Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 19:05   #121
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
A quanto ho letto nella rece di Anandtech queste sono le uniche ram ad essere stabili a DDR400 a 2-2-2-7. Mi confermate?
da quando le ho messe su dfi non ho provato, ma sulla vecchia nf7s le avevo a 200 2225 ( senza alcun test stress, ma le ho tenute cosi' settate tra uso normale e giochi per 2 settimane senza problemi )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 19:11   #122
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
si dovrebbe essere quello il motivo, e le scorte che hanno in casa le useranno per sostituire i guasti resi in RMA
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 22:42   #123
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
@ hiroshi976

Quando cominci per bene con i test mi fai un favore provare se le tue vanno con cas 2,5 a piu di 250Mhz?

Thxxx

Ps:Buona giornata a tutti visto l'ora
...in questa fase sto a 250@2.5-3-3-6 ma conto in questo fine settimana di fare qualche test piu approfondito..... e ti faro' sapere con precisione!
Probabilmente io le terro' a 250 ma cerchero' di trovare le latenze piu basse possibili rock solid a questa frequenza.......la cosa cmq che m'ha impressionato in questa prima fase è che sono molto duttili .... ho fatto dei test banali e rapidi (prese ieri...ma provate solo 2 ore) ma non ho avuto ancora nessun problema...con i vari memetest...prime...e superpi....
Avevo in precendenza delle gskill HZ ma ero diventato matto al solo fatto di farle bootare a 250... queste come le setti ....setti..vanno!
Pensavo che la mia asus avesse problemi con le ram......... fortunamente era solo un problema di **digeribilita'** di quel kit!!
Old 25-01-2006, 22:45   #124
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
...in questa fase sto a 250@2.5-3-3-6 ma conto in questo fine settimana di fare qualche test piu approfondito..... e ti faro' sapere con precisione!
Probabilmente io le terro' a 250 ma cerchero' di trovare le latenze piu basse possibili rock solid a questa frequenza.......la cosa cmq che m'ha impressionato in questa prima fase è che sono molto duttili .... ho fatto dei test banali e rapidi (prese ieri...ma provate solo 2 ore) ma non ho avuto ancora nessun problema...con i vari memetest...prime...e superpi....
Avevo in precendenza delle gskill HZ ma ero diventato matto al solo fatto di farle bootare a 250... queste come le setti ....setti..vanno!
Pensavo che la mia asus avesse problemi con le ram......... fortunamente era solo un problema di **digeribilita'** di quel kit!!

grazie hiroshi976

prova per favore quando hai tempo tipo 255 a cas 2,5 e dirmi se vanno!!
le mie i 250 li fanno ma di piu niente!!

cmq prova tipo un memtest di 3-4 ore
Old 25-01-2006, 22:45   #125
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
La Asus,non digerisce le ram gskill...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 22:58   #126
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
grazie hiroshi976

prova per favore quando hai tempo tipo 255 a cas 2,5 e dirmi se vanno!!
le mie i 250 li fanno ma di piu niente!!

cmq prova tipo un memtest di 3-4 ore
che batch ti è capitato?

io ho il CL11162-C2 che da quello che ho letto in giro dovrebbe essere intanto l'ultimo step produttivo ....e soprattutto viste le lamentele ed i vari moduli tornati indietro in rma ...i tecnici crucial....si narra.....hanno o avrebbero migliorato il pcb...e fatto maggiori test e quindi una prima scrematura di tutti i moduli difettosi.....insomma questo batch sarebbe perfetto!
Sono davvero contento di aver atteso fino alla fine prima di acquistarli.... certo io sono arrivato per un pelo.....infatti ero terrorizzato a causa del pagamento fatto tramite bonifico.....invece il mio bel kit era stato cmq messo gia' da parte!
Old 25-01-2006, 22:59   #127
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
La Asus,non digerisce le ram gskill...
Ciao
cmq con affanno ero riuscito ad ottenere i 265 RS...ma a me non piaceva il comportamento di quei moduli.....strani!!
Old 25-01-2006, 23:04   #128
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
mamma mia raga, a me arrivano domani, e adesso scopro che sono delicatissime, ma porc , ma davvero fondono?!,ma porczozz uffa tutte storte, speriamo va........
Old 25-01-2006, 23:06   #129
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
che batch ti è capitato?

io ho il CL11162-C2 che da quello che ho letto in giro dovrebbe essere intanto l'ultimo step produttivo ....e soprattutto viste le lamentele ed i vari moduli tornati indietro in rma ...i tecnici crucial....si narra.....hanno o avrebbero migliorato il pcb...e fatto maggiori test e quindi una prima scrematura di tutti i moduli difettosi.....insomma questo batch sarebbe perfetto!
Sono davvero contento di aver atteso fino alla fine prima di acquistarli.... certo io sono arrivato per un pelo.....infatti ero terrorizzato a causa del pagamento fatto tramite bonifico.....invece il mio bel kit era stato cmq messo gia' da parte!

e il batch dove lo guardo?

cpu-z mi segnala questo per i due moduli

Old 25-01-2006, 23:07   #130
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

....okkio che cmq sta storia che fondono...è decisamente esagerata.
Il problema è che questi moduli..spesso vanno anche a 290/300...ma per farli bisogna spesso varcare i 3v....ed è li' che fondono.....
se li tieni a 2.6->2.8 con un areazione ottimale...non credo diano problemi.
Solo le produzioni di ottobre effettivamente pare avessere un problema al pcb...ma il 90% dei moduli **bollati** come saltati...andavo ad almeno 3v!
Old 25-01-2006, 23:09   #131
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
vabbhè incrocio le dita domani vi faccio sapere
Old 25-01-2006, 23:11   #132
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
e il batch dove lo guardo?

cpu-z mi segnala questo per i due moduli

...ad occhio ....dal numero di produzione sembrano precedenti alle mie....
cmq se ti scoccia guardare direttamente sul modulo....
puoi leggero su una bustina di plastica elettrostatica che li sigillava...se non l'hai buttate.... altrimenti devi per forza leggerlo sul modulo....
Old 25-01-2006, 23:14   #133
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2
mamma mia raga, a me arrivano domani, e adesso scopro che sono delicatissime, ma porc , ma davvero fondono?!,ma porczozz uffa tutte storte, speriamo va........
Non ti preoccupare,ti faccio vedere io come fare per non fonderle...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 23:15   #134
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
tracer

Peccato io ho tentennato troppo prima di prenderle ed adesso non sono piu' in commercio!
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 23:21   #135
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
...ad occhio ....dal numero di produzione sembrano precedenti alle mie....
cmq se ti scoccia guardare direttamente sul modulo....
puoi leggero su una bustina di plastica elettrostatica che li sigillava...se non l'hai buttate.... altrimenti devi per forza leggerlo sul modulo....

trovato

e questo che intendi no?

Old 25-01-2006, 23:33   #136
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
tracer

Speriamo crucial ci ripensi...e magari ricevendo numerose richieste per moduli di 2x1gb Tracer o ballistix riprenda la produzione! ne venderebbe un botto!
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 23:44   #137
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Io le ho appena acquistate a 225 con SS...sono in vendita con compralo subito su ebay america, quindi ci aggiungero i dai e iva, ma se le volete nuove...
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 23:45   #138
deck
Senior Member

...è forse l'unica!
Old 26-01-2006, 00:12   #139
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da deck
Io le ho appena acquistate a 225 con SS...sono in vendita con compralo subito su ebay america, quindi ci aggiungero i dai e iva, ma se le volete nuove...

ma ti conviene?

cioe visto le tasse ecc ecc alla fine non ti veranno a costare una botta di skei?
Old 26-01-2006, 00:40   #140
deck
Senior Member

be' dovrebbe venire intorno ai 270 euro! Se vedi in Italia cosa ci puoi comprare con 270€...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian