|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
mmm interessante.... ma qlcosa di più modesto no???
|
|
|
|
#1242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Ciao a tutti!
Ho da poco finito di montare la mobo in questione, P4P800dlx, con il 2.8c, 512 Kingston, single channel (avevo già la ram e non ancora i €€ per raddoppiare Mi sono pazientemente letto tutte le interessantissime 63 pagine del thread, a questo punto è sorta naturale... Domandona: lasciando tutto default. pat enabled, performance auto, cpu-z mi dà come timings della ram: 2.5-3-3-8. Non ci capisco molto, è corretta come impostazione by spd? è proprio scarso? Come potrei impostarla? è un banco Kingston cas 2.5 pc 3200, niente di eccezionale, ma questi tempi sembrano proprio scarsini.. soprattutto quell'ultimo valore, 8, cosa significa? Come potrei settarle? Grazie!!! Ah, a me sto performance turbo proprio non ne vuol sapere di partire!!! Non boota proprio!!! perchè???
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#1243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
pc3200 value ram? o hyperX ? nel primo caso puoi provare a settarle 2.5-2-3-7 ad es. e vedere se reggono, magari overvoltandole un po' a 2.65 o 2.75V cmq penso tu possa migliorare + di tanto quei timings (che chip montano?), anche se una utente mi aveva detto che alcune valure ram montano chip hynix che a 200 mhz dovrebbero reggere cas 2 nel secondo caso (hyperx) dovrebbero andare tranquillamente anche 2-2-3-5 o 2-2-3-6 byez! |
|
|
|
|
|
|
#1244 |
|
Member
Città: Milano ma vicentino nel cuore
|
Ciao sono luca,
ho cercato di leggere tutto il thread ma mi sono perso con tutti i vari settaggi delle memorie che avete indicato......e pensare che dieci anni fa vivevo solo per il pc Ho da poco ordinato da bow la scheda madre in questione e una cpu pentium 4 2.60 800fsb più altri "pezzi" Ho lasciato da parte solo la memoria perchè ho visto le miriadi di modelli esistenti, con l'intenzione di prenderla quando andrò a ritirare il tutto. Per avere comunque già un'idea,vi chiederei cortesemente di indicarmi almeno un paio di moduli (mi sembra di aver capito che è meglio 2 da 256 piuttosto che uno da 510) per non aver problemi in fase d'installazione. Se per caso aveste già indicato, precedentemente, con precisione i vari moduli "sicuri", vi chiedo di perdonarmi per la mia poca esperienza o furbizia Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#1245 |
|
Junior Member
|
Per chi ha seguito la mia disavventura.....sembrerebbe non essere la cpu.Stasera ho avuto modo di provare un'altra CPU ma niente, non parte e la sk.madre da sempre lo stesso messaggio di CPU installata male e continua a darlo anche dopo che ho tolto la ram, la sk. video e tutto il resto.Solo se tolgo il proc.si accorge che c'è qualcosa di diverso e dice che manca il proc.
Potrebbe essere proprio la sk.madre? Partita dopo un semplice overclock? Vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
#1246 |
|
Senior Member
|
grazie mille spank, allora:
purtroppo sono solo delle kingston valueram mentre scrivo sono a 2-3-3-7 e sembra tutto ok, adesso farò viaggiare pcmark poi vediamo se si può scendere. Domanda: nel bios avrei da settare anche un ultimo valore, variabile come 4 oppure 8, che per adesso è settato default 8: cos'è? devo modificarlo? grazie ciao
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#1247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
xlucama:vai tranquillo con le muskin level 2 pc 3200 (2x256 naturalmente)
x mister_s(mi fai paura ho le mushkin
|
|
|
#1248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
byez! |
|
|
|
|
|
|
#1249 |
|
Senior Member
Città: ROMA
|
io l ho provato e sembra andare molto bene...ho qlk punto in + sulle ram....provatelo ciao
|
|
|
#1250 |
|
Senior Member
|
è un nome che uso nei vari forum dai tempi di dragonball...
ma era un personaggio buono!!! per adesso siamo a 2.5-2-3-6 e tutto sembra stabile, così almeno dai test. comunque provi a settare le ram quindi non rischio di danneggiare qualcosa? al massimo non boota, oppure crasha? però perchè nessuno ha mai citato quel quinto numero di cui dicevo sopra? cosè? nessuno lo varia mai? è sempre a 8? Grazie!!!
|
|
|
|
|
#1251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
byez! |
|
|
|
|
|
|
#1252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
|
#1253 |
|
Senior Member
|
ok allora direi che a questo punto è proprio la versione ufficiale
http://www.asus.com/products/mb/sock...0/overview.htm download da QUI [quote] Do not use Aflash.exe to update BIOSPlease use EZflash or Afusos.exe. Support new CPUs. Please refer to our website at: http://www.asus.com.tw/support/cpusu...pusupport.aspx Update MCH Memory Initialization Reference Code. [quote] io lo provo appena ho un po' di tempo (penso nel fine settimana) byez! |
|
|
|
|
|
#1254 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grande bios!!!!
Ho appena aggiornato, ed ora arrivo a 280mhz di bus cosa x me impensabile con i precedenti. Al massimo prima arrivavo a 265, le memorie sono 2-2-2-5.v-core e v-dim a default
|
|
|
|
|
|
#1255 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesi (Ancona)
|
Sto per acquistare un p4 2,4c e una p4p800 deluxe...
mi consigliate delle buone ram che raggiungano almeno i 250 mhz per ov 2,4@3,0 1:1? meglio i timings o la frequenza? ci sono incompatibilità tra mobo e alcune schede video? ultimissima cosa... che differenze ci sono tra la p4c800 e p4p800 (meglio la prima?)? vi ringrazio tantissimo! |
|
|
|
|
|
#1256 | |
|
Member
Città: Milano ma vicentino nel cuore
|
Quote:
Grazie Royal per la risposta Posso chiederti anche quale "modulo" mi consiglieresti invece fra le marche Corsair - Crucial - A-Data (che sono quelle disponibili da listino bow) Grazie in anticipo a tutti colori che vorranno aiutarmi Luca |
|
|
|
|
|
|
#1257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Ufficiale il bios 1012!!!!
Praticamente supporta il P4EE....il resto è uguale al 1010! |
|
|
|
|
|
#1258 | |
|
Senior Member
|
Re: Grande bios!!!!
Quote:
scusa hai installato il bios 1012 linkato in precedenza? prima che bios avevi? byez! |
|
|
|
|
|
|
#1259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
l'ho visto 5 min fa ma secondo me le mushkin vanno meglio
|
|
|
|
#1260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Mi quoto da solo!!! Cambia pure un'altra cosa....il logo iniziale AI P4P800..... da blu che era lo sfondo mò è nero!!!!! Ragazzi questa si che è una gran evoluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.