|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
|
Quote:
Io comprerò ancora fifa perchè il gioco merita, ma come ogni anno sostituirò la copertina per non vedere il solito inguardabile chiellini , ogni volta che devo prendere in mano il gioco.... ma come caxxo si fa , dico io..... EA ok vabbè l'inter vi sta sulle balle? ma almeno mettete un giocatore che rappresenti il calcio italiano, che ne sò , tipo un cassano, e non uno che rappresenta tutto tranne che il calcio... Ma purtroppo è così che ci vedono all'estero ![]() oppure è lippi che decide chi si deve mettere nella copertina di fifa...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Tiratore: Anelka, Ronaldo Posizione: sono in fuga da 20 metri, ha tutto il tempo per mettersela bene Pressing: vedi sopra Accuratezza: io dirigo le frecce verso la porta e carico la barra Con queste premesse, la palla finisce comunque sempre lontanissimo dalla porta o addosso al portiere. Ho provato parecchie volte a replicare un gol come quello di Pato contro il Lecce (il 1°), ma con risultati disastrosi. Poi, visto che da quanto ho capito di Fifa ne sai: sbaglio o le fisicità non sono così marcate come in pes? In quest'ultimo i valori delle skills si riflettono in maniera notevole sul gioco, mentre nella demo di Fifa i giocatori mi sembrano quasi tutti uguali (forse perchè le squadre sono abbastanza forti, non so) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Prima di dre la palla mi va alle stelle, presentaci un quadro completo di come giochi e con cosa giochi altrimenti campa cavallo. Le fisicita' non sono marcate in FIFA? mmm perdonami ma qua forse stai un po confondendo fisicita', perche FIFA sotto quel punto di vista e 4 volte superiore a PES, cosi come per le SKILLS che sono ben caratterizzate da giocatore a giocatore. Ovviamente il problema tuo nasce perche evidentemente non sai giocare ancora ed approci a FIFA come se stessi giocando a PES, dove la routine e la ripetitivita sono all'ordine. E cmq non per male: ma se prendi un Puyol ti accorgi della differenza rispetto ad un Chiellini o Legrottaglie, oppure se paragoni C.Ronaldo a Martinez...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
si avvicina ai giochi della ps2? mah, mica tanto!con le impostazioni tutte manuali fifa diventa una giungla, alla play due se sapevi che un giocatore era davanti a te a sinistra e tu eri girato di spalle potevi comodamente fare irrealistici passaggi no-look con un passaggio in direzione di quello, e gli arrivava sempre sui piedi...con fifa 11 io trovo difficoltà a fare dei passaggi non banali...sarà che vengo dal mondo pes, ma non è piacevole!inoltre con il tiro assistito dopo un po' di pratica ho fatto gol fantastici, veramente belli, calciati bene e in molti modi diversi (in pes non è possibile variare così tanto il tipo dei tiri), ma non appena ho settato manuale nonostante ci ho sbattuto contro la testa per un sacco di tempo mi sono ritrovato con gli stessi problemi dei post sopra il mio, bordate centrali oppure tiri fuori dallo stadio o alla bandierina. io stesso ho detto che fifa mi piace parecchio, ma una cosa c'è da dire: come molti altri di voi sicuramente, io ho giocato per anni a calcio, a livello giovanile. non vi è mai capitato di mettervi a fare tiri in porta e "appendere" la palla all'incrocio dei pali, magari tirando a giro? non è che sia semplice, ma se ci sono riuscito io, cristiano ronaldo nel gioco almeno qualche volta dovrebbe riuscirci pure lui! o la vedo male io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Con un po' di pratica ti troverai bene ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
La difficoltà è quella massima, impostata tramite il file .ini. Per quanto riguarda le fisicità-skills: considera che io mi baso solo sulla demo fifa 2011 per pc e 10 per ps3. In Pes ti rendi conto subito della differenza Borriello e Pato ad esempio, sia fisicamente sia perchè il primo tira molto più forte e preciso del secondo sia perchè corre il doppio più veloce. In Fifa ho notato una "carartterizzazione" molto forte di Ronaldo, basta. Correre sulla fascia con Anelka o Di Maria mi sembra uguale, i passaggi sono tutti abbastanza precisi, sia che li effettui con Xavi che con Sissoko. Adesso proverò a imbottire la mia squadra di riserve, però al momento non riesco purtroppo a vedere tutte le differenze che mi descrivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
A proposito della possibilità di fare tiri decenti da fuori area:
http://www.youtube.com/watch?v=itTa2_WDKD4 Barra caricamento a circa la metà ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Capitolo fisicità: occhio a non confondere fisico con fisicità... Il fisico dei giocatori, VISIVAMENTE, in FIFA 11 PC è solo di 3 tipi: magro, normale e grosso. Poi varia un pò in base all'altezza, ma poco altro. Non per niente una delle nuove features di FIFA 11 Console è proprio aver messo più modelli diversi per il fisico dei giocatori.
Se invece parliamo di fisicità allora FIFA è su un altro pianeta rispetto a PES perchè ci sono dei contrasti spalla a spalla degni di questo nome e non delle sparute animazioni di contrasto come in PES. Se invece parliamo di personalità, ancora una volta è una feature di FIFA 11 Consoles, su FIFA 11 PC riconoscerete i giocatori per la loro più o meno buona capacità di calciare, di passare, di contrastare, ecc. Insomma, dalle loro skills dettate dai famosi numerini, ma non hanno animazioni specifiche di corsa e quant'altro che li distinguono come invece c'è in FIFA 11 Console... da questo punto di vista, su PC, PES è ancora avanti! Capitolo tiri dalla distanza in manuale: probabilmente il problema tuo mav è che angoli troppo l'analogico per indirizzare o troppo poco. Ci vuole tanta pratica per il manuale, se è la prima volta che ci giochi in questa demo FIFA 11 PC ti basti sapere che io, a FIFA 10 NG, ci ho messo due mesi ad imparare a padroneggiarlo in maniera decente (giocando saltuariamente però, non come un forsennato) e non è che neanche a me vengano sempre tutti goal. Il bello del manuale è proprio questo: a prescindere dalle capacità del giocatore, che comunque si fanno molto sentire (prova a tirare in porta con Chiellini), conta molto la propria capacità col manuale... Non è raro, le prime volte, trovarsi davanti alla porta libera e spedire la palla in curva per sufficienza o perchè magari si teneva ancora l'analogico dalla parte sbagliata in seguito ad un cross o ad un diagonale. Del resto anche Inzaghi ieri sera che goal si è mangiato? ![]() Se hai tante difficoltà col tiro manuale (che comunque è, insieme al cross, la parte più difficile del manuale), ti consiglio di provare con il semi-assistito intanto: non serve fare i fighi e mettere tutto manuale, conviene andare per gradi! EDIT: ho letto ora che giochi con il digitale invece che con l'analogico: eh, qui il discorso si complica... L'analogico permette al gioco di cogliere le sfumature di direzione, il digitale difficilmente. Secondo me giocare in manuale col digitale è tempo sprecato ![]() Ah, tanto per la cronaca, tutti i tweak che trovate nei siti NON aumentano la difficoltà oltre ad esperto. Quindi anche se credete di aver giocato a difficoltà massima, quella non lo è affatto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
Grazie per le delucidazioni
![]() ma questa modalità manuale è attivabile nella demo? o per manuale intendete usare l'analogico? ieri Inzaghi si è mangiato un gol clamoroso ma se guardi il replay noterai che mezzo metri prima dell'impatto la palla ha preso un zolla e si è alzata di un 30cm: la differenza tra piattone e stinco ![]() Poi passerei a offendere il resto del Milan, ma andrei OT... |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuro che hai settato bene il pad? ![]() Comunque il manuale si setta nelle impostazioni controller DENTRO il gioco, la prima schermata ti mette tutto su assistito o semi-assistito, prova a mettere su manuale e vedi... E' difficilissimo giocare in manuale, devi prenderci mano. Meglio partire con assistito e semi-assistito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Col pomellino non mi va di giocare..a questo punto devo capire se si può apprezzare anche così (alla lunga) oppure se ripiegare su Pes anche quest'anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
|
Complimenti Outsider per le spiegazioni che hai dato... Davvero molto chiare...
Ti chiedo un'altra cosa visto che mi sembri parecchio esperto e sopratutto persona civile... Venendo da PES, e volendo prendere per quest'anno Fifa, ti chiedo se anche in Fifa puoi sistemare tutti i singoli giocatori dando disposizioni ad ognuno sperando poi che in campo si attengano e non si fanno i cavoli loro? E poi, in Fifa, c'è qualcosa tipo Master league di Pes, o bisogna per forza prendere una squadra ufficiale? Grazie 10000000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, per ogni squadra, hai una serie di parametri che ne definiscono il comportamento globale (modo di creare l'azione, velocità di gioco, difesa) e sono tutti valori da 1 a 100. Tali valori li puoi vedere nello screen qui sotto d'esempio in basso a destra. Lo schemetto sopra indica i movimenti dei giocatori, cioè gli inserimenti... Lo schemetto sotto è quello riassuntivo delle propensioni offensive e difensive di ogni giocatore (credo sia: blu = alto, giallo = normale, rosso = basso). Ecco, fai conto che puoi anche spostare i pallini dove vuoi però... ![]() Per ulteriori chiarimenti sono qui! Quote:
Però puoi sempre partire con una squadretta di C2 inglese se ti fa schifo partire con le grandi squadre e costruirtela via via ![]() Ultima modifica di Outsider 87 : 20-09-2010 alle 18:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
|
Grazie 1000 per la risposta come al solito chiara e precisa....
Spero solo che, una volta impostati gli ordini per ogni singolo giocatore, vengano rispettati... In PES settavo i difensori esterni per volare a crossare, ma faticavano a sfondare il centrocampo !!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: West Coast
|
fifa 11
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Città: MILANO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho provato le versioni per pc sia di fifa che di pes e devo dire che fifa 11 mi ha deluso moltissimo soprattutto nella gestione difesa e in alcune animazioni assurde. Secondo me pes 2011 è nettamente superiore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.