Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2024, 12:50   #13081
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
C'è una scena in Death Stranding in cui si arriva sulla cima di una collina, da cui si vede la tanto cercata destinazione nella vallata che si stende davanti a noi, li parte la colonna dei Low Roar mentre ci si dirige verso di essa. E' uno dei momenti più immersivi e indimenticabili che mi ha regalato un videogioco negli ultimi 30 anni. Ma potrei farti altri 1.000 esempi in cui la musica nei VG è assolutamente parte integrante e determinante dell'esperienza.
Death Stranding è proprio quel tipo di gioco che probabilmente mi annoierebbe. Comunque io ho specificato che la musica di sottofondo NON ha senso in un gioco, quella ambientale sì (che son due cose diverse). Io la abbasso per poter sentire meglio i rumori di fondo, le voci, i passi, gli hint audio, proprio perché non gioco mai per avere una esperienza cinematografica, ma una esperienza interattiva e immersiva.

Quote:
Ps. Vita reale e e fuggire ai necromorfi nella stessa frase li vedo un po' azzardati
Ok, fuggire a quei caxxo di cani "arma da guerra" che la gente tiene in appartamento e che ogni tanto sbranano uno che si fa una corsetta.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 12:50   #13082
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Raga vi prego
Andate a parlare di Hitman nel thread apposito, se non c'è createlo...solo provare a leggere le spiegazioni di come è organizzata sta saga mi fa venire il mal di testa. Capivo più facilmente le spiegazioni di algebra lineare o meccanica razionale
non se ne scappa

PS: avevo aperto eoni fa un topic riguardo gli stealth, ho capito così che c'è gente interessata a quel tipo di giochi, ma non abbastanza se lo aprissi per i giochi singolarmente quindi va bene così , ogni tanto ritorna la questione
(ciò non toglie che IOI ha fatto le cose a caxxo di cane)

Quote:
Idem, la musica e/o i suoni del gioco sono parte fondamentale della mia esperienza. Ascoltare una musica diversa in sottofondo, magari pure scoordinata con l'atmosfera del gioco, ha un effetto straniante su di me
per me dipende dai casi, esempio semplice, su Windows da sempre ogni suono è stato eliminato, è dal 98 (95 e 3.1 non avevo manco la soundblaster ) che elimino ogni suono di sistema, solo se metto io qualche video o brano ce la metto.

Inutile dire che per i giochi su Tablet i suoni tolti il giorno stesso che l'installo (a volte mi dimentico pure che ci fossero ), come al tablet stesso,ai telefoni, al menù PS ...

Mi ricordo che in passato ho giocato pure a videogame dove avevo tolto ogni tipo di suono, ma spesso son quelli con musica stra-ripetitiva (tipo vecchi platform).

Sui giochi "moderni" dipende sempre se la musica è ripetitiva o non mi piace, posso abbassarla, non toglierla.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 13:01   #13083
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Si diciamo che anche nella fruizione della parte musicale dei vg c'è una forte componente soggettiva, e si capisce bene leggendo le varie risposte

Anche a me ovviamente ci sono giochi in cui piace di più e altri di meno.
In generale cmq nei settaggi audio metto il volume musica molto più basso di suoni e dialoghi, in modo che sia presente ma resti sullo sfondo
Old 23-10-2024, 13:06   #13084
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
In generale cmq nei settaggi audio metto il volume musica molto più basso di suoni e dialoghi, in modo che sia presente ma resti sullo sfondo
uguale, a meno che i dialoghi fanno schifo come molti giochi doppiati in passato
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 14:08   #13085
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io invece di solito metto la musica o a zero o molto bassa dipende dal gioco, per me la musica in un gioco rompe immersività... non c'è la musica nella vita reale e di certo non ascolta musica uno che nel mentre deve infiltrarsi in una base nemica o fuggire ai necromorfi
Molto estremista. Ci sono gichi in cui la OSt è FONDAMENTALE per godere dello stesso. Frostpunk è un chiaro esempio.
Anche Horizon ad esempio, anche se meno. Alan WAke? Musica fondamentale
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 14:16   #13086
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
C'è una scena in Death Stranding in cui si arriva sulla cima di una collina, da cui si vede la tanto cercata destinazione nella vallata che si stende davanti a noi, li parte la colonna dei Low Roar mentre ci si dirige verso di essa. E' uno dei momenti più immersivi e indimenticabili che mi ha regalato un videogioco negli ultimi 30 anni. Ma potrei farti altri 1.000 esempi in cui la musica nei VG è assolutamente parte integrante e determinante dell'esperienza.
Ps. Vita reale e e fuggire ai necromorfi nella stessa frase li vedo un po' azzardati

..concordo!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 14:17   #13087
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ma chi ha parlato di passatempo? C'è musica nei libri? Non mi pare...
Il cinema è un media narrativo come teatro e letteratura che fonde audio e video in un formato precotto e strutturato linearmente in maniera da dare sempre la stessa identica esperienza ogni volta e ad ogni fruitore e il cui obiettivo è appunto raccontare una storia.

I videogiochi possono scimmiottare il cinema, come piace a tanti, ma sono uno media profondamente diverso dagli altri... ma profondamente... per il semplice motivo che sono interattivi e non necessariamente narrativi. Un gioco che non sfrutta l'interattività per raccontare una storia, ma usa espedienti cinematografici, per me è un gioco mediocre sotto l'aspetto narrativo... e sicuro ci sono migliaia di film che raccontano la stessa storia meglio sotto tutti i punti di vista, piuttosto guardo quelli che durano 1/20esimo.
Ho esteso semplicemente il discorso. C'è chi li ritiene passatempo ma ho detto che quella è solo la superficie, per chi non riesce ad andare oltre. E non è vero che non hanno alcunché da spartire con cinema e lettura.

Quote:
Death Stranding è proprio quel tipo di gioco che probabilmente mi annoierebbe. Comunque io ho specificato che la musica di sottofondo NON ha senso in un gioco, quella ambientale sì (che son due cose diverse). Io la abbasso per poter sentire meglio i rumori di fondo, le voci, i passi, gli hint audio, proprio perché non gioco mai per avere una esperienza cinematografica, ma una esperienza interattiva e immersiva.

Ok, fuggire a quei caxxo di cani "arma da guerra" che la gente tiene in appartamento e che ogni tanto sbranano uno che si fa una corsetta.
Per te
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 14:37   #13088
garlo1979
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Finito Planet of Lana.

Si potrebbe definire un Flashback moderno e quanto non mi è piaciuto il gioco da cui trae ispirazione, tanto invece mi è piaciuto questo.
Dal punto di vista artistico l'ho trovato molto ma molto ispirato (grafica molto pulita e sonoro ben allineato a quanto accade nelle varie sezioni di gioco), gli enigmi ambientali non ti bloccano mai, sono abbastanza logici e li azzecchi quasi sempre al primo colpo, sopratutto dopo metà del gioco (perchè ormai si sono capite le dinamiche).
Dura a mio parere il giusto (un 5 ore), fosse proseguito di più sarebbe venuto a noia. Se vi sono piaciuti cocoon o jusant, giocate pure questo. Forse rispetto a questi ultimi due risulta più chiaro nella sua narrazione (i primi due li finisci e ti rimangono domande, qua no, senza cutscene o lore da esplorare chiarisce bene perchè si sta facendo quello che chiede il gioco e alla fine sono chiare le conseguenze).

In parallelo ho iniziato una partita a No Man Sky: allora, dopo l'esaltazione delle prime ore, le ultime sessioni le ho un po' "trascinate", mi sono reso conto che non ero molto motivato a fare pura esplorazione.
Perchè è questo No Man Sky: pura esplorazione e quello che si fa, come infrastrutture e potenziamenti serve solo a questo. Può esaltare tanto (è fantastico esplorare per nuovi pianeti o fare un nuovo avamposto) ma dall'altro lato a volte preferisco spegnere il cervello e seguire un corridoio che mi dà un contesto più chiaro. Però lo terrò installato, mi sono reso conto che nel mood giusto ci passo una serata senza rendermene conto.
Old 23-10-2024, 14:39   #13089
GoFoxes
Bannato

Quote:
Si diciamo che anche nella fruizione della parte musicale dei vg c'è una forte componente soggettiva, e si capisce bene leggendo le varie risposte

Io metto sempre a metà musica e 3/4 effetti e massimo voci per iniziare, poi vedo... come scritto diversi giochi mi diventano molto più immersivi senza musica.

Comunque Darksiders II con il gulikit è tutto un altro paio di maniche... ho bindato nelle due levette posteriori sx, come faccio da sempre sull'Elite, X e Y... tieni premuto tasto options sul controller e premi levetta (breve vibrazione) premi tasto (lunga vibrazione) e ora quel tasto è bindato sulla levetta (fai di nuovo options + levetta e si stacca il bind). Poi sempre tasto option + X, breve vibrazione si attiva l'autospam a pressione, di nuovo option + X, doppia vibrazione, si attiva l'autospam toggle (di nuovo farebbe lunga vibrazione e si stacca). Ora se devo usare X normalmente premo la levetta posteriore, in combat premo invece il pulsante X e inizia a spammare attacco, tengo premuto il grilletto sx ed è sempre girato verso il nemico più vicino, uso RB per schivare o lanciarmi in avanti alla bisogna... pare un altro gioco. Capirai se devo essere io lo stronxo che si frantuma oltre agli zebedei pure le dita (e il controller) come un imbelle che manco quando si giocava alle olimpiadi sui coin-op

