|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
La ricchezza di un paese si basa sull'industria privata.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
#12362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Perchè il lockdown non è stato un errore, ma una necessità dovuta al dilagare della malattia. Se c'è da imparare qualcosa, è proprio quello di EVITARE che si ripeti la stessa situazione (cioè il dilagare della malattia). Quello è stato l'errore, semmai: ma un errore "comprensibile", perchè probabilmente in molti non si aspettavano quello che è accaduto. Ma ora lo sanno, per cui mi aspetto che ci si comporti di conseguenza per evitarlo. Il che non vuol dire fare un lockdown preventivo, ma neanche comportarsi in maniera "scriteriata" come mi è capitato di vedere in giro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#12363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dopo 7 mesi ancora c'è gente che non ha capito che il lockdown è stato reso necessario perché non avevamo dispositivi di protezione adeguati (medici a lavoro con la stessa mascherina per 1 settimana), sufficiente personale (hanno richiamato i pensionati...), sufficienti posti (interi ospedali e reparti che erano stati chiusi per risparmiare), sufficienti conoscenze (si intubava gente a caso anche se non serviva)... e sopratutto abbiamo pagato gli enormi errori dei mesi precedenti (virus che circolava da novembre e nel frattempo si faceva propaganda #abbracciauncinese).... andiamo bene!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Il lockdown sarebbe stato attuato anche qualora avessimo avuto abbastanza medici o ppi, per il semplice fatto che il primo parametro da considerare è sempre la tutela della salute del cittadino. Magari avrebbe avuto durata o modalità diverse, ma tant'è
#12365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mettiamo un link per chiarire qualche dubbio.
Il chiarimento di Stefano Tasca, medico-chirurgo alla Casa di Cura “Città di Roma” Quote:
https://www.peopleforplanet.it/covid...camente-morto/
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
![]() |
![]() |
#12366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ed il nuovo governo ad affrontare la pandemia e le relative conseguenze economiche, con capacità contrattuale in UE prossima allo 0. Per come la vedo io la situazione sarebbe stata di gran lunga peggiore a quella attuale, sotto l'aspetto sanitario ed economico.
![]() |
#12368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Un contenimento è sensato attuarlo quando iniziano i contagi e non sulla presunzione che possano avvenire... altrimenti lo stesso discorso avrebbero dovuto farlo con la Sars e la Mers... ma giustamente non fu fatto... Si può ragionare quindi sulla tempestività e forse qualche giorno prima, sarebbe stato preferibile... ma come ho sempre detto, con il senno di poi siamo tutti scienziati. Per quanto riguarda la situazione attuale, non si tratta di minimizzare. I dati attualmente dicono i contagi sotto controllo, quindi bisogna mantenere l'attenzione senza farsi prendere dall'isteria. Ok mascherine, OK evitare assembramenti eccessivi, NO a vietare spostamenti, NO a vietare alle persone di tornare alle attività quotidiane con le dovute precauzioni.
![]() |
#12369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Se invece me ne vado in SVEZIA a prostitute - senza controlli, senza quarantena fiduciaria al ritorno il "comitato dei saggi" e sua autoproclamata Maestà, con i loro editti reali, si sentono più tranquilli ? ![]() Certo perchè è UE...la parola magica ! Ogni due settimane in ItaGlia "aggiornano" i "nostri diritti" i regnanti ma vedessero di non tirar troppo la corda che alla fine si spezza...! Ogni riferimento a paesi e persone reali è puramente casuale...l'ItaGlia è un paese di fantasia di mia invenzione !
Ultima modifica di Saturn : 15-07-2020 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
#12370 | |
Senior Member
|
Quote:
Viviamo in un mondo governato dall'economia dove senza soldi le persone sono state costrette a rinunciare persino alle cure (e parliamo del nostro paese... non degli USA). SE dovesse continuare la crisi economica, la perdita dei posti di lavoro (mascherata oggi da cassa integrazione), penso che la tenuta sociale con un nuovo lockdown sarebbe un problema ben più ampio. Quando alle persone togli la possibilità di pensare al presente (oltre che credere in un futuro), c'è poco da raccontargli che fuori c'è un virus. A quel punto la razionalità lascia spazio all'istinto di sopravvivenza.
![]() |
#12371 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che dovrebbe valere il principio di rischio contagio... Se in Svezia il trend è in aumento, dovrebbe essere trattata alla stregua di un qualsiasi paese extra UE avente le medesime condizioni. Discriminare una nazione solo perchè non fa parte dell'elite europea, mi sembra abbastanza ridicolo e illogico... quindi sono d'accordo con te...
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 15-07-2020 alle 12:24. Motivo: Fatto aggiornamento del quote... ;) |
|
![]() |
![]() |
#12372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ovvio che se mi dici "voglio andarmene in Brasile" sono il primo a rispondere "picche". ![]() PS. Aggiorna la parte quotata del mio messaggio gentilmente...grazie ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 15-07-2020 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
#12373 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12374 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il contenimento è una cosa, le misure preventive sono altro |
|
![]() |
![]() |
#12375 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi si ritiene giusto dire che l'Europa è bellissima, siamo tutti sani come pesci (vedendo i mari e gli oceani è un'affermazione pericolosa ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. Ho aggiornato la parte quotata ![]()
![]() |
#12376 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che se pretendi che: 1) Le persone non vadano ai ristoranti 2) Le persone non vadano in vacanza (spostamenti) 3) Le persone non si debbano più divertire (cinema, discoteche, luoghi di aggregazione) 4) Le persone stiano con la mascherina anche all'aria aperta con 40 gradi in mezzo al nulla 5) Le persone non escano di casa se non strettamente necessario (chi poi lo stabilisce, non è dato saperlo) Allora è ovvio che saranno spesso disattese perchè inattuabili (vedi mascherina in spiaggia) o perchè ritenute eccessive (vedi regole troppo stringenti in alcuni ambiti). Come in tutte le cose devi mediare... Un virologo ti consiglierà di stare tutti chiusi in casa finchè il virus non sarà sparito... Un economista ti dirà di tornare al livello precedenti di consumi (e anzi incrementarli). La verità starà nel mezzo.
![]() |
#12377 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nessuno a livello istituzionale che in questo momento pretende i 5 punti da te descritti, se non parzialmente il punto 3. Non ci sono in atto misure che vanno in quella direzione, nè sono previste, allo stato attuale. Quindi continuo a non capire a chi e a cosa esattamente tu ti riferisca... |
|
![]() |
![]() |
#12378 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Lega che poi guida con successo molti comuni e regioni, quindi il successo del partito non è totalmente ascrivibile a Salvini, ma anche alla presenza del partito sul territorio. Se è vero poi che Conte non è Churcill, e altresì vero che dall'altra parte non abbiamo di certo dei Napoleone. La gente è stufa del chiacchericcio, vuole fatti concreti e i prossimi appuntamenti elettorali credo mostreranno questo. Riguardo l'IVA se n'è fatto un gran parlare, francamente l'argomento mi appassiona poco perché, come ogni anno da quando ci sono le clausole di salvaguardia, si sono sempre trovati i fondi per rimandarla senza troppi proclami. I politici sono sempre molto bravi a pubblicizzare solo le cose che gli fanno comodo, sappiamo bene tutti quanti che la coperta economica dello Stato è sempre stata abbastanza corta. Il vantaggio che ha adesso questo governo e che non hanno avuto tutti gli altri prima di lui è che l'Unione Europea, a causa del COVID, ha tolto i vincoli di bilancio consentendo di fare debito. Vedremo quanto durerà. Il punto è come vengono spesi i miliardi allocati in questi mesi: dubito fortemente riusciranno a dare struttura e crescita al paese. Penso sia sotto gli occhi di tutti. Le cose stanno così, o si materializza questo Recovery Fund, o si accede al MES o bisognerà tagliare pesantemente la spesa pubblica. Ultima modifica di WarDuck : 15-07-2020 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
#12379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Poi confrontiamole con quelle che sono state le, ben poche, proposte pervenute dall'opposizione negli ultimi 4 mesi.
![]() |
#12380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
statisticamente parlando, sono quelli che viaggiano in aereo per affari e turismo a diffondere l'epidemia, non i poveracci che si spostano a piedi e su barche a remi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.