Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 20:51   #101
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
in casi del genere : accostare tranquillamente di fianco alle signore che stanno chiaccherando ... e tirare a limitatore ( ovviamente no dbkiller ) con burnout finale .. se non muoiono prima per il rumore devastante .. crepano dopo intossicate dal fumo

per restare IT , mi ricordo un fatto in particolare : rotonda di Silea ( quella vicina all'Emisfero , per capirci ) ; io arrivo da treviso e sto per imboccare l'uscita per Jesolo .. e l'auto davanti a me SI FERMA in mezzo alla rotonda di colpo ... entrambe le mani sul clacson , rosario multilingua da parte mia ... mentre le passo in fianco mi volto a guardare e noto con stupore che trattasi di una donna

grande !
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 21:00   #102
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
a questo punto racconto l'esperienza del mio conoscente....

[cuttone]

queste sono le donne al volante,prendiamone atto .........
mia esperienza nonchè unico (per ora sgratt...!) incidente in moto: entro in una rotonda piuttosto stretta in piega velocità non più di 35-40 km/h e (toh!) una deficiente decide di entrare nella rotonda.. ma non proprio! entra per 3/4, cioè proprio in modo che io non abbia spazio ne per chiudere di botto la curva ne per raddrizzare la moto e andare contromano nella sua strada giusto per evitare il botto

sbum!

chiaramente fosse entrata e andata via di corsa non sarebbe successo nulla così come se fosse restata sulla linea di arresto

ps: all'assicurazione ha poi raccontato che io sono caduto DA SOLO per lo spavento vedendola ferma in mezzo alla rotonda ma LOL chiaramente i due testimoni che gentilmente si sono prestati hanno detto le cose come stavano, comunque morale risarcito sia di moto che di abbigliamento tecnico (ricordatevi SEMPRE di metterlo tra le cose quando fate denuncia!)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 21:08   #103
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mia esperienza nonchè unico (per ora sgratt...!) incidente in moto: entro in una rotonda piuttosto stretta in piega velocità non più di 35-40 km/h e (toh!) una deficiente decide di entrare nella rotonda.. ma non proprio! entra per 3/4, cioè proprio in modo che io non abbia spazio ne per chiudere di botto la curva ne per raddrizzare la moto e andare contromano nella sua strada giusto per evitare il botto

sbum!

chiaramente fosse entrata e andata via di corsa non sarebbe successo nulla così come se fosse restata sulla linea di arresto

ps: all'assicurazione ha poi raccontato che io sono caduto DA SOLO per lo spavento vedendola ferma in mezzo alla rotonda ma LOL chiaramente i due testimoni che gentilmente si sono prestati hanno detto le cose come stavano, comunque morale risarcito sia di moto che di abbigliamento tecnico (ricordatevi SEMPRE di metterlo tra le cose quando fate denuncia!)
cazzo ora che ci penso 10 giorni fa dietro casa mia mentre facevo rigare dritto i pistoni della moto in un curvone appena asfaltato(è una intersezione ad y molto grande),mi sono ritrovato una coppia di vecchi con punto 55 del '94 semidistrutta che si erano esattamente fermati sulla mia corsia,impauriti dal rombo della moto prima ancora che io arrivassi .....mi sono aiutato come meglio potevo per ricavarmi quei 2-3 metri di chiusura ed evitare di centrarli in pieno,dito medio ovviamente alzato,l'ho scampata per poco .......

