|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
potrei avere anch'io il link x favore ?
Delle uova fresche di gallina come riscatto vanno bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Pigmenti, facciamo un pò di chiarezza:
i colori sono tutti pigmenti..... La variante è la base, alcool, ammoniaca ,acqua o tintura e i pregiati pigmenti. Quindi gli inchiostri sono tutti a pigmenti, se no, sarebbero delle belle basi giallognole e basta.... La differenza è la base ed il tipo di pigmento (Durabrite/UltraChrome etc). Poi per uso comune sono diventati inchiostri pigmentati tutti gli inchiostri più pregiati..... cosa platealmente FALSA. Si che gli inchiostri a pigmenti sono più "pregiati" e più "costosi" ma non è che uno può scegliere, o meglio non è possibile su una stampante che monta dye-based mettere inchiostri a base sintetica (alcool, solvente, etc etc). Mentre per alcune che non montano i dye-based in pochissimi casi è possibile l'inverso, quindi si può mettere il dye-based, esempio eclatante C64, che ovunque comprate gli inchiostri, se non vi danno liquame ancora peggiore vi danno dei dye-based (non puzzano di ammoniaca ne di alcool). Io ho provato anche i durabrite, a vista si riconoscono nettamente, esempio, il giallo dye è trasparente, il giallo durabrite (nome pigmento durabrite, non dye-based) sembra rosso d'uovo sbattuto, trasparenza ZERO. Un esempio "cretino", Epson R800, usa pigmenti ultrachrome, l'inchiostro è un dye based. Se ci metto dentro degli inchiostri pigmentati non dye-based, la stampante NON STAMPA!!!!! densità, reazione superficiale e viscosità molto differenti. Quindi, se la vostra stampante originariamente monta dei dye-based, nella stragrande maggioranza chi vi vende inchiostri pigmentati (comunemente chiamati pigmentati ma la vera diversità dovrebbe essere che non sono dye-based) vi "frega", anche perchè gli inchiostri non dye-based costano esattamente il doppio rispetto ai colleghi dye based, fatta eccezione per un paio di inchiostri molto diffusi HP che a causa della loro diffusione costano più o meno come i dye based (hp 45/15). Morale, 25 euro al kg per un inchiostro non dye based è impossibile!!!! se ne prendi 500kg, lo paghi la bellezza di 45$ al kg + tasse d'importazione. Quindi, montate gli inchiostri che monta originariamente la stampante, non fatevi ingannare da rivendotori poco seri, e sopratutto se montate inchiostri di qualità e specifici la vostra stampante durerà molto più a lungo! Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
|
Vorrei sapere se qualkuno ha usato questi inchiostri e come sono qualitativamente, ed eventualmente sulle cartucce di quale stampante. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Cavolo, finalmente un po' di chiarezza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
|
Originariamente inviato da Micks
Quindi, montate gli inchiostri che monta originariamente la stampante, non fatevi ingannare da rivendotori poco seri, e sopratutto se montate inchiostri di qualità e specifici la vostra stampante durerà molto più a lungo! Ciao a tutti __________________________________________________ ma nel caso delle hp o delle stampanti con ugelli integrati nella cartuccia la cosa e irrilevante o no?
my pc: CASE:Dozzinale MB:As rock CPU:Intel i7 9700 K RAM:2x16 G corsair HD:sd 480GB+1Tb nmv samsung 970 120GB ALI:Corsair 650W VGA:power color RX 6700 XTMONITOR:lg ng650 qualcosa Ultima modifica di Ericol 7 : 30-11-2004 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Già tutti in uso e perfetti. Inutile dire altro, io credo a quello che ho pagato(dimostrabile con fattura!!), credo allo scontrino che mi mostra il negoziante quando andavo a comprare le cartucce nuove e so quanto risparmio. Ciascuno è libero di fare come meglio crede, io non ci guadagno nulla ad avervi suggerito questa via. Qualcuno dice che sono poco o quasi non convenienti rispetto alla concorrenza più rinnomata, altri dicono che è impossibile? Bene continuate a comprare da chi volete, io ho sperimentato senza chiedere nulla a nessuno, ho rischiato e mi è andata bene. Tante volte ho fatto prove su prove per altre procedure non standard, a volte ci ho rimesso. Voi fate quello che vi pare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
x favore mandate anke a me il link in PVT??
![]() |
#108 |
Senior Member
|
X Dani1
Una semplice curiosità: i neri puzzano molto di ammoniaca?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Ora non so se puzzino di ammoniaca, non ci ho mai fatto caso ed ho verificato ora l'odore.
Non mi sembra ammoniaca, mi ricorda il puzzo di quei pennarelli che si usano sulle lavagne cancellabili. L'odore non è comunque intenso e ti garantisco che se non me lo facevate notare non me n'ero mai accorto durante la fase di ricarica. Sono sicuro che non è puzzo d'alcool. Io non metto in dubbio le informazioni che ci hai fornito, non ho mai creduto alla particolare superiorità adi alcuni prodotti; guardo il prezzo... Se a parità di servizio reso spendo meno vado da chi è più economico ![]() Ultima modifica di Dani1 : 30-11-2004 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: X Dani1
Quote:
Per quanto mi riguarda sono una ditta seria, veloce e professionale, in questo marasma di "mangia - mangia" generale bisogna premiare gente che lavora bene! Di seguito posto l'email che mi hanno inviato prima dell'ordine alla mia richiesta di chiarimenti sul tipo di inchiostro per i due neri della canon pixma 4000. La risposta alla mia email: Secondo il listino Formulabs/Sensient, i codici BCI-3 & BCI-3e sono differenziati ed esistono due tipi di ink per come segue: IJC6000 BCI-3BK BCI-3eBK - BK-2 pigment € 25,92 IJC6101 BCI-3ePBK BCI-6BK - Photo BK € 25,92 I PREZZI SONO DA CONSIDERARSI IVA ESCLUSA. i prezzi degli inchiostri sono netti , se non per q.ta' importanti In realtà, Canon riporta ormai un codice unico di cartuccia BCI-3e. Le allego la lista di compatibilità disponibile sul sito www.canon.it che conferma quanto detto. le confezioni dell'inchiostro Formulabs sono da 5kg , il prezzo e' al kg. Su ordinazione , prepariamo anche flaconi da 1kg, ma non garantiamo prodotto Formulabs. A sua disposizione, cordialmente saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Io ho avuto bisogno dei consigli dai tecnici italeco.
Conoscevano alla perfezione la mia stampante, mi hanno dato tutte le spiegazioni tecniche necessarie con una precisione mai vista. Tempo 30" per applicarle ed avevo risolto i problemi. Ho provato ad andare nei negozi di cartucce compatibili aperti nelal mia città. 1)Non vendono compatibili, ma solo originali per HP business 3000 DTN(35€ Black-69ml.; 55€ il colore-55 ml.) 'STI CAZZ'!; 2)Mi guardano con faccia stralunata quando chiedo confezioni da 1/2 lt. di colore (solo 30 ml. per volta a prezzi assurdi) 3)Dico sempre buona sera e me ne uscio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Member
|
Qualkuno che li ha provati sa dirmi se sono buoni ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Re: Re: X Dani1
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le stampanti che hai menzionato tu, gli inchiostri, ASSOLUTAMENTE NON devono dare l'odore dei pennarelli!!! Che stampino è un altro discorso, e poi, nel tuo caso che li compri come ditta comprandone un certo quantitativo, quel prezzo lo puoi avere pressochè da tutti...... non è questione di prezzo, euro più euro meno, almeno nel tuo caso come ditta.... Dai un annusata agli originali e dimmi se è la stessa base...... Da questo si può capire se sono davvero specifici oppure no... visto che la base deve essere la stessa..... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dani1
Scusa mi manderesti anche a me il link del sito della ricarica da 1 litro?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Scusate, ma come avete fatto per farvi dare la password? Anche a me chiedono se sono un operatore del settore, un rivenditore o un rigeneratore. Cosa gli devo dire? Dani1 te come hai fatto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda a Canon non ricordo più l'odore delle originali, l'ultima l'ho usata 2 anni fa da allora sono passato alle compatibili, di varie marche; nell'ordine ho provato refill, producers, cartucce compatibili già preparate prodotte in francia e svendute al supermercato (1-2 € a cartuccia), ora italeco.Rispettoa quest'ultime i prodotti italeco presentano il medesimo odore sul foglio stampato, il medesimo grado di dettaglio dell'immagine. Ripeto, mai un problema se non legato alla difficoltà tecnica di ricarica sulle cartucce HP. Ripeto , io in 4 mesi di stampante(business 3000 DTN) ho totalizzato 8400 pagine, nella maggior parte testo, qualche foto, a me un set di 4 cartucce originali costa 200€!!!, 4 litri di questo compatibile con cui faccio 20 ricariche me ne costa 130€ spedizioni incluse. fate voi... Nei negozi non trovo l'inchiostro per questa stampante, assistenza tecnica=0, che ve devo dì ![]() Italeco è stata la prima azienda che mi ha dato dei consigli tecnici, ora risparmio un sacco di soldi che posso reimpiegare meglio. Non voglio difendere a spada tratta un'azienda, valuto tutte le alternative, per ora mi trovo benissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Io intendo la differenza di odore tra l'originale e l'inchiostro di Italeco.....
Inoltre a quel prezzo, se hai partita iva, li trovi anche da altri.... Usi chip usa/getta o usi quelli resettabili con il resetter?... Le riempi a pressione o lo coli dentro la sacca di alluminio? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
MI RISPONDETE? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se ne conosci altre che reputi al pari o migliori, ti sarei grato se ci fornissi il link. Non prendo percentuali da nessuno, uso l'inchiostro per le mie stampe per lavoro. Spero che si possa continuare in una discussione costruttiva, fino ad ora (si tratta di 2 anni che faccio ricerche di tanto in tanto) ho trovato solo un posto in Italia dove vendevano l'inchiostro a prezzo simile. Si tratta di ebay,ma nella maggior parte dei casi chi vende su ebay, seppur ha un'attività professionale non emette fattura. Credo che qui siamo in tanti ad essere interessati al risparmio, te ne saremmo grati se ci illuminassi ![]() ![]() Se per esperienza professionale sapresti anche discutere del perchè una marca è migliore delle altre ti ringrazio in prima persona. Allo stato attuale però mi sembra di vedere critiche un po' poco costruttive ![]() [quote] Usi chip usa/getta o usi quelli resettabili con il resetter?... [quote] Sul plotter sto usando i chip resettabili con resetter, ho notato che spesso bisogna resettarlo manualmente perchè il lettore sulla macchina rileva cartuccia esaurita o non funzionante. Credo che il problema derivi dalla formazione di bolle d'aria, d'altronde sono alle prime esperienze con queste taniche. Si tratta di contenitori con un sacco in alluminio plastificato. Sulla Business 3000DTN ho usato il chip usa e getta, poi è partito ed ho scoperto un trucco: Se ricarico prima che la cartuccia sia esaurita (l'indicatore mi indica che devo ordinare la cartuccia), la macchina funziona ad oltranza. Logico che devo stare attento a non farla esaurire. Quote:
Dal foro di eflusso introduco un ago ed aspiro con una siringa finchè non vedo più aria. Tengo contemporaneamente premuto il "polmone in gomma". Tolgo la siringa di carica e chiudo con un grano. tolgo la siringa di spurgo e rilascio la membrana nera. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.