Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2020, 10:30   #11981
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
No, è altamente consigliato il Commander Deluxe Edition in quanto contiene il DLC Horizons. Ti consiglio di aspettare (se non hai fretta) i prossimi sconti, perché lo si trova a poco più di 15 euro.
Ok allora aspetto magari che propongano il pacco completo ad un prezzo ragionevole.

Così, giusto per sapere, cosa implementa il Deluxe rispetto alla base?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 11:01   #11982
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ok allora aspetto magari che propongano il pacco completo ad un prezzo ragionevole.

Così, giusto per sapere, cosa implementa il Deluxe rispetto alla base?
Sostanzialmente il DLC Horizons che permette, fra le altre cose, il landing planetario (per ora solo pianeti senza atmosfera)

Qua il link con tutte le features di questo DLC:
https://www.elitedangerous.com/seasons/horizons/
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 12:24   #11983
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Grazie a tutti per le risposte!
Anche io ho la versione base e aspetterò quindi il dlc scontato.
Oggi inizio ad aggiornarlo e i prossimi giorni vedrò un po' quanto mi prende

Un piccolo OT devo farlo per forza: accidenti che delusione star citizen, milioni di soldi e poi non riescono neanche a farti giocare? Il gioco potrebbe diventare un capolavoro assoluto, ma sulla carta i progetti eccezionali non mancano mai nella vita…
Ci ho messo giorni a scaricarlo e poi negli ultimi tre rimasti di demo non sono riuscito neanche a decollare perché continuava a buttarmi fuori e a darmi svariati messaggi di errore… Ma cos'hanno usato, i server e gli esperti dell'Inps?
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 15:20   #11984
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
Sostanzialmente il DLC Horizons che permette, fra le altre cose, il landing planetario (per ora solo pianeti senza atmosfera)

Qua il link con tutte le features di questo DLC:
https://www.elitedangerous.com/seasons/horizons/
Su quanti pianeti si può atterrare? E una volta atterrati, che si fa?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 15:52   #11985
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Su quanti pianeti si può atterrare? E una volta atterrati, che si fa?
Dire "virtualmente illimitati" non sarebbe corretto perché è comunque un numero finito, però posso dire che non ti basterà la tua vita per visitarli tutti (neppure impiegando 1 solo secondo per ogni pianeta)

Sui pianeti si possono fare cose variegate, come la ricerca di materiali utili per sbloccare e potenziare gli ingegneri, ricerca di siti di schianto, ricerca di basi thargoid, siti geologici, siti minerali, e altro il tutto utilizzando lo scarab, ossia il lander planetario (una sorta di rover pilotabile in prima persona)
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 16:02   #11986
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
Dire "virtualmente illimitati" non sarebbe corretto perché è comunque un numero finito, però posso dire che non ti basterà la tua vita per visitarli tutti (neppure impiegando 1 solo secondo per ogni pianeta)

Sui pianeti si possono fare cose variegate, come la ricerca di materiali utili per sbloccare e potenziare gli ingegneri, ricerca di siti di schianto, ricerca di basi thargoid, siti geologici, siti minerali, e altro il tutto utilizzando lo scarab, ossia il lander planetario (una sorta di rover pilotabile in prima persona)
Ne deduco che ci siano migliaia di mondi da visitare... ma presumo anche che solo pochi avranno caratteristiche diverse (morfologicamente), anche perchè dubito che abbiano creato migliaia di mondi tutti diversi.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 16:35   #11987
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ne deduco che ci siano migliaia di mondi da visitare... ma presumo anche che solo pochi avranno caratteristiche diverse (morfologicamente), anche perchè dubito che abbiano creato migliaia di mondi tutti diversi.
Sono generati proceduralmente, ma con dimensioni realistiche e conseguenze (come la gravitá) realistiche.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 21:31   #11988
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Sono generati proceduralmente, ma con dimensioni realistiche e conseguenze (come la gravitá) realistiche.
Che significa "generati proceduramente" ?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 21:45   #11989
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Che significa "generati proceduramente" ?
Usando algoritmi. Non fatti a mano.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 22:01   #11990
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Usando algoritmi. Non fatti a mano.
Capito. Sono tutti pianeti semi-desertici/rocciosi o anche con flora e fauna?

Inoltre... si può atterrare ovunque o solo nei pressi delle basi?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 22:11   #11991
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 784
Essendo privi di atmosfera sono privi di flora e fauna, ma sono piuttosto variegati, essendoci quelli prevalentemente rocciosi, quelli metallici, quelli ghiacciati e così via, inoltre anche le caratteristiche variano moltissimo, dal più piccolo corpo celeste landabile (una luna del sistema Sol, di soli 137 km di raggio, a pianeti che arrivano ad avere 9 volte la forza gravitazionale terrestre, decisamente insidiosi durante l'atterraggio).

Puoi atterrare uvunque su quei pianeti, non ci sono limiti. In teoria (ed è stato fatto su lune particolarmente piccole) la circumnavigazione completa (durata alcune settimane di gioco reale) con il rover

E poi ci sono posti simpatici come il "pianeta della morte", ossia un pianeta che orbita attorno ad una white dwarf in sole 2.4 ore e che nel suo perigeo entra nella exclusion zone della stella stessa e che permette il lando in una finestra temporale di 15 minuti in un unico punto della sua orbita (passa praticamente tutto il tempo all'interno di una delle code della stella). Pochi sono quelli che sono atterrati e altrettanti quelli che sono ripartiti incolumi
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]

Ultima modifica di g4dual : 02-06-2020 alle 22:16.
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 21:19   #11992
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 784
Nuovo trailer rilasciato oggi per il prossimo grande aggiornamento:

https://www.youtube.com/watch?v=3wu8oqlXUag

Qua il thread ufficiale:

https://forums.frontier.co.uk/thread...cement.546389/


PS: è già inseribile nella lista dei preferiti su steam
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 21:31   #11993
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
SPACE LEGS!!!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 22:01   #11994
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
Essendo privi di atmosfera sono privi di flora e fauna, ma sono piuttosto variegati, essendoci quelli prevalentemente rocciosi, quelli metallici, quelli ghiacciati e così via, inoltre anche le caratteristiche variano moltissimo, dal più piccolo corpo celeste landabile (una luna del sistema Sol, di soli 137 km di raggio, a pianeti che arrivano ad avere 9 volte la forza gravitazionale terrestre, decisamente insidiosi durante l'atterraggio).

Puoi atterrare uvunque su quei pianeti, non ci sono limiti. In teoria (ed è stato fatto su lune particolarmente piccole) la circumnavigazione completa (durata alcune settimane di gioco reale) con il rover

E poi ci sono posti simpatici come il "pianeta della morte", ossia un pianeta che orbita attorno ad una white dwarf in sole 2.4 ore e che nel suo perigeo entra nella exclusion zone della stella stessa e che permette il lando in una finestra temporale di 15 minuti in un unico punto della sua orbita (passa praticamente tutto il tempo all'interno di una delle code della stella). Pochi sono quelli che sono atterrati e altrettanti quelli che sono ripartiti incolumi
Mi sta salendo la vogliaaa!

Però mi tocca aspettare che venga fuori una promozione con la base più la deluxe, altrimenti mi perderei gran parte del divertimento, da come mi avete detto. E vabbè, aspetterò.

Un'altra cosa... ma con mouse e tastiera si può giocare bene lo stesso? Al momento non ho un sistema "cockpit"...
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 08:19   #11995
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 784
Yep. è possibile giocarlo con mouse e tastiera (poi approfondisco) anche se l'esperienza migliore si ha con un hotas, o quanto meno con un joystick.

Perché "approfondisco", semplicemente perché moltissimi giocatori di PVP utilizzano mouse e tastiera in quanto il pilotaggio delle navi risulta più preciso e permette movimenti più rapidi che con le altre periferiche di controllo.

Tieni a mente che il sistema di volo è basato sulla fisica newtoniana reale, e quindi ci sono 6 assi, e non i 3 canonici. Inoltre si può scegliere che avvalersi del flight control (il computer compensa in automatico la deriva della nave, "riducendo" il volo all'esperienza che tutti conosciamo abitualmente volando con i simulatori, ossia non serve la controcorrezione per stabilizzare la nave) oppure senza assistenza, il volo è decisamente più realistico (occorre compensare continuamente ogni manovra, perché le manovre fatte, non essendoci attriti, continuano praticamente in eterno) ma anche molto più complesso.
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 10:18   #11996
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Confermo che é possibile giocare benissimo con mouse e tastiera; io stesso uso mouse, pedali e tastierino da mano sinistra per motivi di prestazioni in PvP.

Il modo migliore per "godersi" il gioco, peró, rimane joystick e manetta (o doppio joystick) in realtá virtuale, meglio ancora se con pedali.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 10:27   #11997
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2872
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Confermo che é possibile giocare benissimo con mouse e tastiera; io stesso uso mouse, pedali e tastierino da mano sinistra per motivi di prestazioni in PvP.

Il modo migliore per "godersi" il gioco, peró, rimane joystick e manetta (o doppio joystick) in realtá virtuale, meglio ancora se con pedali.
Pedali?
Argomenta
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 10:48   #11998
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Pedali?
Argomenta
Pedali da simulatore di volo. In particolare, io uso gli MFG Crosswind, ma questi sono piuttosto high-end.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:55   #11999
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Ok nel caso del Joystick ecc, mi consigliate qualcosa? Così la cerco su Amazon.

Grazie
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 12:01   #12000
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ok nel caso del Joystick ecc, mi consigliate qualcosa? Così la cerco su Amazon.

Grazie
Dipende dal tuo budget; quelli con il miglior rapporto prezzo-prestazioni sono le combo che contengono il t16000m di Thrustmaster.

C'é molta scelta anche sul top di gamma (Kosmosina, Virpil, Warthog), ma se uno arriva a quel livello chiaramente vorrá fare la sua ricerca.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v