Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 16:28   #101
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
sono foto fatte ad una foto stampata!

per il resto quoto tutto quello detto da Leron;con Fenomeno83 si arriva a una mediazione solo se si parla di "foto da cellulare", altrimenti non c'è storia.
ma visto che noi parliamo di fotografie fatte da "Cameraphone" che hanno qualità considerate evolute fotograficamente,vogliamo la miglior qualità possibile a priori. ed è qui che il K850 fa meglio,considerando tutte le cose che ha già detto Leron.

PER FAVORE,FINIAMO DI PARLARE DI CONFRONTI DI GSM-ARENA!!!PERCHE'???? PERCHE' ALCUNE FOTO DEL NOKIA SONO CON IL SECONDO,ALTRE COL TERZO FIRMWARE,MENTRE QUELLE DEL SONY ERICSSON SONO TUTTE COL FIRMWARE "PROTOTIPO",COMPRESO IL TELEFONO STESSO.
un confronto ci può stare solo se fatto da qualcuno un minimo competente o per lo meno "fotoamatore un tantino evoluto" che possiede entrambi (follia, IMHO) i terminali.

Leron, è vero che come me gradiresti un opzione nel menù dei 2 telefoni in grado di permettere di non processare le foto?
non dico proprio un RAW (che sarebbe uno sballo,spero!), ma un JPG senza forti PP! forse un jpg come quelli che sforna la tua Pentax sarebbe l'ideale, anche se non sono proprio bellissimi i jpg della K10,a differenza dei RAW eccellenti!
è ovvio che si debba arrivare a compromessi su un cellulare, come è ovvio che a un occhio poco attento possano sembrare più belle (perchè più definite) le foto del nokia

ma questo è BEN LUNGI da determinare una qualità maggiore: chi possiede una reflex sa benissimo che le reflex rispetto alle compatte sono MOLTO più "soft" e gli scatti a default sono MENO INCISIVI di una compatta, proprio perchè le compatte applicano di base una maschera di contrasto mentre le reflex tendono a mantenere il più possibile inalterato lo scatto per non perdere informazioni

nel caso della nokia mi aspettavo una buona maschera di contrasto e di riduzione del rumore, ma qui si esagera...
Old 06-11-2007, 16:54   #102
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
Oh mio DIO..arrivare a dire che non possono essere viste sul pc!..comincio a pensare che nel mondo di internet sono solo 2 o 3 quelli che ne capiscono ed hanno l'occhio bionico!per fortuna di Nokia invece la stragrande maggioranza non capisce nulla ed arriva a farsi piacere le merdose foto di n95!E per sfortuna di SE spesso piacciono di + i risultati finali restituiti dall'algoritmo nokia rispetto al poco invasivo del SE (anche perchè la maggiorparte non sanno nemmeno cosa sia neatimage..ma semplicemente passano la foto nel pc e la aprono e piace..NON GLiENE FREGA NULLA DEL PIXEL FUORI POSTO!PIACE ALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA!finora nessuno mi ha detto che brutte foto,ma l'inverso!mi raccomando,non mandate mai 1 foto appena fatta via bluetooth a qualche amico...1 portatile appresso con neatimage e photoshop è la situazione ideale )

vabbè,ti lascio al tuo gran sapere ..del resto te la concedo,dato che l'unico campo dove k850 può dire la sua è sulla fotografia(che ovviamente non include i video)
bye bye

Ultima modifica di fenomeno83 : 06-11-2007 alle 17:01.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 17:25   #103
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
Oh mio DIO..arrivare a dire che non possono essere viste sul pc!..comincio a pensare che nel mondo di internet sono solo 2 o 3 quelli che ne capiscono ed hanno l'occhio bionico!per fortuna di Nokia invece la stragrande maggioranza non capisce nulla ed arriva a farsi piacere le merdose foto di n95!E per sfortuna di SE spesso piacciono di + i risultati finali restituiti dall'algoritmo nokia rispetto al poco invasivo del SE (anche perchè la maggiorparte non sanno nemmeno cosa sia neatimage..ma semplicemente passano la foto nel pc e la aprono e piace..NON GLiENE FREGA NULLA DEL PIXEL FUORI POSTO!PIACE ALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA!finora nessuno mi ha detto che brutte foto,ma l'inverso!mi raccomando,non mandate mai 1 foto appena fatta via bluetooth a qualche amico...1 portatile appresso con neatimage e photoshop è la situazione ideale )

vabbè,ti lascio al tuo gran sapere ..del resto te la concedo,dato che l'unico campo dove k850 può dire la sua è sulla fotografia(che ovviamente non include i video)
bye bye
beh, ora esageri! nel topic dell'N95 erano state chiarite certe affermazioni seguendo una linea. ora ne stiamo seguendo un altra e sei di fronte a chi ne sa più di te,chi vede anche con un 15pollici a 1024x768 i difetti di una foto visualizzata a schermo intero fatta da un N95 o da un K850 o da un K750 o da un LG K920 o da uno Sharp V903 (imho il top) o da un Imobile o da una Nikon L12 o una Canon Powershot A520 o una Fuji A600 e via discorrendo, fino a salire al top.... ora, FOTOGRAFICAMENTE parlando (non so perchè ma nei thread sui cellulari SonyEricsson si parla sempre di qualita fotografica confrontandola con fotocamere vere, e non con molti altri cellulari, a differenza di thread su terminali Nokia! bah!) il K850 sarà SEMPRE il meno peggio (per citare Leron) fra i 2. anche con confronti in condizioni impari di software.

non puoi farci nulla se noi analizziamo le foto per essere foto vere, e non da cellulare.gli amatori fanno così. credo anche i professionisti e i semi-pro.

poi un conto è vedere la foto sul display del telefono, un conto è a schermo sul PC, un conto è stampandole in un laboratorio vero!

ciao Fenomeno!pesa un pò più le parole in confronti fotografici oggettivi!
Old 06-11-2007, 17:32   #104
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi

bye bye
fotograficamente parlando sono merdose SIA quelle del nokia che quelle del SE

se poi bisogna vedere QUALE è il meno merdoso, sempre fotograficamente parlando quelle del se sono indubbiamente quelle "meno peggio"
Old 07-11-2007, 09:52   #105
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Da quando hai il k750i?
luglio 2005

sì, sono uno degli early adopter... di quelli che a 350 si cuccarono pure l'auricolare bluetooth in omaggio...
per una volta che ho comprato qualcoisa di appena uscito devo dire di non essermene minimamente pentito: nel relativo topic ufficale si trova ancora qualche mio commento a riguardo, comprese le foto delle vacanze (me lo sono portato via due estati di fila, non tre perchè quest'anno non sono andato da nessuna parte)
bellaLI! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:14   #106
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da bellaLI! Guarda i messaggi
luglio 2005

sì, sono uno degli early adopter... di quelli che a 350 si cuccarono pure l'auricolare bluetooth in omaggio...
per una volta che ho comprato qualcoisa di appena uscito devo dire di non essermene minimamente pentito: nel relativo topic ufficale si trova ancora qualche mio commento a riguardo, comprese le foto delle vacanze (me lo sono portato via due estati di fila, non tre perchè quest'anno non sono andato da nessuna parte)
Io l'ho pagato 230 con l'auricolare bluetooth.
Me ne sono pentito perché 2 settimane dopo costava 199 sempre con auricolare....Anche io l'ho portato in vacanza :-)

Certo è che se il k850i facesse video VGA a 25-30 fps allora sarei arci sicuro dell'acquisto..
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 12:10   #107
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da bellaLI! Guarda i messaggi
luglio 2005
pure io, solo che non mi hanno dato l'auricolare

PS: oggi ha chiamato via telefono una operatrice di eprice per dirmi che hanno spedito il pacco, arriva domani o al massimo venerdì
Old 07-11-2007, 12:19   #108
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
E' un gran bel telefono che fa' delle gran belle fotografie (per essere un telefono!).Io ho il W800i e vi posso assicurare che le foto sono perfette quando ci sono le giuste condizioni di luce
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:46   #109
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
PS: oggi ha chiamato via telefono una operatrice di eprice per dirmi che hanno spedito il pacco, arriva domani o al massimo venerdì
aspetto la review... però mi sono dimenticato (diciamo così) quanto l'hai pagato
bellaLI! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:12   #110
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

