Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 09:29   #121
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
e con le competenze di capire molte volte (non sempre) quando molti dicono castronate dettate dalla
1)disinformazione su una determinata notizia
2)mancanza di conoscenze specifiche dell'argomento.
Mi sento di dire che in troppi non pensano e non ragionano sulle cose,ma si lasciano trasportare dall'onda (voglio usare un eufemismo) "emotiva".
Io di certo penso e ripenso prima di farmi una opinione, e cerco di non essere mai "definitivo" nelle mie conclusioni.
Faccio fatica a capire perchè la maggior parte di noi batterebbe inutilmente su una tastiera scrivendo sciocchezze mentre tu hai le competenze necessarie ed indispensabili per capire tutto. Ci ho pensato a lungo, ero nel dubbio se chiedertelo oppure no ma alla fine la curiosità ha prevalso. Why?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 09:37   #122
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
In realtà allontanare un rettore non basta perchè spesso è la mentalità di tutti i dipendenti ad essere sbagliata, professori compresi. Quando si è abituati a sprecare poi è dura far cambiare andazzo e non basta di certo eleggere un nuovo rettore magari "del nord" per far cambiare la situazione.
Sia ben chiaro, gli sprechi ci sono anche al nord (so di alcune cose della facoltà di economia di Brescia da far accaponare la pelle), ma sono in misura molto più contenuta rispetto al sud.
Quote:
L'unica mossa utile sarebbe la rivolta, della popolazione intera, in stile V for Vendetta. Per quanto mi riguarda non avrei alcun problema a parteciparvi ma chi altri è disposto a farvi parte?
Quanto alle facoltà inutili ed alle università sprecone non si può dire altro che siano un dato di fatto, per la mia mentalità "razionale" (mica a caso ho fatto ingegneria), tantissimi corsi di studio che sono nati negli ultimi anni sono inutili e sprecano solo risorse!
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Se poi i soldi della ricerca sono destinati con i criteri esposti da Severgnini sul Corriere, è bene tagliare di brutto.
Così imparano ad amministrarlio meglio.
Ma si! Chiudiamo tutto quello che non funziona. Cancelliamo dalla faccia della terra tutto quello che non ci va giù di questi terroni. Facciamo finta che non esistono.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 12-11-2006, 09:40   #123
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Forse sarebbe bene mettere al vertice delle facoltà dei commissari che facciano quadrare i bilanci, non persone che vengono dal sistema universitario che è tutta una grande famiglia.
Fare si che le commissioni d'esame siano sempre regolari, che il rinnovo sia tramite concorsi trasparenti e non una successione per fedeltà, controlli incrociati frequenti, sui conti e sul sistema(da poco nella mia facoltà han arrestato un docente per peculato)....idem per le scuole materne, elementari, medie superiori e inferiori...insomma un bel giro di vite....anche perchè molti corsi, sono fantasma, ossia esistono solo sulla carta....io ne volevo mettere uno nel mio piano di studi, ma son già due semestri che dovrebbe partire ma l'inizio viene sempre rimandato...senza che se ne sappia il motivo
E questa ad esempio sarebbe una buona idea.
Old 12-11-2006, 09:42   #124
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da teogros
C'è poco da fare ragazzi... è una finanziaria che ha letteralmente "sparato nel mucchio", nella speranza di far felice la sinistra estremista e contemporaneamente i centristi... purtroppo non è nè una finanziaria di rilancio, nè una finanziaria di risparmio! Serve solo a ciucciar soldi a tutti! Saranno ben felici coloro che l'han votato!
*
Old 12-11-2006, 09:47   #125
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Leron
e non è tanto il COME pagare, ma il QUANTO pagare che non piace all'italia. e questo è provato dal fatto che di quelli che sono andati in piazza a protestare manco il 5% sapeva qualcosa di cosa sia questa finanziaria e in cosa consista. ha visto al tiggì gente che urla "vi fanno pagare" e appena ha sentito la parola "pagare" è scesa in piazza
Questa è una cosa che ti fa piacere credere. Come a qualcun'altro nel csx. Anche i politici, sindaci e ricercatori (tanto per fare qualche esempio) che si sono lamentati della finanziaria sarebbero dei pazzi? Allora riapriamo i manicomi
Old 12-11-2006, 09:49   #126
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Al politecnico di Milano non ho MAI e poi MAI visto carenza di attrezzature o di materiale ed i ricercatori vengono pagati, iniziano come tali per poi diventare professori con il tempo e ti assicuro che una volta prof vengono pagati profumatamente. Questo è solo un esempio di università gestita BENE e dove le cose FUNZIONANO. Come mai le altre università lamentano carenza di fondi e non hanno soldi per le attrezzature? Eppure i fondi dallo stato li ricevono anche loro e percepiscono anche loro le rette dagli studenti.
Allora chiudiamole senza accertarci del perchè. Chiudiamoci gli occhi.
Old 12-11-2006, 09:54   #127
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da roverello
Per quanto riguarda la frase di Prodi, tutti avremmo piacere che si sbagli, ma tutti sappiamo che ha purtroppo ragione.
In un certo senso ha ragione ma non mi riconsco nel suo ragionamento. Come non ci si riconosce qualche altro (irrisorio) milioncino di persone.
Old 12-11-2006, 10:54   #128
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Old 12-11-2006, 10:57   #129
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
....
da urlo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:06   #130
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
....
da urlo
Old 12-11-2006, 11:32   #131
D_thomas
Member

L'Avatar di D_thomas

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
eh ma certo, la colpa è tutta della TV, ma certo, come no, mica della sua incompetenza o dei suoi ministri....
Povero prodi, con certi "difensori"

Sai cosa ti dico!?
per 5 anni mi son dovuto sopportare un Silvio con tutta la sua manica di balordi che a mio giudizio e ad oggi la maggioranza del paese ha portato l'Italia sull'orlo dello sfascio. L'europa l'ha più volte ammonito ed ha dovuto ricorrere, fra le tante, a tre atti di fiducia sulla finanziaria e cinque atti di fiducia su decreti fiscali in cinque anni di "governo" ( ).
Già il tuo avatar delinea un certo tuo pensiero, che comunque sia deve essere rispettato come tale, ma da un lato non posso redimermi di dire di essere contento di saper che adesso il fegato te lo devi rovinare te, e spero per non dire di sicuro, per i prossimi 4 anni e mezzo.

Per una maggiore informazione --> LINK
almeno spero che qualcuno lo legga tutto, lo confronti con altri passati e poi ne tragga delle conclusioni un pò più ponderate.
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:52   #132
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
eppure mi sembrava di essere stato chiaro.

Quote:
Faccio fatica a capire perchè la maggior parte di noi batterebbe inutilmente su una tastiera scrivendo sciocchezze mentre tu hai le competenze necessarie ed indispensabili per capire tutto. Ci ho pensato a lungo, ero nel dubbio se chiedertelo oppure no ma alla fine la curiosità ha prevalso. Why?
Non ho detto che ho le competenze per capire tutto.
Ho detto che molti scrivono senza sapere di cosa parlano.E' forse un salto logico troppo lungo per te da capire?
Ok te lo spiego,vuol dire che io a molte volte evito di scirvere o cmq di farmi una opinione definitiva su una questione quando mi rendo conto di non avere informazioni sufficienti.Al contrario di gente che come sente qcs pensa gia' di sapere tutto senza nemmeno essersi fermati ad analizzare la questione nemmeno per un attimo.
Ho anche detto tra le righe (significa che l'ho sottinteso..usando il condizionale...) che non mi prununcio sulla finanziaria perche':
1)non l'ho letta integralmente
2)se anche l'avessi letta non conosco i conti dello stato,quindi non posso comprendere le ragini che hanno portato a determinate scelte.
E infatti in un post ho sottolineato che purtroppo nella politica conta molto la fiducia che l'elettore ha mei confronti del politico votato.A tal proposito ho criticato il cambio del sistema elettorale,visto che con il maggioritario misto c'era un rapporto + diretto tra eletto ed elettore,e che uno votava la persona.
Possibile che non ti sia chiaro questo concetto?
Il punto non sono le mie competenze,ma il fatto che ognuno dovrebbe rendersi conto che laddove non possieda gli strumenti per interpretare determinati eventi e' meglio che non si esprima +ttosto che dire castronate.Meglio perdere quel tempo ad informarsi ulteriormente.Io ritengo l'informarsi un DOVERE che ognuno ha verso se stesso.
Poi sei anche libero di dire cio' che vuoi.Ma poi diventa sciocco lamentarsi,arrabbiarsi di una situazione nella quale uno non si e' nemmeno informato adeguatamente.Significa sparare nel mucchio.
Credo fosse Seneca che dicesse "nessun vento e' favorevole se non sai in quale porto approdare".
PS: sia chiaro,le competenze non sono decretate da un pezzo di carta quale la laurea,ma dalle conoscenze reali che uno possiede.
Old 12-11-2006, 11:54   #133
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Ma si! Chiudiamo tutto quello che non funziona. Cancelliamo dalla faccia della terra tutto quello che non ci va giù di questi terroni. Facciamo finta che non esistono.
Bello quotare solo quello che ti fa comodo.

