troppo buoni, se li merita tutti
Old 07-12-2008, 17:10   #140
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Anche Napolitano lo paghi... quindi se lo incontri gli
Ma perbenismo COSA ?!?!?
Si chiama educazione. Certo è che purtroppo molti l'acquistano solo col tempo...
P.S. Nel video c'è Berlusconi, non la Gelmini. E' un po come se il tuo capo mi avesse offeso, ed io me la prendessi con te
insultare non sempre è sbagliato, a differenza di quanto credono i perbenisti (o falsi tali)
bisogna vedere l'insulto di cosa è conseguenza
se uno ti dà un pugno in faccia tu cosa fai, stai lì a fargli i complimenti?
quello che ha fatto la gelmini è un pugno in faccia a tutti gli studenti, perchè ha distrutto la scuola e perchè non li ha ascoltati quando erano in migliaia nelle piazze
ora li prende pure per il culo dicendo che vuole il dialogo (dialogo a cose fatte? a che serve?)
quindi gli insulti sono solo una conseguenza del suo comportamento
se li merita tutti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian