|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
A) avere un collo di bottiglia per quei giochi più esosi B) avere problemi a 60 frame, quindi anche se su console gira a 50, non dispiacerebbe fregarsene dei peli del naso del protagonista per avere i 60 che l'fx a frequenze base non sempre raggiunge C) fregarti per upgrade futuri, un i5 sicuramente da più margine per il futuro Tutto questo per dire che non condivido la scelta di risparmiare per matchare a tutti i costi il prezzo delle console o avvicinarsi, specialmente se la differenza di costo per un aumento di prestazioni non è tanto più alto. Sulla gpu mea culpa, ho fatto male i conti, la frequenza turbo stock compensa da sola la deficienza di stream processor rispetto alla 480 della ps4 pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ad un mio conoscente ho consigliato quella configurazione perchè non voleva spendere più di 500€, l'unca modifica è stato un SSD al posto dell'hard disk meccanico perchè già lo aveva.
Bene lui gioca tutto ad ultra ai giochi recenti in FHD, anche a GTA V sui 50 fps, per cui fregatene dei colli se con soli 500€ circa puoi giocare così. E' pieno di video in rete, basta cercarli. Se ti interessa l'upgrade da parte INTEL ci metti un istema basato su un i3 invece di un FX6300 ma i costi sono simili saranno 20€ in più circa, niente di che. Ma c'è gente che degli upgrade della CPU frega poco (e comunque lo puoi fare con un FX ottacore) e preferisce spendere per la VGA. Non tutti sono uguali, c'è gente "normale" a cui piace divertirsi e giocare bene senza farsi troppe pippe mentali, e credimi sono molte di più delle persone che frequentano questo forum ed io ho a che fare con loro tutti i giorni. Loro si divertono e voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Poi siamo noi quelli strani che vogliamo trovare articoli di dubbia veridicità a tutti i costi eh
![]() La CPU della PS4 pro non è proprio paragonabile a un fx6300, figuriamoci qualsiasi altra cosa più potente...poi non parliamo nemmeno di roba tipo la 1070 perché a momenti solo lei costa come tutta la scatoletta, quindi è chiaro che siamo proprio su un altro mondo. Ripeto sta PS4 Pro farà girare i giochi SE VA BENE a 1080p 30fps con non si sa che dettagli, quindi già con una 470 sei qualche anno luce più avanti. Ebbasta con le favole sul framerate variabile e il CPU limited...se volete convincervi che è meglio giocare a 30fps "fissi" (fissi, si fa per dire ![]()
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi quando gli presenti una configurazione tipo "reale" e con prezzi "reali" vanno in bambola e tirano fuori scuse ... e intanto la gente si diverte giocando ad ultra ![]() Dovete suddividere i giocatori PC esigenti (cioè coloro che guardano anche il capello) da quelli che si vogliono solo divertire giocando bene (e un FX + RX 470 lo fà eccome superando le console). EDIT: Quote:
![]() Noneeeee!!! Non è trova prezzi ma TAO, capisci o sei ... , te l'ho spiegato mille volte che NON USO TROVAPREZZI Ho sempre usato sempre e solo un unico store per le configurazioni che consiglio tutti i giorni. E no non è la solita configurazione, è nuova, c'è la potente RX 470 ![]() Io ho risposto all'utente che ho quotato sei tu che sei intevenuto in difesa delle console, io mica le attaccavo o attacco, metto solo una configurazione che và meglio a 500€ circa ... e non è un PC da trovaprezzi, ma sei duro a capire. Inutile che mi metti quei link, già li ho visti e non cambia quel che ho detto prima, e non parlavo di giochi ... ma tu sei un disco rotto. PS: la licenza retail di un SO la si trova anche a 30€ circa (te la ripaghi abbondantemente con il risparmio dell'abbonamento per l'online delle console, e ci rientrano anche le periferiche), ma fino a poco tempo fà era anche gratis con Win10, oppure se si gioca soltanto metti SteamOS, ma comqune era una risposta per ad un quote che parlava dell'hardware ... Ultima modifica di Kommodore64 : 16-09-2016 alle 14:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
![]() E' proprio questione di attitudine e gusti: la console secondo me ha senso per stare svaccati sul divano, a giocare giochi relativamente semplici con un controller che permette di fare cose semplici senza pensare a grafica e prestazioni. D'altra parte, capisco che seppur un PC da 500€ sia meglio di una console (e di questo sono convinto), non permetta di giocare proprio alla stessa maniera, senza considerare le esclusive perché a quel punto si potrebbe ribaltare il discorso. Contrariamente, chi usa il PC cerca magari giochi più impegnativi, con grafica più bella ed è più attento ai dettagli che siano gameplay o prestazioni tali da assicurare un'ottima godibilità. Ad esempio, per quanto mi riguarda, ho provato molte volte delle console e non mi ci sono mai trovato bene, vuoi per il framerate basso (e lo percepisco davvero), vuoi perché odio il controller se non per i giochi 2D o di corse/sport (a cui non gioco quasi mai) e non rinuncerei mai a tastiera + mouse, vuoi perché non riesco a prendere il gioco sul serio se sto svaccato sul divano e distante dallo schermo (sembra stupido ma è così ![]() Insomma, finiamola di scannarci e mettiamoci l'anima in pace. Stiamo a vedere queste nuove console come e se cambieranno il mercato, magari il boost prestazionale, seppur modesto, finirà per aiutare anche noi PCisti ad avere giochi multipiattaforma migliori e più spinti...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco di cosa si vuole discutere ![]() Forse non vogliono accettarlo? Io non ho nulla contro le console anzi. EDIT: ah comunque io il controller lo suo anche su PC e gioco anche dal letto ![]() Ultima modifica di Kommodore64 : 16-09-2016 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io al tempo quando presi la ps4 cambiai anche il pc e mi feci una scatoletta miniitx. Ricordo che all'incirca spesi la stessa cifra , contando che riciclai il SSD dal vecchio pc. E parlo di un mini itx con i3 e 8gb di ram con cui farei girare, credo, al max diablo 2 ...
Còò,sòsòsòs
![]() |
#108 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Ma sei duro di comprensione, quella è una configurazione "reale". Sveglia!!! La console è una sotto specie di PC. Quote:
Quote:
Non era il mio intento fare un computer uguale ad una console ma solo rispondere all'utente che ho quotato. Infatti ho fatto una configurazione molto più potente. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
più inutili delle console midgen ci sono i fantomatici pc da gioco da 50 euro dell'Europam che non servono davvero a nessuno. l'investimento iniziale per un pc da gioco fatto da zero dovrà sempre esser superiore a quello di una console, soprattutto oggigiorno dove i prezzi lancio a inizio gen erano particolarmente aggressivi, data la natura alla big risparmio dell'hardware usato. io sinceramente consiglierei a chiunque di comprare una console delle attuali, sempre e comunque, se mi viene a dire che vuole assemblarsi un pc da gioco con meno di 700 euro (sistema operativo incluso).
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
Fortunatamente la stragrande maggioranza non la pensano così e c'è gente che non spende cifre folli per giocare anche molto meglio della qualità di una console.
Poi i vari etremisti dei PC GAMING come ci sono in forum del genere non saranno mai d'accordo, ma svegliatevi c'è una sezione intera che fà PC GAMING per tutte le tasche, non ci sono solo i "fanatici". |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
pc da gaming ne ho tirati su a vagonate negli anni, e ancora adesso continuo, spaziando dai tower classici più o meno pompati fino agli HTPC compatti sacrificati o meno nelle prestazioni massime, ma sinceramente una macchina con scopo primario giocare bene a meno di 500 euro INCLUSO sistema operativo retail (dato che non puoi buttarci un OEM se te la assembli tu) è praticamente impossibile da ottenere, a meno che dopo pochi mesi non sei già li ad effettuare upgrade hardware per non rinunciare a prestazioni minime decenti. e non si tratta di esser fanatici, ma equilibrati.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per qualcuno 700€ sono troppi e una follia, perchè anche solo 200€ possono essere tanti. Il discorso è un'altro, se con 500€ posso farmi un PC GAMING che mi permette di giocare ad alto/ultra perchè non farlo se si ha le possibilità economiche. Poi la spesa delle console è solo inizialmente realitvamente più bassa, alla lunga si spenderà di più. Come ho detto ci sono le retail anche 30/40 euro, quindi te lo ripaghi con i giochi che costano meno e con l'abbonamento dell'online che su PC non c'è. Io ho fatto qualche post fa una configrazione a 500€ scarsi che però và di granlunga melgio di una console, per cui non mi sembra impossibile. Consiglio configurazioni tutti i giorni e dalla mia esperienza non mi pare affatto impossibile un PC GAMING low cost. Si, pensavi che la facessi su trovaprezzi, che praticamente è irrealistico. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Non tutti hanno lo stesso budget a disposizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ancora non ti sei accorto che io non sono uno di quelli che li denigra, anzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema che sono molti di più (al di fuori di questo forum) a ritenere una cifra folle per una configurazione a 700€ Quindi davvero uscite da questo forum, così vi renderete conto delle esigenze delle persone. Praticamente sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |||
Senior Member
|
Quote:
Anche per fere una configurazione da 500€ circa è un attimo, FX 6300 + RX 470, giochi meglio di una console e ciao. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
qua comunque si perde un po' il senso del valore dei soldi in lato pratico.
perchè come esistono persone che giustamente non vogliono spednere 700 euro per un pc, e magari altre che invece vogliono spenderne 700 o più, poi ci sono anche quelli che comprano una console a 400 euro ma spendono anche 200 euro una "pacco edition" di gioco con tutti i gadget spazzatura del caso. quindi che stiamo parlando? di giocare a ultra con pc da 500 euro senza licenza Win (a me sembra che il prezzo della licenza retail digitale di Win 10 home sia 135 sul sito Microsoft, e parlare di vie traverse per comprarla è come parlare delle key di giochi vendute a puttenburgo....) a me sembra un'altra perdita di contatto con la realtà, o meglio con quello che l'hardware può fare, dato che manco con una 1080 gioco a "ultra a tutto" senza ottenere varie volte prestazioni insoddisfacenti. per me la prima cosa da ricercare è l'equilibrio, anche nella questione spesa. ridurre tutto il pensiero ad un "spendo il meno possibile in assoluto di hardware e in giochi" sembra il voler ridurre il passatempo e la passione del videogaming ad un banale "cerco le vacanze più low cost possibile e last minutu su booking.com perchè mi interessa solo spendere poco". ma l'utenza appassionata di videogiochi non è certo composta solo da questo pensiero eh, a partire dalle sopracitate "pacco edition" fino a chi cambia pure le economiche console ad ogni uscita, pure tra versioni fat e slim. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sei proprio uno spasso ... il creatore del caso ![]() Quote:
Cercando di riportare ordine al mio primo post, dico (se mai lo leggerà) a danielsaaan che quella configurazione che avevo postato è valida, l'ho fatta oggi stesso ed ha un rapporto qualità/prezzo/prestazioni migliore della console. Per cui se vuoi farti una console non pensare alla convenienza economica che queste ultime a dispoetto dei PC non lo sono assolutamente, se la vuoi prendila e basta senza pensare a queste cose. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi quella che fanno dopo è un altro discorso. Ma non si parlava di hardware? Comunque su internet si trovano le retail a poco prezzo, basta cercare. La GTX 1080 è per il QHD mentre la RX 470 è per il FHD con qualche compromesso. Con qualche compromesso vuol dire che molte volte si può giocare anche ad ultra ma con qualche fitrlo ammazza fps in meno (o anche un setting ad alto) e fps più contenuti. Poi ci sono video anche su internet, basta cercare, dove giocano ad ultra con una simile configurazione. Equilibrio o no, chi ha 500€ di budget quello può spendere. La realtà è questa, ci sono persone che sono felici e si fanno pochi problemi e giocano con FX 6300 + RX 470, ed è un bel giocare. Se per te od altri non piace poco importa, non è che si gioca solo con un i5, ci sono anche altre soluzioni. Non sai quante persone giocano con i processori FX. L'utenza PC GAMING è composta da tutto, e la maggior parte è quella che non spende tanto, basta che abbia un PC che gli permetta di divertirsi e la configurazione che avevo proposto lo fà ampiamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.