|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Che cosa si rischia a far dare il proprio esame universitario da altri?
Ciao a tutti. Faccio una piccola premessa: io non sono un universitario e poi, visto l'aninimato, non avrei nessun problema a dire di essere io il soggetto o meno.
Un caro amico con una buona media ha deciso che dovra' laurearsi per forza entro luglio. Ha intenzione di far dare ben tre esami ad altri poiche' non puo' fisicamente dare tutto lui. 1° esame - scritto, libretto falsificato con foto del candidato 2° esame - scritto, libretto completo falsificato con foto del candidato 3° esame - orale (seconda parte del'esame 2°) con libretto completamente falsificato in mano al docente, il quale dovra' subito registrare l'esame Alla fine l'esame registrato dovra' essere trasferito sul vero' libretto con tanto di forma del docente falsificata. Io sto cercando di dissuaderlo dal fare una simile pazzia. Ad occhio, cosa rischia? L'espulsione dall'uni e' scontata. ![]() Ultima modifica di petitprinces : 01-06-2010 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Già un esame è rischioso, 3 poi lo beccano 100%. Se gli va bene un anno di sospensione se gli va male...beh al peggio non c'è limite! Edit: falsificazione del libretto?! Altro che un anno di sospensione...!
Ma per guadagnare una sessione vale la pena rischiare di buttare via una laurea?! A me sembra da pazzi. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La penso come te. Sto provando a farlo ragionare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
di sicuro rischia una denuncia penale , poi per il prosieguo degli studi non so
#5 |
Senior Member
|
Cioè e secondo questo fantagenio anche ammesso che il suo piano riuscisse come spiegherebbe poi il fatto di avere dato due esami in contemporanea quando faranno i controlli per calcolargli il voto di laurea e compagnia bella?!
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Fosse uno che una media scarsa capirei anche... ma ha 28 di media ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
niente, vai tranquillo
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Quote:
Cmq è da fuori di testa fare una cosa del genere col rischio di buttare nel cesso gli esami che ha già passato.
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ripeto come in tutte le cose bisogna fare un rapporto costi/benefici e qua il costo potenziale è altissimo rispetto al beneficio!
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
il libretto non serve a na mazza, puoi pure farci un falò se preferisci
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si deve laureare entro luglio altrimenti lascia l'università il gioco potrebbe valere la candela...
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ho anche io due libretti ed ho falsificato 3 firme..ma solo perchè i primi voti bassi condizionavano i prof. Più che altro deve stare molto attento a far presentare altre persone al posto suo all'esame.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 01-06-2010 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti deve stare attento alle persone che manda a dare l'esame al suo posto, e rischiano anche loro... Poi anche agli altri studenti che danno l'esame che se lo conoscono potrebbere farlo beccare...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Speriamo lo becchino e gli facciano concludere l'università in qualche altra nazione
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Non è un insulto.
Se finisce l'università in un altro paese ha già la strada spianata nel mondo lavorativo di quel paese, mentre in Italia rischierebbe di fare la fame per tanti anni.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
io mi chiedo anche chi siano i tipi che dovranno andare a sostenere gli esami.
come minimo dovranno essere studenti anche loro. penso che anche queste persone corrano dei rischi non solo dal punto di vista penale ma anche da quello accademico. i casi sono due: o il tuo amico insieme ai compari sono totalmente incoscienti oppure e' una sparata detta cosi tanto per dire. ho conosciuto un ragazzo (un bravo ragazzo se vogliamo) che all'epoca del servizio civile voleva rubare non una ma ben 10 stampanti laser con l'aiuto di altri suoi colleghi universitari....inutile dire che si trattava solo di tanto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.