Controller fantastico, ne comprerò un altro... manca solo un sistema per recuperare al volo dei profili come ha l'elite (che ne ha n via app e switcha a 4 diversi com tasto), anche se c'è teoricamente la possibilità di salvare lo stato. Ha pure un sistema di registrazione finoi a 10 minuti... premi un tasto3sec e breve vibrazione significa che parte il rec: tutto quel che fai (tasti, levette, ecc) finché non ripremi il tasto (o arrivi 10 min), con seguente lunga vibrazione, viene storato. Ripremendo poi il tasto una volta ripete il tutto una volta, se si fa doppio touch ripete tutto ad libitum... perfetto per quelle operazioni ripetitive. Tra l'altro mentre si ripete tutto si possono utilizzare levette per muoversi... e in più tutto il recording viene salvato su file esportabile volendo via USB.
Old 23-10-2024, 14:49   #13090
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho esteso semplicemente il discorso. C'è chi li ritiene passatempo ma ho detto che quella è solo la superficie, per chi non riesce ad andare oltre. E non è vero che non hanno alcunché da spartire con cinema e lettura.

Per te
Concordo, è esattamente l'opposto. Ed hai usato le parole giuste.. "per chi non riesce ad andare oltre". Un po' come me quando sono di fronte ad un bel quadro... non ci vedo mai una mazza di niente.. ( ), però altri ne parlerebbero per ore.. eeeeh.

Per il discorso audio invece io bene o male, lascio sempre tutto così com'è... tranne in alcuni pochi casi dove tolgo la musica dai menù, perchè rompe davvero le balls.
Old 23-10-2024, 14:54   #13091
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non ho detto che non hanno niente da spartire... ho detto che non c'entrano una fava... è diverso.
Quando leggi un libro ti aspetti di sentire musica? Di vedere cambi di inquadratura? Di vedere le espressioni dei personaggi? No.
Mentre tutte queste cose te le aspetti nel cinema. Se non ci fossero diresti giustamente che il film fa cacare, se gli attori fossero incapaci, se l'inquadratura fosse una sola, se non ci fosse musica, nulla, anzi... ci fosse un tizio che raccontasse il tutto...

Ora, i videogiochi sono un media interattivo, per quale fottuto e astruso motivo ci si aspetta che il cinema faccia il cinema, ma non che i giochi facciano i giochi?
Io questo non lo capirò mai...

E occhio, che ancora non hai capito, evidentemente perché mi spiego male io, che intendo. Prendiamo la stessa situazione: il protagonista trova tracce per terra e seguendole si imbatte nel cadavere di un cacciatore, viene attaccato dagli stessi lupi che ancora girano in zona e riesce a salvarsi uccidendoli.

- Libro: la scena viene descritta testualmente e il lettore si immagina il tutto mentre legge.

- Cinema: la scena viene mostrata minuziosamente con diverse inquadrature, magari musica suspence in sottofondo, l'attore pensa "a voce alta" e lo spettatore semplicemente guarda e ascolta.

- Videogioco: Il giocatore si imbatte in tracce per terra, attiva il "sesto senso" e inizia a seguirle, muovendosi di soppiatto magari perché non sa che cosa troverà. Ecco che arriva a un bivacco, lo analizza e scopre che il fuoco è spento da poco, osserva la tenda, trova un fucile da cacciatore e poco più in là tracce di sangue... fresco... le segue e trova un brandello di carne... continua a seguire e si imbatte in un paio di lupi che ancora banchettano col cadavere del cacciatore. Il giocatore si è mosso di soppiatto e ancora i lupi non si sono accorti di lui, decide di usare il suo fucile da cecchino e li elimina facilmente entrambi. Si avvicina quindi al cadavere e dai documenti scopre che era un giovanotto che aveva deciso di andare a caccia da solo per il gusto dell'avventura. (liberamente tratto da Sniper Ghost Warrior 3).

Ora nel primo caso te la raccontano e la immagini, nel secondo caso la osservi e la ascolti, nel terzo caso la vivi e sei tu che devi "ricostruire" la storia interagendo col mondo di gioco.

Ecco, ogni volta che un gioco, invece che usare il metodo 3, usa quello cinematografico, per me fallisce.

Ultima modifica di GoFoxes : 23-10-2024 alle 14:58.
Old 23-10-2024, 14:55   #13092
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Concordo, è esattamente l'opposto. Ed hai usato le parole giuste.. "per chi non riesce ad andare oltre". Un po' come me quando sono di fronte ad un bel quadro... non ci vedo mai una mazza di niente.. ( ), però altri ne parlerebbero per ore.. eeeeh.

Per il discorso audio invece io bene o male, lascio sempre tutto così com'è... tranne in alcuni pochi casi dove tolgo la musica dai menù, perchè rompe davvero le balls.
Beh ci sono alcuni casi dove la musica è snervante
Altri dove pure i suoni lo sono (mi vengono in mente i tacchini del vecchio shooter di south park)
Li capisco
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 15:04   #13093
GoFoxes
Bannato

Nel frattempo
https://www.youtube.com/watch?v=QyPJUtsQiEY
Old 23-10-2024, 16:07   #13094
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
il Millenium Falcon anche no però dai

Ma il gunplay com'è? mai giocato, me lo sono sempre chiesto
e il dogfight?
Old 23-10-2024, 17:12   #13095
GoFoxes
Bannato

Quote:
il Millenium Falcon anche no però dai

Ma il gunplay com'è? mai giocato, me lo sono sempre chiesto
e il dogfight?
Non so, non sparo mai se posso, faccio combattere il Minotauro, comunque è bare-bone... cioè, spari dove stai guardando, non c'è la mira o altro.

Per il dogfight attivo l'autolock quindi tengo semplicemente premuto il tasto di fuoco.

Ma anche in NMS, come in qualsiasi gioco, il combat "attivo" in real time lo evito come la peste.
Old 23-10-2024, 17:45   #13096
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non ho detto che non hanno niente da spartire... ho detto che non c'entrano una fava... è diverso.
Quando leggi un libro ti aspetti di sentire musica? Di vedere cambi di inquadratura? Di vedere le espressioni dei personaggi? No.
Mentre tutte queste cose te le aspetti nel cinema. Se non ci fossero diresti giustamente che il film fa cacare, se gli attori fossero incapaci, se l'inquadratura fosse una sola, se non ci fosse musica, nulla, anzi... ci fosse un tizio che raccontasse il tutto...

Ora, i videogiochi sono un media interattivo, per quale fottuto e astruso motivo ci si aspetta che il cinema faccia il cinema, ma non che i giochi facciano i giochi?
Io questo non lo capirò mai...
Primo il cinema come tutto il resto evolve, non necessariamente in meglio, però evolve o cambia se preferisci. I film sono destinati ad un pubblico che si aspetta un'esperienza decisamente diversa da quella di un libro. Un film è un'esperienza che si affida ai sensi ( e per la cronaca esistevano i film muti, senza audio, non solo la colonna sonora, quindi sì è possibile) mentre il libro si affida alla tua immaginazione, ai tuoi tempi, e alla tua capacità di essere coinvolto e trascinato dal testo.

Edit, ok ora che ho letto tutto il tuo messaggio, mi trovo d'accordo, ma non necessariamente sulle conclusioni.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 25-10-2024 alle 11:42.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 21:58   #13097
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
In queste settimane sto giocando a Ratchet & Clank: Rift apart, gioco davvero bellissimo che consiglio senza remore.
Come ogni volta che gioco ad un titolo veramente bello e che ho quasi "paura" di finire, cerco sempre un vecchio titolo da rigiocare e da intervallare col nuovo, e questa volta ho optato per Batman Arkham City.
Dopo averlo "aggiustato" un po', mi sono reso conto di quanto clamoroso fosse quel gioco nel 2011.
Dopo averlo completato all'uscita, non l'avevo più preso in mano a causa dei seguiti, ma mi mancava un po' quel magnifico combattimento freeflow, ergo mi sono rimesso su quel seguito.
Credo sia questo il vero capolavoro di Rocksteady, perchè se il primo Batman Arkham fu una novità clamorosa e un unicum qualitativo per tie-in, Arkham city si dimostrò 10 volte più grande e ancora più bello da giocare, con un rapporto ampiezza/densità di cose da fare senza precedenti.
Più lo gioco e più mi rendo conto del talento pazzesco di Rocksteady che, con Suicide squad, ha deliberatamente deciso di buttare nel cesso.
Spero vivamente che questa soft. house sopravviva a questa "tragedia" e ritorni a fare giochi magnifici come furono i vari Batman Arkham.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 22:10   #13098
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Io ho appena preso ZERO Sievert, che finalmente é uscito dall'early access.

Vedremo tra quanto imploderó internamente per la frustrazione o se, invece, perderó la vita sociale.
Old 24-10-2024, 08:53   #13099
GoFoxes
Bannato

Non giocherò mai manco sotto tortura un top-down shooter, ma fa piacere che un italiano faccia un gioco di discreto successo, come poi l'altro che non giocherei mai Vampire Survivors.
Old 24-10-2024, 09:07   #13100
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io ho appena preso ZERO Sievert, che finalmente é uscito dall'early access.

Vedremo tra quanto imploderó internamente per la frustrazione o se, invece, perderó la vita sociale.
Purtroppo non c'è su gog... Facci sapere com'è

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian