Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2012, 02:33   #101
Desmouser
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
OT
Quote:
L'input lag del suo è basso così come tutti i monitor professionali di ultima generazione, stanno più o meno tutti sotto i 10ms, anche il mio.

Fra il suo e un monitor da gioco serio il ghosting c'è e si vede, a partire dal mouse fino agli artefatti in gioco, ad esempio se punti un oggetto e agiti il mouse si sdoppio o si tripla, se lo cerchi lo trovi facilmente ma c'è chi lo ritiene superfluo, c'è chi lo nota comunque e gli dà fastidio, è sempre soggettivo fra chi si accontenta e chi no.
Lui parla tanto di inutilità o di superfluo ma sono discorsi irrazionali e senza punti di accordo detti da chi ha un ottica di basse esigienze e parla in un thread dove si commenta la più potente vga del mercato mai costruita, cerca di imporre la sua logica senza argomentare nulla e molte volte in maniera disinformata come l'argomento sui samsung che ancora non ho capito. Di certo l'unica cosa che tutti quì abbiamo appreso è che sicuramente la GTX690 non è la scheda che fa per lui.

Ultima modifica di Desmouser : 02-05-2012 alle 02:39.
Desmouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 10:20   #102
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
1)Battlefield 3 è il piu bel fps forse di sempre e ha fatto un successo galattico quindi non spariamo stronzate su sto gioco.
2) Credo sia inutile sta scheda visto che prossimamente uscirà il gk110 magari una 780 che ha il doppio dei transistor della 680 cioè 7 miliardi ec.. al posto di 3,xxxx miliardi.
3)Non diciamo cazzate sui driver amd che fanno cagare hanno un supporto che fa ridere, sono pesanti e dopo due anni(per dire) amd ti manda a fanculo. (Ho avuto sia amd/ati che nvidia).
Nvidia lato hardware e driver regna incontrastata da qualche anno ormai.
4)Trovo un'ottima scelta il concentrarsi lato gaming lasciando perdere cuda, integrandolo dedicatamente su schede opportune quali tesla (quanti di voi usano cuda e quanto la usano per giocare? si forse quel 3% degli utenti che fanno una ricerca per l'università.Quindi è un'ottima scelta fine, non conta il singolo conta la media e quelli che usano cuda su ste schede sono una minoranza irrisoria rispetto a quelli che giocano).
5)Sono curioso di vedere il calo di prezzi sopratutto della ex serie 5xx quando uscirà gk110.
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 12:27   #103
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Però a differenza di Nvidia ha già presentato 7850-7870-7950-7970 scusa eh, al momenti è inutile presentare una dual gpu quando sul mercato non ci sono le altre fasce, mi spieghi che senso ha?
Nessuno, già qui ha vinto Amd.

Dici di non essere un veggente ma continui a farlo. Quindi sostieni che Nvidia sia inferiore. Deciditi o lo sei o non lo sei
Si era capito che avevi Nvidia già da prima, ma da qui ad arrivare a dire aspetta e vedrai, posso dirtelo anche di Amd:"aspetta e vedrai".
Lo scaling è un altro conto? Ma facevo il paragone di 1x690 = 2x680 e continuavo dicendo 4x680 < 3x7970. E poi scusa hai comprato 2x680 per giocare a 1920x1080
Con uno sli del genere io metterei ALMENO 2 monitor, quindi meglio prendersi Amd dato scala meglio.
Come la giriamo siamo sempre in fondo al pero non trovi???

Bha
Mi chiedo se tu sia o meno a conoscenza dei monitor a 120hz e la fluidità che ti possono dare in determinati giochi (tipo BF3 online) con frame medi che stanno attorno ai 100 se non 120 fps

Quote:
Originariamente inviato da SSMark Guarda i messaggi
1)Battlefield 3 è il piu bel fps forse di sempre e ha fatto un successo galattico quindi non spariamo stronzate su sto gioco.
2) Credo sia inutile sta scheda visto che prossimamente uscirà il gk110 magari una 780 che ha il doppio dei transistor della 680 cioè 7 miliardi ec.. al posto di 3,xxxx miliardi.
3)Non diciamo cazzate sui driver amd che fanno cagare hanno un supporto che fa ridere, sono pesanti e dopo due anni(per dire) amd ti manda a fanculo. (Ho avuto sia amd/ati che nvidia).

4)Trovo un'ottima scelta il concentrarsi lato gaming lasciando perdere cuda, integrandolo dedicatamente su schede opportune quali tesla (quanti di voi usano cuda e quanto la usano per giocare? si forse quel 3% degli utenti che fanno una ricerca per l'università.Quindi è un'ottima scelta fine, non conta il singolo conta la media e quelli che usano cuda su ste schede sono una minoranza irrisoria rispetto a quelli che giocano).
5)Sono curioso di vedere il calo di prezzi sopratutto della ex serie 5xx quando uscirà gk110.
Mi sa che ti si scatenerà contro a breve , un'esercito di belve infuriate
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 13:05   #104
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da SSMark Guarda i messaggi
1) Quoto
2) Questo non ha alcun senso visto che GK110 andrà meno di questa dual.
3) Queste cavolate forse è meglio evitarsele visto che in 4 mesi AMD ha aumentato le prestazioni della 7970 di un buon 15% solo con i driver e supporta ancora le 3xxx che hanno ben più di 2 anni
4) Concordo, ma i fan nVidia fino all'altro ieri dicevano che era cmq meglio pagare di più una nVidia perché c'è CUDA
5) La serie 5xx è già stata dismessa perciò ci sono solo i fondi di magazzino e verrà sostituita (si spera entro l'anno) dalla serie 6xx.

Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Mi sa che ti si scatenerà contro a breve , un'esercito di belve infuriate
Invece dovrebbe far piangere che a una scemenza del genere c'è chi risponde così. Ah non ci sono nemmeno più in fanboy di una volta !

Ultima modifica di unfaced12 : 03-05-2012 alle 13:13.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 15:34   #105
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
qualcuno mi sa spiegare come si calcola quanta banda pci utilizza una scheda video??

vorrei capire se ci saranno differenze tra pcie2 e pcie3 con la 690.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 22:11   #106
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
qualcuno mi sa spiegare come si calcola quanta banda pci utilizza una scheda video??

vorrei capire se ci saranno differenze tra pcie2 e pcie3 con la 690.
Calcolando che occupa uno slot Pci-Ex2 16X non ci sara alcuna differenza.... il discorso cambia se vai su 1155 con 2 690 in Sli.
Old 04-05-2012, 12:12   #107
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
1) Quoto
2) Questo non ha alcun senso visto che GK110 andrà meno di questa dual.
3) Queste cavolate forse è meglio evitarsele visto che in 4 mesi AMD ha aumentato le prestazioni della 7970 di un buon 15% solo con i driver e supporta ancora le 3xxx che hanno ben più di 2 anni
4) Concordo, ma i fan nVidia fino all'altro ieri dicevano che era cmq meglio pagare di più una nVidia perché c'è CUDA
5) La serie 5xx è già stata dismessa perciò ci sono solo i fondi di magazzino e verrà sostituita (si spera entro l'anno) dalla serie 6xx.

Invece dovrebbe far piangere che a una scemenza del genere c'è chi risponde così. Ah non ci sono nemmeno più in fanboy di una volta !
Adesso mi spieghi cortesemente cosa ti ha dato così fastidio nel mio post per etichettarmi Fanboy ... cioè qui stiamo rasentando il ridicolo
Old 04-05-2012, 16:46   #108
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Adesso mi spieghi cortesemente cosa ti ha dato così fastidio nel mio post per etichettarmi Fanboy ... cioè qui stiamo rasentando il ridicolo
Perché le battute sui driver oramai sono solo per fanboy incalliti, visto che in 4 mesi AMD ha dato alle 7970 oltre il 15% di boost medio solo con i driver.
Perciò invece di dargli spago era meglio non fare battutine inutili.
Old 04-05-2012, 16:54   #109
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Perché le battute sui driver oramai sono solo per fanboy incalliti, visto che in 4 mesi AMD ha dato alle 7970 oltre il 15% di boost medio solo con i driver.
Perciò invece di dargli spago era meglio non fare battutine inutili.
Secondo me hai interpretato male , ho voluto far notare in modo sarcastico che una sparata del genere non sarebbe di certo passata inosservata.
Io non sono proprio di parte , anzi posso dirti con tutta tranquillità che se al momento dell'acuisto della 680 le 7970 sarebbero costate sotto i 400 come adesso , avrei preso quest'ultima , che a mio parere è un'ottima vga sotto tutti i punti di vista .
Peace & Love
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP