Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 17:20   #13421
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Proprio quello che pensavo di fare.

Direi che sono il modello giusto. Ora vedo di trovarle.

Grazie mille per le informazioni e la disponibilità.
Avevo provato queste cuffie. Ti dico solo, a meno che non sei un tecnico del suono, non comprarle a occhi chiusi, sono "gelide". Si sente tutto ma non divertono nulla. Poi è sempre un mio parere...

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:21   #13422
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Sto leggendo un po' di recensioni: sembra che molti si lamentino di troppi bassi (coprono, non si estendono) e un roll off sugli acuti...mi sa che prima cercherò qualcuno che me le faccia provare

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:51   #13423
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:

Per quanto riguarda l'aspetto definito "bello tozzo", da LYDSER mi sento di dissentire: questo bel video fa capire come siano di dimensioni abbastanza contenute, con forme eleganti (nel padiglione in pelle, nella cornice lucida, poco spigolose, non "volgari" in forma e colore ecc.).

Tutto qua.

sjk

il punto è che io dovrei tenerle nella tasca del giubbotto e cmq durante i viaggi, quindi meno spazio possibile...l'arco che non si piega già le rende troppo ingombranti, cosa che invece non sono le akg o le mie vecchie sennehiser tipo queste
Old 03-01-2012, 18:26   #13424
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Avevo provato queste cuffie. Ti dico solo, a meno che non sei un tecnico del suono, non comprarle a occhi chiusi, sono "gelide". Si sente tutto ma non divertono nulla. Poi è sempre un mio parere...
Lo so, sarebbe meglio provarle. Ma dove le trovo?
Temo anch'io che siano freddine, però sono le uniche con le caratteristiche che cercavo: circum-aurali, pieghevoli, con piccola custodia rigida, quindi massima portabilità.
Le altre con questa portabilità sono tutte sovraurali.

Se hai consigli, sono più che ben accetti.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 18:54   #13425
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
il punto è che io dovrei tenerle nella tasca del giubbotto e cmq durante i viaggi, quindi meno spazio possibile...l'arco che non si piega già le rende troppo ingombranti, cosa che invece non sono le akg o le mie vecchie sennehiser tipo queste
Ah, scusami, avevo frainteso! Pensavo parlassi dell'aspetto estetico...
Ti servono delle cuffie pieghevoli come le mie vecchie Sennheiser PX100 o AKG K450.

Io delle PX100 (prese tempo fa a 9,90 €!) sono estremamente soddisfatto (rapporto qualità/prezzo eccezionale).

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 18:58   #13426
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Ah, scusami, avevo frainteso! Pensavo parlassi dell'aspetto estetico...
Ti servono delle cuffie pieghevoli come le mie vecchie Sennheiser PX100 o AKG K450.

Io delle PX100 (prese tempo fa a 9,90 €!) sono estremamente soddisfatto (rapporto qualità/prezzo eccezionale).

sjk
addirittura 10 euro? penso ci siano differenze enormi però! io con quelle sentivo alla perfezione tutto! bassi compresi! infatti me ne sto accorgendo provando altre cuffie sotto i 20-30 euro non c'e' paragone....

penso che con 50 (quanto ho pagato ai tempi in offerta quelle sennheiser) troverò le giuste e resistenti (hanno retto a decine di viaggi dove sono state maltrattate) eredi....spero...
Old 03-01-2012, 19:14   #13427
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Lo so, sarebbe meglio provarle. Ma dove le trovo?
Le ha avute a buon prezzo in un paio di periodi mediamondo: magari in qualche loro negozio ne trovi ancora qualcuna in dimostrazione...

Per il resto, ti avevo premesso che erano cuffie monitor: se si cercano cuffie divertenti, si prendono delle Grado e non certo delle monitor. Di Grado, se non hai problemi con cuffie con archetto dietro la nuca, ci sarebbero le iGrado, ma sono delle sovraurali, quasi delle clip-on...

Riguardo alle dimensioni, la custodia delle Sennheiser, tanto per fare un confronto, è grande quasi tre volte quella delle K430, sicuramente molto più portatili.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 19:22   #13428
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da mariozz78 Guarda i messaggi
secondo voi le dt 880 sono superiori alle hd650?
Il fiio e9 basta a pilotare degnamente queste cuffie ? (con la dt880 a 250 ohm)
Secondo me va alla grande, anche perchè ce l'ho
Se ti può interessare ho scritto tempo fa una breve recensione su una catena molto simile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9154

buon ascolto
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 19:23   #13429
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da mariozz78 Guarda i messaggi
secondo voi le dt 880 sono superiori alle hd650?
Il fiio e9 basta a pilotare degnamente queste cuffie ? (con la dt880 a 250 ohm)
Sono diverse, il paragone corretto potrebbe essere con le hd 600.
Le hd 650 sono delle cuffie molto più calde delle dt 880, devi solo scegliere cosa ti aspetti dalle cuffie.
L'E9 dovrebbe pilotare decentemente tutte e due, per le hd 650 invece sarebbe il caso di puntare a qualche cosa d meglio.
http://www.headfonia.com/old-school-...nheiser-hd650/

(guardate che se cercate in rete trovate tutto: recensioni, opinioni, etc.)
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 19:26   #13430
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le hd 650 sono delle cuffie molto più calde delle dt 880, devi solo scegliere cosa ti aspetti dalle cuffie.
L'E9 dovrebbe pilotare decentemente tutte e due...
sono d'accordo, io avevo le HD600 e trovo adesso le Beyer DT880 superiori.
non posso dire la stessa cosa rispetto alle HD650 in quanto mai provate.
Il FiiO spinge bene tutte queste cuffie di fascia 200-300 euro oltre non so
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:13   #13431
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
L'E9 dovrebbe pilotare decentemente tutte e due, per le hd 650 invece sarebbe il caso di puntare a qualche cosa d meglio.
http://www.headfonia.com/old-school-...nheiser-hd650/

(guardate che se cercate in rete trovate tutto: recensioni, opinioni, etc.)
Esattamente. L'HD650 non è una cuffia di facile pilotaggio e scala bene in base all'amplificatore che la guida, migliore sarà quest'ultimo e il risultato sarà sicuramente apprezzabile. Concludo dicendo che cmq questa cuffia non si esprimerà mai al 100% delle sue performance in sbilanciato, predilige il bilanciamento (a prescindere dal cavo) per regalare emozioni.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:46   #13432
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le ha avute a buon prezzo in un paio di periodi mediamondo: magari in qualche loro negozio ne trovi ancora qualcuna in dimostrazione...

Per il resto, ti avevo premesso che erano cuffie monitor: se si cercano cuffie divertenti, si prendono delle Grado e non certo delle monitor. Di Grado, se non hai problemi con cuffie con archetto dietro la nuca, ci sarebbero le iGrado, ma sono delle sovraurali, quasi delle clip-on...

Riguardo alle dimensioni, la custodia delle Sennheiser, tanto per fare un confronto, è grande quasi tre volte quella delle K430, sicuramente molto più portatili.
Sì, infatti è proprio grazie alle informazioni che mi hai dato che ho capito che non si tratta di cuffie "normali". Però, vista la difficoltà a trovarne altre, mi dirigo su queste, sperando di riscire a provarle.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:14   #13433
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ti ripeto quello che ho già detto, ho un poco paura a dare consigli.
Io trovo molto divertenti le ultrasone (prossimo acquisto per quel che mi riguarda sono le PRO 900).
Se vai in rete però leggi anche di altri che non le sopportano.
Senza spendere molto un buon acquisto potrebbe essere per le audio technica ath m50.
http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-11-27-11

Molto utile quel link, me lo sto spulciando per bene e avrei adocchiato le Sennheiser HD25-1 II che sulla carta sembrerebbero un ottimo prodotto sia come qualità audio, che costruttiva che di insonorizzazione.
Cosa ne pensi ?
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:37   #13434
Wortesq
Member

L'Avatar di Wortesq

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Salve ragazzi, vorrei prendere un nuovo paio di cuffie e vorrei spenderci massimo 50€, c'è qualcosa con dei buoni bassi in questa fascia di prezzo?
Wortesq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:40   #13435
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Molto utile quel link, me lo sto spulciando per bene e avrei adocchiato le Sennheiser HD25-1 II che sulla carta sembrerebbero un ottimo prodotto sia come qualità audio, che costruttiva che di insonorizzazione.
Cosa ne pensi ?
Io le ho e mi piacciono.
Stesso discorso, in rete ci sono molte persone che come me apprezzano la cuffia ma anche alcuni che non riescono proprio ad amarla.
L'unico fastidio potrebbe che sono sovraurali e potresti trovare più comodo il circumaurale, in tal caso potresti guardare le audio technica ath m50.
Old 04-01-2012, 11:06   #13436
MEG@TRON
Bannato

Quote:
Io le ho e mi piacciono.
Stesso discorso, in rete ci sono molte persone che come me apprezzano la cuffia ma anche alcuni che non riescono proprio ad amarla.
L'unico fastidio potrebbe che sono sovraurali e potresti trovare più comodo il circumaurale, in tal caso potresti guardare le audio technica ath m50.
Io le ho adocchiate perchè nei voti danno un bel 9,5 come isolamento e 9 come qualità del suono.
Di meglio sulla carta ci sono le DT1350 della Beyerdynamic.
Mi chiedo però se queste cuffie, data l'impedenza, siano pilotabili senza l'ausilio di un amplificatore su un riproduttore Sansa Clip ZIP.
Old 04-01-2012, 11:39   #13437
vincas88bn
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
ragazzi fra le akg 272 hd e le audiotechnica m50 quale scelgo? io amo tutti i generi ma in particolare il rock, pop, dance e mi necessito di una cuffia ben isolata, che sia lineare nelle frequenze e con buoni bassi...non ultimo che siano comode e maneggevoli. Ci sono modelli superiori per questa cifra per quanto riguarda qualità sonora e costruttiva? se si quali mi consigliate?
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:52   #13438
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
ragazzi fra le akg 272 hd e le audiotechnica m50 quale scelgo? io amo tutti i generi ma in particolare il rock, pop, dance e mi necessito di una cuffia ben isolata, che sia lineare nelle frequenze e con buoni bassi...non ultimo che siano comode e maneggevoli. Ci sono modelli superiori per questa cifra per quanto riguarda qualità sonora e costruttiva? se si quali mi consigliate?
Le 272 hanno pochi bassi, onestamente tra le due io sceglierei le audio tecnica, decisamente più divertenti per il tuo genere.
Attenti ai falsi.
Old 04-01-2012, 11:54   #13439
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Io le ho adocchiate perchè nei voti danno un bel 9,5 come isolamento e 9 come qualità del suono.
Di meglio sulla carta ci sono le DT1350 della Beyerdynamic.
Mi chiedo però se queste cuffie, data l'impedenza, siano pilotabili senza l'ausilio di un amplificatore su un riproduttore Sansa Clip ZIP.
Io anche con il clip uso il fiio e6, ti faccio sapere, questa sera le provo con il clip non amplificate.
Old 04-01-2012, 12:29   #13440
MEG@TRON
Bannato

Quote:
Io anche con il clip uso il fiio e6, ti faccio sapere, questa sera le provo con il clip non amplificate.
Va bene, grazie mille
non vorrei prendere qualcosa che poi non rende con ciò che uso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian