|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
no, han messo un'antenna che azzera il segnale ai telefonini.
a qualche esame pensa che han anche fatto raccogliere i capelli alle ragazze! ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#102 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Beh oggi la civiltà è un po' più evoluta grazie a Dio e rubare NON è lecito. Linciare NON è lecito. ![]() La giustizia insomma la fa la società e non la si fa da soli. Se ritieni che è ingiusto che esami dati all'estero non siano in ogni caso riconosciuti, questo non ti autorizza affatto a sentirti bene quando cerchi di ottenere l'esame (barando) per vie ufficiali. Qui si cade in ragionamenti assurdi! ![]() Quote:
![]() gionnico prova a scatenare il flame. ![]() Quote:
L'uniforme neanche alle elementari! Quote:
Talvolta anche l'università è obbligata. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
qui sembra che nessuno abbia mai copiato ad un esame e che tutti siano santi, ligi retti e corretti.
Ma chi vi crede? Quello che sta facendo non è ne più ne meno che copiare un compito di sana pianta. Per chi copia un compito se viene scoperto non mi sembra ci sia come pena la fucilazione in piazza. Voi vi focalizzate sul modo, non sul risultato, che è pur sempre imbrogliare e quindi non va incoraggiato, ma non è più grave del copione di turno (e anche i geni da 30 e lode se hanno l'opportunità non si negano una sbirciatina ![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
#104 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Blindwrite, stai sminuendo in modo assurdo il reato relativo alla falsificazione della propria identità.
#105 |
Senior Member
|
io dico che non centra nulla con il titolo di studio.
Se è prevista una multa, una penale, 2 mesi di galera o quello che è per il falso di identità, se viene scoperto dovrà pagarla. Ciò non intacca la carriera universitaria più di colui che ha copiato di sana pianta due esami. per me sono due problemi differenti. Uno scolastico l'altro legale. A livello scolastico non c'è nulla di scandaloso o che non si veda in ogni sessione d'esame
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
#106 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
E' solo una questione burocratica. In moltissime facolta' con un First Certificate ti levano direttamente l'esame d'inglese. Non mi pare dunque che la prima lingua straniera sia FONDAMENTALE. Figuriamoci poi la seconda. |
|
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Che palle, sempre a lagnarvi.
![]() Per quello che mi riguarda ha fatto bene, a patto che abbia le capacità e le connessioni per portare a termine la cosa senza farsi scoprire. ![]() Visto che l'università stava fottendo lui (nessun riconoscimento dell'esame erasmus) lui fotte l'università. ![]() In B4 vengo ricoperto di insulti. ![]()
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
blindwrite io non ho mai copiato ad un esame universitario.
Al liceo si (ma non all'esame di maturità), ero più stupido, e mi dispiace moltissimo di averlo fatto, su interi pezzi di programma sono completamente ignorante. Se non ci credi a me non importa nulla, ti avviso però che in facoltà ce ne sono molti che non hanno il pepe al culo per uscire ad ogni costo nel minor tempo possibile, ma sono lì per imparare. Quindi per passare gli esami studiano e si beccano il voto che meritano, se non li soddisfa (ad esempio un 24) lo rifiutano e tornano la volta dopo. Smettetela di sminuire questo che è un fatto GRAVE, molto più del copiare.
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
e ripeto a livello di carriera universitaria tra il copiare due esami e fare quello che ha fatto non cambia nulla. Due volte si viene valutati per qualcosa che non è frutto della propria conoscenza. laurea != da attestato di conoscenza, la laurea è l'abilitazione ad una professione p.s. mi sembra che ne avevamo già discusso e la pensiamo diversamente
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 04-06-2010 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo deve essere una gran bella soddisfazione uscire dal politecnico grazie al compito di qualcun'altro, eh??
![]() |
#112 |
Senior Member
|
Che soddisfazione c'è nel prendere una votazione minore di quella che si potrebbe avere solo perchè per caso quell'esercizio che è uscito quel giorno non lo si sapeva risolvere?
E che soddisfazione c'è a prendere più di quello che si merita solo perchè quel giorno è uscita l'unica cosa che si sapeva? la laurea e più in generale un voto non attesta la conoscenza della materia, non mi stancherò mai di dirlo. Si mediassero i voti di un anno intero, avrebbe anche senso, si eliminerebbe molta dell'incertezza insita nella valutazione. Ma così la valutazione è studiata per far perdere tempo alle gente.
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo che il voto non attesta completamente la conoscenza della materia, qui però si parla di esami superati oppure no. Se non passi l'esame la materia molto probabilmente non la sai. Adesso la pianto, quello che avevo da dire l'ho detto e mi metto seriamente a studiare, non copiando mi servono anche i venerdì e sabato sera. ![]() Bye!
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
Per passare l'anno si stabilisce una media minima (23?, 25?) se in media quell'anno si raggiunge la media (quindi anche con 15 e 30) vuol dire che mediamente si è preparati su quelle materie (e si è tolta l'incertezza sulla singola materia). Se la media è più bassa si ripete l'anno (tutti gli esami). Quello che si fa adesso è un tira e molla con i professori per strappare un 18 in alcune materie, portando avanti cani e porci che racimolando due esami ad anno, e non avendo nulla di meglio da fare nella vita, si laureano esattamente come una persona che si è sempre impegnata. vorrei vedere queste persone a mantenere la media su tutti gli esami(non i 5 che passano)... scomparirebbero dalle scatole alla fine del primo anno. facile prendere 110 in 8-10 anni di università, più difficile (e quindi dal mio punto di vista molto più bravo chi ci riesce) prendere 100 in 5. Ecco in Italia col nostro sistema premiamo il 110 in 8-10 anni e non il 100 in 5
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 04-06-2010 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
L'esame deve essere superato, ovvero si deve avere una preparazione minima su quell'argomento, altrimenti che senso ha? Le matere sono inserite perchè sono argomenti che un professionista deve sapere, almeno in misura minima. Non si può compensare il non sapere una minchia di un esame col sapere meglio un altro ( guardacaso ci sono esami tostissimi ed esami dove 30 lo regalano.. sai che pacchia). Ma dai... ma di che stiamo parlando? Quando raggiungi una conoscenza ragionevole (sufficiente) in tutte le materie puoi avere la laurea. Quanto tempo ci metti sono cavoli tuoi. Tanto le aziende tengono bene in considerazione la durata del percorso di studi, quindi non mi sembra proprio che chi si laurea in 8 anni viene premiato. E' assurdo pensare di essere insufficienti in una materia e potersi laureare perchè si compensa con altre.
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 04-06-2010 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
altra cosa è prendere la media del 25 (quindi se prendi uno zero sei quasi certamente bocciato, ma un 17 ti permette di continuare) su 10-12esami, dovendoli dare tutti, preparandoli tutti. Nel mondo del lavoro non cercano l'onnisciente, non cercano uno che con i sui tempi biblici ti riscrive la divina commedia, non cercano un libro stampato di dimostrazioni. Cercano una persona abbastanza sveglia, capace di destreggiarsi su tutto, da formare in quelle che sono le sue carenze. (perchè tanto quando esci dall'uni non hai la minima idea di cosa sia il mondo del lavoro dato che per fare un tirocinio non pagato devi pregare in turco) il metodo che ho descritto è esattamente il metodo valido per tutti gli altri livelli di istruzione, nulla di fantascientifico. Con la severità di valutazione delle università si riuscirebbe davvero a formare solo quelli che ne hanno voglia e sono capaci, non gli scaldabanco.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 04-06-2010 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
#118 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Hai giustificato in tutto il topic il comportamento illecito di un soggetto che per ottenere degli esami si inventa uno stratagemma per barare sulla propria identità per far fare i suoi esami ad altri, e poi parli della necessità della severità della valutazione dell'Università. Qualcosa non mi torna, sinceramente. Se auspichi la severità della valutazione, non puoi di certo giustificare uno che si sottrae del tutto alla valutazione e che non ha testato la sua volontà e la sua capacità secondo quelle che sono le leggi universitarie. Comunque quello che dovevo dire l'ho detto.
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel discorso sulla valutazione è altra cosa, e riguarda il fatto che questo forum è l'unico posto in cui leggo che alla gente piace stare in uni ad oltranza, con la scusa del preparo bene pochi esami ad anno per conoscenza personale. puoi pure conoscere bene le materie, ma così facendo non impari nulla di tempistica ed organizzazione,e soprattutto il carico di lavoro non è neppure lontanamente paragonabile a quello che si fa il "mazzo" per finire in tempo. Io sono per una scuola senza regole assurde che premia la sveltezza, l'intuito , il darsi da fare e la buona volontà (oltre la conoscenza che deve sempre esserci) e che stronca i "morti di sonno" . Non sono per il nozionismo e per l'autocompiacimento. Aggiungo inoltre che trovo assurdo che un singolo esame tra 60 può bloccare la carriera ad una persona, non dovrebbe essere questo lo scopo di una scuola. Concludo dicendo che trovo scandaloso che una persona che completa un corso di studi in più anni del previsto possa prendere come voto di laurea 110 (ossia complimenti sei stato perfetto).
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 05-06-2010 alle 01:48. |
|
![]() |
![]() |
#120 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Altro es. Ho un altro amico che si è allontanato dall'università per un paio di anni perchè per una serie di lutti improvvisi ha dovuto prendere in mano gli affari di famiglia. Anche questo molto bravo. Non merita il 110? Infine ho un amico povero di famiglia che fa medicina ma che per mantenersi lavora pure, e fa un lavoro piuttosto stancante. E' molto bravo (mai meno di 30) ma sicuramente per laurearsi ci metterà almeno 8-9 anni. Neghiamo il 110 per la povertà? Comunque io non ho mai copiato all'università e non ho mai fatto il furbo. Alle superiori ero decisamente più delinquente, ma anche lì non copiavo mai e studiavo sempre. Facevo assenze strategiche e andavo interrogato quando volevo io. Cioè mi organizzavo i calendari d'esame come uno studente universitario ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.