Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 15:13   #101
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
le palle non ce l'hai
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi

fammi capire, tu non hai alcune paure?

Sì che ce l'ha... lui ha paura delle auto italiane
Old 13-07-2009, 03:35   #102
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
io ho così tanta paura degli insetti che una volta lavoravo col muletto vicino ad un fiume e qnd si avvicinavano delle api enormi o calabroni saltavo dal muletto acceso e scappavo a 100m di distanza e il muletto andava a sfracellarsi contro delle pedane(pallets) buahuahauhauhuauhauhauhahua
a me è capitata una cosa simile.

nel cortile della fabbrica abbiamo dei grandi raccoglitori per la differenziata(saranno 5x2mt circa forma trapezoidale) ed in uno di questi buttiamo il cartone usando il muletto e delle vasche metalliche con il fondo aprobile.

Un paio di anni fa vado a rovesciare il cartone (come magazziniere era uno dei miei compiti) ed appena apro il fondo della vasca ed il cartone inizia a scivolare dal raccoglitore esce una nuvola di vespe ben poco amichevoli

ho lasciato il muletto con la vasca appesa per almeno un paio di ore... poi ho convinto il meccanico ad andare a riprenderlo
Il giorno dopo alle 6 di mattina sono andato a controllare e dentro al raccoglitore c'era un nido di vespe da almeno 10cm di diametro che ho provveduto a distruggere (tanto al mattino le vespe son intontite dal freddo e son molto meno pericolose che non in pieno giorno)

Generalmente ho paura degli insetti che volano (vespe e calabroni sopratutto e sopratutto se sono più di una), le cavallette/mantidi non mi spaventano per niente (sarà che da bambino uno dei miei passatempi era quello di cercarle nei fossi per poi darle da mangiare ai gatti oppure organizzavamo incontri di lotta mantidi vs ragni ), i topi mi fanno schifo per via delle malattie ma non mi faccio problemi a schiacciarli sotto la suola delle scarpe (se si parla del solito topolino domestico... se ci si sposta verso i ratti di dimensioni maggiori ), i serpenti non mi spaventano, i ragni solo quelli molto grandi e pelosi (sarà perchè non ne ho mai visti molti) e solo se mi sono troppo vicini (un ragno nella sua ragnatela non mi fa fa ne caldo ne freddo... ben diverso se accendi la luce del garage rientrando a casa alle 3 di mattina e ti ritrovi un ragno nero e peloso di circa 10 cm vicinissimo alla tua mano fortuna che avevo beccato l'interruttore al volo )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:57   #103
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
a me è capitata una cosa simile...
ho lasciato il muletto con la vasca appesa per almeno un paio di ore... poi ho convinto il meccanico ad andare a riprenderlo
Il giorno dopo alle 6 di mattina sono andato a controllare e dentro al raccoglitore c'era un nido di vespe da almeno 10cm di diametro che ho provveduto a distruggere (tanto al mattino le vespe son intontite dal freddo e son molto meno pericolose che non in pieno giorno)
Povero meccanico, poi hai dato fuoco al bidone della differenziata?
Old 13-07-2009, 10:08   #104
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

il meccanico dell'azienda non ha paura di nulla
quando gli ho detto che se voleva il muletto doveva andare a riprenderselo perchè io ho paura delle vespe incazzose si è fatto una risata ed è andato a spostalro (poi si è incavolato perchè il sedile nero aveva raggiunto temperatura da nucleo solare ma è un piccolo particolare ininfluente )

niente fuoco : nel contenitore c'erano alcune centinaia di kg di cartone da imballaggio e non è saggio usare le fiamme in quei casi

In fabbrica abbiamo sempre di quelle bombolette che spruzzano il veleno fino a 5 mt... sono letali
Old 13-07-2009, 12:00   #105
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
il meccanico dell'azienda non ha paura di nulla
quando gli ho detto che se voleva il muletto doveva andare a riprenderselo perchè io ho paura delle vespe incazzose si è fatto una risata ed è andato a spostalro (poi si è incavolato perchè il sedile nero aveva raggiunto temperatura da nucleo solare ma è un piccolo particolare ininfluente )

niente fuoco : nel contenitore c'erano alcune centinaia di kg di cartone da imballaggio e non è saggio usare le fiamme in quei casi

In fabbrica abbiamo sempre di quelle bombolette che spruzzano il veleno fino a 5 mt... sono letali
E allora dentro il bidone con le bombolette
Il malcapitato che apriva il bidone senza saperlo moriva intossicato
Old 13-07-2009, 13:02   #106
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

forse non mi son spiegato : si parla di vasche, a forma trapezoidale, aperte grandi circa 2x5mt alte 1,5mt circa non dei comuni bidoni della monnezza
Old 13-07-2009, 15:12   #107
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
poco fa ero in cucina, vedo il mio gatto correre a destra e a sinistra, per cosa? una libellula se l'è mangiata
brava micia (anche se in fondo[ma molto in fondo] mi è dispiaciuto per la povera libellula)

Old 14-07-2009, 20:23   #108
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
vi capisco benissimo data la mia aracnofobia

il problema è che non so proprio spiegarmela.. mai avuto traumi infantili a proposito ad esempio.. il problema è che in più di un caso mi vengono degli attacchi di panico, respiro male mi sento ossesionato(una volta anche per settimane) ecc..

menomale che gli altri insetti mi fanno solo schifo, quindi capita abbastanza raramente.. ma è davvero un'ossessione che in alcuni casi diventa problematica(mi faccio delle paranoie appena vedo delle ragnatele, non entro in posti "sporchi" ecc..)

PS: la foto in prima pagina è da 10 minuti che mi controllo le gambe
Old 14-07-2009, 20:56   #109
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
vi capisco benissimo data la mia aracnofobia

il problema è che non so proprio spiegarmela.. mai avuto traumi infantili a proposito ad esempio.. il problema è che in più di un caso mi vengono degli attacchi di panico, respiro male mi sento ossesionato(una volta anche per settimane) ecc..

menomale che gli altri insetti mi fanno solo schifo, quindi capita abbastanza raramente.. ma è davvero un'ossessione che in alcuni casi diventa problematica(mi faccio delle paranoie appena vedo delle ragnatele, non entro in posti "sporchi" ecc..)

PS: la foto in prima pagina è da 10 minuti che mi controllo le gambe
mi sembra quasi un disturbo di ossessione compulsiva
http://it.wikipedia.org/wiki/Disturb...2ossessione.22
un mio amico ne è "affetto", e per esempio si lavava 5 volte le mani al giorno (non una di più, non una di meno), controllava molte volte la sveglia prima di andare a letto,oppure una cosa che faceva "sorridere" a tutti era che ogni volta che saliva le scale, doveva terminare l'ultimo gradino col piede destro (o sinistro, dipende da come gli girava) se no... diventava pazzo, e a volte rifaceva le scale
Old 14-07-2009, 22:19   #110
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
mi sembra quasi un disturbo di ossessione compulsiva
http://it.wikipedia.org/wiki/Disturb...2ossessione.22
un mio amico ne è "affetto", e per esempio si lavava 5 volte le mani al giorno (non una di più, non una di meno), controllava molte volte la sveglia prima di andare a letto,oppure una cosa che faceva "sorridere" a tutti era che ogni volta che saliva le scale, doveva terminare l'ultimo gradino col piede destro (o sinistro, dipende da come gli girava) se no... diventava pazzo, e a volte rifaceva le scale
Pazzesco
Old 15-07-2009, 00:44   #111
Blackmannn
Member

L'Avatar di Blackmannn

Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
Ho sempre avuto terrore dei ragni. Ne bastava uno minuscolo per farmi scappare urlando ma ora che vivo da solo in una zona molto verde...beh e' una lotta quotidiana contro delle bestie nere e pelose gigantesche!
Le prime volte mi sentivo cosi male da non riuscire a muovermi, ma sapevo che le alternative erano 2: sterminare il mostro o dormirci insieme la notte!

Col tempo le cose sono un pò migliorate, prima di ogni combattimento mi carico pensando che in fondo sono bestiacce luride ma innocue...ma soprattutto che con una tarantola davanti sarebbe stata decisamente piu dura
Blackmannn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 00:52   #112
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

fammi capire, tu non hai alcune paure?
no ho paura nessun insetto in camera mia nel muro attraversa 2 o 3 ragni saltatori mi guardano e mi salutano poi se ne vanno nella tana

sono come questi qui

sono i ragni più intelligenti del pianeta

http://www.lucianabartolini.net/pagina_salticidi.htm

http://www.youtube.com/watch?v=qxbuysNGLOM H:

Ultima modifica di El_Camino : 15-07-2009 alle 01:00.
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:37   #113
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Cioè, scusa, fammi capire, tu in camera ti ritrovi queste tarantole?
Fortuna che sti cosi da me non esistono
Old 15-07-2009, 08:50   #114
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
no ho paura nessun insetto in camera mia nel muro attraversa 2 o 3 ragni saltatori mi guardano e mi salutano poi se ne vanno nella tana

sono come questi qui

sono i ragni più intelligenti del pianeta

http://www.lucianabartolini.net/pagina_salticidi.htm

http://www.youtube.com/watch?v=qxbuysNGLOM H:
Scusa... ma dove abiti?
Old 15-07-2009, 08:54   #115
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Fin da quando ero piccolo ho sempre avuto una fobia particolare per gli insetti: cioè se li vedo in tv, stampati sulla copertina di un giornale o su internet (guai a voi se mettete immagini di insetti ) mi limito a schifarmi e a spegnere la tv/pc e bruciare il giornale.
Ma se ne vedo una nella vita reale, inizio ad entrare in panico, non capisco più niente e impazzisco : ieri sera tornato a casa (erano le 2, ho svegliato tutti) affianco alla porta di casa c'era una splendida... gatta pelosa, quella roba con un milione di zampe che corrono alla velocità della luce... sono rimasto mezz'ora fuori casa per paura di avvicinarmi alla porta, bestemmiavo l'animaletto in stile mosconiano, svegliando tutti... poi mi son fatto coraggio e son entrato in casa... o un altra volta, l'anno scorso c'era sempre una gatta pelosa attaccata sul soffitto, proprio sopra il mio letto, mio fratello (molto furbo ) prende una scopa e cerca di schiacciare l'animale, non riuscendoci la gatta pelosa cade sul mio letto tra le coperte e da li sparisce, non la troviamo più(e non l'abbiamo mai più ritrovata)...inutile dire che per una settimana ho dormito sul divano (qui non scherzo)..
Ora sembra una scemata, però a me crea davvero molto disagio questo problema: da cosa può dipendere?(qualche trauma infantile?) gugolando non ho trovato molte informazioni,ma sopratutto si possono vincere queste paure?
grazie! (lo so che questo thread diventera un documentario sulle gatte pelose, pieno di foto)
potrebbe essere dovuto come dici te ad un evento accaduto quando eri bambino.
ti consiglio di rivolgerti ad uno psicologo, sicuramente ne sa più di noi

potresti anche aspettare che arrivi kharonte... se non è già arrivato.. devo ancora leggere tutto il topic
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:57   #116
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Cioè, scusa, fammi capire, tu in camera ti ritrovi queste tarantole?
Fortuna che sti cosi da me non esistono
quella è una macro, in realtà sono molto più piccoli
ci sono anche a casa mia i ragni saltatori. li odio perché appunto saltano e sono molto imprevedibili
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:29   #117
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Fin da quando ero piccolo ho sempre avuto una fobia particolare per gli insetti: cioè se li vedo in tv, stampati sulla copertina di un giornale o su internet (guai a voi se mettete immagini di insetti ) mi limito a schifarmi e a spegnere la tv/pc e bruciare il giornale.
Ma se ne vedo una nella vita reale, inizio ad entrare in panico, non capisco più niente e impazzisco : ieri sera tornato a casa (erano le 2, ho svegliato tutti) affianco alla porta di casa c'era una splendida... gatta pelosa, quella roba con un milione di zampe che corrono alla velocità della luce... sono rimasto mezz'ora fuori casa per paura di avvicinarmi alla porta, bestemmiavo l'animaletto in stile mosconiano, svegliando tutti... poi mi son fatto coraggio e son entrato in casa... o un altra volta, l'anno scorso c'era sempre una gatta pelosa attaccata sul soffitto, proprio sopra il mio letto, mio fratello (molto furbo ) prende una scopa e cerca di schiacciare l'animale, non riuscendoci la gatta pelosa cade sul mio letto tra le coperte e da li sparisce, non la troviamo più(e non l'abbiamo mai più ritrovata)...inutile dire che per una settimana ho dormito sul divano (qui non scherzo)..
Ora sembra una scemata, però a me crea davvero molto disagio questo problema: da cosa può dipendere?(qualche trauma infantile?) gugolando non ho trovato molte informazioni,ma sopratutto si possono vincere queste paure?
grazie! (lo so che questo thread diventera un documentario sulle gatte pelose, pieno di foto)
Sinceramente io mi preoccuperei molto piu' della frase che hai in sign che degli insetti
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:50   #118
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
quella è una macro, in realtà sono molto più piccoli
ci sono anche a casa mia i ragni saltatori. li odio perché appunto saltano e sono molto imprevedibili
Ah meno male... già temevo *phew*
Old 15-07-2009, 11:11   #119
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Scusa... ma dove abiti?
Bel nick, bell' avatar e bella frase
Old 15-07-2009, 11:40   #120
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Sinceramente io mi preoccuperei molto piu' della frase che hai in sign che degli insetti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP