|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
E il prossimo strabiliante H.264 EDIT: per l'mpeg4 mi ero scordato il link http://www.apple.com/mpeg4/....
hdx://apple-events.dyndns.org:10700 ...for Mac evangelist only Ultima modifica di Cacicia : 24-09-2004 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
In effetti in quell'ambito è molto usato, se dai un occhio per esempio ai filmati di trailers disponibili nei veri siti ufficiali dedicati ai films, pubblicità ecc ti accorgerai che c'è quasi sempre la doppia scelta ma una di queste è regolarmente occupata dai filmati per il Quicktime. Sembra poco diffuso perchè magari facendo uso di un programma di filesharing la maggiorparte delle estensioni è .avi .mpg ecc. ma ti garantisco che è una percezione distorta |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
il mio computer aziendale le specifiche.. ciao principiante |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma vatti a nascondere! |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Pero' di alphaserver ne gestisco veramente .. i 'miei' fanno calcoli, calcoli e ancora calcoli. Calcoli fortran, calcoli FEM (finite elements modeling), calcoli di fluidodinamica e sicuramente altro ma non ricordo tutto il software che c'ho installato. Processi che durano per giorni ovviamente ... P.S: E a tempo perso, cioe' mai, workunit del setiathome |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
possiamo uscire da questo turbinio di post "ce l'ho + lungo del tuo" e tornare IT?
Il discorso mi sembrava interessante... |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Di X1 ne ho un paio in cantina, adesso uso questo
Perbacco! Io posso solo permettermi questo nella mia megavilla. Lo uso per giocarci a Mine, che ovviamente ho parallelizzato http://www.apple.com/science/profiles/colsa/ |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ogni volta tiri fuori lo stesso link, ma l'hai data un'occhiata alla TOP500 dei supercomputer? La stragrande maggioranza è basata su cluster x86.
Cray ha scelto la piattaforma Opteron (x86-64) di AMD per il supercomputer più veloce al mondo. I cluster G5 sono delle mosche bianche...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 25-09-2004 alle 03:56. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cremona
|
ogni commento è superfluo
per qualcuno che scrive su questo forum... ottimo motivo per frequentarlo e farci dei post...
Rimango dell'idea che i differenti S.O. svolgono la stessa cosa ma per target ben definiti di utenti. E windows va bene per la massa. Punto. Elitario è Linux (e si passa a linux perchè ci si rompe le palle di Win e si ha già una macchina intel) Non facciamone neppure una questione di prezzi, perchè fta una lamierina del cavolo ed il policarbonato stampato ad iniezione c'è differenza, come gra i ciddirrom e gli slot loading. Chi più spende meno spende. Quicktime è uno standard. I film in QT si possono vedere, spessissimo gli AVI fanno *a*are. A iniziare dalla risoluione, passando alla qualitò del colore eccetera eccetera eccetera. E se paghi le royalities è lo stesso, il "mezzo" ò limitato di persè... QT è scalabile, lo sarà sempre... Stesso dicasi per PDF. E' postscript. E il resto. Ricordo che ogni cosa che ci appare di normale uso è nato a cupertino. All'inizio del multimedia, QT versione 1, windows non aveva il "suo" standard per il multimedia. l'AVI è nato in risposta a quello che già era un contenitore scalabile. Non è stato inserito in Win per la solita questione di marketing microsoft. Questa è la realtà, perchè MS specula e guadagna dalle tecnologie sue, proprietarie, con le quali cerca e a volte ce la fa, di monopolizzare il mondo informatico. I Cray computers sono stati inizialmente progettati coi mac, ed i nuovi mac furono a loro volta ingegnerizzati coi cray. P.S. se un macchinario medico dovesse avere un s.o., preferirei che questo NON fosse windows. E' il mio semplice punto di vista, nient'altro. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Città: Carrara
|
Quote:
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi c'è gente che in cassa si ritrova con veri supercomputer che, opportunamente configurati, non avrebbero nulla da invidiare ad un sistema nato e venduto come server. Poi se gli Opteron non sono disponibili per i comuni mortali io non lo so. Ma immagino che sia possiible assemblarsi il proprio PC con un Opteron come CPU... il problema reale forse è la spesa da affrontare... boh...
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se sono montati anche sugli Xserve, ma questo è un altro discorso. Certo volendo tutti possono farsi un Opteron nel desktop, ma anche questo è un altro discorso. Ma siamo tutti ottissimi
|
|
|
|
#115 | ||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Re: ogni commento è superfluo
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ah, dimenticavo una cosa: i lettori da tavolo che al mercato ti buttano sulla schiena, leggono i film in QuickTime? Quote:
Quote:
Hai mai sentito parlare di Xerox? Il Fast user switch l'hanno inventato a Cupertino a Redmont (eresia!!!)? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche qui, un po' di ripasso della storia dell'informatica non ti farebbe male... Quote:
Sul computer che pilotava il fascio di laser girava Windows... ![]() GRAZIE WINDOWS. E adesso un consiglio. Secondo me passi troppo col tuo mac: rischi di deformare la realtà sul modello del tuo oggetto del divertimento. Fuori le cose stanno diversamente: apri gli occhi...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#116 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un sistema con Opteron poi non costa neanche tanto: basta dare un'occhiata alla sezione prezzi di HWUpgrade... In ogni caso, se dovessi comprare un solo Opteron, allora preferirei buttarmi su un AthlonFX, che è praticamente lo stesso processore, ma più economico e che mi permette di utilizzare delle memoria DDR non ECC, che sono più performanti...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo per l'Athlonfx. Ma mi chiedo comunque (non per te, ma per tutto l'andazzo del thread) cosa c'entri col topic. Intanto me ne vado al mare. Buona domenica a tutti.
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Beh, anche i "vecchi" Athlon (K7), i P3 e i P4 sono stati montati indifferentemente sui desktop e sui server, e ho visto persino dei Celeron (!!!) in configurazione biprocessore, ma non è questo che fa di un processore una carriola o meno.
Concordo sull'OT, ma tant'é: si risponde ad alcune questioni che vengono sollevate...
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Ciao a tutti,
personalmente non uso nè KDE nè GNOME perchè li reputo troppo pesanti, ma nelle sue ultime incarnazioni mi sembrava che GNOME avesse recuperato terreno su KDE stesso. E' però vero che, come altri hanno fatto notare, l'intergrazione tra i vari applicativi garantita da GNOME era inferiore rispetto a quella di KDE. In ogni caso sia WindowMaker che Fluxbox mi sembrano due ottimi window manager, quindi personalmente non credo che utilizzerò più GNOME o KDE (al limite solo per provarli). Agli amici che sostenevano che le interfaccie grafiche le abbia inventate la casa della mela: se vi sentissero al centro Xerox di Palo Alto vi appenderebbero a testa in giù... CIAO! |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>I cluster G5 sono delle mosche bianche...
Eh eh Mosche bianche che prendono piede anche a bordo di sottomarini e nell'amministrazione USA, con Yellowdoglinux |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.