Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2009, 13:44   #1221
cryfra
Senior Member
 
L'Avatar di cryfra
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Messaggi: 978
Ciao!
GRazie per l' aiuto , effettivamente a quel prezzo appena l ho viste le ho prese al volo
Il volume del sub lo tengo a poco piu di 3/4 e in canzoni tipo "Angel dei Massive Attack" i bassi sono profondi ma non invadenti , insomma sono giusti e devo dire che anche quando il basso si sente poco o nulla ad orecchio il sub gli accentua benissimo ..Veramente soddisfatto per l' acquisto...
Sicuramente nel desktop collegandolo con il coax e usando il chip audio della scheda madre migliora ancora.
Per le casse allora inverto i cavi dietro il sub e ho risolto
__________________
Cr1st1an -
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:45   #1222
merkutio
Senior Member
 
L'Avatar di merkutio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2676
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Salve a tutti , ho acquistato anche io ieri questo sistema al mediamondo l' ultimo rimasto 99€ e volevo chiedervi un paio di cose..
Premetto che in questo momento sto provando le casse tramite cavo in dotazione e collegate al portatile..(non sono a casa al momento per provarle nel desktop)..
Dunque ho riscontrato un paio di problemi principalmente :
- I canali invertiti (provato tramite la config di win vista degli altoparlanti) e mi chiedo , scusate la domanda niubba , ma teoricamente basta spostare una cassa da destra a sinistra , oppure invertire i canali direttamente dietro al sub ?
-Il problema delle cuffie , anche se devo dire il rumore dalle casse è veramente basso...

Premettendo che il chip audio del portatile è quello che è (Sigmatel HD) , ho notato che la frequenza dei bassi è veramente debole , nel senso che con la musica adatta , per sentire un po di bassi a ritmo non elevato (circa meta giro del telecomando) devo mettere a 3/4 del volume il subwoofer..
La stanza dove sto provando il tutto è circa 4m x 3,5m e il sub è posizionato proprio sotto la scrivania...
Per avere dei bassi "invadenti diciamo" devo mettere il volume del sub al massimo , cmq nel complesso il sistema si sente veramente bene (per ora l ho provato solo con cd audio).
Sarei curioso di sapere a quanto tenete voi il volume del vostro sub giusto per rendermi conto se puo essere un prob del sub o delle mie orecchie :P
Ah e se il problema dei canali si puo risolvere semplicemente invertendo i i fili dei canali dietro al sub o sono da mandare in assistenza...
Grazie
queste casse necessitano di almeno 50 ore di rodaggio a volume medio alto
vedrai che dopo abbasserai la manopola del sub
all'inizio la tenevo al massimo adesso poco sotto i 3/4
per enfatizzare i bassi prova a mettere il sub in un angolo ma occhio alle vibrazioni
complimenti per il prezzaccio
__________________
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:53   #1223
cryfra
Senior Member
 
L'Avatar di cryfra
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Messaggi: 978
Grazie
Adesso appena torno gli faccio fare subito un po di rodaggio nel desktop
__________________
Cr1st1an -
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:36   #1224
johnnynapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 17
Empire 2120D è Dolby Digital AC3

Buondì,
finalmente sono arrivate le casse... Non posso ancora montare il tutto perchè sono in ufficio.
Spulciando nelle istruzioni c'è scritto chiaramente che il sistema non supporta segnali digitali Dolby AC3, scusate la domanda da gnurant', ma che significa?
Io vedo film, ascolto mp3 e musica e giochicchio... Potrei avere problemi con alcuni file??? Se si con quali???
Ho installato sul PC i principali codec audio (tra questi AC3 Filter) che si attiva spesso e volentieri quando ascoltro MP3 o vedo file avi, potrei avere problemi con questi file??? O non centra nulla?
Ho bisogno per i file Dolby digital AC3 puri di programmi dedicati che li "decodificano", o mi bastano i soli codec???
Johnny

Ultima modifica di johnnynapo : 05-05-2009 alle 12:41.
johnnynapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:44   #1225
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da johnnynapo Guarda i messaggi
Buondì,
finalmente sono arrivate le casse... Non posso ancora montare il tutto perchè sono in ufficio.
Spulciando nelle istruzioni c'è scritto chiaramente che il sistema non supporta segnali digitali Dolby AC3, scusate la domanda da gnurant', ma che significa?
Io vedo film, ascolto mp3 e musica e giochicchio... Potrei avere problemi con alcuni file??? Se si con quali???
Ho installato sul PC i principali codec audio (tra questi AC3 Filter) che si attiva spesso e volentieri quando ascoltro MP3 o vedo file avi, potrei avere problemi con questi file??? O non centra nulla?
Ho bisogno per i file Dolby digital AC3 puri di programmi dedicati che li "decodificano", o mi bastano i soli codec???
Johnny
Il segnale Dolby Digital è un segnale 5.1, quindi ovviamente non supportato se passato direttamente alle Empire PS-2120D (attraverso il collegamento digitale S/PDIF) senza prima averlo trasformato in un segnale stereo.

Cmq con AC3 Filter o impostando direttamente il player non ci sono problemi...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:16   #1226
johnnynapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 17
AC3

Questo significa che collegando il sistema in digitale S/PDIF potrei aver problemi?
O impostando AC3 Filter (ecc. ecc.) su 2.1 sono tranquillo?
Grazie
johnnynapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:19   #1227
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9798
Quote:
Originariamente inviato da johnnynapo Guarda i messaggi
Buondì,
finalmente sono arrivate le casse... Non posso ancora montare il tutto perchè sono in ufficio.
Spulciando nelle istruzioni c'è scritto chiaramente che il sistema non supporta segnali digitali Dolby AC3, scusate la domanda da gnurant', ma che significa?
Io vedo film, ascolto mp3 e musica e giochicchio... Potrei avere problemi con alcuni file??? Se si con quali???
Ho installato sul PC i principali codec audio (tra questi AC3 Filter) che si attiva spesso e volentieri quando ascoltro MP3 o vedo file avi, potrei avere problemi con questi file??? O non centra nulla?
Ho bisogno per i file Dolby digital AC3 puri di programmi dedicati che li "decodificano", o mi bastano i soli codec???
Johnny
Visto che ci sono ti rispondo anche qui:

Significa che deve essere la sk audio a decodificare il flusso audio perché il dac interno non lo fa (le casse che lo fanno costano ben oltre i 200€).

Se le casse le usi con il pc non hai problemi, perché il flusso lo decodifichi o con la sk audio o tramite software e cioè prima di passare i dati alle casse

Bye.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:48   #1228
johnnynapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 17
Grazie!

Grazie sempre per la cortese collaborazione
johnnynapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:57   #1229
johnnynapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 17
Prime modestissime impressioni

Dopo km e km di thread mi permetto anch'io di postare le mie modestissime impressioni
Contento dell'acquisto al 100%, le casse sono dell'ultima serie senza problema dei canali invertiti ecc...
Vero è che venivo da un sistemino 2.1 logitech da pc (un giocattolo al confronto... )
Il suono è davvero cristallino, ho ascoltato vari generi di musica ed ora percepisco dettagli che prima col cavolo avvertivo...!!!
Suono pulitissimo, definizione di medi ed alti incredibile e realistica in ogni situazione.
Bassi poco invasivi... O meglio quanto basta e quando serve! Per ora li ho regolati a poco meno di tre quarti ma si dovranno "rodare".
Acquisto consigliato a tutti segnalo solo (senza fare nomi ) che in giro si trovano in offerta a 99,00 euro rapporto qualità/prezzo eccezionale!
Ciao johhny
johnnynapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:39   #1230
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Mi aggiungo al club. Anche le mie non presentano il diffetto dell'inversione dei canali. Se interessa le ho prese dall'unico rivenditore online segnalato sul sito Empire.
Per ora sono in testing ma rispetto a prima la differenza c'e'.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 13:53   #1231
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma vedo che queste casse escono con vari difetti
- audio più potente da una cassa
- cuffie che si sentono solo da un lato
- canali invertiti
e altri che ora non mi tornano in mente, ma chi ha questi difetti se le tiene così? C'è qualcuno che le ha prese e non ha nessuno di questi problemi?
Insomma per un paio di casse che si trovano mediamente a 130 botte, non mi sembrano cose da sottovalutare, anzi...e sono anche piuttosto diffusi.
Quoto, volevo prenderle anch'io ma certo che la presenza di tutti questi difetti mi frena un po', certo se si trovassero ancora in giro le gloriose s2.1d
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:42   #1232
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9798
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Quoto, volevo prenderle anch'io ma certo che la presenza di tutti questi difetti mi frena un po', certo se si trovassero ancora in giro le gloriose s2.1d
Posso dirti che se monti tutto per bene le casse suonano allo stesso modo (anche io mi ero accorto della cosa appena montate, ho sistemato meglio i cavi ed è sparita la cosa), per la questione canali invertiti, non ho riscontrato il problema, mi sarà stata data l'ultima versione fixata .

L'unico problema (che per me è ampiamente trascurabile) e che usando le cuffie dalla cassa sinistra esce bassissimo un po' di "audio" (per sentirlo veramente ci deve essere il silenzio).

Dato che oltre i 100€ non potevo andare, per me questo kit 2.1 è eccellente come rapp. qualità/prezzo


Bye
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:45   #1233
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Posso dirti che se monti tutto per bene le casse suonano allo stesso modo
Può anche essere, francamente però le s2.1d mi sembravano caratterizzate da ben altra qualità costruttiva, non a caso venivano vendute a 200 euro, il mio dubbio è, quanto tempo passerà prima che queste casse gracchieranno come le peggiori casse di plastica logitech o sound blaster? Un anno? Due?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 13:20   #1234
merkutio
Senior Member
 
L'Avatar di merkutio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2676
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Può anche essere, francamente però le s2.1d mi sembravano caratterizzate da ben altra qualità costruttiva, non a caso venivano vendute a 200 euro, il mio dubbio è, quanto tempo passerà prima che queste casse gracchieranno come le peggiori casse di plastica logitech o sound blaster? Un anno? Due?
ormai sono quasi 2 anni e suonano sempre meglio
non ditecavolate
__________________
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 13:49   #1235
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
ormai sono quasi 2 anni e suonano sempre meglio
non ditecavolate
Non volevo offendere, né tantomeno denigrare le ps2120, volevo solo avere un parere da chi queste casse le ha, se mi dici che la qualità costruttiva è ok benissimo.
Per curiosità la garanzia offerta dal produttore di quanti anni è?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:21   #1236
merkutio
Senior Member
 
L'Avatar di merkutio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2676
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Non volevo offendere, né tantomeno denigrare le ps2120, volevo solo avere un parere da chi queste casse le ha, se mi dici che la qualità costruttiva è ok benissimo.
Per curiosità la garanzia offerta dal produttore di quanti anni è?
2 anni ed è ottima
fidati che sono il miglior set 2.1 in circolazione, qualità costruttiva ottima
e suono meraviglioso
vanno rodate un bel pò
__________________
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 15:35   #1237
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
2 anni ed è ottima
Sì lo è, anche se due anni ormai sono la norma. Grazie.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 16:04   #1238
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Può anche essere, francamente però le s2.1d mi sembravano caratterizzate da ben altra qualità costruttiva, non a caso venivano vendute a 200 euro, il mio dubbio è, quanto tempo passerà prima che queste casse gracchieranno come le peggiori casse di plastica logitech o sound blaster? Un anno? Due?
Appena uscite le PS-2120D costavano sui 220€... cmq io ho avuto le S2.1D ed adesso queste e posso dirti che le PS-2120D sono superiori a livello di purezza del suono ed hanno un sub molto equilibrato... le S2.1D danno l'impressione di essere + robuste, dato che sono un po' + grosse, ma come qualità siamo lì.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 10:56   #1239
pigio84
Member
 
L'Avatar di pigio84
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 133
ciao a tutti ragazzi

un'informazione:
volevo prendere queste casse per collegarle all PS3 e all TV (LOEWE Xelos 32").

che tipo di collegmanto dovrei effettuare?
digitale alla PS3 e analogico (RCA) all TV ???

come funziona le prevalenze?

che cavi sono compresi in dotazione?

grazie anticipatamente per le rispsote
pigio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 12:18   #1240
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da pigio84 Guarda i messaggi
volevo prendere queste casse per collegarle all PS3 e all TV (LOEWE Xelos 32").

che tipo di collegmanto dovrei effettuare?
digitale alla PS3 e analogico (RCA) all TV ???

come funziona le prevalenze?

che cavi sono compresi in dotazione?
Potresti collegare la PS3 tramite cavo digitale ottico e la TV tramite digitale coassiale... quando è attivo uno, dovrebbe essere escluso l'altro.

In dotazione purtroppo c'è solo il cavo analogico...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v