|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Athlon XP +1700/+1800 Step A-provate il Test #5 di Memte
Quote:
Si vede che non hai mai provato un Athlon....o sbaglio ? |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
qualche negozio o negoziante fa qualche difficolta a cambiarlo ne hanno troppi che tornano indietro e non sono mai sicuri se congeniti o per imperizia dell'utente tranne i casi conclamati sbagli un tb l'ho provato |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
scusate..forse è una str***ata..ma non è ke avete tutti l'ECC CACHE L2 disabilitato?!?!?
Byez!
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
Quote:
1) nn so cosa sia ( sara' come per la ram il controllo dell'erore sulla memoria cache l2 a logica ) , ma cmq io ce l'ho abilitato 2) disabilitarlo fa aumentare le prestazioni?? ( per sfondare i 10500 di 3dmark stanotte attaccherei perfino i santini al procio
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Allora raga... questa storia sembra non avere fine...
Il mio amico ha riportato indietro pure il secondo 1700+ ( alla faccia di chi dice che non cambiano gli Athlon Risultato... ora con tutto attivo Cache L1-L2 e ECC su L2 ( controllo della parità se non erro... ) e vcore di default ( 1,650 ) il memtest da 6-7 errori su 512mb di ram ( SDRAM ). Se alza il vcore a 1,7 gli errori scompaiono ma... a differenza del 1700+ ora il 3DMark2001SE va in crash! Ora preciso che non ha avuto il tempo ieri di formattare e reinstallare windows... però ho paura che dopo il format i risultati siano gli stessi... Quanto dovrebbe essere il vcore di default di un Thoro 2000+?
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Ma se fosse la Ram ?
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio avevo un banco Eudar su una KT7a...su una CUV4X andava alla perfezione e reggeva fino a 154 Mhz... Sulla mia scheda madre non andava oltre 135 Mhz ed anche a 133 Mhz mi dava errori casuali 2 o 3 volte al giorno (freeze completi)... Per testare la Ram prova Super Pi... Fagli fare il calcolo da 32M... Se il banco non è stabile quello lo scova subito... |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
x cionci: non posso postare WCPUID perché il collegamento a internet ce l'ho su un PC staccato da quello in cui è montato il Thoro. Cmq ho controllato e non c'è nulla di anomalo. Per le SSE nemmeno io ho visto che si possano disabilitare da bios (con WCPUID si può fare cmq da Winzoz)
Stamattina sono andato a ritirare la CPU perché il tecnico non ha fatto in tempo a controllarla e visto che il PC mi serve...tanto poi ho visto che GigaPower ne ha cambiate già 3 di CPU e non cambia nulla. Per cui evidentemente il problema è da imputarsi o alla mobo che non supporta pienamente il processore (aspetterò il prossimo bios della MSI per verificare, dovrebbe uscire tra poco e inoltre la scheda sul sito AMD è certificata appunto con quel bios con i Thoro...ma deve ancora uscire, è beta) o alla Ram come dice cionci. Sai che mi hai fatto venire il dubbio? A me il SuperPi a 32M mi scazza con caratteri ASCII incomprensibili e non me lo fa (gli altri li fa tutti). Potrebbe essere che queste CPU spingano + sulla Ram (è sempre andata con altre CPU precedenti)...mah...cmq avrò occasione di fare la prova con Ram diversa (e mobo diversa e CPU diversa) quando mio fratello cambia il PC tra qualche settimana. Per ora mi va bene così...appena ho in mano altro materiale faccio un po' di prove incrociate.
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Cmq ho visto che molti hanno problemi con i Thoro e Ram che prima gli funzionavano bene e ora non vanno più...non è la prima volta che lo vedo. Evidentemente stressano di + la Ram o sono più delicati...
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Almeno nella mia epox si possono disabilitare le sse dal bios...
è scritto "disable SSED control" o qualcosa del genere... la notizia l'ho letta sul forum di www.aoafiles.com e affliggeva i toro stepA con la mia mobo, quindi chipset kt333 e SB 8235... Pare che solo il 30% di queste mobo non abbia problemi con i thoroA<2000+... e i problemi si risolvono disabilitando le SSE o cambiando mobo Per fortuna io ho appena montato un 1800+ step b e non ho problemi! Però devo dire che quando avevo letto quel 3d avevo sudato freddo... Byez!!!
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie delle info. Prima devo provare con della Ram diversa, poi in caso me lo farò sostituire con uno Step B
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Dal forum indicato da Thunder82 eccone un altro (A ME DA ESATTAMENTE LO STESSO ERRORE al 3DMark o si inchioda):
http://www.aoaforums.com/forum/showthread.php?s=8388c340537035670eed35437e53505c&threadid=13570
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
allora, credo di aver risolto il problema,almeno nel mio caso...vi scrivo dal pc con il processore in questione...io e il mio amico abbiamo provato varie impostazioni del bios,e mettendo quelle di fabbrica il processore funziona correttamente,anche il memtest...abbiamo sceso di volta in volta i parametri,MANUALMENTE, e siamo arrivati a tenere CAS 2, Vcore di fabbrica, e SDRAM COMMAND RATE a 1T..disabilitato l'AGP fast write, impostato AGP 4X...con questi settaggi funziona correttamente...Il 3DMark lo completa, con punteggi che oscillano fra i 7900 e gli 8100 punti..Ho marcato MANUALMENTE perchè impostando nel bios l'impostazione automatica performance,pur avendo gli stessi parametri,diventa tutto instabile e crasha il 3DMARK....
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi dispiace caro è vero proprio l'esatto contrario senza quelli come te che masochisticamente si sobbarcano questi inconvenienti amd non venderebbe a nessuno porella amd già vende così poco ed è sull'orlo del fallimento come dicevano gli inglesi nela seconda guerra mondiale back the ump! |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
mah...vai a fà la televendita per Intel |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma che considerazioni amene, nel campo informatico allora ci saranno un 70% di miliardari che ti posso dire contento tu del tuo athlon, a me non è che mi freghi molto i tuoi problemi non li ho mai avuti dai che amd continua a contare su di te |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
amdfuso : credo che sia l'ora di invitarti a lasciare questo thread...non perchè tu non possa esprimere le tuo opinioni...per carità, ma perchè sei off-topic e non partecipi a risolvere i problemi relativi al thread...
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.