però col senno di poi ho veramente avuto culo,'sti coglioni andrebbero massacrati a mazzate,quando vedo che qualcuno mi viene incontro,io svicolo,ci vuole molto a capirlo ????
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 22:19   #104
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
E' vero, generalmente le donne non sono molto abili, soprattutto nei parcheggi. Per esempio mi ricordo mia cugina doveva parcheggiare, allora si ferma e resta a pensare: "e mo da che parte lo giro lo sterzo?" L'ho dovuta aiutare io. Comunque ci sono anche molte eccezioni. Mia madre ha avuto modo di guidare una 911 targa 4 e se la cava davvero bene (grazie anche al fatto che le ho spiegato e fatto capire bene quando bisogna cambiare marcia). Comunque purtroppo, è un caso isolato.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 23:08   #105
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
La mie ex scalava le marce senza rilasciare la frizione...tipo era in quinta vedeva il rosso e faceva 4 3 2 e poi folle tutto senza mai alzare il piede dalla frizione...ho rinunciato a spiegarle che per tanto così poteva fare che mettere direttmente in folle...ancora peggio spiegarle che per usufruire del freno motore avrebbe dovuto alzare il piede dalla frizione ad ogni scalata...
Old 26-05-2008, 23:28   #106
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™ Guarda i messaggi
La mie ex scalava le marce senza rilasciare la frizione...tipo era in quinta vedeva il rosso e faceva 4 3 2 e poi folle tutto senza mai alzare il piede dalla frizione...ho rinunciato a spiegarle che per tanto così poteva fare che mettere direttmente in folle...ancora peggio spiegarle che per usufruire del freno motore avrebbe dovuto alzare il piede dalla frizione ad ogni scalata...
Ma ha perfettamente ragione. E' scomodissimo premere e rilasciare ogni volta la frizione. E poi chi se ne frega del freno motore

MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Old 27-05-2008, 02:25   #107
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sai a quante persone vedo fare questo errore?? Una marea! Saper usare in modo corretto frizione e cambio significa aver capito al 90% come si guida..
Corro sui kart,ma qualche volta mi è capitato di fare pure qualche scorazzata in macchina con amici e se non avessi mai usato il freno motore mi sarei già schiantato alla prima occasione.. Il freno motore è importantissimo!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 03:08   #108
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Diciamo che un buon 80% degli amici che escono con me, fanno non proprio così....tipo dalla 5° alla 1°, però dalla 4°-3°...si.

Per non parlare di chi passa dalla 4° alla 2° direttamente....facendo andare sui 3000rpm il motore DIESEL...con la goduria della turbina (magari a freddo il 3 gennaio )
Old 27-05-2008, 04:17   #109
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Diciamo che un buon 80% degli amici che escono con me, fanno non proprio così....tipo dalla 5° alla 1°, però dalla 4°-3°...si.

Per non parlare di chi passa dalla 4° alla 2° direttamente....facendo andare sui 3000rpm il motore DIESEL...con la goduria della turbina (magari a freddo il 3 gennaio )
... se non acceleri la turbina in rilascio non soffre... semmai a motore freddo soffrono altri organismi quando sei in rilascio
Old 27-05-2008, 07:40   #110
85francy85

Dopo aver visto in una rotonda di raccordo della tangenziale una donna con figlio entrare in contromano e farsela tutta in contromano
Dopo essere stato tirato sotto da una tipa con la yaris perche mi ero fermato a dare la precedenza sulle strisci alla nonnetta con bambino

Dopo che una idiota mi ha tamponato in un parcheggio perche in contro mano e ha fatto la curva senza guardare...

mi sono rifornito di 4 occhi complementari da mettere ai lati della macchina.

Insomma al mondo siamo meno uomini che donne. Possibile che 2/2 incidenti che ho subito erano a colpa di donne?

Peggio delle donne c'e solo una "razza" di guidatore. I guidatori con il cappello. Diffidate sempre perche:
-se il cappello è a tesa larga sono dei vecchietti di almeno 80 anni
-Se è un cappello da baseball spesso sono individui che si credono al mare e super sportivi-> sgommatone e tiraggio della macchina ad ogni partenza e curve come minimo ai 60.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 08:04   #111
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
cazzo ora che ci penso 10 giorni fa dietro casa mia mentre facevo rigare dritto i pistoni della moto in un curvone appena asfaltato(è una intersezione ad y molto grande),mi sono ritrovato una coppia di vecchi con punto 55 del '94 semidistrutta che si erano esattamente fermati sulla mia corsia,impauriti dal rombo della moto prima ancora che io arrivassi .....mi sono aiutato come meglio potevo per ricavarmi quei 2-3 metri di chiusura ed evitare di centrarli in pieno,dito medio ovviamente alzato,l'ho scampata per poco .......

però col senno di poi ho veramente avuto culo,'sti coglioni andrebbero massacrati a mazzate,quando vedo che qualcuno mi viene incontro,io svicolo,ci vuole molto a capirlo ????
Scusa, ma dalla descrizione quello che ha fatto una manovra pericolosa sembreresti tu. In ogni caso (probabilmente mi sbaglio) "facevo rigare dritto i pistoni" suona come "ero al limite della tenuta" e "curvone" suona come "senza visuale libera".
Un guidatore deve sempre aspettarsi che ci sia un intralcio davanti ed essere in grado di scartare, specie in citta'.

Cerchiamo di ricordare che il codice della strada che e' scritto in primis per tutelare che sulla strada ci sta, non per impedire a chi ha troppo testosterone in circolo di sfogare la sua volonta' di potenza

Anche a me piace correre, ma non lo farei mai in citta'/paese e comunque tenendo sempre il margine per poter scartare in tutta sicurezza se, dietro ad una curva, trovo un camion fermo nella mia corsia.

Riguardo ai luoghi comuni sulle donne, cercate di non diventare eccessivi
Old 27-05-2008, 08:04   #112
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ma ha perfettamente ragione. E' scomodissimo premere e rilasciare ogni volta la frizione. E poi chi se ne frega del freno motore

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Sai a quante persone vedo fare questo errore?? Una marea! Saper usare in modo corretto frizione e cambio significa aver capito al 90% come si guida..
Corro sui kart,ma qualche volta mi è capitato di fare pure qualche scorazzata in macchina con amici e se non avessi mai usato il freno motore mi sarei già schiantato alla prima occasione.. Il freno motore è importantissimo!
Usare il motore come freno (che è il termine corretto di quello che fate VOI ) ERA utile,ora no.
Cominciamo a chiarire che il freno motore è un'altra cosa e che nessuna auto lo monta (non avete il peso di un tir da frenare), usare il motore come freno con l'abs è deleterio.
Anche su altri forum se ne parla:
http://www.autopareri.com/forum/tecn...-frizione.html
Poi è logico che se devi far discese lunghe usare marce basse per tenere una velocità + costante è utile.

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Scusa, ma dalla descrizione quello che ha fatto una manovra pericolosa sembreresti tu. In ogni caso (probabilmente mi sbaglio) "facevo rigare dritto i pistoni" suona come "ero al limite della tenuta" e "curvone" suona come "senza visuale libera".
Un guidatore deve sempre aspettarsi che ci sia un intralcio davanti ed essere in grado di scartare, specie in citta'.

Cerchiamo di ricordare che il codice della strada che e' scritto in primis per tutelare che sulla strada ci sta, non per impedire a chi ha troppo testosterone in circolo di sfogare la sua volonta' di potenza

Anche a me piace correre, ma non lo farei mai in citta'/paese e comunque tenendo sempre il margine per poter scartare in tutta sicurezza se, dietro ad una curva, trovo un camion fermo nella mia corsia.

La seconda parte evidenziata non corrisponde esattamente a un "non lo farei mai su strade di pubblica circolazione"...

Ultima modifica di Burrocotto : 27-05-2008 alle 08:09.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 08:07   #113
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Quoto. Soprattutto quando si guida in montagna e' opportuno fare affidamento il piu' possibile sul freno motore: maggior tenuta di strada in curva, specie in discesa e specie se la strada e' bagnata, e guida piu' flessibile!
Come dice la mia mamma "quando guidi in montagna la macchina non e' mai abbastanza in tiro" (detto finendo un sorpasso "a tre" sulla circonvallazione di Brunico, nel punto dove la strada diventa larga, concludendo il sorpasso quasi al doppio della velocita' che stava tenendo )
Old 27-05-2008, 08:16   #114
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
La seconda parte evidenziata non corrisponde esattamente a un "non lo farei mai su strade di pubblica circolazione"...
Sarei un ipocrita a dire questo: tirare un po' le marce e spingere un po' su qualche curva mi piace, ma un conto e' farlo di notte su una strada non trafficata (tipo la Cisa, per intendersi) che conosci alla perfezione e tenendo sempre il margine per una manovra di sicurezza (mi e' capitato di trovare una macchina ferma dietro una curva e non ho avuto problemi a cambiare corsia in modo secco - non avevo nessuno a sinistra - e sarei pure riuscito a frenare, se necessario), un conto e' rischiare.
Prendere dei rischi su una strada e' stupido e pericoloso.
Almeno secondo me.
Old 27-05-2008, 09:08   #115
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Sarei un ipocrita a dire questo: tirare un po' le marce e spingere un po' su qualche curva mi piace, ma un conto e' farlo di notte su una strada non trafficata (tipo la Cisa, per intendersi) che conosci alla perfezione e tenendo sempre il margine per una manovra di sicurezza (mi e' capitato di trovare una macchina ferma dietro una curva e non ho avuto problemi a cambiare corsia in modo secco - non avevo nessuno a sinistra - e sarei pure riuscito a frenare, se necessario), un conto e' rischiare.
Prendere dei rischi su una strada e' stupido e pericoloso.
Almeno secondo me.
In linea di massima son d'accordo col discorso,ma...tu sei un mod,io no.
Quindi se era un discorso da moralizzatore (mi servirebbe la foto del moralizzatore,chi me la posta? ) era blando, se era un discorso da mod era incompleto,se era un discorso da user era da (boh,non so cosa scrivere ).
Old 27-05-2008, 09:55   #116
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
In linea di massima son d'accordo col discorso,ma...tu sei un mod,io no.
Quindi se era un discorso da moralizzatore (mi servirebbe la foto del moralizzatore,chi me la posta? ) era blando, se era un discorso da mod era incompleto,se era un discorso da user era da (boh,non so cosa scrivere ).
Da user
Uffa, essere mod ha un sacco di lati negativi
Old 27-05-2008, 10:44   #117
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Quali luoghi comuni ?

Cò,aò,zò,a
Old 27-05-2008, 10:50   #118
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Usare il motore come freno (che è il termine corretto di quello che fate VOI ) ERA utile,ora no.
Cominciamo a chiarire che il freno motore è un'altra cosa e che nessuna auto lo monta (non avete il peso di un tir da frenare), usare il motore come freno con l'abs è deleterio.
Anche su altri forum se ne parla:
http://www.autopareri.com/forum/tecn...-frizione.html
Poi è logico che se devi far discese lunghe usare marce basse per tenere una velocità + costante è utile.
Ma vedi che li su quel forum si parla di frenate di emergenza. In quel caso anche io sapevo che bisogna premere la frizione. Ma solo quando sai che deve intervenire l'abs. Mica l'abs interviene anche quando fai una frenata a 40 km/h. Se devi fermarti a un semaforo a qualche centinaio di metri che fai? Premi la frizione? Io piuttosto scalo qualche marcia e solo alla fine faccio una piccola frenata (comunque quello che sto dicendo riguarda la moto, anche se non credo che in macchina queste cose siano particolarmente differenti).
Old 27-05-2008, 10:56   #119
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
A milano devo dire che non vedo grande disparità.. le done ogni tanto sono un po' indecise.. ma in genere fanno meno porcate degli uomini
quoto in toto ho amiche che in genere guidano bene e vanno piano, e amici uomini che generalmente guidano come dei pazzi
pablog1585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 11:00   #120
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ma vedi che li su quel forum si parla di frenate di emergenza. In quel caso anche io sapevo che bisogna premere la frizione. Ma solo quando sai che deve intervenire l'abs. Mica l'abs interviene anche quando fai una frenata a 40 km/h. Se devi fermarti a un semaforo a qualche centinaio di metri che fai? Premi la frizione? Io piuttosto scalo qualche marcia e solo alla fine faccio una piccola frenata (comunque quello che sto dicendo riguarda la moto, anche se non credo che in macchina queste cose siano particolarmente differenti).
Butto in folle e freno,coi freni.
Butto in folle perché son pigro, non mi piace sentire il motore scalare (darà sempre uno "stacco" quando molli la frizione,tantopiù che potrei scalare solo 1 marcia, dalla quarta alla terza, perché la seconda è mal spaziata sulla mia lavatrice) e xchè i freni han fatto passi da gigante negli ultimi anni (si è passati da macchine che avevano i tamburi anche davanti a utilitarie che son provviste di dischi autoventilanti all'anteriore).
Considerare il saper scalare le marce come un prerequisito fondamentale per l'ottenimento della patente (cosa che le squole guida e ingegneri della motorizzazione fanno) è anacronistico.
La gente dice "ah,freno con motore per preservare i freni",dimenticandosi che così facendo il risparmio d'usura che hai sui freni lo giri sul motore,cambio e frizione. Da qualche parte l'energia la devi dissipare...

Ultima modifica di Burrocotto : 27-05-2008 alle 11:03.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian