Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 18:00   #101
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Incredibile. L'Inter campione d'europa non se la fila nessuno....

stasera comunque le provo.... SPeriamo che PES si sia ripreso
In compenso c'è la grande juvinese!!!!! ha ha ha ha......
Io comprerò ancora fifa perchè il gioco merita,
ma come ogni anno sostituirò la copertina per non vedere il solito inguardabile chiellini , ogni volta che devo prendere in mano il gioco....
ma come caxxo si fa , dico io..... EA ok vabbè l'inter vi sta sulle balle? ma almeno mettete un giocatore che rappresenti il calcio italiano, che ne sò , tipo un cassano, e non uno che rappresenta tutto tranne che il calcio...
Ma purtroppo è così che ci vedono all'estero
oppure è lippi che decide chi si deve mettere nella copertina di fifa......
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 19:57   #102
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Devi saper tirare.
Ma avete mai giocato a i vari pes sulla ps2? sembra di no per come parlate...
Per fare un buon tiro da fuori serve
- un ottimo tiratore
- che la palla si trovi rispetto al giocatore in un ottima posizione
- che non si e pressati
- tanta precisione e bravura nello scoccare il tiro ( i tiri di prima intenzione colgono di sorpresa il portiere)

Non per male ma PES non e' fatto bene per i tiri.Il giocatore tira e non si capisce che effettp prende la palla e che combina il portiere.
Gioco a Pes dai tempi in cui si chiamava ancora ISSPro..
Tiratore: Anelka, Ronaldo
Posizione: sono in fuga da 20 metri, ha tutto il tempo per mettersela bene
Pressing: vedi sopra
Accuratezza: io dirigo le frecce verso la porta e carico la barra

Con queste premesse, la palla finisce comunque sempre lontanissimo dalla porta o addosso al portiere. Ho provato parecchie volte a replicare un gol come quello di Pato contro il Lecce (il 1°), ma con risultati disastrosi.

Poi, visto che da quanto ho capito di Fifa ne sai: sbaglio o le fisicità non sono così marcate come in pes? In quest'ultimo i valori delle skills si riflettono in maniera notevole sul gioco, mentre nella demo di Fifa i giocatori mi sembrano quasi tutti uguali (forse perchè le squadre sono abbastanza forti, non so)
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 01:34   #103
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi

Con queste premesse, la palla finisce comunque sempre lontanissimo dalla porta o addosso al portiere. Ho provato parecchie volte a replicare un gol come quello di Pato contro il Lecce (il 1°), ma con risultati disastrosi.

Poi, visto che da quanto ho capito di Fifa ne sai: sbaglio o le fisicità non sono così marcate come in pes? In quest'ultimo i valori delle skills si riflettono in maniera notevole sul gioco, mentre nella demo di Fifa i giocatori mi sembrano quasi tutti uguali (forse perchè le squadre sono abbastanza forti, non so)
Ma con che impostazioni del controller giochi?
Prima di dre la palla mi va alle stelle, presentaci un quadro completo di come giochi e con cosa giochi altrimenti campa cavallo.

Le fisicita' non sono marcate in FIFA? mmm perdonami ma qua forse stai un po confondendo fisicita', perche FIFA sotto quel punto di vista e 4 volte superiore a PES, cosi come per le SKILLS che sono ben caratterizzate da giocatore a giocatore.
Ovviamente il problema tuo nasce perche evidentemente non sai giocare ancora ed approci a FIFA come se stessi giocando a PES, dove la routine e la ripetitivita sono all'ordine.

E cmq non per male: ma se prendi un Puyol ti accorgi della differenza rispetto ad un Chiellini o Legrottaglie, oppure se paragoni C.Ronaldo a Martinez...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 01:36   #104
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:

SE giochi a PES da ISSPRO, con FIFA dovresti trovarti bene perche come concezione e filosofia si avvicina ai giochi della PS2....cosa che non e' per i nuovi PES che sono proprio PESSI
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 08:37   #105
Dumak
Member

Iscritto dal: Jul 2007
si avvicina ai giochi della ps2? mah, mica tanto!con le impostazioni tutte manuali fifa diventa una giungla, alla play due se sapevi che un giocatore era davanti a te a sinistra e tu eri girato di spalle potevi comodamente fare irrealistici passaggi no-look con un passaggio in direzione di quello, e gli arrivava sempre sui piedi...con fifa 11 io trovo difficoltà a fare dei passaggi non banali...sarà che vengo dal mondo pes, ma non è piacevole!inoltre con il tiro assistito dopo un po' di pratica ho fatto gol fantastici, veramente belli, calciati bene e in molti modi diversi (in pes non è possibile variare così tanto il tipo dei tiri), ma non appena ho settato manuale nonostante ci ho sbattuto contro la testa per un sacco di tempo mi sono ritrovato con gli stessi problemi dei post sopra il mio, bordate centrali oppure tiri fuori dallo stadio o alla bandierina. io stesso ho detto che fifa mi piace parecchio, ma una cosa c'è da dire: come molti altri di voi sicuramente, io ho giocato per anni a calcio, a livello giovanile. non vi è mai capitato di mettervi a fare tiri in porta e "appendere" la palla all'incrocio dei pali, magari tirando a giro? non è che sia semplice, ma se ci sono riuscito io, cristiano ronaldo nel gioco almeno qualche volta dovrebbe riuscirci pure lui! o la vedo male io?
Dumak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 09:33   #106
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
ma come ogni anno sostituirò la copertina per non vedere il solito inguardabile chiellini , ogni volta che devo prendere in mano il gioco....
ma come caxxo si fa , dico io..... EA ok vabbè l'inter vi sta sulle balle? ma almeno mettete un giocatore che rappresenti il calcio italiano, che ne sò , tipo un cassano, e non uno che rappresenta tutto tranne che il calcio...
Old 19-09-2010, 10:04   #107
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Esiste un modo, in Fifa, per tirare delle bordate dal limite dell'area?
Io ammetto di non essere pratico del gioco, ma segnare da fuori area o anche appena dentro mi sembra impossibile!
A Pes i tiri sono fatti abbastanza bene, non sai mai se il portiere la parerà oppure no..a Fifa segno solo 1vs1 col portiere con tocchi di precisione dal dischetto. Se provo dei tiri appena entro in area finiscono in curva!
Così come i tiri da 2 passi: tutti parati in calcio d'angolo o direttamente fuori
La barra di caricamento è piuttosto veloce, il pulsante di tiro va premuto per pochissimo tempo (già a metà della barra la palla rischia di colpire qualche tifoso in tribuna )
Con un po' di pratica ti troverai bene
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 10:39   #108
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ma con che impostazioni del controller giochi?
Prima di dre la palla mi va alle stelle, presentaci un quadro completo di come giochi e con cosa giochi altrimenti campa cavallo.

Le fisicita' non sono marcate in FIFA? mmm perdonami ma qua forse stai un po confondendo fisicita', perche FIFA sotto quel punto di vista e 4 volte superiore a PES, cosi come per le SKILLS che sono ben caratterizzate da giocatore a giocatore.
Ovviamente il problema tuo nasce perche evidentemente non sai giocare ancora ed approci a FIFA come se stessi giocando a PES, dove la routine e la ripetitivita sono all'ordine.

E cmq non per male: ma se prendi un Puyol ti accorgi della differenza rispetto ad un Chiellini o Legrottaglie, oppure se paragoni C.Ronaldo a Martinez...
Uso il pad a 4 direzioni perchè con la levetta non mi ci trovo bene nei giochi di calcio. Per il resto, ho pessizzato i tasti, credo null'altro. La modalità manuale che voi ogni tanto citate non ho ben capito che sia ed eventualmente come attivarla.
La difficoltà è quella massima, impostata tramite il file .ini.

Per quanto riguarda le fisicità-skills: considera che io mi baso solo sulla demo fifa 2011 per pc e 10 per ps3.
In Pes ti rendi conto subito della differenza Borriello e Pato ad esempio, sia fisicamente sia perchè il primo tira molto più forte e preciso del secondo sia perchè corre il doppio più veloce. In Fifa ho notato una "carartterizzazione" molto forte di Ronaldo, basta. Correre sulla fascia con Anelka o Di Maria mi sembra uguale, i passaggi sono tutti abbastanza precisi, sia che li effettui con Xavi che con Sissoko.
Adesso proverò a imbottire la mia squadra di riserve, però al momento non riesco purtroppo a vedere tutte le differenze che mi descrivi
Old 19-09-2010, 12:16   #109
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
A proposito della possibilità di fare tiri decenti da fuori area:
http://www.youtube.com/watch?v=itTa2_WDKD4
Barra caricamento a circa la metà
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 16:01   #110
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
L'anno scorso c'era Rooney in copertina, basta non comprare la versione ita
Old 19-09-2010, 20:20   #111
Outsider 87
Senior Member

L'Avatar di Outsider 87

Iscritto dal: Sep 2006
Capitolo fisicità: occhio a non confondere fisico con fisicità... Il fisico dei giocatori, VISIVAMENTE, in FIFA 11 PC è solo di 3 tipi: magro, normale e grosso. Poi varia un pò in base all'altezza, ma poco altro. Non per niente una delle nuove features di FIFA 11 Console è proprio aver messo più modelli diversi per il fisico dei giocatori.
Se invece parliamo di fisicità allora FIFA è su un altro pianeta rispetto a PES perchè ci sono dei contrasti spalla a spalla degni di questo nome e non delle sparute animazioni di contrasto come in PES.
Se invece parliamo di personalità, ancora una volta è una feature di FIFA 11 Consoles, su FIFA 11 PC riconoscerete i giocatori per la loro più o meno buona capacità di calciare, di passare, di contrastare, ecc. Insomma, dalle loro skills dettate dai famosi numerini, ma non hanno animazioni specifiche di corsa e quant'altro che li distinguono come invece c'è in FIFA 11 Console... da questo punto di vista, su PC, PES è ancora avanti!

Capitolo tiri dalla distanza in manuale: probabilmente il problema tuo mav è che angoli troppo l'analogico per indirizzare o troppo poco. Ci vuole tanta pratica per il manuale, se è la prima volta che ci giochi in questa demo FIFA 11 PC ti basti sapere che io, a FIFA 10 NG, ci ho messo due mesi ad imparare a padroneggiarlo in maniera decente (giocando saltuariamente però, non come un forsennato) e non è che neanche a me vengano sempre tutti goal. Il bello del manuale è proprio questo: a prescindere dalle capacità del giocatore, che comunque si fanno molto sentire (prova a tirare in porta con Chiellini), conta molto la propria capacità col manuale... Non è raro, le prime volte, trovarsi davanti alla porta libera e spedire la palla in curva per sufficienza o perchè magari si teneva ancora l'analogico dalla parte sbagliata in seguito ad un cross o ad un diagonale. Del resto anche Inzaghi ieri sera che goal si è mangiato?

Se hai tante difficoltà col tiro manuale (che comunque è, insieme al cross, la parte più difficile del manuale), ti consiglio di provare con il semi-assistito intanto: non serve fare i fighi e mettere tutto manuale, conviene andare per gradi!

EDIT: ho letto ora che giochi con il digitale invece che con l'analogico: eh, qui il discorso si complica... L'analogico permette al gioco di cogliere le sfumature di direzione, il digitale difficilmente. Secondo me giocare in manuale col digitale è tempo sprecato

Ah, tanto per la cronaca, tutti i tweak che trovate nei siti NON aumentano la difficoltà oltre ad esperto. Quindi anche se credete di aver giocato a difficoltà massima, quella non lo è affatto!!!
Outsider 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 22:03   #112
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Originariamente inviato da Outsider 87 Guarda i messaggi
cut
Grazie per le delucidazioni
ma questa modalità manuale è attivabile nella demo? o per manuale intendete usare l'analogico?

ieri Inzaghi si è mangiato un gol clamoroso ma se guardi il replay noterai che mezzo metri prima dell'impatto la palla ha preso un zolla e si è alzata di un 30cm: la differenza tra piattone e stinco
Poi passerei a offendere il resto del Milan, ma andrei OT...
Old 19-09-2010, 22:59   #113
Outsider 87
Senior Member

L'Avatar di Outsider 87

Quote:
Grazie per le delucidazioni
ma questa modalità manuale è attivabile nella demo? o per manuale intendete usare l'analogico?
No ma scusa, se mi dici così significa che giochi in assistito. E se giochi in assistito ti sfido a dirmi che non ti è venuto ancora fuori un tiro decente
Sicuro che hai settato bene il pad?

Comunque il manuale si setta nelle impostazioni controller DENTRO il gioco, la prima schermata ti mette tutto su assistito o semi-assistito, prova a mettere su manuale e vedi... E' difficilissimo giocare in manuale, devi prenderci mano. Meglio partire con assistito e semi-assistito!
Old 20-09-2010, 13:43   #114
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Originariamente inviato da Outsider 87 Guarda i messaggi
No ma scusa, se mi dici così significa che giochi in assistito. E se giochi in assistito ti sfido a dirmi che non ti è venuto ancora fuori un tiro decente
Sicuro che hai settato bene il pad?

Comunque il manuale si setta nelle impostazioni controller DENTRO il gioco, la prima schermata ti mette tutto su assistito o semi-assistito, prova a mettere su manuale e vedi... E' difficilissimo giocare in manuale, devi prenderci mano. Meglio partire con assistito e semi-assistito!
provato tutto manuale: credo che con le freccette sia impossibile (perchè alla fine ci sono solo 8 direzioni, senza soluzioni intermedie).
Col pomellino non mi va di giocare..a questo punto devo capire se si può apprezzare anche così (alla lunga) oppure se ripiegare su Pes anche quest'anno.
Old 20-09-2010, 14:55   #115
Saturnius
Senior Member

L'Avatar di Saturnius

Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
Complimenti Outsider per le spiegazioni che hai dato... Davvero molto chiare...

Ti chiedo un'altra cosa visto che mi sembri parecchio esperto e sopratutto persona civile...
Venendo da PES, e volendo prendere per quest'anno Fifa, ti chiedo se anche in Fifa puoi sistemare tutti i singoli giocatori dando disposizioni ad ognuno sperando poi che in campo si attengano e non si fanno i cavoli loro?

E poi, in Fifa, c'è qualcosa tipo Master league di Pes, o bisogna per forza prendere una squadra ufficiale?

Grazie 10000000
Saturnius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:12   #116
Outsider 87
Senior Member

L'Avatar di Outsider 87

Quote:
Originariamente inviato da Saturnius Guarda i messaggi
Venendo da PES, e volendo prendere per quest'anno Fifa, ti chiedo se anche in Fifa puoi sistemare tutti i singoli giocatori dando disposizioni ad ognuno sperando poi che in campo si attengano e non si fanno i cavoli loro?
Parto dicendoti che la profondità tattica di PES manca in Fifa. Però, nella versione definitiva, potrai spostare gli uomini dove vuoi e decidere, per ogni giocatore, se dargli propensione offensiva e difensiva alta, media o bassa. Potrai poi decidere se il suo posizionamento è fisso oppure se possono essere portati all'inserimento in una determinata zona del campo o al ripiegamento difensivo.
Inoltre, per ogni squadra, hai una serie di parametri che ne definiscono il comportamento globale (modo di creare l'azione, velocità di gioco, difesa) e sono tutti valori da 1 a 100. Tali valori li puoi vedere nello screen qui sotto d'esempio in basso a destra.
Lo schemetto sopra indica i movimenti dei giocatori, cioè gli inserimenti...
Lo schemetto sotto è quello riassuntivo delle propensioni offensive e difensive di ogni giocatore (credo sia: blu = alto, giallo = normale, rosso = basso).
Ecco, fai conto che puoi anche spostare i pallini dove vuoi però...

Per ulteriori chiarimenti sono qui!

Quote:
Originariamente inviato da Saturnius Guarda i messaggi
E poi, in Fifa, c'è qualcosa tipo Master league di Pes, o bisogna per forza prendere una squadra ufficiale?
Cioè, se intendi partire in un campionato con una squadra creata da te, sinceramente non te lo so dire. Questo perchè sostanzialmente tu puoi creare nel gioco una squadra nuova (ma guarda, non sono sicuro manco di questo perchè proprio è una cosa che non ho mai fatto), però non credo che puoi inserirla nella modalità allenatore!
Però puoi sempre partire con una squadretta di C2 inglese se ti fa schifo partire con le grandi squadre e costruirtela via via

Ultima modifica di Outsider 87 : 20-09-2010 alle 18:14.
Old 21-09-2010, 21:15   #117
Saturnius
Senior Member

L'Avatar di Saturnius

Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
Grazie 1000 per la risposta come al solito chiara e precisa....

Spero solo che, una volta impostati gli ordini per ogni singolo giocatore, vengano rispettati... In PES settavo i difensori esterni per volare a crossare, ma faticavano a sfondare il centrocampo !!!!!!!
Saturnius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:28   #118
breakfast.club
Member

L'Avatar di breakfast.club

Iscritto dal: Apr 2007
Città: West Coast
fifa 11

Quote:
ma come caxxo si fa , dico io.....
perché non prendi l'edizione UK?
breakfast.club è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:31   #119
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da breakfast.club Guarda i messaggi
perché non prendi l'edizione UK?
mi sa che è quello che farò
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 17:02   #120
RobyR32
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho provato le versioni per pc sia di fifa che di pes e devo dire che fifa 11 mi ha deluso moltissimo soprattutto nella gestione difesa e in alcune animazioni assurde. Secondo me pes 2011 è nettamente superiore
RobyR32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian