Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2013, 14:04   #1181
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
intanto ancora problemi con il nuovo nexus 7 http://www.dday.it/redazione/10409/N...-capricci.html
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 19:40   #1182
suondarden
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Da 10 pollici forse il migliore al momento è il sony experia Z se rimeni sul classico.
Se no quel nuovo Asus ME302C di cui si parlava poco indietro, però ha soc intel non so se questo può creare complicazioni (non dovrebbe).

Ma la cosa che ti chiedo è se ti serve veramente l'sdcard
tra i due ci sono poco più di 100 euro di differenza, il sony vale questi 100 euro in più? quali sono le differenze?
scusa l'ignoranza ma che comporta il soc intel?
domanda banale ma è l'unico che ho avuto, tra il tf300t e questi due immagino che il tf300t sia meno potente giusto?

sulla sd non ho capito
cioè la mia idea è di poter vedere le foto sul tablet quasi subito e la cosa più facile a cui ho pensato è quella di togliere l'sd dalla macchina fotografica e inserirla nel tablet
sto dicendo una caxxata?
ultima domanda e qui rientra sempre il fattore foto, un display a risoluzione migliore tipo quello dell'ipad è una cosa che ad occhio si nota? ne esiste qualcuno con la stessa risoluzione dell'ipad?

grazie ancora!!
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 19:49   #1183
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da suondarden Guarda i messaggi
t.....
cioè la mia idea è di poter vedere le foto sul tablet quasi subito e la cosa più facile a cui ho pensato è quella di togliere l'sd dalla macchina fotografica e inserirla nel tablet
sto dicendo una caxxata?
Assolutamente no, ma, se non sbaglio, gli unici tablet con questa possibilità sono i Sony xperia tablet S e i vecchi Sony tablet S, gli altri, se va bene, hanno lo slot per MicroSD.
Old 02-09-2013, 20:48   #1184
suondarden
Senior Member

Quote:
Per la SD esiste un'altra soluzione, le macchine fotografiche wifi o le sd wifi.
Così puoi accedere direttamente dal tablt con il wifi
(interessati su come funziona prima però, perché personalmente non ci ho mai provato)

La risoluzione sul tablet si nota tanto, non c'è bisogno di arrivare a risoluzioni elevatissime come ipad, un 10 pollici 1920x1200 basta.
Ma quelli 1280x800 secondo me sono inadatti se devi leggere molto (questo comporta anche la navigazione web), sui video lo noti poco, sulle foto... beh se guardi certe foto fatte bene a su un bello schermo ad alta definizione sembrano uscire dal display... altro che 3D
ah ok ora ho capito, bè visto che sto cambiando macchina fotografica e sono indeciso tra 3 modelli è un'altro fattore da tenere in considerazione anche se solo uno dei tre ce l'ha
mentre delle sd wifi non avevo mai sentito parlare ora m'inforno

stavo pensando però ad un'altra soluzione : riesce ad alimentare un lettore di schede? semmai uno piccolo che legge solo (o quasi) sd?

per quanto riguarda invece i 100 euro di differenza a cosa sono dovuti?
e la storia del il soc intel?

ok allora 1920x1200 è il minimo perchè lo userei per leggere e studiare (tanto )

@ Bik

hai ragione!! infatti non riesco a trovarne
Old 03-09-2013, 08:47   #1185
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io ti consiglio di spendere qualche deca in più per l'Acer Iconia B1, molto più fruibile di un tablet economico.
Risulta essere il "miglior" acquisto per quanto riguarda gli entry level ?

In cosa, rispetto ai modelli maggiormente economici, risulta più fruibile ?

thks
Old 03-09-2013, 08:54   #1186
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Risulta essere il "miglior" acquisto per quanto riguarda gli entry level ?

In cosa, rispetto ai modelli maggiormente economici, risulta più fruibile ?

thks
Esattamente, è molto più fruibile, la sensibilità dei tablet economici è qualcosa di snervante.

IMHO l'Iconia B1 lo trovi in negozio sui 120€, ha senso spendere meno solo se è un regalo per un bimbo e sai che non durerà più di un anno, ma come usabilità non c'è confronto.
Old 03-09-2013, 09:03   #1187
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Esattamente, è molto più fruibile, la sensibilità dei tablet economici è qualcosa di snervante.

IMHO l'Iconia B1 lo trovi in negozio sui 120€, ha senso spendere meno solo se è un regalo per un bimbo e sai che non durerà più di un anno, ma come usabilità non c'è confronto.
Vorrei che avesse una longevità maggiore ai 24 mesi e che eventualmente fosse decentemente rivendibile.
Anche se non ho grosse pretese visto che il terminale principale di lavoro rimarrebbe il portatile da 12.5".

Ad un buon display, una buona interfaccia/interazione touch e alla possibilità di aggiornamento fw/sw non vorrei rinunciare.

Altra questione: quale risulta la dimensione del display da preferirsi per un tablet di questo tipo, considerando come aspetto molto importante anche la portabilità ?
Old 03-09-2013, 09:13   #1188
suondarden
Senior Member

Quote:
Si esistono dei lettori di sd card per tablet, ma ho paura che bisogna interessarsi bene se funzionano con tutti i tablet.
Sto cacchio di android non è come windows che funziona e basta ogni dispositivo sembra fare storia a se.

Non saprei per i 100 euro.
E manco per il soc intel, in teoria non dovrebbero esserci problemi, ma non l'ho mai usato, non mi sono mai informato sulle differenze tra android per arm e android per intel.

Te lo consiglio
ok grazie mille per tutte le risposte
ultima cosa e decido, giusto per essere convinto

ho avuto un tf300t questi due sono entrambi migliori di quello? (sony experia Z , Asus ME302C)

soffrono di lag? perchè dopo un po' di utilizzo almeno il mio laggava ed è una cosa insopportabile motivo per il quale stavo guardando il surface
Old 03-09-2013, 09:33   #1189
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
....Altra questione: quale risulta la dimensione del display da preferirsi per un tablet di questo tipo, considerando come aspetto molto importante anche la portabilità ?
Per la portabilità il 7" è la migliore dimensione, ovviamente il display piccolo penalizza la lettura.

Comunque, se la portabilità ed il prezzo sono importanti, l'Iconia B1 è la scelta migliore.

Per delle dimensioni maggiori occorre spendere molto di più per avere la stessa fruibilità di questo.
Old 03-09-2013, 09:44   #1190
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Vorrei che avesse una longevità maggiore ai 24 mesi e che eventualmente fosse decentemente rivendibile.
Anche se non ho grosse pretese visto che il terminale principale di lavoro rimarrebbe il portatile da 12.5".

Ad un buon display, una buona interfaccia/interazione touch e alla possibilità di aggiornamento fw/sw non vorrei rinunciare.

Altra questione: quale risulta la dimensione del display da preferirsi per un tablet di questo tipo, considerando come aspetto molto importante anche la portabilità ?
vai su un 8", tipo il nuovo galaxy tab
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 10:25   #1191
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma quanto costa? l'acer sta sui 100 euro
Old 03-09-2013, 10:46   #1192
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Temo che si vada su di prezzo rispetto al mio biudget (max. 120 euro).

L'Iconia Tab suggerito qualche post fa potrebbe andar bene... altrimenti dovrei buttarmi su un buon usato (Galaxy Tab o cos'altro ?)
Old 03-09-2013, 12:02   #1193
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma quanto costa? l'acer sta sui 100 euro
270 wifi, 330 3g
Quote:
Temo che si vada su di prezzo rispetto al mio biudget (max. 120 euro).

L'Iconia Tab suggerito qualche post fa potrebbe andar bene... altrimenti dovrei buttarmi su un buon usato (Galaxy Tab o cos'altro ?)
non avevo letto il budget....
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 12:37   #1194
san80d
Senior Member

Quote:
270 wifi, 330 3g
pensavo di più
Old 03-09-2013, 13:27   #1195
suondarden
Senior Member

Quote:
Si entrambi sono meglio per un semplice motivo, hanno un display con risoluzione maggiore che secondo me è la cosa più importante per un tablet.

Secondo me qualsiasi cosa con android ogni tanto qualche laggata la tira, questo anche perché android tende a fare altro mentre tu lavori come installare aggiornamenti e sincronizzare le cose.
Mentre su un pc quando succedono cose in background te ne accorgi poco, su un tablet che ha potenza limitata invece causa belle laggate a volte.

Surface lascialo stare, come hw non è male (anche se il display è solo 1366×768) e l'os è ottimo, forse meglio di android, il problema è che poi non hai tante app come con android quindi ti ritrovi ad avere una ferrari senza benzina.
si alla fine hai ragione anche sui telefoni alla fine in un modo o nell'altro qualche lag si tira fuori (ci sono riuscito con l'htc one... )

ok allora devo decidere tra questi due modelli e il tab3
del tab3 mi piace un sacco la dimensione da 8" però non so, dopo quello che mi hai detto, se la risoluzione possa o meno essere un problema

esiste un sito che fa confronti fra tablet come ad esempio quelli sulle fotocamere?
sto cercando di capire le differenze tra il sony xperia Z e Asus ME302C ma non trovo alcun paragone
Old 04-09-2013, 16:12   #1196
mosvy
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Consiglio Tablet

Scusate l'intrusione ma ho letto un bel pò di di post sui tablet e ne ho ...lette di tutti i colori!!!
Volendo comprare un tablet(anche di seconda mano) qual è il consiglio a questo punto?
Ero orientato su un Samsung ma qualcuno ha scritto: "robaccia"...
Ho visto che molti prediligono il nexus ma è un pochino bloccato con il firmware.
Altri preferiscono l'Asus (non ricordo bene quale modello).
Insomma cosa si fà?
Le mie preferenze sono:
navigazione essenzialmente, possibilità di espandere la memoria ma non obbligatoria, magari porte per collegamenti esterni, ecc...
Grazie
mosvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:07   #1197
giorgio8226
Member

Iscritto dal: Mar 2009
consiglio tablet

Ciao ragazzi,
non sono afferrato in materia di tablet, perchè non mi ispiravano, però adesso mi serve per lavoro e non so cosa scegliere. Mi servirebbe un tablet non molto caro, anche un 8 pollici, più che altro per navigare, che si possa vedere un film, ma la cosa importante è che possa collegare una chiavetta usb o un hard disk esterno. Qualcosa di aggiornabile nel firmware e magari nella memoria. Cosa mi consigliate?
giorgio8226 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 22:10   #1198
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da mosvy Guarda i messaggi
....
Le mie preferenze sono:
navigazione essenzialmente, possibilità di espandere la memoria ma non obbligatoria, magari porte per collegamenti esterni, ecc...
Grazie
Dimensioni? budget di spesa?

Un 7" valido ed economico è l'Acer Iconia B1, se vuoi salire come pollici e/o hardware dacci più info.

Quote:
Originariamente inviato da giorgio8226 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
non sono afferrato in materia di tablet, perchè non mi ispiravano, però adesso mi serve per lavoro e non so cosa scegliere. Mi servirebbe un tablet non molto caro, anche un 8 pollici, più che altro per navigare, che si possa vedere un film, ma la cosa importante è che possa collegare una chiavetta usb o un hard disk esterno. Qualcosa di aggiornabile nel firmware e magari nella memoria. Cosa mi consigliate?
Per collegare chiavette o hard disk normalmente basta un adattatore, il problema è che i tablet Android puri non leggono le partizioni NTFS.
A questo punto dovresti cercare quelli con Android customizzato per leggerle, Asus e Acer hanno modelli con questa prerogativa.
Old 04-09-2013, 22:32   #1199
mosvy
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dunque, come dimensioni forse un 10,1" sarebbe l'ideale in caso di filmati (vedi Skygo a casa per esempio) ma il 7" potre essere portato tranquillamente in giro come gps in una città come mappa e magari essere 3G.... per quanto riguarda la spesa....siamo in ristrettezze: 150 max 200 Euri!!!
interessante la "cosa" delle partizioni ntfs: quindi non tutti i tablet riescoo a leggere il contenuto di una pen drive.??!!
Un ultima cosa: mi spiegate come mai trovo moti Samsung in vendita di seconda mano sui normali canali come Ebay, Subito, ecc... ma non trovo Asus o acer?
Grazie dell'aiuto.

Ultima modifica di mosvy : 04-09-2013 alle 22:38. Motivo: Ulteriore domanda
mosvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 22:36   #1200
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mosvy Guarda i messaggi
Dunque, come dimensioni forse un 10,1" sarebbe l'ideale in caso di filmati (vedi Skygo a casa per esempio) ma il 7" potre essere portato tranquillamente in giro come gps in una città come mappa....
prendi un 8" che secondo me e' la misura ideale
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian