|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
I suicidi vengono condizionati e sottoposti a pressioni psicologiche (torture) tutta la vita fino al botto finale; questa pratica è singolare in natura perchè in nessun altro essere vivente l'istinto di sopravvivenza viene annullato. Forse in qualche virus, ma non ne sono sicuro. Dialogare con chi "fabbrica" uomini bomba è impossibile, mentre dialogare con chi li supporta è molto molto difficile. Personalmente vorrei che nessuno di questi soggetti mettesse mai piede in Italia. Quote:
Questo non è bene. IMHO vale la regola "Morto un Papa, ok finiamola qui". Se fosse davvero esistito un tizio che si è fatto incrociare quasi 2000 anni fa, al giorno d'oggi farebbe la stessa fine.
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 10-04-2009 alle 11:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma a questo punto mi chiedo, senza retorica, quale siano le motivazioni del mandante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Tu hai chiesto un punto di vista e io ti ho dato il mio: con i criminali, con chi ti vuole morto, con chi vuole imporre il suo punto di vista non si dialoga. Il tuo errore sta nell'equazione arabo = fondamentalista e terrorista, che sarebbe come dire siciliano = mafioso. Sono cose che non c'entrano niente. Quote:
Quote:
Il punto è un altro: tu pensi che i fondamentalisti islamici facciano la guerra all'occidente per motivi religiosi, il che non è corretto. La religione è uno strumento usato per dare una motivazione al conflitto, così come il genocidio dei popoli precolombiani è stato giustificato con minchiate pseudoreligiose ("non hanno l'anima", "hanno rifiutato la bibbia"). Cristo non ha mai detto di sterminare gli aztechi, però in suo nome è stato fatto questo ed altro. Quote:
Quote:
Il nocciolo della questione, qui, è che di motivi (religiosi o non religiosi) con cui si può convincere qualcuno a morire (o rischiare la vita) ce ne sono a iosa, ma i moventi reali per cui si combattono le guerre non sono mai quelli della propaganda: se in Arabia Saudita non fossero musulmani ma cristiani, Bin Laden si sarebbe inventato qualche altra cazzata per giustificare la sua guerra santa.
![]() |
![]() |
#104 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sai che uno dei recenti motivi del contendere è stata l'approvazione o meno dell'istituzione di una festa protestante nella quale si celebrava la vittoria sui cattolici? Leggi wikipedia va... Toh fatti un pò di cultura sul terrorismo cattolico: http://www.federazionepagana.it/bagnascoratzinger.html http://en.wikipedia.org/wiki/Bezen_Perrot http://en.wikipedia.org/wiki/C%C3%A9lestin_Lain%C3%A9 Ah dimenticavo,come non ricordare del ku klux klan e di tutti i fascisti e razzisti dell'ultra-destra statunitense e non.E come non ricordare che nei religiosissimi USA è ancora in vigore la pena di morte!! Vedi,io non ho problemi a parlare male anche dell'islam.Quello che non sopporto è vedere cattolici che vantano primati in nome di una loro presunta superiorità morale.Tu,voi,non siete migliori.Quello che vale per loro,è valso,vale e varrà anche per voi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | ||
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
![]() Aggiornati, il tizio si chiama Cristo , è esistito ed è stato crocifisso, che sia un personaggio storico non ci sono dubbi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
sterminare tutti i musulmani visto che qualcuno di loro è violento? Non mi sembrano idee tanto dissimili da quelle di hitler che giustficava i suoi crimini con la sua propaganda mirata a dipingere tutti gli ebrei come mostri.
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mondo ci sono persone con il potere e persone che obbediscono agli ordini e quello che ha il potere si pone il problema di dare una buona spinta motivazionale a quello che esegue i suoi ordini: religione, denaro, ecc. ecc. e non è certo obbligato a spiegare le vere ragioni per cui un ordine viene impartito.
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Comunque non volevo infilarmi nel discorso cattolicesimo vs islam perchè la mia conoscenza di entrambi è superficiale ed influenzata dalle persone che mi circondano (parenti nel primo caso e amici/colleghi nel secondo caso dato che lavoro, ormai, da 6 anni con musulmani) Il mio post era riferito al paragone kamikaze - terrorista (e al post di nomeutente): entrambi mettono in gioco la propria vita per un ideale/una motivazione inculcatogli da chi non perde nulla e ne trae solamente vantaggi.
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#111 | |||||
Bannato
|
Quote:
Detto ciò non si è ben guardato da dire che l'IRA facesse le azioni terroristiche in nome della religione a differenza tua. Quote:
Quote:
Gli altri due sono "sostenitori" delle SS e quindi non possono essere cattolici. Riprova, sarai più fortunato...forse. Quote:
![]() ![]() Si parlava di terrorismo, uccidere un colpevole è terrorismo? Quante cose si imparano sui forum ![]() Quote:
La questione con te per me finisce qua. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la differenza che esso racchiude proprio le "regole di comportamanto" (detto molto in sintesi) degli ebrei. Ma io non mi sognerei mai di dire che tutti gli ebrei sono assassini perchè nella bibbia e nel talmud ci sono scritte cose che giudico abominevoli.
![]() |
![]() |
#114 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Si vabbè,quello che non ti piace è polemica personale o è un link di parte. Vabbè....buon proseguimento di sproloquio allora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | ||
Bannato
|
Quote:
Grazie. Quote:
Per questo la frase di nomeutente è sbagliata, la religione non è solo un metodo pratico per convincere qualche credulone a farsi saltare in aria, tant'è che è vero l'opposto, una religione più è ascoltata più seguaci ha, e quindi non chiede il martirio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Per questo dicevo, non c'è motivo di estendere le dichiarazioni di un Imam a tutti i fedeli muslmani, come quello che dice Benedetto XVI e il Dalai Lama non rappresentano le posizioni della maggior parte, rispettivamente, dei cristiani e dei buddhisti della scuola gelug Quote:
Anche perchè poi tutti hanno la pretesa di essere "i veri musulmani" "i veri cristiani" "i veri comunisti", ecc ecc Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
|
Marca e Ileana, con tutto il rispetto, quanti anni avete?
Secondo me al massimo una ventina. Se la mia ipotesi è corretta, state commettendo il classico errore di chi vede le cose come sono "oggi" e pensa che siano state "sempre" così. Voi siene nati in un'epoca nella quale vale l'equazione "islam = 11 settembre = terrorismo religioso". E quindi secondo voi, l'islam è stato sempre sinonimo di terrorismo, fanatismo, bombe e attentati. Eppure, anche essendo giovani, potreste anche voi aver sentito parlare di un certo Muhammad Alì. Negli anni '70, diventò di moda tra gli afroamericani aderire all'islam, in segno di rifiuto della società razzista dominata dai cosiddetti WASP. Non mi risulta però che Clay-Alì si sia mai imbottito di esplosivo, o abbia incitato altri musulmani neri a farlo in nome di allah. Era un gesto di protesta simbolico. Poi quando a Marca hanno parlato dell'IRA, è un pò caduto dalle nuvole. Se foste stati presenti negli anni '80, bastava accendere la radio o la TV e immancabilmente c'era il bollettino degli attentati dei cattolici contro i protestanti e viceversa. La strage era quotidiana, c'era una bomba al giorno, esattamente come nell'Iraq postbellico. Un giorno la mettevano i cattolici, il giorno dopo rispondevano i protestanti. Lo stesso terrorismo palestinese, responsabile di attentati e stragi anche all'estero (vedi Monaco '72) non aveva una connotazione religiosa. Era un terrorismo finalizzato all'eliminazione di Israele, che godeva dei finanziamenti dell'Unione Sovietica, che tutto si può dire meno che fosse incline al fanatismo religioso. Il terrorismo di matrice islamica è una realtà dei nostri giorni. Qualcuno ha avuto la geniale idea - geniale perchè si è rivelata comunque un successo anche se nel male - di andare a rispolverare delle pagine di un libro del ca$$o scritto millenni fa, e di farne la bandiera di una lotta politico-economica. Dietro questo terrorismo ci sono interessi economici di gente potentissima. Non è pensabile che 4 pecorari semianalfabeti siano in grado di mettere insieme una minaccia seria. Dietro questi ci sono capitali ingenti provenienti da stati come l'Iran e l'Arabia Saudita, esattamente come c'erano capitali sovietici che finanziavano le reti terroristiche degli anni '70. Ora, da qui a pensare che 1 miliardo di persone che seguono una religione siano tutti assassini con il coltello tra i denti e imbottiti di bombe, ce ne passa. Per fortuna non è così, altrimenti non staremmo qui a scrivere. C'è 1 miliardo di musulmani vuole le cose che vogliono tutti, una vita tranquilla, lavorare, farsi una famiglia, dei figli, godersi la vita, invecchiare serenamente, etc. Demonizzare 1 miliardo di musulmani è la stessa cosa che si faceva nel periodo della guerra fredda con i russi, come se chiunque nato in Unione Sovietica fosse "geneticamente" un comunista mangiabambini pronto a lanciare missili nucleari sulle nostre teste. Quello che bisogna fare è sicuramente cercare di stroncare anche con la forza quella minoranza che cerca di diffondere l'ideologia fondamentalista. Questo perchè la storia insegna che le maggioranze tranquille possono purtroppo, al verificarsi di certe condizioni sociali ed economiche, farsi trascinare dalle minoranze. Dovremmo avere tutti chiaro l'esempio del nazismo, che è riuscito a far presa in una popolazione tranquilla e civile come quella tedesca sfruttando determinate condizioni sociali ed economiche, addirittura inventandosi una religione ex novo, quella della supremazia razziale. Se qualcuno lo avesse stroncato sul nascere, anche a costo di qualche vita, forse avremmo risparmiato decine di milioni di morti. Ultima modifica di Trabant : 10-04-2009 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
#118 | |
Bannato
|
Quote:
Che caso. Magari al prossima volta sarai più fortunato e non ti faranno notare che dei nazisti nulla hanno a che fare con i cattolici...Oppure non ti faranno notare che il KKK non ha emanazioni religiose, Chissà forse troverai qualcuno che accomunera la pena di morte agli attentati terroristici...non si sa mai quali creduloni si incontrano per la propria strada...Buona fortuna. Per inciso, essere definiti: qualunquista e banale, sprovvisto di intelligenza secondo te non è una polemica personale? Noooooooooo L'importante è crederci, sfortunatamente per te, io non ci credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
![]() http://www.cristianesimo.it/nazismo.htm
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
il 3d sulle manie di persecuzione degli itagliani mi mancava
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.