Quote:
Al politecnico di Milano non ho MAI e poi MAI visto carenza di attrezzature o di materiale ed i ricercatori vengono pagati, iniziano come tali per poi diventare professori con il tempo e ti assicuro che una volta prof vengono pagati profumatamente. Questo è solo un esempio di università gestita BENE e dove le cose FUNZIONANO. Come mai le altre università lamentano carenza di fondi e non hanno soldi per le attrezzature? Eppure i fondi dallo stato li ricevono anche loro e percepiscono anche loro le rette dagli studenti.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:55   #134
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da D_thomas
Sai cosa ti dico!?
per 5 anni mi son dovuto sopportare un Silvio con tutta la sua manica di balordi che a mio giudizio e ad oggi la maggioranza del paese ha portato l'Italia sull'orlo dello sfascio. L'europa l'ha più volte ammonito ed ha dovuto ricorrere, fra le tante, a tre atti di fiducia sulla finanziaria e cinque atti di fiducia su decreti fiscali in cinque anni di "governo" ( ).
Già il tuo avatar delinea un certo tuo pensiero, che comunque sia deve essere rispettato come tale, ma da un lato non posso redimermi di dire di essere contento di saper che adesso il fegato te lo devi rovinare te, e spero per non dire di sicuro, per i prossimi 4 anni e mezzo.

Per una maggiore informazione --> LINK
almeno spero che qualcuno lo legga tutto, lo confronti con altri passati e poi ne tragga delle conclusioni un pò più ponderate.
Ci mangiamo il fegato, invece di rodercelo, perchè non rimarrà altro da mettere sotto i denti di questo passo!
Old 12-11-2006, 11:57   #135
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Allora chiudiamole senza accertarci del perchè. Chiudiamoci gli occhi.
Lo sanno tutti perchè non funzionano e cioè causa INCIUCI. Occorre sradicare totalmente la mentalità clientelare e la prassi di far assumere il parente piuttosto che l'amico dell'amico anzichè gente veramente preparata e competente. Ed intanto questi atenei continuano ad essere un pozzo nero senza fondo. Per non parlare poi di tutti i corsi di studio clone o letteralmente inutili che non fanno altro che mangiare soldi.
Old 12-11-2006, 11:57   #136
D_thomas
Member

L'Avatar di D_thomas

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ci mangiamo il fegato, invece di rodercelo, perchè non rimarrà altro da mettere sotto i denti di questo passo!
me lo incrementi con dei dati comparativi invece di dare solo un commento con
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:02   #137
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Lo sanno tutti perchè non funzionano e cioè causa INCIUCI. Occorre sradicare totalmente la mentalità clientelare e la prassi di far assumere il parente piuttosto che l'amico dell'amico anzichè gente veramente preparata e competente. Ed intanto questi atenei continuano ad essere un pozzo nero senza fondo. Per non parlare poi di tutti i corsi di studio clone o letteralmente inutili che non fanno altro che mangiare soldi.
Meglio chiudere tutto. Anzi radiamoli al suolo. Vorrei capire come si fa a ragionare così... complimenti. Licei, scuole medie ed elementari le lasciamo? Via pure queste!
Old 12-11-2006, 12:07   #138
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Meglio chiudere tutto. Anzi radiamoli al suolo. Vorrei capire come si fa a ragionare così... complimenti. Licei, scuole medie ed elementari le lasciamo? Via pure queste!
No, non sto parlando di scuole primarie, sto parlando di università. Io ne ho viste un po' e conosco molta gente che ne frequenta in diverse parti d'Italia e mi sono fatto un'idea di quelle che funzionano e di quelle che non funzionano, o meglio, funzionano solo per mangiar soldi. Oltre alle università sprecone altre non sono altro che parcheggi per studenti che non hanno voglia di andare a lavorare, ma pare che tu non lo capisca...
Old 12-11-2006, 12:14   #139
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Bello quotare solo quello che ti fa comodo.
Quoto quello che leggo. Se una struttura non funziona o funziona male mai mi salterebbe in testa di annullarla ma eventualmente di ottimizzarla ed equipararla alle altre analoghe. Senza creare spaccature tra nord e sud.
Old 12-11-2006, 12:18   #140
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
anche li i ricercatori vengono sfruttati, diventare prof significa avere una rete di amicizie, il livello umano (come persone, non come conoscenze) è molto basso.

Tutto funziona però per via del fatto che il politecnico è PRIVATO non pubblico.

Come esempio di sistema funzionante io direi la statale, le FFSSMMFFNN (facoltà di scienze matematiche fisiche e naturali) sono molto buone.

Altro discorso per le facoltà fuffa tipo agronomia, filosofia...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian