|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
dovrebbero avere lo stesso socket, ma non garantisco che vada, visto che è ancheuna quastione di bios... e il 550 c'è anche core 2 manon monta 7xxx ma 5xxx.
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna (Dintorni )
|
Infatti vedendo che monta anche il core anche se è un 5XXX penso che con u naggiornamento lo riesca a vedere.
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna (Dintorni )
|
Se qualche utente o mod sa darmi una risposta dettagliata in merito mi farebbe un enorme favore!
intanto grazie in anticipo!!! Ciao! io ho questo protatile con il celeron 2.0 ghz volevo sapere se lo apro posso cambiarlo e metterci un core 2 duo T7250 2.0 ghz che ho li su una mensola..... se l ofaccio va? soket ? |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ciao a tutti, sono interessato a prendere questo portatile soltanto che io ho visto una versione con la cpu celeron a 2ghz hd da 160gb e vga da 384 condivisa con licenza di vista a 389 euro
1.avrei intenzione di piazzargli xp...volevo sapere come gira a voi 2.Dato che la memoria video non è dedicata volevo sapere se c'è la possibilità via bios di impostare meno ram dedicata alla vga e quindi aumentare la quantità di ram disponibile 3.io lo userei tutto il giorno...secondo voi è adatto ad un utilizzo saltuario come muletto? 4. è rumoroso? 5. Scalda molto? grazie per le risposte e auguri a tutti di buone feste
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Nel primo caso reinstalla scegliendo italiano... nel secondo devi procurarti la versione ita. ciauz |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
mi sembra sia possibile fare il cambio solo con una cpu socket 5xxx e non 7xxx aggiornando il bios. Però non ne sono per nulla sicuro. Prova a googlare.
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Xp ci gira benone sul sistema base (celeron +1gb di ram). Quanta ram ha quello che hai visto tu? 2) Penso sia possibile da Bios modificare quella voce. In tutti i portatili che ho si può fare. Non ho mai provato sul 550 ma penso di si. 3) Considera che si tratta sempre di un portatile... io sconsiglio l'utilizzo dei notebook come muletti per problemi apportati dalla polvere che è difficile poi da pulire. Un conto è avere un bel case con delle ventole dedicate all'immissione/estrazione dell'aria... e un conto è avere un minicase da portatile full of polvere! 4) Non è rumoroso. 5) Scalda normalmente. Chiaramente con un utilizzo massiccio il tutto diviene caldo. Nella norma diciamo ciao! |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
direi che windows xp con un giga di ram gira tranquillamente. Certo se tu dovessi avere a che fare con applicazioni pesanti e giochi... non andrebbero bene le altre componentistiche hw del portatile e quindi 1gb va benone
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuna applicazione pesante...solo office/internet/mail se va decentemente provo a mettere il photoshop ma non è necessario lo uso talvolta e posso anche farne a meno...piuttosto sono perplesso per il discorso della polvere che dici tu. io ho sempre avuto pc deskstop ma adesso ho esigenza di spazio e volevo comprare questo pc per un uso diciamo ''generale'' quindi office/internet/mail/film/musica... ho sempre pensato che per una questione di surriscaldamento i laptop non fossero indicati per rimanere troppo accesi ma credo che sul discorso del calore si possa fare qualcosa per esempio sollecandolo da tavolo... per la polvere invece nn ho afferrato il discorso...in che senso me lo sconsigli per la polvere? secondo i miei calcoli dentro i laptop non dovrebbe entrare più polvere dei pc...
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un notebook il discorso è che il raffreddamento è meno efficace e soprattutto, ripeto se lo lasci sempre acceso a lavorare, la polvere potrebbe creare dei problemi e quindi la sua rimozione sarebbe difficoltosa. Guarda comunque ho un amico che questo notebook lo tiene sempre acceso di giorno per ordinaria amministrazione e non ha alcun tipo di problema... io lo consiglio soprattutto per il prezzo che ha. Certo se vuoi spendere di più... Per photoshop non ho mai provato... tieni conto che il processore è un po' lentino... |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è tc free?
CPU:E6750+Zalman7000B-Cu Led MB:Asus P5KC RAM:5GB CorsairXMS2 pc6400 VGA:HD7750 1Gb HD:Maxtor diamondmax 21 250GB LCD:Samsung 225MW ALI:Corsair HX Modular 520W CASE:Enermax CS721-B@Dragon fire Ultima modifica di Dieguito85 : 28-12-2008 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
caspita che price!
Si penso che se ci presti un po' di attenzione, ogni tanto vai di aspirapolvere nelle prese d'aria e lo tieni decentemente può andare benone! Ripeto però l'utilizzo principale deve essere quello ordinario. Non ti aspettare prestazioni super su applicazioni pesanti! SISI TC Free si tratta di un Celeron e quindi vai benone Ciao |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Acnio ho appena preso questo portatite per regalarlo a mia figlia di 11 anni ,ovviamente per risparmiare ho preso la versione freedos , dopo vari problemi per installare l'os e i vari driver , ho notato che l'audio e' parecchio basso , ma sinceramente non ho fatto caso se uscisse solo dal lato destro , dopo aver letto tutti i vostri commenti e sperato nella soluzione del mio problema , qua ancora nessuno a parlato di audio basso (spero non sia sfuggito a me
Ora il mio problema e capire se effettivamente l'audio e proprio cosi' basso , c'e' un programma per configurare le casse , o quello installato fa solo il microfono ? per il resto e abbastanza veloce e i video scorrono bene . ciaooooooooooo
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che sistema operativo hai installato? Hai provato nel pannello per la gestione dell'audio? Tutto al max? Si comunque non si tratta di certo di autoparlanti stratosferiche... penso che attaccare 2 casse sia la soluzione migliore ciau! |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Salve a tutti, anche io ho comprato questo notebook: la versione col celeron da 2.0 GHz. Per fortuna avevo dato un'occhiata a questo thread e avevo letto del problema con i driver sata altrimenti strarei ancora a rompermi la testa per capire come mai windows non si vuole installare.
Il computer è arrivato oggi pomeriggio e, un po' come tutti a quanto pare Per chi chiedeva informazioni sulla possibilità di montare il core 2 duo sul notebook: premetto che non sono molto aggiornato sui FSB dei vari c2 duo ma la versione di questo notebook equipaggiato con processore celeron monta una scheda madre con chipset GLE960 che ha FSB di 533 MHz; le versioni con core 2 duo invece montano mobo con chipset GME965 che ha FSB fino a 800MHz. Per quanto riguarda l'audio del portatile è mono: le casse non sono 2 ma una sola sulla destra; l'uscita cuffie invece è stereo. Ho anche acquistato il modulo bluetooth interno; non appena arriva provo a montarlo e se vi interessa faccio qualche foto, anche se il mio timore è la compatibilità con il cavo di connessione acquistato. Saluti! ps: l'unica pecca di questo notebook (tenendo conto di quanto costa ovviamente) è il fatto che non ha la spia di utilizzo dell'hard disk; è un peccato perché io la trovo parecchio utile. ps2: nessun problema con ubuntu 8.10, sembra aver riconosciuto tutte le periferiche.
Ultima modifica di Vins_cb : 30-12-2008 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Città: Gorizia
|
Quote:
Il modulo BT interno quanto cosata? Se qualcuno scopre come aumentare la ram della scheda video lo può scrivere? Io non trovo l'opzione ne nel bios ne nelle impostazioni della scheda video. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
ciao
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
se i core 2 duo sono tutti a 800 mhz credo di no; oppure partono, ma lavorano a frequenze più basse.
Sul manuale di servizio c'è una versione di questo portatile con scheda madre con chipset GLE960 monta un T1400. Guardando su internet questo processore ha un FSB di 667MHz e frequenza di 1.83GHz ma sul manuale hp viene indicato con FSB di 533MHz e frequenza 1.73GHz, quindi forse viene fatto lavorare downcloccato. Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.