è arrivato!

prime impressioni: un po' più grandino del k750... io che ho le mani piccole non mi ci trovo perfettamente ma penso che sia questione di abitudine... lo schermo è una figata! i tasti sono intuitivi ma devo abituarmici... non è ergonomicissimo bisogna dire, ma non c'è il minimo scricchiolio

davanti alla fotocamera (anche davanti al copriobiettivo) c'è un vetro così che è impossibile che entri polvere

per ora le impressioni sono ottime, eccellente il sistema di tenuta della sim , della sd e della batteria in stile "slot in"

il software è veloce e cambiati i temi le icone tim non sono male
Old 08-11-2007, 17:18   #111
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
a che risoluzione/fps fa i video ?
Old 08-11-2007, 17:20   #112
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
a che risoluzione/fps fa i video ?
non ne ho idea e non mi interessa mai fatti video col cell e non ne ho la minima intenzione di farli

cmq secondo me sta sui 320pixel di risoluzione mi pare di aver letto, sicuramente meno dell'n95
Old 08-11-2007, 17:36   #113
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
320x240 a 30 fps. Solo sugli fps non sono certo. Per sicurezza potete vedere la white paper del k850i.
http://developer.sonyericsson.com/si...nespecs-k850wp
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:41   #114
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
confermati i 30 fps
Old 09-11-2007, 15:02   #115
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
è arrivato!

prime impressioni: un po' più grandino del k750... io che ho le mani piccole non mi ci trovo perfettamente ma penso che sia questione di abitudine... lo schermo è una figata! i tasti sono intuitivi ma devo abituarmici... non è ergonomicissimo bisogna dire, ma non c'è il minimo scricchiolio

davanti alla fotocamera (anche davanti al copriobiettivo) c'è un vetro così che è impossibile che entri polvere

per ora le impressioni sono ottime, eccellente il sistema di tenuta della sim , della sd e della batteria in stile "slot in"

il software è veloce e cambiati i temi le icone tim non sono male
Leron, un piccolo grande favore alla comunità intera del forum: potresti fare questo test? http://www.dpsoftware.org/FPC/FPC_m2_ITA.jar
si tratta di FPC Bench, che è in evidenza anche nella home della stanza dei cellulari del forum....
sono curiosissimo!
Old 09-11-2007, 15:16   #116
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ora faccio il test

PS: piccola chicca: ci sono due piccoli rialzi sui bordi dietro al cel che evitano di appoggiare direttamente la superficie liscia così da non graffiarla, inoltre su un lato c'è una striscetta di gomma che gli impedisce di "andare in giro" quando è appoggiato sul cruscotto in auto
Old 09-11-2007, 15:29   #117
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ecco il test

16k 1 secondi
32k 2 secondi
64k 5 secondi
128k 10 secondi
256k 21 secondi
512k 44 secondi
1M 86 secondi
2M multithread: 166 secondi

Ultima modifica di Leron : 09-11-2007 alle 15:33.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 15:37   #118
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
ecco il test

16k 1 secondi
32k 2 secondi
64k 5 secondi
128k 10 secondi
256k 21 secondi
512k 44 secondi
1M 86 secondi
2M multithread: 166 secondi
che velocità! hai già postato i risultati anche nel thread ufficiale!

però per ora sembra lentino....speriamo sia un difetto di gioventù!
Old 09-11-2007, 15:39   #119
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ma un bel "sticazzi" non ce lo mettiamo?

probabilmente avrà pure più "roba" da far girare sotto

cmq gente secondo me siete un po' malati se vi mettete a fare i bench ai cellulari
Old 09-11-2007, 15:44   #120
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
ma un bel "sticazzi" non ce lo mettiamo?

probabilmente avrà pure più "roba" da far girare sotto

cmq gente secondo me siete un po' malati se vi mettete a fare i bench ai cellulari
beh, i bench esistono da parecchio tempo.... Sblantipodi ha creato FPC..... saremmo malati, ma il K850 è una novità attesa da parecchi....integra anche una nuova piattaforma java, la JP8.

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian