Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2013, 10:51   #1241
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36128
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Io sono ancora in attesa della mail con l'etichetta per la sostituzione del telefono, a te cosa hanno detto? Pensa che l'aspetto da circa una settimana.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
richiama
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 10:57   #1242
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Io sono ancora in attesa della mail con l'etichetta per la sostituzione del telefono, a te cosa hanno detto? Pensa che l'aspetto da circa una settimana.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ti rimando all'altro thread aperto: "Ordini Nexus 5" dove ho scritto la mia esperienza riguardo la sostituzione.

Ultima modifica di shade89 : 15-11-2013 alle 11:03.
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 11:16   #1243
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
è fatturato in olanda il mio
Ma


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 11:26   #1244
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4360
Quote:
Originariamente inviato da tony.www Guarda i messaggi
Resta il fatto che nelle recensioni gli altri nexus l'app si chiama foto ed ha una icona diversa
Stranissimo.... non è che anche a te è capitato un Nexus 5 con una versione software strana, come quello della news dell'altro giorno

Tanto per capire: su G+ ho la build 4.2.3.56611484, sul telefono KRT16M

le tue sono uguali?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 11:38   #1245
Sam Jones III
Senior Member
 
L'Avatar di Sam Jones III
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Messaggi: 1340
l'app franco kernel updater in sostanza sarebbe un metodo più semplice di installare il kernel custom? perchè se semplifica la vita li spendo volentieri quei pochi €
__________________
MY pc
i5 6500 - asrock h170 po4s - 8gb ram corsair vengeance 2400mhz - gigabyte gtx 970 G1 - evga 650gs 650w - ssd crucial mx100 250gb - seagate 1000gb
Sam Jones III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 11:43   #1246
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
seguo anche io...
sto valutando l'acquisto.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 12:06   #1247
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
l'app franco kernel updater in sostanza sarebbe un metodo più semplice di installare il kernel custom? perchè se semplifica la vita li spendo volentieri quei pochi €
si, li scarica da lì con changelog e tutto, utile. Il flash va fatto sempre da recovery però. Più che altro io l'ho presa per supportare questo povero Franco che si fa il mazzo
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 12:29   #1248
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Il paragone con Amazon è inutile farlo, Google non ha sicuramente la capacità organizzativa di gestire tutto questo volume di vendita ma bisogna anche considerare che non è assolutamente il suo core business e che queste sono situazioni "speciali" legate al lancio del nuovo prodotto. Già il fatto che Amazon ha una struttura dedicata ad ogni paese cambia completamente le cose.

Il Nexus 7 ad esempio ho preferito prenderlo su Amazon invece che dallo store ufficiale (che avevano aperto lo stesso giorno del mio ordine), sapendo che a livello di consegna ed eventuale gestione dei problemi andavo assolutamente tranquillo. Se fosse stato disponibile avrei di sicuro preso anche il Nexus 5 da loro.


bhè, il paragone è inutile perchè si occupano di due "settori" diversi, certo che però se google decide di vendere HW meglio che si organizzi con l'assistenza non pensi?

non mi sembra giusto che dopo avere speso quasi 400 euro per un telefono devo aspettare 60 minuti per avere una connessione all'helpdesk, non una soluzione, non pensi?

personalmente sono un google fan ma quello che leggo in questo post riguardo l'assistenza non mi piace per niente.....
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 12:37   #1249
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4360
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
bhè, il paragone è inutile perchè si occupano di due "settori" diversi, certo che però se google decide di vendere HW meglio che si organizzi con l'assistenza non pensi?

non mi sembra giusto che dopo avere speso quasi 400 euro per un telefono devo aspettare 60 minuti per avere una connessione all'helpdesk, non una soluzione, non pensi?

personalmente sono un google fan ma quello che leggo in questo post riguardo l'assistenza non mi piace per niente.....
Non era mia intenzione giustificarlo, solo che sapendo che tutto è gestito da una sola sede e che questo tipo di vendita non è il loro settore un po' di problemi me li aspettavo anche se non così tanti come riportate. Anche con il Nexus 4 e in America hanno avuto un sacco di problemi, evidentemente non tutti legati a LG.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 12:51   #1250
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
anche io non voglio giustificarli ma vorrei fare notare che, oltre a non essere il loro core business, è il primo anno del google store italiano e sta cosa delle carte di credito penso sia un problema che non avevano magari previsto ma che ha colpito molti. Da lì magari è arrivato il sovraccarico delle centraline. Inoltre Google store fisico per i dispositivi non è propriamente profittevole da parte loro, tagliare troppo i costi accessori è un errore più probabile.

Detto questo... se fosse capitato a me... mi sarei inc@zzato come voi
__________________
IMHO
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 12:54   #1251
tony.www
Senior Member
 
L'Avatar di tony.www
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Stranissimo.... non è che anche a te è capitato un Nexus 5 con una versione software strana, come quello della news dell'altro giorno

Tanto per capire: su G+ ho la build 4.2.3.56611484, sul telefono KRT16M

le tue sono uguali?

Perdona la mia distrazione non avevo aggiornato G+ . Adesso è comparsa, "foto G+" è diventata semplicemente "Foto"
__________________
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4
Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68.
tony.www è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:06   #1252
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non era mia intenzione giustificarlo, solo che sapendo che tutto è gestito da una sola sede e che questo tipo di vendita non è il loro settore un po' di problemi me li aspettavo anche se non così tanti come riportate. Anche con il Nexus 4 e in America hanno avuto un sacco di problemi, evidentemente non tutti legati a LG.
esatto, in america con il N4 hanno avuto anche li alcuni problemi simili, strano non ne abbiamo fatto esperienza....

magari non si aspettavano in italia un successo del genere, il che potrebbe spiegare questo ritardo nell'aprire lo store device qui...
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:45   #1253
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20933
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
anche io non voglio giustificarli ma vorrei fare notare che, oltre a non essere il loro core business, è il primo anno del google store italiano e sta cosa delle carte di credito penso sia un problema che non avevano magari previsto ma che ha colpito molti. Da lì magari è arrivato il sovraccarico delle centraline. Inoltre Google store fisico per i dispositivi non è propriamente profittevole da parte loro, tagliare troppo i costi accessori è un errore più probabile.

Detto questo... se fosse capitato a me... mi sarei inc@zzato come voi
va be a parte l'incazzatura giustificata alla fine ragionandoci non è stato un problema di google ma bensì dei circuiti bancari tra la banca a cui si appoggia google e nel mio caso con banca sella che è la banca a cui si appoggia paypal per le sue prepagate


domanda veloce, migrazione da ios per chi è poco più che profano di android (ho un altro android ma l'ho avuto già configurato)

contatti trasferiti da icloud a gmail
messaggi esportati dal backup e convertiti con isms2troid e sul pc in attesa di importazione appena tolgo il cell dalla carica e lo accendo
altre cose da fare a parte configurare le varie caselle di posta e il cloud? la sim la cambio stasera quindi per ora lo accenderei senza sim qualche controindicazione?
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000

Ultima modifica di !fazz : 15-11-2013 alle 13:49.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:55   #1254
Outlander
Senior Member
 
L'Avatar di Outlander
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
non abbiamo fretta

ma prima lo prendi meglio è, anche per te
Appena ordinato, bianco da 16GB, ora non mi resta che attendere (sarà un attesa logorante )

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Quotone. Ho 2 monitor calibrati in casa ed il nexus 5 ha colori incredibilmente fedeli. Altro che amoled e "wow" effect vari da supermercato.
Già, i vari OEM puntano sempre più (imho sbagliando) su dei profili colore preimpostati per niente fedeli in favore di colori "belli" (il loro concetto di bello è del tutto opinabile) e in un certo senso commerciali (vedi tutte le foto dei vari spot e banner pubblicitari sistematicamente ritoccate e saturate all'inverosimile). Al mio Galaxy Nexus (che ha per l'appunto un display amoled) la prima cosa che ho fatto è stata flashare un kernel con il color control e calibrarlo a puntino: non lo potevo davvero sopportare nelle condizioni in cui era prima. Tra l'altro essendo l'amoled un display a matrice organica è molto soggetto a deterioramento, quindi circa ogni due mesi ricontrollo la calibrazione e spesso mi capita di dover effettuare delle piccole correzioni (anche se ad occhio nudo non si percepiscono).

Per il discorso colori ci aggiorniamo non appena mi arriva il N5
__________________
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:55   #1255
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
va be a parte l'incazzatura giustificata alla fine ragionandoci non è stato un problema di google ma bensì dei circuiti bancari tra la banca a cui si appoggia google e nel mio caso con banca sella che è la banca a cui si appoggia paypal per le sue prepagate


domanda veloce, migrazione da ios per chi è poco più che profano di android (ho un altro android ma l'ho avuto già configurato)

contatti trasferiti da icloud a gmail
messaggi esportati dal backup e convertiti con isms2troid e sul pc in attesa di importazione appena tolgo il cell dalla carica e lo accendo
altre cose da fare a parte configurare le varie caselle di posta e il cloud? la sim la cambio stasera quindi per ora lo accenderei senza sim qualche controindicazione?
Se carichi i contatti sul tuo account gmail dal PC, appena inserisci l'account sul telefono te li ritrovi, non devi fare nulla.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:58   #1256
Crondom
Member
 
L'Avatar di Crondom
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 179
Potete risolvermi un dubbio:
ho ordinato il 13 un 16gb nero, secondo voi devo aspettare veramente fino a dicembre (sull'ordine dice 11/12/13) o lo spediranno entro la fine di novembre?
non posso aspettare così tanto, se devo veramente annullo l'ordine e compro un lumia 925.
Crondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:04   #1257
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4360
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
altre cose da fare a parte configurare le varie caselle di posta e il cloud? la sim la cambio stasera quindi per ora lo accenderei senza sim qualche controindicazione?
mi sembra non ti manchi nulla. Tutti i servizi sono basati sull'account Google, quindi anche se non metti la sim non cambia nulla a parte il fatto che chiaramente non puoi telefonare.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:05   #1258
bavon82
Senior Member
 
L'Avatar di bavon82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1175
Ma perchè BetterBatteryStats non mi fa vedere i Partial Wakelocks?
Come faccio a capire qual'è questo benedetto processo che usa per il 25% del tempo la CPU al massimo e fa andare in deep sleep il telefono solo nel 30% del tempo!
__________________
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:10   #1259
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4360
Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
Già, i vari OEM puntano sempre più (imho sbagliando) su dei profili colore preimpostati per niente fedeli in favore di colori "belli" (il loro concetto di bello è del tutto opinabile) e in un certo senso commerciali
La prima cosa che mi ha detto un amico, possessore di un S3, è stata: bello, ma i colori del display sono un po' smorti... quindi come vedi sono i clienti, anche perchè cosi sono stati abituati, a volere i colori saturi.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:18   #1260
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5638
Appena ordinato, tempo di consegna 3-4 settimane
ho provato ad ordinare anche la custodia bumper rossa ma mi dice che non é ancora disponibile,spero lo diventi prima che mi arrivi il telefono!
come pellicola che marca consigliate? Io solitamente non l'ho mai messa ma a questo giro la prenderò e vorrei prenderne una buona.

Grazie!
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.

Ultima modifica di ERRYNOS : 15-11-2013 alle 14:20.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v