Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 16:30   #101
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Amavo il Natale.... quest'anno no....

Gli anni passati giravo e giravo per fare regali alla mia fidanzata... un viaggetto in questo periodo lo facevamo spesso.... c'erano tutta una serie di piccole grandi cose che rendevano questo periodo "speciale"....

Ora non più.

Sono single, oramai da quasi un anno, ma vedo da come mi prende male il Natale che ancora non mi è passata....

Quest'anno, nessun viaggio, nessuna ricerca di regali, ben pochi ne farò e nessuno ne riceverò, i regali che volevo me li son già fatti da solo....

Nessun cenone a casa di lei, con scambio dei doni a mezzanotte, nessun pranzo di natale a casa mia, nessun viaggio per capodanno....

Quest'anno la vigliia di natale la passerò da solo, il pranzo di natale a casa di parenti fingendo di non essere mai stato meglio, il capodanno probabilmente da solo pure quello.

Purtroppo la palestra chiude, e anche al lavoro facciamo chiusura....

Speriamo che le feste passino presto.....

su su
ti mancano quelle abitudini e ti manca lei... ed è normale...
ma devi andare avanti... c'è sempre chi sta peggio ma ha sempre la forza per rialzarsi... cadi, cadi ma rialzati!!!

pensa che io passo il Natale (giorno come un altro per me) da solo ... chissà che mi cucino quest'anno rofl...
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 16:34   #102
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabrimvp Guarda i messaggi
su su
ma devi andare avanti... c'è sempre chi sta peggio ma ha sempre la forza per rialzarsi... cadi, cadi ma rialzati!!!

pensa che io passo il Natale (giorno come un altro per me) da solo ... chissà che mi cucino quest'anno rofl...
se posso consigliare, antipastino gamberi in salsa rosa su letto di lattuga fresca...poi ti fai un risottino con speck e formaggio (io faccio edamer fuso e parmigiano) mantecato ovviamente...poi se hai ancora fame una bella cotolettina di pollo panata e fritta...
Old 08-12-2008, 16:34   #103
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
su su

pensa che io passo il Natale da solo ... chissà che mi cucino quest'anno rofl...
Io nel mio periodo dark postadolescenziale in cui mi ero impuntata di far l'asociale sempre vestita di nero che odiava tutto, il cenone di capodanno l'ho passato mangiando una banana con la nutella davanti alla tristissima chat di credo fosse supereva o qualche cosa del genere vabbè, poi all'una sono andata a far baldoria a casa di amici, ma gli auguri di buon anno me li fece per primo il contatore di traffico internet...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 16:42   #104
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Io nel mio periodo dark postadolescenziale in cui mi ero impuntata di far l'asociale sempre vestita di nero che odiava tutto, il cenone di capodanno l'ho passato mangiando una banana con la nutella davanti alla tristissima chat di credo fosse supereva o qualche cosa del genere vabbè, poi all'una sono andata a far baldoria a casa di amici, ma gli auguri di buon anno me li fece per primo il contatore di traffico internet...
lol ;D

ma io non è che sto da solo a Natale perchè sono asociale o altro... semplicemente perchè lo considero un giorno come un altro e perchè, cmq, per una serie di "problemi" non posso passarlo con la mia famiglia...

L'anno scorso alla vigilia e la sera di Natale sono andato a cena al ristorante con amici e raga

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
se posso consigliare, antipastino gamberi in salsa rosa su letto di lattuga fresca...poi ti fai un risottino con speck e formaggio (io faccio edamer fuso e parmigiano) mantecato ovviamente...poi se hai ancora fame una bella cotolettina di pollo panata e fritta...
azzz che chef

Ultima modifica di fabrimvp : 08-12-2008 alle 16:46.
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 16:46   #105
Blackmannn
Member

L'Avatar di Blackmannn

Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
Ho sempre adorato il Natale. Stare con la mia famiglia, rivedere qualche vecchio zio, l'albero che sbrilluccica e tanta gente per strada. Soprattutto ora che vivo lontano, non vedo l'ora di tornare a casa.

Piu' che altro odio il Capodanno, mi costringe a fare un bilancio dell'anno concluso, magari a ricordare qualche anno indietro passato in dolce compagnia a festeggiare, e ad immaginarmi al prossimo giro.
Blackmannn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 16:58   #106
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Mah, parlare di fastidio mi sembra esagerato...pero' si puo' dire che la festa religiosa non la sento essendo non credente, i regali non li faccio a nessuno (come gli auguri) cosi' almeno sono equo e combatto il consumismo assurdo e sfrenato...e per me ogni giorno ha pari dignità (compreso il capodanno).

Il lato positivo c'è pero': si va a trovare i parenti e si mangiano tante cose buone fino a che non si esplode

Comunque come tutte le occasioni che richiedono di etichetta una condivisione o uno spirito comune (o anche solo diverso dall'ordinario) il Natale è occasione (o scusa) per chi è in compagnia di fare qualcosa di bello insieme ma come rovescio della medaglia acuisce il senso di solitudine e malessere di coloro che non hanno alcun motivo per festeggiare (anzi, molto spesso si sentono tristi e non compresi)

Ultima modifica di Kharonte85 : 08-12-2008 alle 17:05.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 17:07   #107
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:

oh ma che ho detto? solo che non capisco perché addirittura odiare... insomma, dalle mie parti si suol dire FUTTITIVÌNNI, che vi importa se gli altri sono ipocriti? l'importante è che non lo siate voi o chi vi sta intorno

scusa ma io ho detto esattamente questo!!!!

ma io ti sto appoggiando
Old 08-12-2008, 17:11   #108
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
azzz che chef
però LOL... Mucchine' non ce l'ho con te, ma "antipastino gamberi in salsa rosa su letto di lattuga fresca" per dire "cocktail di gamberi ...e risottino con speck, edamer fuso e parmigiano, mantecato ovviamente, per spiegare un semplice risotto...

scherzo, eh

un'altra idea per capodanno... risotto allo spumante?
Old 08-12-2008, 17:25   #109
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
però LOL... Mucchine' non ce l'ho con te, ma "antipastino gamberi in salsa rosa su letto di lattuga fresca" per dire "cocktail di gamberi ...e risottino con speck, edamer fuso e parmigiano, mantecato ovviamente, per spiegare un semplice risotto...

scherzo, eh

un'altra idea per capodanno... risotto allo spumante?
qualsiasi coglione confermerà che non è importante quel che fai quanto come lo presenti.
tant'è che come l'ho detto io fa venire appetito, come l'hai detto tu te lo fa passare.
Old 08-12-2008, 17:35   #110
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
qualsiasi coglione confermerà che non è importante quel che fai quanto come lo presenti.
tant'è che come l'ho detto io fa venire appetito, come l'hai detto tu te lo fa passare.
oooh mucchi' ma che hai oggi?
Old 08-12-2008, 17:39   #111
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
oooh mucchi' ma che hai oggi?
assolutamente niente, ti ho semplicemente risposto per come la penso io.

al ristorante giapponese, per esempio, si spende un puttanaio per mangiare pesce crudo, riso scondito e minestrine...
Old 08-12-2008, 17:43   #112
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
assolutamente niente, ti ho semplicemente risposto per come la penso io.

al ristorante giapponese, per esempio, si spende un puttanaio per mangiare pesce crudo, riso scondito e minestrine...
ma che c'entra la presentazione? io ho parlato soltato di "nomi", potrei farti un piatto bellissimo a guardarsi e buonissimo da mangiare, e poi chiamarlo merdadicavallo

insomma volevo dire che tanto se lo deve preparare lui stesso per sè stesso, che cambia se lo chiami cocktail di gamberi oppure antipastino gamberi in salsa rosa su letto di lattuga fresca?

ma poi dai, fattela un risata, 'ché io scherzavo
Old 08-12-2008, 17:46   #113
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
ma che c'entra la presentazione? io ho parlato soltato di "nomi", potrei farti un piatto bellissimo a guardarsi e buonissimo da mangiare, e poi chiamarlo merdadicavallo

insomma volevo dire che tanto se lo deve preparare lui stesso per sè stesso, che cambia se lo chiami cocktail di gamberi oppure antipastino gamberi in salsa rosa su letto di lattuga fresca?

ma poi dai, fattela un risata, 'ché io scherzavo
ma guarda per farti contenta posso anche farmela sta risata...fatto sta che se dico cocktail di gamberi non è detto che chiunque sia in grado di prepararselo, idem peri l risotto, cosa diversa invece descrivendo com'è il piatto. seconda cosa, per me è molto importante anche come chiami le cose per renderle appetitose, tant'è che appunto come ho detto prima, come le hai dette tu non mi fai venire appetito.

sta discussione non ha senso
Old 08-12-2008, 17:47   #114
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
vi fate troppe seghe mentali.
ma penso pure fisiche
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 17:53   #115
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Vai col catfight!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 17:55   #116
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Vai col catfight!
dubito, ho le unghie cortissime...
Old 08-12-2008, 18:03   #117
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
ma guarda per farti contenta posso anche farmela sta risata...fatto sta che se dico cocktail di gamberi non è detto che chiunque sia in grado di prepararselo, idem peri l risotto, cosa diversa invece descrivendo com'è il piatto. seconda cosa, per me è molto importante anche come chiami le cose per renderle appetitose, tant'è che appunto come ho detto prima, come le hai dette tu non mi fai venire appetito.

sta discussione non ha senso
non avevo capito che stavi descrivendo il piatto, pensavo che gli stessi solo appioppàndo un bel nome, e pensavo poi che più o meno tutti sapessero che cos'è un cocktail di gamberi

Quote:
dubito, ho le unghie cortissime...
anch'ioooooooooo voglio smetterla con l'onicofagia... entro natale... l'anno scorso c'ero riuscita, a natale avevo delle mani quasi decenti
Old 08-12-2008, 18:17   #118
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
anch'ioooooooooo voglio smetterla con l'onicofagia... entro natale... l'anno scorso c'ero riuscita, a natale avevo delle mani quasi decenti
io non ho il vizio di mangiarmele, le tengo tagliate corte perchè suono e se eccedono mi danno fastidio
Old 08-12-2008, 18:22   #119
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

ps: cmq non sono assolutamente ricercatore
E che butti a fare la tua esistenza a Mount Saint Angel? So che vieni ogni volta sperando in un nuovo sliding doors dei poveri sul c15 col sottoscritto (oddio, mo' è l'R6), ma purtroppo capita raramente
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:22   #120
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
il mio era solo un parere.. eh.. ovviamente il mio "odiare" non va preso come da definizione del $dizionariodivostrascelta.

E' solo che mi infastidisce l'ipocrisia che regna.. soprattutto in quelli che predicano l'ipocrisia altrui

A me il Natale non dice nulla.. mi lascia un po' indifferente.. e poi ho sempre il problema dei regali
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian