Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 10:54   #101
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Faresti bene ad imparare sul serio: credi che chi finanzia i terroristi pensi davvero che avrà 12 vergini in paradiso? La religione è solo un metodo pratico per convincere qualche credulone a farsi saltare in aria.
E' qualcosa di peggio, perchè devi riuscire ad annullare l'istinto di sopravvivenza di un essere umano.
I suicidi vengono condizionati e sottoposti a pressioni psicologiche (torture) tutta la vita fino al botto finale; questa pratica è singolare in natura perchè in nessun altro essere vivente l'istinto di sopravvivenza viene annullato.
Forse in qualche virus, ma non ne sono sicuro.

Dialogare con chi "fabbrica" uomini bomba è impossibile, mentre dialogare con chi li supporta è molto molto difficile.

Personalmente vorrei che nessuno di questi soggetti mettesse mai piede in Italia.

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Nicky nel fare pregare una persona, nel farla vivere in pace, che vantaggio ottiene il Papa?
IMHO questo B16 è più integralista rispetto al precedente GP2, per cui sta allontanando i moderati e sta "incarognendo" i cattolici più intransigenti.
Questo non è bene.

IMHO vale la regola "Morto un Papa, ok finiamola qui".
Se fosse davvero esistito un tizio che si è fatto incrociare quasi 2000 anni fa, al giorno d'oggi farebbe la stessa fine.

Ultima modifica di dr-omega : 10-04-2009 alle 11:02.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:01   #102
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Faresti bene ad imparare sul serio: credi che chi finanzia i terroristi pensi davvero che avrà 12 vergini in paradiso? La religione è solo un metodo pratico per convincere qualche credulone a farsi saltare in aria.
questo è vero.
ma a questo punto mi chiedo, senza retorica, quale siano le motivazioni del mandante...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:01   #103
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
La storia ha dimostrato che con i mafiosi si è dialogato e si è scesi a compromessi(non che questo sia giusto).
E quindi?

Tu hai chiesto un punto di vista e io ti ho dato il mio: con i criminali, con chi ti vuole morto, con chi vuole imporre il suo punto di vista non si dialoga.
Il tuo errore sta nell'equazione arabo = fondamentalista e terrorista, che sarebbe come dire siciliano = mafioso. Sono cose che non c'entrano niente.

Quote:
Però permetti una considerazione sulla mafia e sui siciliani, ma secondo te è un caso che in sicilia un solo partito abbia % bulgare, eo che i voti dell'ex dc siano passatti tutti a FI?
Credi che sia un caso?
Io no.
Non credo sia un caso. Quindi?

Quote:
Aspè, aspè!!
L'IRA ha fatto una guerra di religione?!!?!? MA LOL !!!
Se vuoi approfondimenti sulla storia dell'IRA basta informarsi.
Non ho scritto che l'ira ha fatto una guerra di religione: l'ira fa una guerra per l'indipendenza, ma fra le ragioni per cui chiede l'indipendenza c'è anche il fatto che sono cattolici a differenza degli inglesi: le differenze culturali (vere o presunte) sono il fondamento che qualsiasi movimento indipendentista mette alla base delle proprie richieste.

Il punto è un altro: tu pensi che i fondamentalisti islamici facciano la guerra all'occidente per motivi religiosi, il che non è corretto. La religione è uno strumento usato per dare una motivazione al conflitto, così come il genocidio dei popoli precolombiani è stato giustificato con minchiate pseudoreligiose ("non hanno l'anima", "hanno rifiutato la bibbia"). Cristo non ha mai detto di sterminare gli aztechi, però in suo nome è stato fatto questo ed altro.

Quote:
Io non so, ne ho la presunzione di dire perchè qualcuno finanzia i terroristi.
Per la stessa ragione per cui in occidente si mantengono gli eserciti: per il potere politico.

Quote:
Però i giapponesi(primi kamikaze...ndr) non mi pare si facessero saltare in aria per questione religiose
I giapponesi si facevano saltare in aria perché il Giappone aveva interessi espansionisti. C'era però tutta una retorica ed una cerimonia, che non era religiosa, ma che serviva a dare un senso al suicidio.

Il nocciolo della questione, qui, è che di motivi (religiosi o non religiosi) con cui si può convincere qualcuno a morire (o rischiare la vita) ce ne sono a iosa, ma i moventi reali per cui si combattono le guerre non sono mai quelli della propaganda: se in Arabia Saudita non fossero musulmani ma cristiani, Bin Laden si sarebbe inventato qualche altra cazzata per giustificare la sua guerra santa.
Old 10-04-2009, 11:03   #104
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non sapevo che la motivazione dei nord irlandesi fosse una guerra religiosa e non una guerra per l'indipendenza territoriale...quante cose si imparano sui forum... LOL
Metti un link sui cristiani che uccidono gli indegni africani per motivi religiosi, alle parole, fai seguire i fatti

Il resto sono polemiche personali che non mi interessano.
Condivido l'appello di nomeutente: faresti meglio ad imparare sul serio.
Sai che uno dei recenti motivi del contendere è stata l'approvazione o meno dell'istituzione di una festa protestante nella quale si celebrava la vittoria sui cattolici?
Leggi wikipedia va...

Toh fatti un pò di cultura sul terrorismo cattolico:

http://www.federazionepagana.it/bagnascoratzinger.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Bezen_Perrot
http://en.wikipedia.org/wiki/C%C3%A9lestin_Lain%C3%A9

Ah dimenticavo,come non ricordare del ku klux klan e di tutti i fascisti e razzisti dell'ultra-destra statunitense e non.E come non ricordare che nei religiosissimi USA è ancora in vigore la pena di morte!!

Vedi,io non ho problemi a parlare male anche dell'islam.Quello che non sopporto è vedere cattolici che vantano primati in nome di una loro presunta superiorità morale.Tu,voi,non siete migliori.Quello che vale per loro,è valso,vale e varrà anche per voi.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:04   #105
MARCA
Bannato

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
IMHO questo B16 è più integralista rispetto al precedente GP2, per cui sta allontanando i moderati e sta "incarognendo" i cattolici più intransigenti.
Questo non è bene.
Tua opinione personale, quindi inutile discuterne.
Quote:
IMHO vale la regola "Morto un Papa, ok finiamola qui".
Se fosse davvero esistito un tizio che si è fatto incrociare quasi 2000 anni fa, al giorno d'oggi farebbe la stessa fine.
Che regola sarebbe? Moglie ubiraca e botte piena?
Aggiornati, il tizio si chiama Cristo , è esistito ed è stato crocifisso, che sia un personaggio storico non ci sono dubbi.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:04   #106
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Personalmente vorrei che nessuno di questi soggetti mettesse mai piede in Italia.
Razzista!
Old 10-04-2009, 11:06   #107
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Peccato che non siamo nel 1500, ma nel 2009...hai solo sbagliato di 500 anni l'intervento

NO-NO!!!Questi SONO MUSULMANI!!!Altro chè!!

Luca per favore, fai i nomi dei gruppi?
troppo comodo dire violenti, entra nel dettaglio
cosa proporresti?
sterminare tutti i musulmani visto che qualcuno di loro è violento?
Non mi sembrano idee tanto dissimili da quelle di hitler che giustficava i suoi crimini con la sua propaganda mirata a dipingere tutti gli ebrei come mostri.
Old 10-04-2009, 11:06   #108
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Nicky nel fare pregare una persona, nel farla vivere in pace, che vantaggio ottiene il Papa?
Guarda che io non ho detto né che la religione è l'unico modo esistente per convincere una persona a fare la guerra, né che tutte le religioni servono a convincere la gente a fare la guerra.

Nel mondo ci sono persone con il potere e persone che obbediscono agli ordini e quello che ha il potere si pone il problema di dare una buona spinta motivazionale a quello che esegue i suoi ordini: religione, denaro, ecc. ecc. e non è certo obbligato a spiegare le vere ragioni per cui un ordine viene impartito.
Old 10-04-2009, 11:10   #109
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
A parte quello di vivere a San Pietro nel lusso (o almeno quello che per me, povera pezzente, lo è) e di avere un certo potere non me ne vengono in mente altri.

Comunque non volevo infilarmi nel discorso cattolicesimo vs islam perchè la mia conoscenza di entrambi è superficiale ed influenzata dalle persone che mi circondano (parenti nel primo caso e amici/colleghi nel secondo caso dato che lavoro, ormai, da 6 anni con musulmani)

Il mio post era riferito al paragone kamikaze - terrorista (e al post di nomeutente): entrambi mettono in gioco la propria vita per un ideale/una motivazione inculcatogli da chi non perde nulla e ne trae solamente vantaggi.
Old 10-04-2009, 11:10   #110
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
questo è vero.
ma a questo punto mi chiedo, senza retorica, quale siano le motivazioni del mandante...
Difficile dirlo nel dettaglio, anche perché non sono un esperto di medio oriente, ma a spanne direi le stesse motivazioni per cui Hitler ha invaso l'Austria, la GB e la Spagna hanno colonizzato le Americhe e i Savoia hanno unificato l'Italia.
Old 10-04-2009, 11:11   #111
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Condivido l'appello di nomeutente: faresti meglio ad imparare sul serio.
Nomeutente ha scritto ben altro, detto ciò non è un Dio, quindi anche lui sbaglia.
Detto ciò non si è ben guardato da dire che l'IRA facesse le azioni terroristiche in nome della religione a differenza tua.

Quote:
Sai che uno dei recenti motivi del contendere è stata l'approvazione o meno dell'istituzione di una festa protestante nella quale si celebrava la vittoria sui cattolici?
E' ovvio che nessuno vuole una festa in cui si celebra la sconfitta dell'altro...non è che ci volesse molto per capirlo, eppure...

Il primo link non lo guardo, di parte.
Gli altri due sono "sostenitori" delle SS e quindi non possono essere cattolici.
Riprova, sarai più fortunato...forse.

Quote:
Ah dimenticavo,come non ricordare del ku klux klan e di tutti i fascisti e razzisti dell'ultra-destra statunitense e non.E come non ricordare che nei religiosissimi USA è ancora in vigore la pena di morte!!
Il KKK è un organizzazione cattolica/protestante/buddista/scintoista?!?!
Si parlava di terrorismo, uccidere un colpevole è terrorismo?
Quante cose si imparano sui forum
Quote:
Vedi,io non ho problemi a parlare male anche dell'islam.Quello che non sopporto è vedere cattolici che vantano primati in nome di una loro presunta superiorità morale.Tu,voi,non siete migliori.Quello che vale per loro,è valso,vale e varrà anche per voi.
Con le polemiche personali del tuo precedente post chi non si può vantare di qualcosa sei tu.
La questione con te per me finisce qua.
Old 10-04-2009, 11:12   #112
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sbagliato, se il popolo dei neri si basasse sul principio 'uccidiamo tutti i bianchi' condanneremo tutto il popolo.

Visto che nel corano vi è proprio scritto di convertire gli infedeli, e se questi non vogliono di ammazzarli, c'è da condannare tutta una religione.

Nel Vangelo c'è scritto di diffondere il verbo, non c'è scritto di ammazzare chi non lo accetta.
Che in passato si sia fatto è chiaramente una devianza poichè non vi è nemmeno un passaggio che si può fraintendere in tale modo.

Nel corano c'è proprio scritto 'Andate ed ammazzateli tutti', riesci a comprendere la differenza?
Mai visto neanche di striscio il Talmud, vero?
Old 10-04-2009, 11:15   #113
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
C'è scritto anche nella Bibbia: Dio invita più volte il "popolo eletto" a sterminare, con il suo aiuto, popoli che non hanno altre colpe se non quella di adorare altri dei o di abitare la famosa "terra promessa".

Ci sono autorevoli Imam che sostengono un'interpretazione "pacifica" del Corano, come ci sono fondamentalisti ebrei e cristiani che trovano nella Bibbia la giustificazione delle "guerre sante" (oggi, come 1000 anni fa).

E' tutta questione d'interpretazione.
e il Talmud è ancora molto peggio se non ricordo male.
Con la differenza che esso racchiude proprio le "regole di comportamanto" (detto molto in sintesi) degli ebrei.
Ma io non mi sognerei mai di dire che tutti gli ebrei sono assassini perchè nella bibbia e nel talmud ci sono scritte cose che giudico abominevoli.
Old 10-04-2009, 11:15   #114
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Nomeutente ha scritto ben altro, detto ciò non è un Dio, quindi anche lui sbaglia.
Detto ciò non si è ben guardato da dire che l'IRA facesse le azioni terroristiche in nome della religione a differenza tua.

E' ovvio che nessuno vuole una festa in cui si celebra la sconfitta dell'altro...non è che ci volesse molto per capirlo, eppure...

Gli altri due sono "sostenitori" delle SS e quindi non possono essere cattolici.

Il KKK è un organizzazione cattolica/protestante/buddista/scintoista?!?!
Si parlava di terrorismo, uccidere un colpevole è terrorismo?
Quante cose si imparano sui forum
Con le polemiche personali del tuo precedente post chi non si può vantare di qualcosa sei tu.
La questione con te per me finisce qua.

Si vabbè,quello che non ti piace è polemica personale o è un link di parte.
Vabbè....buon proseguimento di sproloquio allora
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:16   #115
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
A parte quello di vivere a San Pietro nel lusso (o almeno quello che per me, povera pezzente, lo è) e di avere un certo potere non me ne vengono in mente altri.
Prima di replicarti, mi fornisci una definizone di lusso?
Grazie.

Quote:
Il mio post era riferito al paragone kamikaze - terrorista (e al post di nomeutente): entrambi mettono in gioco la propria vita per un ideale/una motivazione inculcatogli da chi non perde nulla e ne trae solamente vantaggi.
La cultura del martirio non era presente negli islamici, è stata portata dai giapponesi che con loro erano in Malesia.
Per questo la frase di nomeutente è sbagliata, la religione non è solo un metodo pratico per convincere qualche credulone a farsi saltare in aria, tant'è che è vero l'opposto, una religione più è ascoltata più seguaci ha, e quindi non chiede il martirio.
Old 10-04-2009, 11:18   #116
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Se i fedeli non si sentono rappresentati dal loro capo cambino religione.
Io mi sento rappresentato da Benedetto XVI° e non è una questione di formalità, poi è ovvio che non riesca a non peccare, ma il Signore è venuto per salvare i peccatori...
Non volevo certo insinuare che tu non ti senti rappresentato da Benedetto XVI, intendevo dire che molti cattolici non sono d'accordo con il papa su varie questioni, così come molti fedele della scuola Gelug non sono d'accordo su certe questioni con il Dalai Lama.
Per questo dicevo, non c'è motivo di estendere le dichiarazioni di un Imam a tutti i fedeli muslmani, come quello che dice Benedetto XVI e il Dalai Lama non rappresentano le posizioni della maggior parte, rispettivamente, dei cristiani e dei buddhisti della scuola gelug

Quote:
Certo, peccato che così come per i movimenti politici(comunisti-nazisti)poi alla fine, bisogna condannare anche le idee, non solo le persone.
Quando si sceglie nel dettagli di quali idee si sta giudicando, posso anche essere d'accordo, ma quando dici "i Fedeli di Allah" o "Coloro che seguono il corano" stai dicendo tutto e niente
Anche perchè poi tutti hanno la pretesa di essere "i veri musulmani" "i veri cristiani" "i veri comunisti", ecc ecc

Quote:
Ma infatti ho aperto il 3d parlando di quelli che hanno scritto quelle oscenità, non di quelli che hanno mandato gli aiuti ai terremotati.
Allora ti chiedo scusa per la svista, e che i tuoi interventi oltre al primo sono un pò equivocabili (oltre al fatto che magari io posso lasciarmi influenzare da miei pregiudizi)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:18   #117
Trabant

Marca e Ileana, con tutto il rispetto, quanti anni avete?

Secondo me al massimo una ventina.
Se la mia ipotesi è corretta, state commettendo il classico errore di chi vede le cose come sono "oggi" e pensa che siano state "sempre" così.

Voi siene nati in un'epoca nella quale vale l'equazione "islam = 11 settembre = terrorismo religioso".
E quindi secondo voi, l'islam è stato sempre sinonimo di terrorismo, fanatismo, bombe e attentati.

Eppure, anche essendo giovani, potreste anche voi aver sentito parlare di un certo Muhammad Alì.

Negli anni '70, diventò di moda tra gli afroamericani aderire all'islam, in segno di rifiuto della società razzista dominata dai cosiddetti WASP.
Non mi risulta però che Clay-Alì si sia mai imbottito di esplosivo, o abbia incitato altri musulmani neri a farlo in nome di allah.
Era un gesto di protesta simbolico.

Poi quando a Marca hanno parlato dell'IRA, è un pò caduto dalle nuvole.

Se foste stati presenti negli anni '80, bastava accendere la radio o la TV e immancabilmente c'era il bollettino degli attentati dei cattolici contro i protestanti e viceversa.
La strage era quotidiana, c'era una bomba al giorno, esattamente come nell'Iraq postbellico. Un giorno la mettevano i cattolici, il giorno dopo rispondevano i protestanti.

Lo stesso terrorismo palestinese, responsabile di attentati e stragi anche all'estero (vedi Monaco '72) non aveva una connotazione religiosa.
Era un terrorismo finalizzato all'eliminazione di Israele, che godeva dei finanziamenti dell'Unione Sovietica, che tutto si può dire meno che fosse incline al fanatismo religioso.

Il terrorismo di matrice islamica è una realtà dei nostri giorni.
Qualcuno ha avuto la geniale idea - geniale perchè si è rivelata comunque un successo anche se nel male - di andare a rispolverare delle pagine di un libro del ca$$o scritto millenni fa, e di farne la bandiera di una lotta politico-economica.
Dietro questo terrorismo ci sono interessi economici di gente potentissima.
Non è pensabile che 4 pecorari semianalfabeti siano in grado di mettere insieme una minaccia seria.
Dietro questi ci sono capitali ingenti provenienti da stati come l'Iran e l'Arabia Saudita, esattamente come c'erano capitali sovietici che finanziavano le reti terroristiche degli anni '70.

Ora, da qui a pensare che 1 miliardo di persone che seguono una religione siano tutti assassini con il coltello tra i denti e imbottiti di bombe, ce ne passa.
Per fortuna non è così, altrimenti non staremmo qui a scrivere.

C'è 1 miliardo di musulmani vuole le cose che vogliono tutti, una vita tranquilla, lavorare, farsi una famiglia, dei figli, godersi la vita, invecchiare serenamente, etc.
Demonizzare 1 miliardo di musulmani è la stessa cosa che si faceva nel periodo della guerra fredda con i russi, come se chiunque nato in Unione Sovietica fosse "geneticamente" un comunista mangiabambini pronto a lanciare missili nucleari sulle nostre teste.

Quello che bisogna fare è sicuramente cercare di stroncare anche con la forza quella minoranza che cerca di diffondere l'ideologia fondamentalista.

Questo perchè la storia insegna che le maggioranze tranquille possono purtroppo, al verificarsi di certe condizioni sociali ed economiche, farsi trascinare dalle minoranze.

Dovremmo avere tutti chiaro l'esempio del nazismo, che è riuscito a far presa in una popolazione tranquilla e civile come quella tedesca sfruttando determinate condizioni sociali ed economiche, addirittura inventandosi una religione ex novo, quella della supremazia razziale.

Se qualcuno lo avesse stroncato sul nascere, anche a costo di qualche vita, forse avremmo risparmiato decine di milioni di morti.

Ultima modifica di Trabant : 10-04-2009 alle 11:28.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:21   #118
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Si vabbè,quello che non ti piace è polemica personale o è un link di parte.
Vabbè....buon proseguimento di sproloquio allora
Le altre considerazioni, neanche un accenno?
Che caso.
Magari al prossima volta sarai più fortunato e non ti faranno notare che dei nazisti nulla hanno a che fare con i cattolici...Oppure non ti faranno notare che il KKK non ha emanazioni religiose, Chissà forse troverai qualcuno che accomunera la pena di morte agli attentati terroristici...non si sa mai quali creduloni si incontrano per la propria strada...Buona fortuna.

Per inciso, essere definiti:
qualunquista e banale, sprovvisto di intelligenza
secondo te non è una polemica personale?
Noooooooooo
L'importante è crederci, sfortunatamente per te, io non ci credo.
Old 10-04-2009, 11:25   #119
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
E chi lo dice, tu? Se permetti, mi fido più di un vescovo che dell'utente Marca.

http://www.cristianesimo.it/nazismo.htm
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:26   #120
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
il 3d sulle manie di persecuzione degli itagliani mi mancava
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian