Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2015, 14:14   #1301
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
vai in pannello di controllo -> sistema -> gestione dispositivi -> controlla se hai o meno un punto esclamativo (driver mancante), in quel caso basterà installare AMDA00 che trovi sia sul cd dei driver che sul sito dell'asus, questo problema del driver mancante me lo aveva dato sulla mia ROG Z87 e cercando su internet avevo scoperto che era un problema comune, niente di essenziale dato che gestirà qualche feature che neanche utilizzo dato che non avevo problemi però giusto per avere tutti i driver installati e funzionati lo avevo messo (le istruzioni le avevo trovate sul forum ufficiale delle ROG).

Prova a buttarci un occhio, sto benedetto AMDA00 ha dato problemi a molti
avevo già fatto tutti questi passaggi e no, da getini dispositivi non ho nessun punto esclamativo giallo! il problema, pur se marginale, è solo al momento dell'avvio del driver in quanto dopo tutto si sistema e funziona perfettamente. volevo solamente capire come ritardare l'avvio di questo driver per vedere se effettivamente è quello il problema.
grazie dell'aiuto
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 14:16   #1302
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Se non risolvi come suggerito da Sinapsi o se verifichi di aver già tutti i driver installati e se, come tu dici, aspettando un po' il tutto parte regolarmente risolvendo l'errore... prova a vedere se esiste un servizio corrispondente al driver che deve partire (cercando su google o forum del caso) e da gestione servizi di windows (Start - Esegui - services.msc - invio) dopo averlo trovato fai click destro proprietà e sulla voce "Tipo di avvio" imposta "Automatico (Avvio ritardato)"
Ciao
era proprio questa la soluzione che volevo adottare (avvio ritardato su serivices) ma non riesco a capire quale sia il servizio non trovo nulla al riguardo
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 11:33   #1303
ghitus
Member

L'Avatar di ghitus

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bari
A tutti i possessori di Z97 deluxe, vorreste gentilmente comunicarmi le vostre impressioni su questa mobo? L'ho appena presa, m'é arrivata e non si avviava, per cui l'ho rispedita al mittente in attesa di una sostituzione. Vi sono grato, Gaetano.
ghitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 12:37   #1304
ghitus
Member

L'Avatar di ghitus

No, ma figurati. Bisogna sempre dubitare... il fatto é che l'ho montata esattamente come tutte le altre (numerose) volte in cui ho assemblato un PC. Sta di fatto che, dopo l'assemblaggio, ho avviato ed é partito tutto, ma schermo nero, poi non ne ha più voluto sapere di avviarsi, neanche premendo il tastino presente sul pcb (che rimaneva comunque illuminato assieme al reset). Il suo comportamento m'é sembrato strano... Purtroppo in rete ho trovato le impressioni di un po' di utenti insoddisfatti e sinceramente sono un po' preoccupato. Ecco perché vi sto chiedendo lumi.
Gaetano.
Old 24-02-2015, 12:40   #1305
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Che CPU hai installato?
Che sia necessario aggiornare il bios?
Quote:
Originariamente inviato da ghitus Guarda i messaggi
No, ma figurati.
...snip...
Gaetano.

Ultima modifica di komodo_1 : 24-02-2015 alle 13:56.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 13:36   #1306
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
No, ma figurati. Bisogna sempre dubitare... il fatto é che l'ho montata esattamente come tutte le altre (numerose) volte in cui ho assemblato un PC. Sta di fatto che, dopo l'assemblaggio, ho avviato ed é partito tutto, ma schermo nero, poi non ne ha più voluto sapere di avviarsi, neanche premendo il tastino presente sul pcb (che rimaneva comunque illuminato assieme al reset). Il suo comportamento m'é sembrato strano... Purtroppo in rete ho trovato le impressioni di un po' di utenti insoddisfatti e sinceramente sono un po' preoccupato. Ecco perché vi sto chiedendo lumi.
Gaetano.
eccomi, montata come sempre e schermo nero, ma era la cpu non supportata e ho aggiornato il bios dopo tutto ok, ora ho messo anche l'ultimo bios (2205)e nessun problema
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:32   #1307
ghitus
Member

L'Avatar di ghitus

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
L'alimentatore l'hai cambiato, o è sempre lo stesso?Naturalmente hai messo le doppie alimentazioni sulla scheda? Bios?
Vuoi dire alimentazione principale e cpu? Certo. L'ali é lo stesso e nella precedente configurazione funzionava alla perfezione (Cooler Master m850)
Old 24-02-2015, 14:35   #1308
ghitus
Member

L'Avatar di ghitus

Scusate il doppio post, la cpu é un 4790k, ma ho solo quella... Nel caso fosse necessario aggiornare il bios, come si potrebbe fare? Non é possibile, vero?
Old 24-02-2015, 14:56   #1309
ghitus
Member

L'Avatar di ghitus

Quindi con il 4790k é partita direttamente, giusto? E se fosse la cpu? Esiste un modo per capire se é l'una o l'altra che non va? Comunque tengo le dita incrociate per la prossima scheda che mi manderanno...
Gaetano.
Old 24-02-2015, 15:25   #1310
ghitus
Member

L'Avatar di ghitus

Quote:
oppure provare a fare prima l'aggiornamento del bios della scheda madre, e poi provare nuovamente
Credo di non aver capito, é possibile fare l'aggiornamento del bios anche se la cpu non viene riconosciuta? Ricordo che ciò non dovrebbe essere possibile...
Old 24-02-2015, 16:05   #1311
mark1000
Bannato

Quote:
Credo di non aver capito, é possibile fare l'aggiornamento del bios anche se la cpu non viene riconosciuta? Ricordo che ciò non dovrebbe essere possibile...
col flash bios dovrebbe essere possibile, a me non funzionò o non seppi farlo mi feci prestare una cpu da un amico negoziante anche se la mobo la presi sulle amazzoni
Old 24-02-2015, 16:29   #1312
ghitus
Member

L'Avatar di ghitus

Ti ringrazio e comunque spero di non averne bisogno. Spero che quando arriverà l'altra mobo filerà tutto liscio e chi s'è visto, s'è visto!
Gaetano
Old 24-02-2015, 18:59   #1313
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Forse ho trovato un'occasione per una gb ud5h e un i7 4770k
Questa sera mi dovrebbero comunicare il batch della cpu ed eventuale rev. della mobo (la ud5h ha diverse rev?)
Non riesco a trovare indicazioni o/e sono troppo cotto io.... come posso capire se il batch cpu è tra quelli fortunati/sfortunati?

Grazie mille, vi terrò aggiornati

Ultima modifica di komodo_1 : 24-02-2015 alle 21:52.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 19:53   #1314
mark1000
Bannato

Quote:
Io provai una volta sulla X79, e andò a buon fine

In ogni caso, devi rinominare il file in .ROM, ma sul sito dell'Asus, nella pagina di download dei driver, c'è anche il software per il rename, nella sezione Bios...

Metti la chiavetta, e schiacci il pulsante che si trova sulla scheda madre...

Quando invece lo fai direttamente all'interno del bios, sempre su chiavetta, lo lasci .CAP

Per farti capire meglio, la procedura è questa, solo che il pulsante, sulla Z97, l'hanno messo sulla scheda

https://www.youtube.com/watch?v=ADcdnwMjd_I

Il pulsante è quello nero, vicino a quello rosso, tanto c'è scritto

avevo fatto così, acceso l'altro pc guardato il video su youtube, fatto la pennetta vedevo che faceva qualcosa ma non ha funzionato nulla, dopo vari tentativi mi sono fatto prestare la cpu
Old 24-02-2015, 22:19   #1315
mark1000
Bannato

Quote:
Sarai stato sfortunato
si, oppure nella mia mobo quella cosa lì non funziona
Old 25-02-2015, 18:41   #1316
ghitus
Member

L'Avatar di ghitus

@ Growan

Sapresti dirmi per caso cosa significano le due cifre sul piccolo display della z97 deluxe?
Thanx in advance,
Gae.
Old 28-02-2015, 12:09   #1317
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Ciao ragazzi avrei un piccolo problema con la sniper z97:
all'inizio di febbraio l'ho acquistata da amazon e l'unico difetto riscontrato era un fastidioso rumore di fondo in cuffia (Logitech g230) collegata direttamente sulla scheda madre e che si sentiva meno accentuato se le cuffie erano collegate sul pannello frontale; il rumore appare ad ogni movimento del mouse o cambi di finestra; faccio il reso sostituisco la mainboard e mi ritrovo con lo stesso problema. Ho provato le cuffie su un altro pc e non si sente assolutamente nessun rumore di fondo.
Quale potrebbe essere il problema? A questo punto credo si tratti di qualche configurazione a livello hw da sistemare, ma non riesco a trovare una soluzione. help me please
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 16:11   #1318
sdjhgafkqwihaskldds

Sono problemi di ground loop, di solito avvengono tra più dispositivi audio/video connessi come tra casse e PC o PC e amplificatore ecc. in questo caso tutto avviene all'interno della scheda madre...
https://www.youtube.com/watch?v=GS-6jBk9YPM
prova a staccare il connettore dell'audio frontale del case, e a togliere la mascherina I/O shield della MB, tanto per vedere se si elimina il loop... ma non so dirti se funziona al 100%
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 19:55   #1319
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Ragazzi sarei interessato all'acquisto di una ASUS della serie Z97.

Spulciando però sui vari siti ho notato tantissime di queste.

z97-c
z97-a
z97-k
z97-m
z97-plus

e tante altre ancora.....

Onestamente non so che pesci prendere perchè non trovo un comparatore di caratteristiche.

Voi sapete consigliarmi? Grazie
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:52   #1320
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Problema con asrock extreme z97 (comprata una 15a di giorni fa)

Funziona tutto, metto la scheda video (sapphire r9 270x) ed il pc "muore" non entro neanche nel bios, qualsiasi uscita video provo ad usare sia della gpu integrata che dedicata non da nulla, schermo nero.

Togliendo la scheda video la integrata ritorna a funzionare il pc.

Premetto che da bios ho settato come primaria la scheda pciX logicamente.
Cosa puo' essere?
Ahhh.... la scheda grafica a SEMPRE funzionato (e tramite led montati sembra accendersi) c'e' qualche cosa in piu' da settare che ignoro?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP