Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2016, 13:47   #101
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Ma guarda che anche tutto a default surclassa una console.
Sono in tanti che utilizzano gli FX e ci giocano da anni, poi la RX 470 non deve essere per forza overcloccata, chi l'ha detto?
Come dicevo ieri, anche eguagliando o superando le performance della cpu console rischi di:
A) avere un collo di bottiglia per quei giochi più esosi
B) avere problemi a 60 frame, quindi anche se su console gira a 50, non dispiacerebbe fregarsene dei peli del naso del protagonista per avere i 60 che l'fx a frequenze base non sempre raggiunge
C) fregarti per upgrade futuri, un i5 sicuramente da più margine per il futuro

Tutto questo per dire che non condivido la scelta di risparmiare per matchare a tutti i costi il prezzo delle console o avvicinarsi, specialmente se la differenza di costo per un aumento di prestazioni non è tanto più alto.

Sulla gpu mea culpa, ho fatto male i conti, la frequenza turbo stock compensa da sola la deficienza di stream processor rispetto alla 480 della ps4 pro.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 13:55   #102
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Ad un mio conoscente ho consigliato quella configurazione perchè non voleva spendere più di 500€, l'unca modifica è stato un SSD al posto dell'hard disk meccanico perchè già lo aveva.
Bene lui gioca tutto ad ultra ai giochi recenti in FHD, anche a GTA V sui 50 fps, per cui fregatene dei colli se con soli 500€ circa puoi giocare così.
E' pieno di video in rete, basta cercarli.
Se ti interessa l'upgrade da parte INTEL ci metti un istema basato su un i3 invece di un FX6300 ma i costi sono simili saranno 20€ in più circa, niente di che.
Ma c'è gente che degli upgrade della CPU frega poco (e comunque lo puoi fare con un FX ottacore) e preferisce spendere per la VGA.

Non tutti sono uguali, c'è gente "normale" a cui piace divertirsi e giocare bene senza farsi troppe pippe mentali, e credimi sono molte di più delle persone che frequentano questo forum ed io ho a che fare con loro tutti i giorni.
Loro si divertono e voi?
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 14:01   #103
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Poi siamo noi quelli strani che vogliamo trovare articoli di dubbia veridicità a tutti i costi eh

La CPU della PS4 pro non è proprio paragonabile a un fx6300, figuriamoci qualsiasi altra cosa più potente...poi non parliamo nemmeno di roba tipo la 1070 perché a momenti solo lei costa come tutta la scatoletta, quindi è chiaro che siamo proprio su un altro mondo. Ripeto sta PS4 Pro farà girare i giochi SE VA BENE a 1080p 30fps con non si sa che dettagli, quindi già con una 470 sei qualche anno luce più avanti.

Ebbasta con le favole sul framerate variabile e il CPU limited...se volete convincervi che è meglio giocare a 30fps "fissi" (fissi, si fa per dire ) piuttosto che tra 40-60 o 60-140 fate pure, ma non andate in giro a raccontarlo per piacere perché fa ridere.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 14:05   #104
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ebbasta con le favole sul framerate variabile e il CPU limited...se volete convincervi che è meglio giocare a 30fps "fissi" (fissi, si fa per dire ) piuttosto che tra 40-60 o 60-140 fate pure, ma non andate in giro a raccontarlo per piacere perché fa ridere.
Il problema è che parlano per sentito dire e senza aver avuto mai davanti certe configurazioni, alimentando così miti su miti al PC GAMING.
Poi quando gli presenti una configurazione tipo "reale" e con prezzi "reali" vanno in bambola e tirano fuori scuse ... e intanto la gente si diverte giocando ad ultra .

Dovete suddividere i giocatori PC esigenti (cioè coloro che guardano anche il capello) da quelli che si vogliono solo divertire giocando bene (e un FX + RX 470 lo fà eccome superando le console).

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Veramente non sono io che "sono arrivato" perche' semmai sei arrivato te con la solita configurazione da trovaprezzi a spendere al minimo con un PC senza SO.
Non ci vuole un genio a mettere "ordina dal prezzo piu basso"

Nessuno mette in discussione che il PC sia meglio come hardware, e' normale che sia cosi.
E' normale che una macchina custom con uscite sempre continue sia piu potente di una scatola di 25cm con una APU dentro.

Non difendo nulla perche non e' una lotta , per me la console vince a prescindere perche e' l'unica ferraglia (Hardware) che mi premette di usare tutta una sequenza di Killer Application che sul PC di trovaprezzi vedo sul tubo

Qui i confronti se uno si vuol divertire
http://www.gamespot.com/articles/we-.../1100-6443491/
http://www.eurogamer.it/articles/201...nto-ps4-pro-pc

Qui un video se uno si vuole divertire ancora di piu
https://www.youtube.com/watch?v=Q55UN0pyvTM
E' partito

Noneeeee!!! Non è trova prezzi ma TAO, capisci o sei ... , te l'ho spiegato mille volte che NON USO TROVAPREZZI
Ho sempre usato sempre e solo un unico store per le configurazioni che consiglio tutti i giorni.
E no non è la solita configurazione, è nuova, c'è la potente RX 470

Io ho risposto all'utente che ho quotato sei tu che sei intevenuto in difesa delle console, io mica le attaccavo o attacco, metto solo una configurazione che và meglio a 500€ circa ... e non è un PC da trovaprezzi, ma sei duro a capire.

Inutile che mi metti quei link, già li ho visti e non cambia quel che ho detto prima, e non parlavo di giochi ... ma tu sei un disco rotto.

PS: la licenza retail di un SO la si trova anche a 30€ circa (te la ripaghi abbondantemente con il risparmio dell'abbonamento per l'online delle console, e ci rientrano anche le periferiche), ma fino a poco tempo fà era anche gratis con Win10, oppure se si gioca soltanto metti SteamOS, ma comqune era una risposta per ad un quote che parlava dell'hardware ...

Ultima modifica di Kommodore64 : 16-09-2016 alle 14:17.
Old 16-09-2016, 14:31   #105
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Non c'è verso, sono due cose troppo diverse il PC e le console, come il giorno e la notte. Credo che queste discussioni ci siano ovunque e ci saranno ancora per molto tempo.

E' proprio questione di attitudine e gusti: la console secondo me ha senso per stare svaccati sul divano, a giocare giochi relativamente semplici con un controller che permette di fare cose semplici senza pensare a grafica e prestazioni.
D'altra parte, capisco che seppur un PC da 500€ sia meglio di una console (e di questo sono convinto), non permetta di giocare proprio alla stessa maniera, senza considerare le esclusive perché a quel punto si potrebbe ribaltare il discorso.

Contrariamente, chi usa il PC cerca magari giochi più impegnativi, con grafica più bella ed è più attento ai dettagli che siano gameplay o prestazioni tali da assicurare un'ottima godibilità. Ad esempio, per quanto mi riguarda, ho provato molte volte delle console e non mi ci sono mai trovato bene, vuoi per il framerate basso (e lo percepisco davvero), vuoi perché odio il controller se non per i giochi 2D o di corse/sport (a cui non gioco quasi mai) e non rinuncerei mai a tastiera + mouse,
vuoi perché non riesco a prendere il gioco sul serio se sto svaccato sul divano e distante dallo schermo (sembra stupido ma è così ), vuoi perché quando vedo la grafica mi sembra spesso di fare un salto indietro di 10 anni.

Insomma, finiamola di scannarci e mettiamoci l'anima in pace.
Stiamo a vedere queste nuove console come e se cambieranno il mercato, magari il boost prestazionale, seppur modesto, finirà per aiutare anche noi PCisti ad avere giochi multipiattaforma migliori e più spinti...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Old 16-09-2016, 14:35   #106
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Non c'è verso, sono due cose troppo diverse il PC e le console, come il giorno e la notte. Credo che queste discussioni ci siano ovunque e ci saranno ancora per molto tempo.
Che poi son partiti i soliti difensori delle console da una mia configurazione (per risposta ad un determinato quote) che và oggettivamente meglio di una console, e tutto fatto da un unico sito con tanto di totale.
Non capisco di cosa si vuole discutere
Forse non vogliono accettarlo?

Io non ho nulla contro le console anzi.

EDIT: ah comunque io il controller lo suo anche su PC e gioco anche dal letto

Ultima modifica di Kommodore64 : 16-09-2016 alle 14:40.
Old 16-09-2016, 14:42   #107
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io al tempo quando presi la ps4 cambiai anche il pc e mi feci una scatoletta miniitx. Ricordo che all'incirca spesi la stessa cifra , contando che riciclai il SSD dal vecchio pc. E parlo di un mini itx con i3 e 8gb di ram con cui farei girare, credo, al max diablo 2 ...

Còò,sòsòsòs
Old 16-09-2016, 14:46   #108
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
trovaprezzi e' per dire, che me frega cosa usi?
Ovvio che prendi tutto su un unico rivenditore se vuoi ottimizzare le spese postali, ma non e' questo il punto.. il punto e' che un PC equivalente alla console NON ESISTE e se ci si ragiona e' proprio stupido farlo solo pensando all'hardware.
A me frega quando dici che uso trovaprezzi, MAI USATO!!!
Ma sei duro di comprensione, quella è una configurazione "reale".
Sveglia!!! La console è una sotto specie di PC.
Quote:
Ma se uno lo vuol fare per appagare l'ego, come esercizio di stile o non so per quale assurdo motivo... almeno la faccia uguale uguale.
Mettiamolo in un case di 20cm.
Non centra niente con quello che ho postato io, ma anche qui sei duro di comprendonio.
Quote:
Il thread e' sulla Pro, non sulle console.
Ripeto, se uno e' contento a fare una configurazione uguale alla Pro almeno lo faccia uguale. Non si capisce lo scopo (perche non esiste), diciamo che si fa tanto per fare due dicorsi.
Ripeto, ho risposto ad un determinato quote che parlava di hardware dal punto di vista prestazionle di questa PS e il PC, capito!?
Non era il mio intento fare un computer uguale ad una console ma solo rispondere all'utente che ho quotato.
Infatti ho fatto una configurazione molto più potente.
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io al tempo quando presi la ps4 cambiai anche il pc e mi feci una scatoletta miniitx. Ricordo che all'incirca spesi la stessa cifra , contando che riciclai il SSD dal vecchio pc. E parlo di un mini itx con i3 e 8gb di ram con cui farei girare, credo, al max diablo 2 ...
Si non ci vuole nulla a farla, semplicemnete non era il mio intento.
Old 16-09-2016, 14:47   #109
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Tutto questo per dire che non condivido la scelta di risparmiare per matchare a tutti i costi il prezzo delle console o avvicinarsi, specialmente se la differenza di costo per un aumento di prestazioni non è tanto più alto.
quoto.
più inutili delle console midgen ci sono i fantomatici pc da gioco da 50 euro dell'Europam che non servono davvero a nessuno.

l'investimento iniziale per un pc da gioco fatto da zero dovrà sempre esser superiore a quello di una console, soprattutto oggigiorno dove i prezzi lancio a inizio gen erano particolarmente aggressivi, data la natura alla big risparmio dell'hardware usato.

io sinceramente consiglierei a chiunque di comprare una console delle attuali, sempre e comunque, se mi viene a dire che vuole assemblarsi un pc da gioco con meno di 700 euro (sistema operativo incluso).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 14:53   #110
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quoto.
Fortunatamente la stragrande maggioranza non la pensano così e c'è gente che non spende cifre folli per giocare anche molto meglio della qualità di una console.
Poi i vari etremisti dei PC GAMING come ci sono in forum del genere non saranno mai d'accordo, ma svegliatevi c'è una sezione intera che fà PC GAMING per tutte le tasche, non ci sono solo i "fanatici".
Old 16-09-2016, 14:58   #111
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Fortunatamente la stragrande maggioranza non la pensano così e c'è gente che non spende cifre folli per giocare anche molto meglio della qualità di una console.
Poi i vari etremisti dei PC GAMING come ci sono in forum del genere non saranno mai d'accordo, ma svegliatevi c'è una sezione intera che fà PC GAMING per tutte le tasche, non ci sono solo i "fanatici".
se tu consideri 700 euro incluso licenza di Windows 10 una cifra folle per un pc da gioco, allora come dicevo prima ti direi che è più ponderato l'acquisto di una console a 400 euro.

pc da gaming ne ho tirati su a vagonate negli anni, e ancora adesso continuo, spaziando dai tower classici più o meno pompati fino agli HTPC compatti sacrificati o meno nelle prestazioni massime, ma sinceramente una macchina con scopo primario giocare bene a meno di 500 euro INCLUSO sistema operativo retail (dato che non puoi buttarci un OEM se te la assembli tu) è praticamente impossibile da ottenere, a meno che dopo pochi mesi non sei già li ad effettuare upgrade hardware per non rinunciare a prestazioni minime decenti.

e non si tratta di esser fanatici, ma equilibrati.

Old 16-09-2016, 15:04   #112
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
se tu consideri 700 euro incluso licenza di Windows 10 una cifra folle per un pc da gioco, allora come dicevo prima ti direi che è più ponderato l'acquisto di una console a 400 euro.

io da gaming ne ho tirati su a vagonate negli anni, e ancora adesso continuo, ma sinceramente una macchina con scopo primario giocare bene a meno di 500 euro INCLUSO sistema operativo retail (dato che non puoi buttarci un OEM se te la assembli tu) è praticamente impossibile da ottenere, a meno che dopo pochi mesi non sei già li ad effettuare upgrade hardware per non rinunciare a prestazioni minime decenti.

e non si tratta di esser fanatici, ma equilibrati.
Per te si, per me forse, per un altro non lo so, non tutti siamo uguali.
Per qualcuno 700€ sono troppi e una follia, perchè anche solo 200€ possono essere tanti.
Il discorso è un'altro, se con 500€ posso farmi un PC GAMING che mi permette di giocare ad alto/ultra perchè non farlo se si ha le possibilità economiche.
Poi la spesa delle console è solo inizialmente realitvamente più bassa, alla lunga si spenderà di più.

Come ho detto ci sono le retail anche 30/40 euro, quindi te lo ripaghi con i giochi che costano meno e con l'abbonamento dell'online che su PC non c'è.

Io ho fatto qualche post fa una configrazione a 500€ scarsi che però và di granlunga melgio di una console, per cui non mi sembra impossibile.
Consiglio configurazioni tutti i giorni e dalla mia esperienza non mi pare affatto impossibile un PC GAMING low cost.
Quote:
Ma davvero? pensavo fosse immaginaria.
Si, pensavi che la facessi su trovaprezzi, che praticamente è irrealistico.
Quote:
Mi hai aperto un mondo.
Credo anciora che non ci sono riuscito visto i tuoi interventi infelici
Old 16-09-2016, 15:09   #113
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
Non e' folle assolutamente perche la ammortizzi comprando i giochi con le chiavi on line.
Sveglia e uscite da questo forum e andate un pò nel mondo reale, perchè per molti è folle spendere 700€ di configurazione PC.
Non tutti hanno lo stesso budget a disposizione.
Old 16-09-2016, 15:12   #114
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
l'unica cosa di infelice e' che ogni thread della play deve essere inquinato dal PC. Cioe' faccio mea culpa anchio perche alla fine anchio ne parlo, pero' e' prorpio uno sporcare la discussione.
Allora fatti un mea colpa, io ho solo risposto ad un utente circa un preciso quesito e tu subito a fare il paladino della giustizia a favore delle console.
Però ancora non ti sei accorto che io non sono uno di quelli che li denigra, anzi.
Old 16-09-2016, 15:17   #115
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
Per molti sara folle, per altri no.
Non tutti hanno lo stesso budget a disposizione, infatti.. alcuni lo hanno piu alto e altri piu basso

Quindi ripeto, non e' folle spendere 700 di configurazione.
Infatti è quello che ho detto io, nè più e nè meno.
Il problema che sono molti di più (al di fuori di questo forum) a ritenere una cifra folle per una configurazione a 700€

Quindi davvero uscite da questo forum, così vi renderete conto delle esigenze delle persone.
Quote:
Quota dove avrei fatto "il paladino della giustizia"
Praticamente sempre.
Old 16-09-2016, 15:33   #116
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
Io penso che sia stupido mettersi a questionare se sono di piu quelli che pensano che sia folle piuttosto che quelli che pensano che non lo sia.
Io dico solo che farsi un PC da 700€ e' un attimo. basta un i5 base con una 480 e ciao.
Nion è stupido ma la realtà, moltissima gente mi ha chiesto consigurazioni low cost perchè non può arrivare a spendere 700€.
Anche per fere una configurazione da 500€ circa è un attimo, FX 6300 + RX 470, giochi meglio di una console e ciao.
Quote:
Infatti, le esigenze sono eterogene, se no non ci sarebbero i milioni e milioni di macchine tra play e xbox, come non ci sarebbero le megaentrate che si fanno nel mondo del PC con acquisti in game e tutto.
Cosi come non ci sarebbero le entrate che fanno le App ludiche, pokemon su tutti.
Si ma sono molto di più quelli che spendono meno per il PC GAMING.
Quote:
LOL
Ogni tuo intervento è per un fine ultimo, cioè difendere le tue amate console anche se questo vuol dire scirvere qualche castroneria come hai precedentemente fatto con le specifiche hardware.
Old 16-09-2016, 15:37   #117
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Parlando di cose serie, Gamestop ha iniziato il trade-in

Portando la Ps4 da 500Gb con un gioco scontano la Pro di 200€
Se gli porto un PC da 500€ la promo vale lo stesso?
Old 16-09-2016, 15:37   #118
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

qua comunque si perde un po' il senso del valore dei soldi in lato pratico.

perchè come esistono persone che giustamente non vogliono spednere 700 euro per un pc, e magari altre che invece vogliono spenderne 700 o più, poi ci sono anche quelli che comprano una console a 400 euro ma spendono anche 200 euro una "pacco edition" di gioco con tutti i gadget spazzatura del caso.

quindi che stiamo parlando?

di giocare a ultra con pc da 500 euro senza licenza Win (a me sembra che il prezzo della licenza retail digitale di Win 10 home sia 135 sul sito Microsoft, e parlare di vie traverse per comprarla è come parlare delle key di giochi vendute a puttenburgo....) a me sembra un'altra perdita di contatto con la realtà, o meglio con quello che l'hardware può fare, dato che manco con una 1080 gioco a "ultra a tutto" senza ottenere varie volte prestazioni insoddisfacenti.

per me la prima cosa da ricercare è l'equilibrio, anche nella questione spesa.

ridurre tutto il pensiero ad un "spendo il meno possibile in assoluto di hardware e in giochi" sembra il voler ridurre il passatempo e la passione del videogaming ad un banale "cerco le vacanze più low cost possibile e last minutu su booking.com perchè mi interessa solo spendere poco".

ma l'utenza appassionata di videogiochi non è certo composta solo da questo pensiero eh, a partire dalle sopracitate "pacco edition" fino a chi cambia pure le economiche console ad ogni uscita, pure tra versioni fat e slim.

Old 16-09-2016, 15:45   #119
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
Parlando di cose serie, Gamestop ha iniziato il trade-in

Portando la Ps4 da 500Gb con un gioco scontano la Pro di 200€
A perchè questa è seria?

Comunque sei proprio uno spasso ... il creatore del caso

Quote:
Non lo dico io, la CPU e' presa dal link che ho anche messo, ma comunque chissenfrega.
Ora che abbiamo imparato una equivalenza tra la CPU nell'APU della PRO con una CPU desktop siamo tutti piu contenti.
Si vabbè ma le castronerie sono altre, te lo ha detto anche qualcun'altro ...

Cercando di riportare ordine al mio primo post, dico (se mai lo leggerà) a danielsaaan che quella configurazione che avevo postato è valida, l'ho fatta oggi stesso ed ha un rapporto qualità/prezzo/prestazioni migliore della console.
Per cui se vuoi farti una console non pensare alla convenienza economica che queste ultime a dispoetto dei PC non lo sono assolutamente, se la vuoi prendila e basta senza pensare a queste cose.
Old 16-09-2016, 15:57   #120
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
qua comunque si perde un po' il senso del valore dei soldi in lato pratico.

perchè come esistono persone che giustamente non vogliono spednere 700 euro per un pc, e magari altre che invece vogliono spenderne 700 o più, poi ci sono anche quelli che comprano una console a 400 euro ma spendono anche 200 euro una "pacco edition" di gioco con tutti i gadget spazzatura del caso.

quindi che stiamo parlando?

di giocare a ultra con pc da 500 euro senza licenza Win (a me sembra che il prezzo della licenza retail digitale di Win 10 home sia 135 sul sito Microsoft, e parlare di vie traverse per comprarla è come parlare delle key di giochi vendute a puttenburgo....) a me sembra un'altra perdita di contatto con la realtà, o meglio con quello che l'hardware può fare, dato che manco con una 1080 gioco a "ultra a tutto" senza ottenere varie volte prestazioni insoddisfacenti.

per me la prima cosa da ricercare è l'equilibrio, anche nella questione spesa.

ridurre tutto il pensiero ad un "spendo il meno possibile in assoluto di hardware e in giochi" sembra il voler ridurre il passatempo e la passione del videogaming ad un banale "cerco le vacanze più low cost possibile e last minutu su booking.com perchè mi interessa solo spendere poco".

ma l'utenza appassionata di videogiochi non è certo composta solo da questo pensiero eh, a partire dalle sopracitate "pacco edition" fino a chi cambia pure le economiche console ad ogni uscita, pure tra versioni fat e slim.
Io parlo di esperienza personale, di persone a cui faccio configurazioni ma che hanno un certo tipo di budget da spendere e che più non possono.
Poi quella che fanno dopo è un altro discorso.

Ma non si parlava di hardware?
Comunque su internet si trovano le retail a poco prezzo, basta cercare.

La GTX 1080 è per il QHD mentre la RX 470 è per il FHD con qualche compromesso.
Con qualche compromesso vuol dire che molte volte si può giocare anche ad ultra ma con qualche fitrlo ammazza fps in meno (o anche un setting ad alto) e fps più contenuti.
Poi ci sono video anche su internet, basta cercare, dove giocano ad ultra con una simile configurazione.

Equilibrio o no, chi ha 500€ di budget quello può spendere.

La realtà è questa, ci sono persone che sono felici e si fanno pochi problemi e giocano con FX 6300 + RX 470, ed è un bel giocare.
Se per te od altri non piace poco importa, non è che si gioca solo con un i5, ci sono anche altre soluzioni.
Non sai quante persone giocano con i processori FX.

L'utenza PC GAMING è composta da tutto, e la maggior parte è quella che non spende tanto, basta che abbia un PC che gli permetta di divertirsi e la configurazione che avevo proposto lo fà ampiamente.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian