|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
mmm interessante.... ma qlcosa di più modesto no??? ![]()
![]() |
![]() |
#1242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Ciao a tutti!
Ho da poco finito di montare la mobo in questione, P4P800dlx, con il 2.8c, 512 Kingston, single channel (avevo già la ram e non ancora i €€ per raddoppiare ![]() Mi sono pazientemente letto tutte le interessantissime 63 pagine del thread, a questo punto è sorta naturale... Domandona: ![]() lasciando tutto default. pat enabled, performance auto, cpu-z mi dà come timings della ram: 2.5-3-3-8. Non ci capisco molto, è corretta come impostazione by spd? è proprio scarso? ![]() Come potrei impostarla? è un banco Kingston cas 2.5 pc 3200, niente di eccezionale, ma questi tempi sembrano proprio scarsini.. soprattutto quell'ultimo valore, 8, cosa significa? Come potrei settarle? ![]() Grazie!!! Ah, a me sto performance turbo proprio non ne vuol sapere di partire!!! Non boota proprio!!! perchè??? ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
pc3200 value ram? o hyperX ? nel primo caso puoi provare a settarle 2.5-2-3-7 ad es. e vedere se reggono, magari overvoltandole un po' a 2.65 o 2.75V cmq penso tu possa migliorare + di tanto quei timings (che chip montano?), anche se una utente mi aveva detto che alcune valure ram montano chip hynix che a 200 mhz dovrebbero reggere cas 2 nel secondo caso (hyperx) dovrebbero andare tranquillamente anche 2-2-3-5 o 2-2-3-6 byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 |
Member
Città: Milano ma vicentino nel cuore
|
Ciao sono luca,
ho cercato di leggere tutto il thread ma mi sono perso con tutti i vari settaggi delle memorie che avete indicato......e pensare che dieci anni fa vivevo solo per il pc ![]() Ho da poco ordinato da bow la scheda madre in questione e una cpu pentium 4 2.60 800fsb più altri "pezzi" Ho lasciato da parte solo la memoria perchè ho visto le miriadi di modelli esistenti, con l'intenzione di prenderla quando andrò a ritirare il tutto. Per avere comunque già un'idea,vi chiederei cortesemente di indicarmi almeno un paio di moduli (mi sembra di aver capito che è meglio 2 da 256 piuttosto che uno da 510) per non aver problemi in fase d'installazione. Se per caso aveste già indicato, precedentemente, con precisione i vari moduli "sicuri", vi chiedo di perdonarmi per la mia poca esperienza o furbizia Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 |
Junior Member
|
Per chi ha seguito la mia disavventura.....sembrerebbe non essere la cpu.Stasera ho avuto modo di provare un'altra CPU ma niente, non parte e la sk.madre da sempre lo stesso messaggio di CPU installata male e continua a darlo anche dopo che ho tolto la ram, la sk. video e tutto il resto.Solo se tolgo il proc.si accorge che c'è qualcosa di diverso e dice che manca il proc.
Potrebbe essere proprio la sk.madre? Partita dopo un semplice overclock? Vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 |
Senior Member
|
grazie mille spank, allora:
purtroppo sono solo delle kingston valueram mentre scrivo sono a 2-3-3-7 e sembra tutto ok, adesso farò viaggiare pcmark poi vediamo se si può scendere. Domanda: nel bios avrei da settare anche un ultimo valore, variabile come 4 oppure 8, che per adesso è settato default 8: cos'è? devo modificarlo? grazie ciao ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
xlucama:vai tranquillo con le muskin level 2 pc 3200 (2x256 naturalmente)
x mister_s(mi fai paura ![]() ![]() ![]() ho le mushkin ![]()
![]() |
#1248 | |
Senior Member
|
Quote:
byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 |
Senior Member
Città: ROMA
|
io l ho provato e sembra andare molto bene...ho qlk punto in + sulle ram....provatelo ciao
![]() |
#1250 |
Senior Member
|
è un nome che uso nei vari forum dai tempi di dragonball...
ma era un personaggio buono!!! ![]() per adesso siamo a 2.5-2-3-6 e tutto sembra stabile, così almeno dai test. comunque provi a settare le ram quindi non rischio di danneggiare qualcosa? al massimo non boota, oppure crasha? ![]() però perchè nessuno ha mai citato quel quinto numero di cui dicevo sopra? cosè? nessuno lo varia mai? è sempre a 8? Grazie!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 | |
Senior Member
|
Quote:
byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 |
Senior Member
|
ok allora direi che a questo punto è proprio la versione ufficiale
![]() http://www.asus.com/products/mb/sock...0/overview.htm download da QUI [quote] Do not use Aflash.exe to update BIOSPlease use EZflash or Afusos.exe. Support new CPUs. Please refer to our website at: http://www.asus.com.tw/support/cpusu...pusupport.aspx Update MCH Memory Initialization Reference Code. [quote] io lo provo appena ho un po' di tempo (penso nel fine settimana) byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grande bios!!!!
Ho appena aggiornato, ed ora arrivo a 280mhz di bus cosa x me impensabile con i precedenti. Al massimo prima arrivavo a 265, le memorie sono 2-2-2-5.v-core e v-dim a default
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1255 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesi (Ancona)
|
Sto per acquistare un p4 2,4c e una p4p800 deluxe...
mi consigliate delle buone ram che raggiungano almeno i 250 mhz per ov 2,4@3,0 1:1? meglio i timings o la frequenza? ci sono incompatibilità tra mobo e alcune schede video? ultimissima cosa... che differenze ci sono tra la p4c800 e p4p800 (meglio la prima?)? vi ringrazio tantissimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1256 | |
Member
Città: Milano ma vicentino nel cuore
|
Quote:
Grazie Royal per la risposta Posso chiederti anche quale "modulo" mi consiglieresti invece fra le marche Corsair - Crucial - A-Data (che sono quelle disponibili da listino bow) Grazie in anticipo a tutti colori che vorranno aiutarmi Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Ufficiale il bios 1012!!!!
![]() Praticamente supporta il P4EE....il resto è uguale al 1010! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 | |
Senior Member
|
Re: Grande bios!!!!
Quote:
scusa hai installato il bios 1012 linkato in precedenza? prima che bios avevi? byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
l'ho visto 5 min fa ![]() ma secondo me le mushkin vanno meglio ![]()
![]() |
![]() |
#1260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Mi quoto da solo!!! ![]() Cambia pure un'altra cosa....il logo iniziale AI P4P800..... da blu che era lo sfondo mò è nero!!!!! Ragazzi questa si che è una gran evoluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.