|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Li integriamo o ci dialoghiamo?
Forum di al-Qaeda esultano per il sisma in Abruzzo: ''Anche loro hanno giorni neri. Allah, uccidili''
"Finalmente hanno avuto anche loro giorni neri. Oh Allah, uccidili e falli vagabondare". E' questo uno dei tanti commenti apparsi negli ultimi due giorni in diversi forum jihadisti in lingua araba su Internet, dopo il sisma che ha messo in ginocchio l'Abruzzo. Alcuni fanatici seguaci di al-Qaeda e di Osama bin Laden seguono, attraverso la tv e i numerosi siti di informazione arabi, il dramma della popolazione abruzzese colpita dal sisma e sembrano impegnati in una vera e propria gara a chi aggiorna piu' velocemente il bilancio delle vittime. Uno dei forum in cui e' possibile trovare diversi messaggi sul tema e' quello di 'al-Falluja'. "Oh Allah, rendi stabili presso di loro il terremoto e le disgrazie - scrive Ashiq al-Irhab, nickname che in arabo vuol dire 'Desideroso del terrorismo' - maledici l'Europa, Israele e gli Stati Uniti". Un'invocazione simile e' stata postata poco dopo da un altro utente, che si fa chiamare 'Figlio della Palestina'. Anche su un altro forum, 'al-Shura', si susseguono le notizie riprese dai siti arabi con il bilancio delle vittime del sisma in Abruzzo e i vari utenti, sotto ogni articolo, aggiungono una macabra preghiera: "Oh Allah, fai salire queste cifre, distruggi i nostri nemici e aiuta i musulmani". Scrive sullo stesso forum un utente che si firma Nureddin al-Zanki: "La nostra arma e' piu' forte del fucile, e' l'arma delle invocazioni e piu' ne facciamo piu' aumenta il bilancio delle vittime. E' un arma piu' forte di quelle possedute da al-Qaeda". Simili commenti appaiono anche in altri forum jihadisti, come quello degli 'Ansar' e quello denominato dei 'Mujahidin'. I loro utenti, tutti sostenitori del terrorismo islamico nel mondo arabo, esultano, come e' capitato anche in passato con altre catastrofi naturali che hanno colpito l'Occidente. A loro giudizio si tratta di punizioni divine inflitte a quelli che definiscono "i nemici dell'Islam". Quante sono le possbilità di integrarci con loro, e di dialogarci? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ovviamente nessuna, non c'è motivo. casomai l'integrazione diviene necessaria con chi si trasferisce volontariamente qui in Italia . ......secondo te chi ha scritto quelle frasi verrebbe ad abitare qui da noi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Beh, che mi risulti gli attentatori dell'11 setembre 2001 non hanno dirottato aerei partenti dai loro paesi ma dall'america stessa(oppure gli attentati in Inghilterra, Spagna e quello fallito in Francia), quindi, si, e anzi, molti abitano già qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Integrarsi con al-qaeda?
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
perché non hai aperto un thread parlando dell'ucoii che ha messo a disposizione le moschee agli sfollati ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh, essere religiosamente osservanti non significa per forza odiare l'occidente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
I buddisti per caso? Gli scintoisti? Gli animisti? I cattolici? I protestanti? I testimoni di Geova? La chiesa Evangelica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Il Burqa fa parte delle usanze tribali, è il simbolo dell'oppressione della donna. In genere i paesi che legittimano il Burqa sono anche quelli che legittimano le lapidazioni etc. etc. etc. Comunque, se un giorno conoscerò una donna che porta il burqa e un uomo che fa portare alla moglie il burqa perfettamente integrati, sarò anche in grado di cambiare idea. Per ora quelli che stanno qui, al contrario di tanti altri immigrati anche musulmani, sono assolutamente isolati. Quello che era il mio vicino di casa (prima che lo trasferissero) a stento rivolgeva la parola agli altri uomini del palazzo, a noi donne manco uno sguardo, teneva i suoi bambini lontani da tutti gli altri (e da me ce ne sono parecchi) e la moglie non usciva di casa se non accompagnata da un altro uomo. Le premesse per ritenerlo un fondamentalista non tanto diverso da un talebano qualunque ci sono tutte.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quelli violenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
i cattolici non hanno fatto atti di violenza?
![]() e l inquisizione? ![]() questi non sono musulmani , ma sono fanatici, e dei poveri cretini come tutti i fanatici religiosi. non c è nient altro da dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Luca per favore, fai i nomi dei gruppi? troppo comodo dire violenti, entra nel dettaglio ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
L'inquisizione sono almeno 200 e passa anni che non fa danni. Fondamentalismo islamico: 11 Settebre 2001.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Nemmeno gli Amish (sempre per motivi religiosi) si integrano con gli altri, perchè le loro scelte di vita sono incompatibili con il "lifestyle" dominante. Ma stanno tranquillamente per i fatti loro, senza rompere la palle a nessuno. Quindi non mi preoccupano, di per sè, l'estrema ortodossia religiosa o la volontà di isolarsi per non essere contaminati dai costumi decadenti delle altre comunità. Mi preoccupano i violenti (ma quelli non sono riconoscibili dalla religione che professano).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.