|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
perchè, i pesci sono funghi? ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
intendo se non li porti a casa da mangiare.
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma spesso non sono feriti a morte?
p.es immagino che abbiamo il cavo orale perforato dagli ami... e nell'atto di tirarli fuori dall'acqua, non riportano dei traumi? insomma non sono proprio convinto ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
io uso solitamente degli ami del 21 senza ardiglione, quindi si slamano facilmente e il buchino provocato dal'amo si rimargina subito. (credo che farsi un piercing faccia molto + male) ![]() ![]() se si usano le ancorette (come nei cucchiaini) bisognerebbe avere l'accortezza di schiacciare l'ardiglione, almeno si slamano facilemnte e si fanno meno danni. con le ancorette il danno è maggiore (per quello che non pesco a spinning quasi mai) ![]() ovviamente quando si slama il pesce bisogna porre la massima attenzione e fare con delicatezza ![]() l'apparato boccale non viene in alcun modo compromesso dopo la cattura, tranne che inei carpodromi dove ci sono persone che usano la delicatezza di un bue nel slamare i pesci ![]() ![]() cmq i pesci dopo la cattura continuano a vivere senza problemi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Nella pesca che faccio o l'ancora resta in bocca (ma una ferita alla bocca non crea certo grossi problemi) o il pesce viene preso in una zona esterna (i persici hanno un appendice labiale a cui, la maggiorparte delle volte, resta attaccata l'esca)...
Inoltre ogni pesce ha il suo modo per essere slamato... Ad esempio i persici non devono essere toccati in alcuna parte del corpo tranne che per la bocca... Per tirarli su si infila il pollice nella bocca e si tirano su... Per i lucci, in teoria andrebbero presi sotto all'apparato branchiale esterno o al limite tenuti sotto la pinna ventrale posteriore... Per letrote bisognerebbe usare un panno stando attenti a non fare alcuna pressione... Inoltre penso che la caccia sia nettamente diversa dalla pesca... Al pesce si lascia sempre una possibilità via di fuga... I pesci più "furbi" (e vi assicuro che lo sono, e anche molto) non abboccano... Non sapete quante volte i persici si "accorgono" che una data esca è artificale... Pensate che persino da un anno all'altro una data esca può anche non avere più effetto su una comunità...come se acquistassero una conoscenza di "gruppo"... Anche se un uccello è furbo, non può non volare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Ecco come si tiene un persico:
![]() Ultima modifica di cionci : 06-06-2004 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Quote:
Grande luiiii ![]() ![]() Qualche tempo fa sn stato a un lago moooolto bello sui 1000 metri di altitudine in mezzo a un bosco..veramente bellissimo...e ho tirato fuori un luccio di quasi 1,5kg (nn è molto ma era il mio primo e ero contentissimo) ![]() ora inizia la stagione dei black bass...proprio oggi sn stato a un lagghetto dalle mie parti..(seano) e ho preso un bel bestiolo di 700grammi...nn c'male ![]()
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
Seano...spiega spiega... Ora ti contatto in PVT...
Praticamente in centro a Prato c'è il algo dei Lecci...ci ho preso due belle bestiotte l'anno scorso...e dicono che cisiano luccia anche di 10 Kg... |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ahahaha io ci sn fisso ai lecci ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Immergetevi fino alle ginocchia e usa un pesante arpione per il pesce siluro, cosi lottate ad armi pari. Altrimenti che sport è? Un animale ammazzato e basta.
Certo, ci vuole coraggio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() E le ferite degli ami non sono cosa da poco, anche perchè il più delle volte l'amo non si conficca soltanto nella bocca, ma viene ingoiato. E per toglierlo lo si deve uccidere.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si fanno abbastanza schifo esteticamente, ma si deve provare una sensazione bellissima dopo aver allamato questi bestioni e una grossa soddisfazione una volta "catturato"
su questi pesci vidi un documentario su "discovery channel" |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Non ho mai pescato a spinning. Io parlavo proprio della pesca a mare (dove pratico quella a traino e quella a fondo). Una volta mi divertivo moltissimo, purtroppo negli ultimi anni ho sviluppato un senso di amore fortissimo verso qualunque forma di vita, e sinceramente non mi viene neanche più voglia di andare a pescare ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.