|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
CRT 19: quale dei QUATTRO?
Salve,
dopo tanto peregrinare per le varie discussioni ivi in materia e su e-shop e non, avrei ristretto il cerchio a questi 4 modelli: - SAMSUNG 997DF / 957MB - BELINEA MAXDATA 106055 - VIEWSONIC E92F Vorrei un ultimo parere e/o consigli da parte di voi esperti... Abilmen e Adric, se ci siete battete un colpo ![]() |
![]() |
![]() |
#1262 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Per chi può interessare:
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
#1263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Re: Re: Per chi può interessare:
Quote:
![]() Però sul Sony che ho visto m'hanno fatto un brutto effetto nello scrivere,poi io uso WinXp con tema grigio,uso colori di sfondo chiari generalmente,personalmente non penso che un AG sia adatto a come lavoro.E' capitato tante volte di stare 4-5 ore davanti al foglio bianco di ultraedit a scrivere....portarmi appresso quelle 2 righe tutto il tempo non mi esalta,ora mi hai fatto pure pensare al fatto delle foto!Mi sono comprato un mese fà ma fotocamera digitale! ![]() Non sto sconsigliando l'AG,penso semplicemente che per un uso come il mio sia più adatto un SM. Poi sinceramente,sono attratto dal 959nf,ma se poi non le sopporto quelle righe?! ![]() ![]()
![]() |
#1264 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ma nei dvd e divx nn si notano vero?
#1265 |
Bannato
|
allora le righine io le ho viste solo sul mio sam 959nf e sono mooolto tenui. su sfondo bianco sono grigio chiarissimo
![]() ciao |
![]() |
![]() |
#1266 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi incuriosiscono ste righine grigio chiaro! ![]()
![]() |
#1267 |
Bannato
|
mi spiace nn ho una digitale... cmq non puoi andare in giro per negozi? ci sarà uno con un ap da farti vedere
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica possibilità è stata quella di vedere quel Triniton di qualche anno fà da quel mio amico,ma,come dicevo,quello ha le righe proprio nere! ![]()
![]() |
#1269 |
Senior Member
|
![]() Ma allora scusate nn è meglio Lg che dicevo prima?Magari con un bel controllo preventivo da amco-e?
#1270 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che ogni monitor di buon livello è osannato e distrutto,universalmente non esiste uno splendido diciamo,gli Shadow mask perchè,gli Aperture Grill percome,gli LG perquando....è una scelta molto molto soggettiva. Il problema è che ormai,vederne in funzioen qualcuno è un problema,ormai ti fanno vedere solo LCD! ![]() ![]()
![]() |
#1271 |
Senior Member
|
Beh,se lo controllano ti manderanno uno con una geometria precisa,si spera,senno a che serve questo controllo?
E' questa cosa dei colori sfuocati che mi preoccupa...ai propio ragione se solo si potessero vedere in azione ![]() Lo sadowmask come tubo che difetti dovrebbe avere invece? E che monitor avevi visto con questo tubo? Mi sono perso ![]()
#1272 |
Senior Member
|
Io ho visto qualche tempo fà un philips,che rivedrò stasera da un altro mio amico!
![]() Gli shadow mask possono avere l'effetto moire. Leggi qui E' un test un pò datato,ma l'effetto moire quello è! ![]() Poi possono essere presenti delle sfocature,soprattutto ai lati dello schermo per via della lastra piatta messa di fronte all'uscita un pò curva del tubo catodico. Però i buoni samsung,nec,anche philips ma con riserva ![]() Cmq,dato che tu dovresti usarlo prettamente per giocare io penso che con un Aperture Grill saresti soddisfatto! ![]()
#1273 |
Senior Member
|
Io ho un philips!
Un 107t5....effetti moire non ne ha,e i colori mi sembrano belli.... L'unico difetto è che ha gli angoli in basso leggermente rivolti verso l'interno,quello sinistro più che quello destro. Difetto che è rimasto anche dopo averlo regolato al meglio. E inoltre ha una banda passante che deve fare veramente cagare,perchè a 1024x768 secondo le specifiche dovrebbe tenere gli 85hz,ma invece devono essere di meno perchè nei giochi si nota tantissimo l'effetto...ehm non ricordo come si chiama...,per cui si rende sempre necessario il vsync attivato...
#1274 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
CRT 19: quale dei QUATTRO?
Salve,
dopo tanto peregrinare per le varie discussioni ivi in materia e su e-shop e non, avrei ristretto il cerchio a questi 4 modelli: - SAMSUNG 997DF / 957MB - BELINEA MAXDATA 106055 - VIEWSONIC E92F Vorrei un ultimo parere e/o consigli da parte di voi esperti... |
![]() |
![]() |
#1275 | |
Senior Member
|
Re: CRT 19: quale dei QUATTRO?
Quote:
Io non ti posso essere molto d'aiuto,ti posso dire che anche io sono indeciso tra: - SAMSUNG 997DF - SAMSUNG 957MB - VIEWSONIC E92F - PHILIPS 109B50 E per ora,da quanto leggo in giro,i più meritevoli sembrano essere il viewsonic ed il samsung 957mb.Il Samsung 997df sembra essere una spanna sotto ed il philips troppo spesso sembra avere problemi! ![]() Del BELINEA MAXDATA 106055 ne ho sentito parlare veramente poco,tanto da non poterti dare nessun giudizio!
![]() |
#1276 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
non ho mai visto il viewsonic, per cui tra quelli che avete indicato il migliore credo sia il 957MB. l'alternativa in quella fascia di prezzo potrebbe essere il flatron 900B della LG (forse è un po' piu' caro...), ma in linea di massima la scelta migliore è il 959nf della samsung, che si trova da diverse parti sotto i 300 euro e non ha niente a che vedere con i monitor che abbiamo visto adesso, in quanto è un prodotto di fascia decisamente superiore.
|
![]() |
![]() |
#1277 |
Bannato
|
si infatti il sam ai prezzi attuali secondo me è proprio da non farselo scappare. gli altri monitor citati non li ho provati ma l'lg lo sconsigliano tutti, anche chi li vende perchè sono spessissimo difettosi, mentre il viewsonic sembra essere quello che da meno problemi... sul belinea ci sono pochi pareri in quanto ce l'ha meno gente, ma non ho mai letto cose negative.
ciao |
![]() |
![]() |
#1278 |
Senior Member
|
Troppi parere negativi sugli LG,e poi il rapporto qualità/prezzo non è assolutamente allettante imho!
Sui 250€ direi viewsonic e samsung 957mb,se arrivi fino a 300€ samsung 959nf o nec 991,vicino ai 330 il mitsubishi 930sb Penso siano i migliori per fascia di prezzo,sempre ed ovviamente imho! ![]()
#1279 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
a livello di miglior rapporto qualità prezzo il 991sb di nec è assolutamente imbattibile comunque.
|
![]() |
![]() |
#1280 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.