|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Mentre l'uscita "ottica" è separata e schermata dal resto della componentistica, rendendola di fatto molto simile a quella di schede audio ben più blasonate (Lynx su tutte) ![]() ciauuzz
![]() |
![]() |
#123 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ho letto un po' di messaggi sulla esi juli@ , vorrei approfondire l'argomento, ho intenzione di comprarla per collegarla direttamente in digitale a 192 / 24 ad un dac esterno. Attualmente utilizzo un x-fi modificata con due uscite rca in argento della Cardas Audio direttamente saldate sulla scheda con fili in argerto. Il salto a livello audio è stato nettissimo dato che il collo di bottiglia sulle x-fi sono gli orrendi connettori in metallo utilizzati. Questo week vado al Milano Hi-End se ci vai anche tu possiamo incontrarci per scambiare ulteriori opinioni / esperienze in campo Htpc. Naturalmente l'invito alla fiera è esteso a tutti coloro che volessero aggregarsi ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopo ormai quasi 2 mesi di Juli@ confermo la sua assoluta bontà non solo in ambito prettamente "audiofilo", ma anche "multimediale" in generale.... Sto provando anche alcuni giochi... No, francamente non sento la mancanza di Eax, perlomeno in 2.1...per chi usa il 5.1 o 7.1 non so... So solo che i "suoni" sono più curati...forse meno pompati, meno sparati, privi di "effetti", ma Puliti.... ![]() Per la fiera ci penserò, anche se temo di essere un po' impegnato... Non sono comunque un esperto di HTPC, mi ritengo più ferrato in "alta fedeltà pura" ![]() ciao
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
ma se volessi collegare il microfono ( quello per skype
![]()
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
e il settaggio sulle uscita in analogico a 192/24 non riesce a superare in prestazioni un dac esterno settato a 44/16. Ora siccome voglio utilizzare un dac esterno da 192/24 con l'uscita analogica fissa, volevo sapere se la esi juli@ , attraverso il volume master , anche l'uscita digitale variasse. Per la cronaca ho gia provato con un dac usb esterno , ma sia in vista che in xp il master comanda sole le uscite analogiche ![]() Soprattutto in Vista la variazione avviene digitalmente solo sui singoli volumi virtuali aggiunti ogni volta che sia apre una nuova applicazione multimediale. Praticamente non hanno voluto implementare un volume digitale master il che costringe chiunque voglia utilizzare un dac esterno a avere un volume dedicato. ![]() Con la creative x-fi addirittura non sono riuscito ad utilizzare l'uscita digitale neanche con un cavo flexijack , probabilmente obbligano l'acquisto al mudulo venduto separatamente. Dato che a livello di driver la creative dà moltissimi problemi soprattutto in Vista 64 con 4 giga di ram credo che passero presto ad una nuova scheda. Sto valutando anche la più piccola esi maya 44 in quanto ha le stesse caratteristiche con in meno le uscite bilanciate . Fammi sapere se vieni........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh, ma perché setti la X-Fi a 192\24 e il Dac a 44.1?? ![]() Io alla Juli@ se dovessi attaccare un Dac esterno, lo farei solo ed esclusivamente in "ottico".... non sono un amante dei Dac USB e di questo protocollo come più volte ho detto, ma è un problema mio ![]() Per la cronaca il Kmixer di vista è nettamente superiore a quello di XP.... In rete circolava una Faq del 2005 dove chi si è occupato del nuovo stack dell'allora "Longhorn" dimostrava come questo fosse migliore e tanto lavoro M$ aveva fatto... Trovo la qualità audio generale di Vista superiore a quella di XP.... Molto superiore... e la possibilità di avere i volumi indipendenti delle applicazioni è davvero ottima ![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
up
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
con 4 in dovrebbero bastarti degli adattatori da minijack a rca,
ma e' meglio se Simon ci dice se con cavetto in dotazione si puo' fare questa connessione simultanea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
scusa rispondo solo ora:
Non avendo un Microfono "esterno" Prove non ne posso fare...Il mio mic è integrato nella Cam... non ho la più pallida idea di come funzioni un microfono Skype (?!) e che connessioni utilizzi, ma una cosa però è certa: lo attacchi (anche con adattatori come giustamente sugerito da Mentalrey) agli IN della Scheda...juli@ è dotata di Pre microfonici...e te credo, visto che nasce come scheda PRO ![]()
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
tornando a noi: si , devono essere collegati contemporaneamente sia microfono che l'audio del ripetitore audio video, solo per comodità ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#134 |
Member
|
salve a tutti!
leggendo il topic di simon mi sto indirizzando a prendere questa scheda ![]() ho comprato un nuovo pc che userò solo per il multimedia, prevalentemente per ascoltare musica! il punto è questo: sul pc da gioco ho gia montata una x fi extreme gamer della quale sono ampiamente soddisfatto sia per film che per giochi ..ma anche per la musica ...(sempre che l audio compresso sia compresso a dovere) sia esso mp3 mpc flac wma etc....ho preferito collegare questa scheda in analogico dato che cn collegamento digitale, ottico /coassiale il segnale non va oltre il 2.1.... ora per questo nuovo pc, sul quale passerò tutto il materiale audio video, devo comprare una nuova scheda audio... ora vorrei capire con il vostro aiuto se con questa giulietta la qualità di riproduzione audio aumenterebbe tenendo presente che la collegherei a questo sistema ht.... sintoamply yamaha rx 657 : costo circa 400/500 euro... http://www.yamaha.co.jp/english/prod...rxv657_rtl.jpg sistema casse: kit jbl scs 178 costo dalle 300 alle 450 euro... http://www.baliva.it/luca/diffusorij...t/tecniche.jpg http://www.mfe.pl/PHP/IMAGE/11096.jpg domandine ![]() 1) (sempre considerando che come priorità la qualità audio è al primo posto...e quella video al secondo) con questi componenti la giuly mi farebbe fare un salto qualitativo considerevole rispetto alla gia buona x fi o dato il sintoampli yamaha e quel sistema di casse è preferibile magari una onkio, una scheda cn chip oxygen hd tipo la agrippa.. o un auzentech x fi prelude?? 2) per la juli@ mi conviene collegarla in digitale sfuttando la porta coassiale o ottica del mio ampli o in analogico? se ho ben capito collegandola in digitale userei l ampli per la decodifica audio e la scheda si limiterebbe ad inviargli il segnale....mentre se la collego in analogico la scheda si occuperebbe della decodifica e l ampli si limiterebbe ad amplificare il suono...( bo forse ho sparato cavolate)...con il mio ampli impostando l opzione pure direct anche se collegata in digitale posso scegliere se far gestire la decodifica al sintoampli o mandare il segnale alle casse cosi come viene dalla scheda....quindi forse quest ultimo è il sitema migliore!! raga mi scuso se ho scritto fesserie poco sopra..gradirei chiarimenti al riguardo ![]() grazie anticipatamente a chi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "Multimedia" nn è un termine che le si addice particolarmente. Se dovessi restare in ambito "multimedia" mi affiderei a Onkyo o Auzentech, oppure anche alla Audiotrak, che è la divisione Consumer della Esi.. Considera che però le uscite RCA se vai in analogico le trovi solo su Audiotrak Gold e Onkyo.. Juli@ ha un suono molto "particolare", diciamo vellutato anche se molto dettagliato, e recentemente i risultati migliori li sto ottenendo col Jazz genere che Juli@ sembra amare particolarmente... Gli attacchi di questa scheda sono abbastanza morbidi così come la pura "dinamica" sonora. Inoltre nn è dotata di ingresso Cuffia e di altre amenità che possono fare felice un appassionato di HTPC ![]() Se decidi di andare di "digitale" sappi che l'uscita "onboard" della Juli@ è Ottica, e come ho detto è una delle migliori usicte ottiche sulla piazza, totalmente schermata dalle altre. Facendo così cmq bypasseresti i Dac della Juli@ che sono degli ormai obsoleti AKM 4358 e ti affideresti a quelli del tuo ampli.... Stessa cosa dicasi se vai in Coassiale....Considera però che in Coassiale con Juliet devi usare il Break-out cable...insomma hai sempre un cavo in più e l'attacco nn è diretto sulla scheda.. Io sceglierei l'usicta ottica... Questo naturalmente se i ltuo ampli "digitale" monta al suo interno una sezione di conversione di un certo calibro... Altrimenti ti conviene restare sull'analogico e sfruttare Juliet o qualsiasi altra scheda acquisterai.... E se dovessi scoprire che cmq il tuo ampli fa il suo porco lavoro i n"digitale" non hai nemmeno bisogno di una scheda audio in quanto basta un'uscita ottica della Mobo (oggi quasi tutte ce l'hanno) e la colleghi direttamente all'ampli.. Detto questo come ho già ampiamente scritto: Juli@ nn è una scheda che stupisce con effetti speciali, no.... E' una scheda molto votata all' "understatement"...e facendo un paragone col mondo HI-FI ti posso dire che Juli@ è come un valvolare da 30 Watt, oppure un ampli in classe T... quello è il suono... Se ci ascolti John Patitucci o il Miles Davis di Kind Of Blue va benissimo... Se ci vuoi ascoltare i "metallica" un po' meno bene.. Stessa cosa dicasi per i Film.... Certo li sento bene, ci mancherebbe, ma la X-FI purtroppo (e dico purtroppo) per i flm era un'altra cosa... Ecco perché ti consiglierei ua scheda "multimediale" di qualità che supporti nativamente il 7.1, con un DSP potente ed elastico....e oggi come oggi le scelte sono Auzentech, Onkyo, Audiotrak, M-Audio.... Spero di essere stato chiaro. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
grazie 1000 simon !! veramente gentile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Se può interessarvi abbiamo pubblicato la rece riguardante la ESI Juli@ http://www.pctuner.net/articoli/Peri...ita_e_fascino/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
guardate che ho trovato???
![]() http://dl.dancetech.com/dl/video/ESI..._final_640.avi comunque a breve prendero' questa bella schedozza.... da abbinare ad un dac esterno...... esperienze in merito................... ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
questa scheda fa paura.....
![]() In digital output tests Juli@ is equal to LynxTwo. http://www.digit-life.com/articles2/...lia/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
sopra se vi interessa vi ho riportato anche l'unica rece italiana di questa scheda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.