Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2003, 00:52   #101
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Re: Athlon XP +1700/+1800 Step A-provate il Test #5 di Memte

Quote:
Originally posted by "amdfuso"

tu forse no
ma altri possesori di athlon certamente si
però hai avuto anche culo, hai visto uno dei pochi P4 difettosi (però subito cambiato )
mah
sarà.....
Anche Athlon difettosi e subito cambiati...
Si vede che non hai mai provato un Athlon....o sbaglio ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 00:56   #102
amdfuso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003

Quote:
Originally posted by "cionci"

Anche Athlon difettosi e subito cambiati...
Si vede che non hai mai provato un Athlon....o sbaglio ?

qualche negozio o negoziante fa qualche difficolta a cambiarlo
ne hanno troppi che tornano indietro
e non sono mai sicuri se congeniti o per imperizia dell'utente
tranne i casi conclamati
sbagli un tb l'ho provato
amdfuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 01:01   #103
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
scusate..forse è una str***ata..ma non è ke avete tutti l'ECC CACHE L2 disabilitato?!?!?

Byez!
Old 30-01-2003, 02:10   #104
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "ATi7500"

scusate..forse è una str***ata..ma non è ke avete tutti l'ECC CACHE L2 disabilitato?!?!?
Byez!

1) nn so cosa sia ( sara' come per la ram il controllo dell'erore sulla memoria cache l2 a logica ) , ma cmq io ce l'ho abilitato

2) disabilitarlo fa aumentare le prestazioni?? ( per sfondare i 10500 di 3dmark stanotte attaccherei perfino i santini al procio )
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 08:56   #105
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Allora raga... questa storia sembra non avere fine...

Il mio amico ha riportato indietro pure il secondo 1700+ ( alla faccia di chi dice che non cambiano gli Athlon ) e gliel'hanno sostituito con un 2000+ sempre Thoro.

Risultato... ora con tutto attivo Cache L1-L2 e ECC su L2 ( controllo della parità se non erro... ) e vcore di default ( 1,650 ) il memtest da 6-7 errori su 512mb di ram ( SDRAM ). Se alza il vcore a 1,7 gli errori scompaiono ma... a differenza del 1700+ ora il 3DMark2001SE va in crash!
Ora preciso che non ha avuto il tempo ieri di formattare e reinstallare windows... però ho paura che dopo il format i risultati siano gli stessi... Quanto dovrebbe essere il vcore di default di un Thoro 2000+?
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 09:10   #106
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ma se fosse la Ram ?
Old 30-01-2003, 09:27   #107
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "cionci"

Ma se fosse la Ram ?
No perché la stessa ram su altre mobo non da problemi, e cmq testando ogni singolo banco l'errore appare sempre intorno al 90% del test... presumo sia durante la verifica dei dati
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 09:37   #108
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "GigaPower"

No perché la stessa ram su altre mobo non da problemi, e cmq testando ogni singolo banco l'errore appare sempre intorno al 90% del test... presumo sia durante la verifica dei dati
Se su alter mobo funziona non vuol dire che su quella mobo debba funzionare per forze... Sai quante volte mi è successo !!!
Ad esempio avevo un banco Eudar su una KT7a...su una CUV4X andava alla perfezione e reggeva fino a 154 Mhz... Sulla mia scheda madre non andava oltre 135 Mhz ed anche a 133 Mhz mi dava errori casuali 2 o 3 volte al giorno (freeze completi)...
Per testare la Ram prova Super Pi... Fagli fare il calcolo da 32M... Se il banco non è stabile quello lo scova subito...
Old 30-01-2003, 10:08   #109
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
x cionci: non posso postare WCPUID perché il collegamento a internet ce l'ho su un PC staccato da quello in cui è montato il Thoro. Cmq ho controllato e non c'è nulla di anomalo. Per le SSE nemmeno io ho visto che si possano disabilitare da bios (con WCPUID si può fare cmq da Winzoz)

Stamattina sono andato a ritirare la CPU perché il tecnico non ha fatto in tempo a controllarla e visto che il PC mi serve...tanto poi ho visto che GigaPower ne ha cambiate già 3 di CPU e non cambia nulla. Per cui evidentemente il problema è da imputarsi o alla mobo che non supporta pienamente il processore (aspetterò il prossimo bios della MSI per verificare, dovrebbe uscire tra poco e inoltre la scheda sul sito AMD è certificata appunto con quel bios con i Thoro...ma deve ancora uscire, è beta) o alla Ram come dice cionci. Sai che mi hai fatto venire il dubbio? A me il SuperPi a 32M mi scazza con caratteri ASCII incomprensibili e non me lo fa (gli altri li fa tutti). Potrebbe essere che queste CPU spingano + sulla Ram (è sempre andata con altre CPU precedenti)...mah...cmq avrò occasione di fare la prova con Ram diversa (e mobo diversa e CPU diversa) quando mio fratello cambia il PC tra qualche settimana. Per ora mi va bene così...appena ho in mano altro materiale faccio un po' di prove incrociate.
Old 30-01-2003, 10:13   #110
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Cmq ho visto che molti hanno problemi con i Thoro e Ram che prima gli funzionavano bene e ora non vanno più...non è la prima volta che lo vedo. Evidentemente stressano di + la Ram o sono più delicati...
Old 30-01-2003, 13:15   #111
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Almeno nella mia epox si possono disabilitare le sse dal bios...
è scritto "disable SSED control" o qualcosa del genere...
la notizia l'ho letta sul forum di www.aoafiles.com e affliggeva i toro stepA con la mia mobo, quindi chipset kt333 e SB 8235...
Pare che solo il 30% di queste mobo non abbia problemi con i thoroA<2000+... e i problemi si risolvono disabilitando le SSE o cambiando mobo
Per fortuna io ho appena montato un 1800+ step b e non ho problemi!
Però devo dire che quando avevo letto quel 3d avevo sudato freddo...
Byez!!!
Old 30-01-2003, 14:20   #112
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Quote:
Originally posted by "Thunder82"

Almeno nella mia epox si possono disabilitare le sse dal bios...
è scritto "disable SSED control" o qualcosa del genere...
la notizia l'ho letta sul forum di www.aoafiles.com e affliggeva i toro stepA con la mia mobo, quindi chipset kt333 e SB 8235...
Pare che solo il 30% di queste mobo non abbia problemi con i thoroA<2000+... e i problemi si risolvono disabilitando le SSE o cambiando mobo
Per fortuna io ho appena montato un 1800+ step b e non ho problemi!
Però devo dire che quando avevo letto quel 3d avevo sudato freddo...
Byez!!!

Grazie delle info. Prima devo provare con della Ram diversa, poi in caso me lo farò sostituire con uno Step B
Old 30-01-2003, 14:35   #113
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Dal forum indicato da Thunder82 eccone un altro (A ME DA ESATTAMENTE LO STESSO ERRORE al 3DMark o si inchioda):

http://www.aoaforums.com/forum/showthread.php?s=8388c340537035670eed35437e53505c&threadid=13570
Old 30-01-2003, 17:50   #114
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Città: Messina

Quote:

l'hai voluta la bicicletta?
e mo pedala!
e meno male che tu sei tanto bravo e fortunato...altrimenti intel senza quelli come te non venderebbe a nessuno...
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 17:52   #115
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:

dai che in fondo è un piccolo problema su cui ci si può anche sorridere sopra
sarà perchè a noi intellisti ste cose non succedono
un piccolo problema??...se era piccolo,non aprivo neanche il post...vedo che hai avvalorato anche delle tue tesi oltre che fare L'INGEGNERE....
Old 30-01-2003, 17:58   #116
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

allora, credo di aver risolto il problema,almeno nel mio caso...vi scrivo dal pc con il processore in questione...io e il mio amico abbiamo provato varie impostazioni del bios,e mettendo quelle di fabbrica il processore funziona correttamente,anche il memtest...abbiamo sceso di volta in volta i parametri,MANUALMENTE, e siamo arrivati a tenere CAS 2, Vcore di fabbrica, e SDRAM COMMAND RATE a 1T..disabilitato l'AGP fast write, impostato AGP 4X...con questi settaggi funziona correttamente...Il 3DMark lo completa, con punteggi che oscillano fra i 7900 e gli 8100 punti..Ho marcato MANUALMENTE perchè impostando nel bios l'impostazione automatica performance,pur avendo gli stessi parametri,diventa tutto instabile e crasha il 3DMARK....
Old 30-01-2003, 18:04   #117
amdfuso
Bannato

Quote:
Originally posted by "melomanu"

e meno male che tu sei tanto bravo e fortunato...altrimenti intel senza quelli come te non venderebbe a nessuno...

mi dispiace caro è vero proprio l'esatto contrario
senza quelli come te che masochisticamente si sobbarcano questi inconvenienti amd non venderebbe a nessuno
porella amd già vende così poco ed è sull'orlo del fallimento
come dicevano gli inglesi nela seconda guerra mondiale
back the ump!
Old 30-01-2003, 18:08   #118
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:

mi dispiace caro è vero proprio l'esatto contrario
senza quelli come te che masochisticamente si sobbarcano questi inconvenienti amd non venderebbe a nessuno
porella amd già vende così poco ed è sull'orlo del fallimento
come dicevano gli inglesi nella seconda guerra mondiale
back teh ump
sai siccome ancora non ho attivato la mia vista bionica per vedere se tutti i transistor dentro un processore funzionano, non riesco a sapere in anteprima se qualcosa può andare storto o no....menomale che tu invece hai già questa facoltà...e meno male anche che tu sei il miliardario di turno che si compra Intel..noi poverelli ci accontentiamo di AMD....

mah...vai a fà la televendita per Intel
Old 30-01-2003, 18:48   #119
amdfuso
Bannato

Quote:
Originally posted by "melomanu"

sai siccome ancora non ho attivato la mia vista bionica per vedere se tutti i transistor dentro un processore funzionano, non riesco a sapere in anteprima se qualcosa può andare storto o no....menomale che tu invece hai già questa facoltà...e meno male anche che tu sei il miliardario di turno che si compra Intel..noi poverelli ci accontentiamo di AMD....

mah...vai a fà la televendita per Intel
perchè secondo te solo i miliardri si possono permettere intel?
ma che considerazioni amene, nel campo informatico allora ci saranno un 70% di miliardari
che ti posso dire contento tu del tuo athlon, a me non è che mi freghi molto i tuoi problemi non li ho mai avuti
dai che amd continua a contare su di te
Old 30-01-2003, 18:56   #120
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

amdfuso : credo che sia l'ora di invitarti a lasciare questo thread...non perchè tu non possa esprimere le tuo opinioni...per carità, ma perchè sei off-topic e non partecipi a risolvere i problemi relativi al thread...

Grazie
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian