Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2019, 13:11   #121
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Confermo, per quanto sia affezionato ai PC Windows e per quanto odii la politica dei prezzi di Apple, devo ammettere che i Mac funzionano bene senza troppi sbattimenti (leggasi: chi ha problemi è una minoranza). Per quanto riguarda Windows, bè, è vero che ci sono macchine di 10 anni che funzionano ancora (il mio Dell ne compie 12 ad aprile e va ancora una meraviglia), ma non vi dico quante volte l'ho formattato. Prima Win Vista...una merdaccia, poi Win 7, bello eh, ma un macigno per il mio PC, poi Win 8...una stramerdaccia, poi 8.1, un pelo meglio, poi finalmente Win 10 e SSD e il PC è rinato. I problemi sono solo legati ai driver di alcune componenti, per il resto sono contento. Ma in ambito lavorativo sarei impazzito e avrei già cambiato PC 2 volte.
Esatto! Il punto non è che i Mac abbiano un HW migliore o che da meno problemi...Quello capita su qualsiasi macchina


Il punto è proprio il software! Mac rispetto a Window è innegabile che è infinitamente più stabile, affidabile, snello e non richiede alcuna manutenzione. E’ questo che l’utonto medio trova un valore aggiunto e che attualmente solamente Mac ti può dare per com’è architettato il SO


Ad ogni modo ricordiamoci che se hai un qualsiasi problema vai da Apple e te lo risolvono molto velocemente e senza fronzoli (o perdita di dati nella maggior parte dei casi). Non si può dire lo stesso di produttori che usano Windows, semplicemente non esiste nulla di paragonabile all’asistenza Apple nella maniera più assoluta!
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 13:16   #122
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ragazzi esiste un semplice script powershell per eliminare tutto lo schifo, lo uso da un po' e funziona benone.

La versione che tutto noi sognamo di Win10 è la LTSB, una freccia ragazzi, è qualcosa di spettacolare.
Non la conosco! Cosa cambia rispetto alle versioni che troviamo su un qualsiasi computer con Windows preinstallato?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 13:29   #123
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13665
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Non la conosco! Cosa cambia rispetto alle versioni che troviamo su un qualsiasi computer con Windows preinstallato?
https://nwgat.ninja/remove-everythin...tor-and-store/

scusate non avevo copiato la pagina con gli script.

La LTSB sostanzialmente è la versione enterprise di windows 10 senza nulla, senza edge, senza store, senza davvero niente.

Su un hardware normale non si notano miglioramenti ma messa su un chuwi HI12 la differenza era notevole, sembrava di avere a che fare con un nuovo dispositivo.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 13:31   #124
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Grazie, molto utile.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 13:32   #125
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Esatto! Il punto non è che i Mac abbiano un HW migliore o che da meno problemi...Quello capita su qualsiasi macchina


Il punto è proprio il software! Mac rispetto a Window è innegabile che è infinitamente più stabile, affidabile, snello e non richiede alcuna manutenzione. E’ questo che l’utonto medio trova un valore aggiunto e che attualmente solamente Mac ti può dare per com’è architettato il SO


Ad ogni modo ricordiamoci che se hai un qualsiasi problema vai da Apple e te lo risolvono molto velocemente e senza fronzoli (o perdita di dati nella maggior parte dei casi). Non si può dire lo stesso di produttori che usano Windows, semplicemente non esiste nulla di paragonabile all’asistenza Apple nella maniera più assoluta!
Caro Adapter ti sei tenuto questo altro account in caldo vero ?
Provvediamo subito a segnalare.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 13:44   #126
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13665
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Interessante.
Rubo...
Prego, il forum è condividere.
Io mi ci trovo bene con 2 click mi ha tolto un sacco di pupù ma soprattutto, e più importante, se un nuovo utente si collega alla macchina non gli reinstalla tutto da capo.

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Grazie, molto utile.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 27-02-2019 alle 13:46.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 14:28   #127
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Caro Adapter ti sei tenuto questo altro account in caldo vero ?
Provvediamo subito a segnalare.
Siamo già a 2 utenti che dicono questa cosa qua...



Ma si può sapere di CHI state parlando?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 14:39   #128
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42054
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Ma si può sapere di CHI state parlando?
Leggi nella mia firma...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 15:17   #129
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Ma perché non lo ignori?
Tra l'altro quasi 2 mesi fa proprio tu lo hai segnalato no?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=93

Ignoralo e passa oltre, del resto vedi qualcun altro che gli da corda qua dentro?
In quella lista ci sei anche tu! https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=302
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 15:21   #130
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4036
tra accuse di troll, contro-troll, contro-contro-troll, troll 3o Dan, Jedi_troll, Trolling, Stalking, Bocching...mi è venuto mal di testa
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 15:23   #131
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Ah ecco era lo stesso.....
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 15:45   #132
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Ma perché non lo ignori?
Tra l'altro quasi 2 mesi fa proprio tu lo hai segnalato no?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=93

Ignoralo e passa oltre, del resto vedi qualcun altro che gli da corda qua dentro?
Ti quoti pure da solo

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=302

Ultima modifica di nickname88 : 27-02-2019 alle 15:48.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 16:27   #133
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13665
Dai ragazzi non mandiamo in vacca anche questa discussione
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 21:52   #134
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Sta raggiungendo livelli altissimi... Soprattutto sulla LTSB si è (o si sono) superati
Nell’uso quotidiano, si comporta molto diversamente?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 22:07   #135
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13665
Ltsb? È leggero poiché ha solo i servizi essenziali, a me piace ma non c'è possibilità di avere una licenza poiché è prettamente Enterprise. Inoltre, che io sappia, non esiste un attivatore tipo KMS, ma potrei sbagliarmi.

Sul chuwi addirittura la batteria mi durava di più.
Alla fine con ESO e gli script che ho postato mi trovo bene, la robaccia che non mi serve non c'è e i servizi non essenziali se ne stanno in manuale o disabilitati, la cpu se ne sta al 3% la maggio parte del tempo e bona.

Alle brutte si può editare il file hosts ma non ne sento il bisogno, per ora, ma magari come mi metto a smanettare con wireshark faccio qualche prova.

Imho, non vale la pena prendere una ltsb e craccarla conviene una home/pro e perderci 10 minuti per pulirla.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 00:00   #136
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3483
Aggiungere supporto allo store e relative applicazioni in una versione LTSx è possibile, istruzioni e script si trovano con facilità. Ho provato, in una versione installata su macchina virtuale.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 08:39   #137
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Imho, non vale la pena prendere una ltsb e craccarla conviene una home/pro e perderci 10 minuti per pulirla.
Totalmente d'accordo.
Fossero anche più di 10 minuti, un po' di fine tuning in un sistema che poi userai per svariate ore al giorno e per un tempo imprecisato di qui in avanti è solo tempo ben speso.
Comunque sia, in passato usavo pesantemente ottimizzatori, antivirus, firewall, editor di registro e via dicendo.
Con 10 sono tutti ricordi del passato. Giusto AdBlock su Chrome e, ogni tanto, una passata di anti-malware per rilevare eventuali tracker e altre schifezze, peraltro rarissimi.
Tanto per dire che, se dovessi pensare a un "Windows per utonti", 10 sarebbe la mia prima scelta.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 09:05   #138
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Con 10 sono tutti ricordi del passato. Giusto AdBlock su Chrome e, ogni tanto, una passata di anti-malware per rilevare eventuali tracker e altre schifezze, peraltro rarissimi.
Anche Opera con adblocker integrato non è male
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 09:10   #139
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13665
Ottima notizia ora lo provo.

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Totalmente d'accordo.
Fossero anche più di 10 minuti, un po' di fine tuning in un sistema che poi userai per svariate ore al giorno e per un tempo imprecisato di qui in avanti è solo tempo ben speso.
Comunque sia, in passato usavo pesantemente ottimizzatori, antivirus, firewall, editor di registro e via dicendo.
Con 10 sono tutti ricordi del passato. Giusto AdBlock su Chrome e, ogni tanto, una passata di anti-malware per rilevare eventuali tracker e altre schifezze, peraltro rarissimi.
Tanto per dire che, se dovessi pensare a un "Windows per utonti", 10 sarebbe la mia prima scelta.
Concordo sui notebook ho lasciato defender, sul fisso ho messo avira ma giusto perché ci smanetto di più (vm, esperimento, games, ecc).
Ogni tanto win10 mi fa incazzare, devo ammetterlo, ma tutto sommato non mi ci sto trovando male. Lo store lo hanno sistemato ora va abbastanza bene anche se preferisco sempre i programmi standard ma vabbè, preferenza mia

OT
Tapatalk mi da sempre errore "invalid thread ID" tranne che nei miei thread di vendita, a qualcuno capita lo stesso? È parecchio fastidioso

Fine OT
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 01-03-2019 alle 09:14.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 09:16   #140
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Concordo sui notebook ho lasciato defender, sul fisso ho messo avira ma giusto perché ci smanetto di più (vm, esperimento, games, ecc).
Opera ha anche una VPN molto basica integrata e gratuita.

Io ormai utilizzo solo defender (o come diamine si chiama ora l'av di windows), ma sono consapevole che per utenti meno smaliziati potrebbe non essere sufficiente.

Per pulire da malware e tracker vari cosa utilizzate?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1